mercoledì 28 giugno 2017

EPISTOLE SPORCHE DI SANGUE Eilan Moon Anteprima

JACK LO SQUARTATORE ERA UN UOMO, SU QUESTO ABBERLINE NON AVEVA MAI AVUTO DUBBI, MA IN QUEL MOMENTO, IN QUELLA NOTTE, LA NEBBIA DELLA CITY ERA SUA COMPLICE, ED ERA FEMMINA, UN’AMANTE FOLLE DI UNA PASSIONE CONSUMATA NEL SANGUE. 


Torna Eilan Moon con un nuovo fosco romanzo ambientato nella Londra di fine ottocento. Un noir storico che promette atmosfere in cui perdersi e un caso inquietante da risolvere. 
L'autrice ci regala un estratto del romanzo, per darci un'idea di quello che andremo a leggere dal 29 Giugno, in cartaceo o Ebook





BOOKABOOK


EPISTOLE SPORCHE DI SANGUE
Eilan Moon

Editore: Bookabook
Genere: Noir storico
Pagine: 375
Prezzo: 15,00
Ebook: 7,99




Trama 

Londra, fine Ottocento. L’ispettore Frederick Abberline è un uomo consumato dalla sua ossessione, dal fallimento di non essere ancora riuscito ad arrestare il serial killer che sta scuotendo tutta la City: Jack lo Squartatore. Un plico di lettere misteriose depositato sulla sua scrivania potrebbe essere la chiave per risolvere questo mistero, la svolta nelle indagini che stava aspettando. Oppure no. L’ispettore si convince velocemente che si tratta di uno scherzo, uno dei tanti. Ogni lettera, però, lo immerge nei deliri di una mente squilibrata, folle, che descrive minuziosamente gli omicidi commessi e lo porta a scoprire il colpevole. Se Jack lo Squartatore fosse stato una vittima? Non sempre le cose sono come appaiono e nell’oscurità dell’animo umano si celano verità terribili e sensi di colpa che divorano. Un uomo affetto da una malattia mentale può davvero essere considerato un mostro, oppure no? 



L'autrice ci regala un estratto dal romanzo

Sistemò un po’ i capelli grigi, ereditati dalla madre, la vista era nebulosa ma si sentì soddisfatta perché, nonostante la pioggia fine e tagliente, il suo viso era asciutto. Avrebbe guadagnato qualche spicciolo e sarebbe filata in Thrawl Street, Emily avrebbe tenuto la bocca sigillata per almeno due giorni non appena le avesse mostrato qualche pence. Quando lo sconosciuto fu alla sua portata, Mary Ann abbassò lo specchietto e lo invitò, come faceva tutte le notti: «Volete passare un bel momento con pochi spiccioli?». L’uomo si fermò davanti a lei e la osservò a lungo senza parlare. «Allora, vi interessa, Sir? Sono pulita, costo poco e tengo la bocca chiusa sia durante che dopo» spiegò lei. Lo sconosciuto era avvolto dall’oscurità, indossava il deerstalker, un cappello di feltro con visiera; non era molto alto ma risultava essere comunque superiore a Mary Ann di una spanna. La donna non aveva voglia di perdere tempo, forse poteva sperare di trovar qualcuno che volesse pagarla più avanti, all’incrocio. Abbassò lo sguardo e fece per riporre lo specchietto nella tasca destra, quando vide la grossa mano dello sconosciuto aprirsi davanti a lei, all’interno c’erano dieci pence. Alzò gli occhi sul viso dell’uomo misterioso e sorrise. «Allora ne avete voglia. Ne sono compiaciuta.»


L'autrice




Eilan Moon è conosciuta nel web come fondatrice del lit-blog collettivo Storie di notti senza luna, collabora come articolista (recensioni letterarie e rubriche) per We Smile Magazine.
Leggere, scrivere e amare sono i suoi punti fermi. Madre di un bellissimo monello di sette anni, autrice versatile, appassionata di romanzi horror, gotici, paranormal e distopici, si definisce una cantastorie perché non può tenere la bocca chiusa e non è in grado di smettere di raccontare con l’inchiostro ciò che le passa per la testa.

Pubblicazioni:

R.I.P. Requiescat In Pace (finalista al prestigioso premio Polidori per la letteratura dell’orrore– autrice –anno 2013)
Teufel, il Diavolo (romanzo vincitore del Premio internazionale per la narrativa edita e inedita “Tra le parole e l’infinito” anno 2016 – coautrice con la sociologa Ghidini Antonella –anno 2014)
Il mio lieto fine (autrice –anno 2014)
R.I.P. De Profundis (autrice anno 2015)
La Grande Purga (autrice -short story pubblicata su Penne Matte -anno 2015)
Stella di sangue (autrice -short story pubblicata su Wattpad -anno 2015)
Daìmon (autrice – anno 2016)


Nessun commento: