martedì 20 giugno 2017

IL NIDO DELLA CICOGNA Julia Moreno Recensione

Suo fratello l'aveva riassunta a meraviglia. Spietata. Incapace di amare, di dare e anche di prendere. Di tutti gli uomini del suo passato, aveva visto solo i difetti. Non si era data la pena di conoscerli, li aveva accettati come un'onerosa necessità. Ma ogni volta era stata una lotta per la sopravvivenza. Resisteva, stringeva i denti, ma alla fine scoppiava. 
Proprio per questo era lì, adesso, con Daniele Moroni. Per stancarsi di lui e lasciarlo senza soffrire. 

Julia Moreno torna più sanguigna che mai. I suoi romanzi sono un grumo di emozioni pronte a deflagrare, trasmettendosi al lettore con un'intensità quasi fisica. Un romanzo sulla forza delle donne, sulla capacità che spesso abbiamo di voler toccare il fondo, farci del male, e poi all'improvviso dare il colpo di reni per tornare a galla e respirare la vita a pieni polmoni. Oggi remissive alla famiglia e alla quotidianità, domani donne padrone assolute del nostro cuore. 








Edizioni Il Vento Antico


DAL 20 GIUGNO SUGLI STORE ONLINE


IL NIDO DELLA CICOGNA 
Julia Moreno

Collana: Love me do
Genere: Women fiction
Pagine: 254
Prezzo: 7,99
Ebook:  2,49



Trama

Ci sono amori che nascono come fiori spontanei là dove molti non vorrebbero. Ci sono giudizi che si infilano come schegge che non si riescono più ad estrarre e responsabilità che pesano come abiti zuppi sotto una pioggia che sembra non smettere mai. Ecco gli ingredienti di questa meravigliosa storia. I protagonisti sono quanto di più giudicabile e giudicato in questo nostro tempo. Francesca Toldani Buchanan, trentuno anni, presidente della società di famiglia. Sposata due volte. Divorziata due volte. Tre figli. Le sue giornate si consumano tra consigli di amministrazione e voli per affari in tutto il mondo. Una da cui non aspettarsi granché dal punto di vista personale, perché "quelle" hanno il loro mondo negli affari, non certo negli affetti. Daniele Moroni, uomo di punta della Roma Calcio, il goleador. Bello, giovane, ricco, ma pur sempre un calciatore e si sa che "quelli" hanno il loro futuro nelle gambe, non certo nel cervello. E poi c'è l'amore. Quello vero. Un'improbabile accoppiata, un uomo e una donna che più diversi non si può. Ma pur sempre, un uomo e una donna.



opinione di foschia75

Permettiamoci di essere felici!


Letto, anzi divorato in due sere. Un romanzo sensuale ma non solo. Una storia che fa riflettere sul nostro modo di pensare e agire. 
Francesca è una donna che vive per tenere alte le aspettative della sua famiglia, ma non le proprie. Troppo preoccupata di non deludere i suoi cari non le passa certo per la testa che là fuori potrebbe esserci anche la felicità oltre il dovere. 
Prima che romance sensuale, trovo che sia un romanzo al femminile, capace di farci riflettere sul carico che spesso per nostra più o meno conscia volontà, carichiamo sulle nostre spalle e sulla nostra emotività.  Leggendo le emozioni di Francesca mi sono resa conto che passiamo buona parte della nostra vita in funzione della famiglia, mettendo più volte in standby la nostra felicità. Non ci rendiamo proprio conto sin quando non irrompe nella nostra vita un'onda perturbante. Allora qualche domanda cominciamo a farcela, il nostro umore cambia continuamente, siamo consapevoli di avere dei sogni e dei desideri, ma quelli di chi amiamo "devono" venire prima.
Credo che la protagonista di questo bellissimo e intenso romanzo ci inviti a riflettere sul fatto che dovere e felicità possano essere le facce della stessa medaglia, dipende tutto da noi e dai nostri spesso assurdi sensi di colpa o del dovere.
Julia Moreno scrive un romanzo che non si limita alla storia d'amore contrastata, ma ci restituisce quella realtà alla quale molte di noi si sono inconsciamente abituate. La famiglia prima di tutto. I figli prima di tutto. 
Attraverso le decisioni e gli atteggiamenti di Francesca ho capito che non possiamo rendere sereno e felice chi amiamo se non siamo serene noi per prime. Tutte le frustrazioni e i sensi di inadeguatezza personali si ripercuotono come un'onda d'urto su chi ci sta vicino. 
La storia di Francesca e Daniele è una storia di riscatto, dove l'uno compensa l'altro nel modo di vivere le emozioni e vedere il futuro.  Entrambi hanno un passato complicato, entrambi sono alla ricerca di stabilità emotiva. Mentre Francesca ancora non ha idea di cosa sia l'amore e la libertà di sentire la passione, Daniele ha le idee molto chiare in merito. Sarà proprio lui, dalla nomea di bad boy, a insegnare a Francesca cosa vuol dire lasciarsi andare alle emozioni. 
Un plauso all'autrice per la caratterizzazione di tutti i personaggi e per il loro vissuto così realistico. 
Un romanzo intenso che non può che scatenare vivide emozioni e attente riflessioni. 
Bentornata Julia Moreno!!!


L'autrice


Julia Moreno è lo pseudonimo dietro cui si cela un’autrice di gialli e noir che, ogni tanto, si cimenta a scrivere romance moderni. Il primo è stato “Un bacio a Siviglia” per la collana Privé di Sperling&Kupfer. Siccome si diverte moltissimo, questo non sarà l’ultimo.

Nessun commento: