giovedì 22 giugno 2017

[BLOGTOUR + REVIEW PARTY] SU E GIÙ PER MANHATTAN Sarah Morgan


La protagonista del Review Party di oggi è Sarah Morgan, da oggi in libreria con il suo nuovo, attesissimo, romanzo: Su e giù per Manhattan.
Dopo l’entusiasmante storia dei bellissimi fratelli O’Neill e gli intrecci amorosi dei residenti (e non) di Puffin Island, l’acclamata autrice statunitense torna con una nuova romantica serie, pronta a conquistare con il suo carisma milioni di lettori. Dalle montagne del Vermont alle splendide spiagge dell’isola del Maine, ci ritroveremo a viaggiare tra le vie della metropoli più ambita al mondo: New York. 
Cosa si sarà inventata questa volta Sarah Morgan? 
Andiamolo a scoprire insieme!   





HARPER COLLINS ITALIA
SU E GIÙ PER MANHATTAN 
Sarah Morgan
Traduzione a cura di Fabio Pacini
Casa editrice: HarperCollins Italia
Genere: Romanzo rosa
Pagine: 315
Prezzo: 14.90€
Ebook: 6.99€

Trama

Paige, Eva e Frankie hanno lasciato la cittadina di provincia in cui sono cresciute a Puffin Island e si sono trasferite a New York, dove hanno trovato lavoro in un’affermata agenzia che organizza eventi. Per Paige, che ha sempre amato le sfide, è l’occasione di mettere alla prova se stessa e le proprie capacità, ma proprio quando il successo sembra a portata di mano, di punto in bianco scopre di essere stata licenziata. Non solo: la stessa sorte è toccata anche alle sue amiche. Decisa a non darsi per vinta e a rimanere a Manhattan, Paige si convince che l’unica soluzione possibile, a quel punto, sia mettersi in proprio…
Lanciare una start up, però, è ben poca cosa di fronte alla necessità di nascondere ciò che prova per Jake Romano. Oltre a essere il miglior amico di suo fratello Matt e uno degli scapoli più ambiti di Manhattan, Jake è anche l’uomo che le ha spezzato il cuore, e quando offre alla sua neonata società l’imperdibile occasione di farsi conoscere, Paige si ritrova a trascorrere con lui molto più tempo di quanto avesse programmato. E inizia a chiedersi come può convincere l’uomo che non crede nell’amore per sempre che a volte esistono anche storie a lieto fine.


Opinione di Sybil

Dopo una primavera passata a leggere in continuazione thriller, cadere tra le braccia di Sarah Morgan è stato come tuffarsi in un mare cristallino pieno di pesci colorati. Avevo davvero bisogno di un romanzo rosa con i fiocchi, di quelli che lasciano passare solo positività e buonumore, sempre accompagnati da una buona dose di entusiasmo e romanticismo.È ufficiale, Sarah Morgan fa bene al cuore e all’anima e con semplicità è in grado di trasformare una giornata cupa e pesante in una primavera di emozioni, ricca di quella simpatica dolcezza che da sempre la caratterizza.  Per quanto gli ingredienti dei suoi romanzi siano sempre gli stessi, ogni volta riesce a dar vita a delle storie dinamiche e differenti le une dalle altre, al punto da non dare mai  al lettore l’impressione di trovarsi in un contesto già visto e rivisto. Come sempre, la famiglia è al centro di tutto l’ingranaggio, è l’amore in ogni sua declinazione, fraterno, tra amici, tra genitori e figli. Con i suoi ingredienti accuratamente scelti Sarah Morgan riesce sempre a stupirci. Cambia lo scenario, cambiano i nomi e le persone, ma resta comunque un’unica costante: il potente legame del cuore. Questo è ciò che rende ogni sua creazione unica e mai scontata.
Su e giù per Manhattan è il primo libro (anticipato da un prequel: A mezzanotte da Tiffany) della serie Da Manhattan con amore, ambientato, ovviamente, a New York. La protagonista si chiama Paige, immancabilmente accompagnata da due inseparabili amiche: Eva e Frankie. Originarie tutte e tre dell’ormai nota Puffin Island, si sono trasferite nella Grande Mela per sfuggire alla provincia e tentare così di insediarsi nella città più ambita e cosmopolita del mondo. Amiche nella vita e colleghe nel lavoro, Paige, Eva e Frankie organizzano eventi di ogni genere. Fanno infatti parte di una delle più grandi aziende del settore ed ognuna di loro possiede una particolare inclinazione, Paige per la direzione dei lavori, Frankie per l’allestimento floreale ed Eva per la cucina.
A questo punto vi chiederete: ma dove si nasconde l’amore? 
È arrivato quindi il momento di parlare di altri due ingredienti che stanno tanto a cuore alla nostra Sarah Morgan: la famiglia e i personaggi maschili. Questi ultimi in particolare sono sempre estremamente interessanti e senza dubbio degni di nota! Vi troverete d’accordo con me nell’affermare che gli uomini della Morgan, seppur fatti con lo stampo (tutti bellissimi, alti due metri, con le spalle larghe come le ante dell’armadio e sempre pronti ad avere silenziose discussioni piccanti nella mente), hanno una carica magnetica di notevole intensità. Impossibile resistere al loro fascino.
Comunque, tornando al punto della questione, in quale momento della storia salta fuori l’amore?
Nell’attimo in cui le tre fedeli amiche si ritrovano senza lavoro e senza un becco di quattrino. Per fortuna che con loro a New York c’è l’iperprotettivo fratello di Paige (famiglia e uomo numero due) pronto a correre in soccorso delle sventurate. Ma quello che ci interessa di più in questo primo capitolo della serie è però l’amico del fratello: Jake (uomo numero uno). Jake Romano è il tipico esempio dell’uomo che grazie alla sua genialità è riuscito a portare a termine il sogno americano: diventare sfacciatamente ricco. Già dotato di una bellezza senza eguali, Jake è anche proprietario di una delle aziende più richieste del momento. Ma Jake oltre ad essere il fedele amico del fratello di Paige è anche l’uomo per il quale Paige stessa, anni prima, ha perso la testa, finendo per rimanerne delusa. Cosa succederà dunque nelle brulicanti vie della città? Arriverà l’amore a bussare alla porta dei nostri protagonisti?
Se volete un consiglio, quando si parla di Sarah Morgan, non soffermatevi tanto sul “se” e sul “perché” dell’amore, piuttosto sul “come”………. 

Su e giù per Manhattan vi regalerà alcune ore di pura evasione, in compagnia di personaggi brillanti e simpatici, complicati ma perfettamente “incastrati”, insomma, incasinati al punto giusto. Ma in fondo cosa c’è di meglio di una gioiosa commedia in grado di far sorridere ed emozionare anche alle due di notte, dopo una giornata di duro lavoro?
Se cercate una lettura in grado di filtrare le negatività e la stanchezza della quotidianità, Sarah Morgan ha quello che fa per voi!

Grazie ad HarperCollins Italia per aver permesso a tutte noi di leggere il libro in anteprima. Un ringraziamento speciale anche alle ragazze che insieme a me hanno fatto parte di questo Blog Tour!

L'autrice


Tra le autrici più amate da USA Today, due volte vincitrice del RITA Award conferito dai Romance Writers of America, SARAH MORGAN si è fatta conoscere grazie ai suoi romanzi vivaci e sensuali, di cui ha venduto oltre 11 milioni di copie. Inglese, ama la vita all’aria aperta, sciare e fare trekking, ma soprattutto adora rimanere in contatto con le proprie fan tramite facebook.com/AuthorSarahMorgan e Twitter @SarahMorgan_
Online la trovate sul sito www.sarahmorgan.com.  

Continuate a seguire il Blog Tour, ecco le tappe!





Serie da Manhattan con amore:

A mezzanotte da Tiffany (prequel)
Su e giù per Manhattan
Tramonto a Central Park
Miracle on 5TH avenue

Serie Puffin Island:

La prima volta per sempre (recensione QUI)
Qualcosa di meraviglioso (recensione QUI)
Natale a Puffin Island (recensione QUI)

O’Neil Brothers Series:

Mentre fuori nevica (recensione QUI)
All’improvviso la scorsa estate(recensione QUI)
Accade a Natale (recensione QUI)








Nessun commento: