venerdì 2 giugno 2017

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #143






Cari Lettori spero siate in riva al mare e in mezzo ad ameni prati con il vostro fido e-reader in mano. Ponte lungo e perciò ottima scusa per cercare titoli da leggere in pieno relax. Ne ho scelto qualcuno che potrebbe interessarvi. 
Io abbonata Ku ho già scaricato Tutta colpa dei Caraibi poiché grandissima fan di Adele Ross e Lolita in Love la cui sinossi mi ha affascinata. Spero troviate anche voi qualche lettura per queste giornate praticamente estive. 
Buon relax e intense letture a tutti. 



RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE






#3 Infinity series
Titolo: Dream on
Autore:  L. Cassie
Editore: Self publishing
Genere:  Narrativa rosa
Pagine: 106
Prezzo:  0.99
In abbonamento KU
Trama:  Helena Collins ha un lavoro presso un’agenzia immobiliare, ha al suo fianco delle amiche che le vogliono un bene dell’anima e con le quali ogni giovedì beve un cocktail e scambia quattro chiacchiere. Ha tutto ciò che potrebbe renderla felice… o quasi. Già, perché nonostante ciò non è più la Helena felice e spensierata che era un tempo, ormai è cresciuta e da quando ha rotto con George, il suo ultimo ragazzo, fatica a credere che riuscirà a trovare l’amore della sua vita. 
Tyler O’Donnell, invece, era un piccolo teppistello cresciuto in un quartiere in cui era l’ordine del giorno vivere attimi di paura, ma ad oggi è il proprietario degli MB’s Hotels e va in giro per le strade di Dublino con una Porsche nuova di zecca e… cerca casa. È proprio così che incontra, o meglio rincontra, Helena, il suo primo amore, la ragazza che le ha spezzato il cuore più di ogni altra. 
Cosa accade quando ci si ritrova davanti la persona di cui ci siamo innamorati la prima volta? È possibile amarla di nuovo o il tempo avrà ormai cancellato tutto ciò che una volta ci ha fatto battere forte il cuore? 



 Titolo: La quadrilogia delle stagioni
Autore: Irene Vanni
Editore: Self publishing
Genere: Quattro novelle
Pagine: 238
Prezzo:  2,99
In abbonamento con KU
Trama:  TRAMONTI SUL LAGO (Inverno) - Disincantata per il recente fallimento del suo matrimonio, Paola inizia a fantasticare su un bellissimo giovane che incrocia ogni giorno al parco del paese in cui si è trasferita da poco. Nella sua immaginazione, tutto si ferma al mistero e al distacco, al cliché dello sconosciuto, al conforto che un desiderio non può deludere se non si avvera. Ma l’intraprendenza del ragazzo, una danza al lago e un incontro nella bruma della sera la costringono a rimettersi in discussione.
NARCISO O CRISANTEMO? (Primavera) - L’unica amica ancora single di Jasmine sta per sposarsi e ha lasciato la lista di nozze in un negozio di magia tenuto da due strambi fratelli: il fatuo Narciso e il lugubre Crisantemo, un Bianconiglio alle prese con le carte nel paese delle meraviglie e un triste Pinocchio con i piedi carbonizzati dalla brace del caldano. Jasmine trova strano che due tipi così surreali le suscitino certi pensieri, sarà per il risveglio dei sensi primaverile, ma la fantasia corre da sé ed è difficile immaginare di scegliere un solo fiore.
VICINI E LONTANI (Estate) - Il cane è rozzo e rumoroso. Il gatto è antipatico e sta sulle sue. II cane è coerente, fedele e sincero. E il gatto se ne frega. Lilith è una gatta nera e insofferente, Cassius un grosso e vivace boxer. Somigliano molto ai loro padroni, soprattutto perché non si sopportano. Silvia è esasperata dal baccano nell’appartamento accanto, dove si sta trasferendo il nuovo vicino, e mal tollera i suoi tentativi di venirle incontro. Lei è giovane, intellettuale, usa la cyclette come appendiabiti e ha alle spalle una storia noiosa col fidanzato di sempre. Lui è adulto, navigato, lavora in palestra e usa la libreria come scarpiera. Se non fosse così sciatto, a Silvia verrebbe voglia di provare quei massaggi tantra di cui si dichiara esperto.
GIOCANDO A NASCONDINO (Autunno) - Legata sin dall’infanzia al fratello acquisito Michael, Rossella porta con sé i ricordi di una storia tormentata e mai sbocciata, forse per orgoglio, forse per il capriccio di quel rocker bello e dannato che entra ed esce dalla sua vita prendendosi solo l’immediato. Un amore mai confessato che si è sempre e solo mascherato di sesso, lasciando dubbi e desideri. Ma forse, ora che sono cresciuti, è arrivato il momento di capire se è quanto vuole anche lui.



#1 Stanford series
Titolo: Vieni a prendermi
Autore:  Erika Vanzin
Editore: Self publishing
Genere: Narrayìtiva rosa
Pagine: 311
Prezzo: 1,59
In abbonamento Ku
Trama:  Brittany è una ragazza allegra, simpatica, genuina e si è appena trasferita in un dormitorio di Stanford per frequentare l'università. Studentessa modello al liceo, si accorgerà presto che avere successo al college non è semplice come credeva, soprattutto se si lascia prendere dalle distrazioni. 
JJ è al terzo anno della stessa università, conosce Brittany il primo giorno in cui lei mette piede nel campus, in un modo che farà infuriare la ragazza. JJ però è un ragazzo caparbio, ed estremamente attraente, che non si lascia abbattere da un inizio poco promettente: farà di tutto per entrare nelle grazie della nuova arrivata.
Gli esami difficili, un tradimento doloroso e finte amicizie, mettono in crisi Brittany a tal punto da farla quasi crollare, solo JJ sembra darle quella serenità che le permette di mantenere una parvenza di sanità mentale.
“Vieni a prendermi” è una storia di amori a prima vista, amori indesiderati e amori non corrisposti con lo sfondo di una Stanford a volte magica, altre volte molto più simile all'inferno.
Vieni a prendermi è il PRIMO LIBRO della serie “Stanford Series”.


 Titolo:  Combatti per me
Autore: Erika Castigliano
Editore: Self publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 168
Prezzo: 0.99
In abbonamento con KU
Trama:  Alyssa è una ragazza ­semplice di 19 anni, ­costretta a crescere ­più in fretta del dov­uto per colpa del des­tino. Quel destino ch­e gioca le sue carte ­e non chiede mai il p­ermesso. Travis ha 21­ anni, è il classico ­ragazzo bello e danna­to, con qualche segre­to nel cuore. Dopo ta­nti anni si ritrovano­ e dovranno combatter­e con le loro paure e­ le loro emozioni, pe­r non rischiare di ve­nire travolti e strav­olti da quello che la­ vita ha in serbo per­ loro. Lotteranno. Si­ odieranno. Ma qualco­sa, un filo sottile, ­li terrà legati l’uno­ all’altro, fino a qu­ando una decisione pr­esa d’impulso cambier­à le carte in tavola.­ Il filo che li lega ­sarà forte o si spezz­erà alle prime diffic­oltà?



Titolo: Un amore impossibile da dimenticare
Autore:  V.F. Leon
Editore: Self publishing
Genere:  Narrativa rosa
Pagine: 260
Prezzo:  1,99
Trama: Sembrava facile dare un taglio netto al passato ma, a volte, l’imprevisto è dietro l’angolo…
Elisabeth si era trasferita a Parigi tre anni prima per diventare una chef.
Aveva lasciato la famiglia e gli amici a New York, senza raccontare a nessuno il vero motivo della sua partenza. Era un segreto che avrebbe voluto dimenticare...
Non immaginava certo di tornare così presto e neanche che il passato le sarebbe ripiombato addosso.
David si era rassegnato a lasciarla andare ma, ora che è tornata, è deciso a riconquistarsi almeno la sua amicizia. E forse anche qualcosa di più…
Quanto può essere difficile ricostruire qualcosa di importante, quando hai fatto di tutto per distruggerlo?
Ma si sa, a volte l’odio e l’amore sono solo due facce della stessa medaglia…




 Titolo: Lolita in Love
Autore: Pamela Geroni
Editore: Self publishing
Genere: Narrativa YA
Pagine: 234
Prezzo:  2,99   (cartaceo: 8,90)
In abbonamento con KU
Trama:  Avere diciassette anni non è facile, soprattutto se vivi a Fort Rose, dove non succede nulla, e ti chiami Rainbow Day come me. Lo so, non dire niente: l’idea del nome è stata di mia madre, una fotografa hippy con più sogni che buon senso. La vedo poco, da quando mi ha piantata qui con mio fratello e mio padre. Non che veda molto anche lui, dato che sembra aver messo radici nel suo ufficio. Per fortuna a salvarmi ci sono il cinese che consegna a domicilio, le storie che scrivo e Chloe, la mia migliore amica, alla quale racconto tutto. O… quasi. 
Okay, ho un segreto, ma a te posso dirlo. Nell’armadio, accanto alla divisa scolastica, nascondo la mia collezione di abiti Lolita. Vestirmi così mi fa sentire bene, ma lo faccio solo quando sono da sola, nella mia camera o nel parco abbandonato vicino a casa. 
Proprio lì, qualche giorno fa, ho incontrato un tipo strano, Tristan, una specie di stalker col piercing al sopracciglio che non la smetteva di farmi domande. Ha preso bene le mie riposte da stronza, comunque. L’ho rivisto, e mi è piaciuto, ma se lo cerco di giorno sembra che non esista. E se me lo fossi inventato? Se fosse solo un sogno, una creazione della mia mente? Grandioso, Rainbow, sei messa così male da aver bisogno di un innamorato immaginario. Patetico. Un momento… ma chi ha parlato d’amore?




 Titolo: Tutto può cambiare
Autore: Giulia Benedetti
Editore: Self publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 152
Prezzo:  0.99  (cartaceo: 10,00)
In abbonamento con KU
Trama:  Simone Fantini. Trent’anni e un peso insormontabile sulle spalle. 
A soli vent’anni viene lasciato all’altare da Rebecca, l’amore della sua vita, la persona della quale si fidava di più, quella che sarebbe stata al suo fianco per sempre. O almeno lui credeva così.
Con il cuore infranto, decide di allontanarsi dalla sua Bologna, la città che aveva visto nascere il suo infinito amore per Rebecca, e vola a Malta per ritrovare sé stesso e per ricominciare da capo. 
Dopo dieci anni da quel terribile giorno, però, Simone è costretto a tornare a Bologna, spinto dalla lettera di una delle sue più care amiche, spinto dal senso del dovere nei loro confronti.
Nonostante la sua indecisione, Simone parte e torna “a casa”, dove ad accoglierlo c’è la sua famiglia, ma soprattutto lei… Rebecca.
E quindi, tra serate alternative in compagnia dei suoi amici e della sua famiglia, Simone proverà a cercare di riempire quel senso di vuoto che ha sempre avuto, dopo che Rebecca l’ha lasciato da solo su quell’altare, nel 2007. 
Ce la farà? Troverà il suo lieto fine?
Sembra semplice, ma non lo è… in fondo, tutto può cambiare.



Titolo: La notte del caprano
Autore: Maurizio Lanteri
Editore: Edizioni Il vento antico
Genere: Noir, gialli
Pagine:  33
Prezzo:  0.99
Trama:   Era un tranquillo padre di famiglia, prima che qualcosa lo cambiasse per sempre
Un padre di famiglia,
una famiglia come tante,
e poi lei, Nour.
Niente sarebbe stato più come prima.



#2 D'Amore e d'Italia
Titolo: L'arabesco. Parte prima
Autore: Pitti Duchamp
Editore: Self publishing
Genere: Romance storico
Pagine: 353
Prezzo:  0.99
Trama:  1821, Firenze – Torino
Tra l’incantevole Contessina Alida Alabardi, toscana di padre piemontese, e il fascinoso Marchese Raffaele della Spada, suddito sabaudo con tendenze liberali, scatta da subito una scintilla difficile da tenere sotto controllo. Lei è giovane, appassionata di politica e fedele alla casata austriaca degli Asburgo Lorena che guida il Granducato di Toscana. Lui è un nobile furfante, una testa calda, consigliere personale dei Savoia che preme perchè avvengano dei cambiamenti decisivi in Piemonte. In un’Italia risorgimentale scossa da mille tumulti, tra i magnifici scenari di una Firenze ottocentesca e le ambizioni politiche di Torino, si snoda la storia d’amore di due intelletti affini, due anime che si appartengono. 
Un omaggio alla Grande Storia dell’Italia, troppo spesso dimenticata, ricca di episodi grandiosi e personaggi dalle vite rocambolesche.




 Titolo:  Il bello di te
Autore: Daniela Perelli
Editore: Self publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 210
Prezzo: 0.99 (cartaceo: 6,03)
In abbonamento con KU
Trama:  Nora e Jared, così diversi eppure destinati a incontrarsi…
Nora realizzerà il suo più grande sogno: diventare una giornalista. Dalla piccola cittadina del Minnesota si trasferisce nella grande mela per frequentare la New York University.
Jared invece non ha più un grande sogno da realizzare: lui è un gigolò dall’animo sensibile, dolce e romantico. Tutti sentimenti che tiene ben nascosti dentro di sé. Fino a che una sera, come tante altre per lui, incontra Nora. Così diversa dalle donne che è dedito frequentare.
Nora, che con la sua semplicità fa emergere un po’ alla volta tutti quei sentimenti nascosti.
Nora, che gli fa dimenticare il passato…
Forse Jared riuscirà a confidarsi, portandola con sé per rivelarle quel piccolo angolo di mondo colmo delle sue passioni e di quei sogni che tiene lontani da tutto e da tutti.
Ma Nora riuscirà a guardare oltre il bel gigolò, o lo giudicherà senza conoscerlo veramente?
E Jared come reagirà quando una parte del suo passato che credeva sepolta una volta per tutte, riemergerà?
Una storia d’amore, dolce e passionale, che sfida qualsiasi pregiudizio…
PS: L'ebook contiene anche la novella IL BELLO DI NOI



 Titolo: Tutta colpa dei Caraibi
Autore: Adele Ross
Editore:  Self publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 361
Prezzo:  1,99  (Cartaceo: 9,99)
In abbonamento con KU
Trama:   Una famosa scrittrice, il suo fidanzato, un editore testardo e un'investigatrice privata che avrebbe voluto fare tutt'altro ma è incredibilmente brava nel suo lavoro. Questi gli ingredienti della nuova commedia sentimentale/ironica di Adele Ross. Che ci accompagna con la sua penna ironica e graffiante, in una passionale isola caraibica alla ricerca di una eterea e amatissima scrittrice di romanzi rosa scomparsa improvvisamente.
La famosa scrittrice di romanzi sentimentali Anaïs Lacroix è scomparsa. E il suo editore, Adam Harris, ha tutte le intenzioni di scoprire che fine ha fatto. Così decide di ingaggiare un investigatore privato per cercarla. Imogen Evans vive a Londra, ha superato i trent'anni e mai avrebbe pensato di finire in un ufficio londinese a pedinare mariti fedifraghi o scattare imbarazzanti fotografie a mogli annoiate in compagnia di giovani e aitanti dongiovanni. E invece eccola lì, arrivata a gestire un'agenzia investigativa in pieno centro, lasciatale dalla socia fuggita a Bora Bora e non più tornata. Ma le mogli che vogliono incastrare un marito fedifrago o i mariti che vogliono liberarsi di una moglie traditrice sono sempre meno. Così l'agenzia versa in difficili condizioni economiche per cui è praticamente impossibile per Imogen rifiutare l'incarico che Adam Harris le offre. Ritrovare, Anaïs Lacroix, la punta di diamante della sua casa editrice.
Samuel H. Price è un agente letterario. Agente nonché fidanzato e convivente di Anaïs Lacroix. Ma la scoperta che Adam ha ingaggiato un investigatore privato invece di rassicurarlo, lo preoccupa. Tanto da farlo decidere di diventare praticamente l'ombra di Imogen Evans nella sua ricerca.
Ricerca che porta Imogen a Isle de la Fortune, isola caraibica originaria della famiglia della signorina Lacroix. L'investigatrice prende un aereo per andare a recuperare il suo incarico. Ma non ha fatto i conti con la caparbietà e l'ostinazione di Samuel Price. Che, nonostante il ferreo divieto di lei, decide di seguirla. Riusciranno i nostri eroi nell'impresa di ritrovare la preziosissima scrittrice che sembra scomparsa nel nulla?
Una ricerca incalzante, sotto il sole cocente dei Caraibi. In compagnia di due protagonisti ancora una volta in netto contrasto. Due personalità forti e determinate che si scontrano. Un viaggio costellato di bisticci e battibecchi. E tanta tanta ironia. Tipica della cifra stilistica di Adele Ross. Che alterna passaggi di fine e graffiante umorismo, a morbide e sensuali scene di passione. In una vicenda divertente e coinvolgente quanto può essere divertente e coinvolgente il riconoscersi di due anime gemelle. Con un finale che riserva una sorpresa inaspettata.




 Titolo: Il rock progressivo
Autore: Irene Vanni
Editore: Self publishing
Genere: Musica
Pagine: 290
Prezzo:  2,99  (cartaceo: 12,90)
In abbonamento con Ku
Trama:  Popular music, sperimentazione e relazioni con la musica colta nel Rock Progressivo britannico (1967 – 1976)
Partendo dal movimento controculturale e dalla creazione di nuovi strumenti e supporti, il saggio analizza le principali caratteristiche del rock progressivo attraverso la teoria dei generi. Il concept album, il poema sinfonico e la suite, il virtuosismo e il dualismo timbrico sono solo alcuni dei temi trattati all’interno di un lavoro che si rivolge anche alle influenze letterarie e alle arti visive, prendendo spunto da esempi pratici tratti dai maggiori rappresentanti ‘progressivi’, quali Emerson, Lake & Palmer, Yes, Genesis, Pink Floyd e tanti altri. Seguendo un sentiero fatto di incontri significativi più che di panoramiche, questa lettura vi farà passare dalle prime rivisitazioni in chiave rock della musica colta al punk in meno di dieci anni.




#3 True Trilogy
Titolo: In un angolo del mio cuore
Autore: Arianna Gallo
Editore: Self publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 294
Prezzo:  1,49
In abbonamento KU
Trama:   C’è un momento nella vita, in cui si ha l’assoluta certezza di avere il nostro futuro già scritto. 
Si ha la convinzione che tutto quello che abbiamo oggi, ci sarà anche domani. 
Questo momento arriva quando, alle porte del nostro cuore, si presenta il primo amore. Grazie a lui ci sentiamo eterni. 
Per Sandra, nonostante i chilometri e i vari ostacoli che li dividono, Stefano è il passato, il presente e il futuro. La sua anima gemella… 
A causa dei suoi sogni a occhi aperti, però, non sa che tutto può cambiare da un momento all’altro. 
Che il destino, spesso, si diverte a giocare sporco, e così si rischia di perdere ciò che realmente può comporre quella cosa chiamata felicità. 
Dicono che niente al mondo è più resistente di due anime che si appartengono, ma sono capaci davvero di superare qualsiasi barriera che si frappone tra loro?




 Titolo:  L'automa segreto di Vaucanson
Autore: Alessandro Falzani
Editore: Self publishing
Genere: Thriller
Pagine: 188
Prezzo:  0,99  (cartaceo: 8,84)
Trama:  Parigi, 
anno 1779
Il re Luigi XVI indice una festa a corte dove sono invitati esponenti politici di alto rango internazionale. Il suo amico, nonché famoso inventore Jacques de Vaucanson, ha l'incarico di dilettare gli invitati con la sua ultima creazione: il flautista.
Durante tale cerimonia, che riserva obiettivi ben più importanti, Jacques fa la conoscenza di un misterioso uomo; da quel preciso istante la vita dell'inventore cambierà per sempre.
Deserto del Nevada
anno 2020
Un assalto improvviso ad una segretissima base americana crea caos all'interno della Cia. Nonostante una strenua difesa, ad opera di un manipolo di coraggiosi soldati, viene prelevato un reperto importantissimo ancora in fase di studio e la base viene quasi distrutta.
Vaticano, stessi giorni.
Le famose fondamenta segrete, sin ora custodite gelosamente dalla Chiesa, vengono aperte al pubblico per inspiegabile ordine del nuovo segretario di stato e di Sua Santità in persona. 
Ciò che il codice Tesla aveva ardentemente celato ai posteri rischia di finire nelle mani sbagliate.
Tutto sta convergendo verso il disegno finale, un destino che nessuna agenzia di controspionaggio pare in grado di fermare.
L'automa segreto di Vaucanson è il terzo volume di CODEX SECOLARIUM SAGA.




1 commento:

Adele Ross ha detto...

Grazie per la segnalazione e per i consigli sempre azzeccati.
Buone letture estive a tutti
Adele Ross