domenica 7 maggio 2017

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #139

Buona domenica Lettori.
In ritardo di qualche giorno, ma sempre pronta a proporvi nuovi titoli rigorosamente made in Italy. Giornata uggiosa e fredda, sembra autunno inoltrato, quale scusa migliore per stare al calduccio con l'e-reader in mano?
Ecco ecco una serie di romanzi da valutare per qualche ora di relax in compagnia di una calda tazza di tè e una storia da scoprire. Buone letture. 





RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE







Titolo: The broken heart
Autore:  Valentina Facchini
Editore: Self publishing
Genere:  Narrativa rosa
Pagine: 183
Prezzo: 0,99
In abbonamento con KU
Trama: Jake non è più lo stesso da quando Lily e Liam lo hanno tradito, non vuole più essere considerato il bravo ragazzo. Ha giurato che non si sarebbe mai più innamorato, finché parte in tour con i NoFuture e l’incontro con una ragazza farà deragliare i suoi piani.
Alexandra si è appena diplomata quando sua sorella le chiede di diventare l’assistente personale dei NoFuture. Non vorrebbe accettare ma quando vede Jake per la prima volta non riesce a smettere di pensare a lui.
Lei nasconde un segreto.
Lui fugge dal dolore.
Entrambi dovranno sacrificare molto di se stessi prima di arrendersi all’amore.
Secondo volume autoconclusivo della NoFuture series, si può leggere anche senza aver letto il primo.




Titolo:  La sposa del capitano
Autore:  Aura Conte
Editore: Libromania
Genere: Storico
Pagine: 146
Prezzo: 1,99
Trama:  Corre l'anno 1672, è il tempo del Regno di Sicilia. Siamo a Messana una città calda e affascinante in cui la cultura è una chimera e la differenza tra donne, animali e bestie è molto labile. In queste atmosfere mediterranee si muove Ginevra, una giovane donna forte e di bell'aspetto figlia del Barone De Panè che, prima di fuggire dalla città, pur di salvaguardare la sua famiglia, la promette in sposa a un giovane capitano spagnolo a cui viene dato il compito di proteggere la famiglia. Per Ginevra è solo una minaccia alla sua libertà, riuscirà Rodrigo a scalfire il suo cuore?




 Titolo:  Il lieto fine è dispari
Autore:  Fabio Pinna
Editore: Selfpublishing
Genere: Racconti
Pagine: 137
Prezzo: 2,99  (Cartaceo: 13,00)
In abbonamento KU
Trama: Questa versione contiene nuovi racconti inediti e una dedica speciale dell'autore.
Nessuna linea guida da rincorrere, nessun cartello che ci dica “Stop” o “Avanti”. È tutta una partita da giocare sui sentimenti e sugli addii a bocche serrate. L’amore è questo: incomprensibile accidente che si risolve, come un enigma, mano a mano che ci si lascia cullare dalla sua inafferrabilità.
Non sono dei veri e propri racconti, ma in Il lieto fine è dispari di Fabio Pinna c’è tutta la trama della vita, che, appunto, è amore. Amore dolce, amore doloroso, amore acerbo.
Uno zibaldone di pensieri della modernità che ci conduce attraverso un viaggio fatto di Pari e Dispari, di appuntamenti mancati, di baci rubati, non dati ma conservati, e di carezza al veleno.
Una raccolta intensa e scritta con audacia e con coraggio. Il coraggio di guardarci da fuori e soprattutto di guardarsi dentro.
(Giulia Ciarapica) 





#1 Sotto il livello del mare
Titolo:  Il tritone
Autore:  Samantha M.
Editore: Selfpublishing
Genere: Fantasy Romance M/M
Pagine: 133
Prezzo: 2,99
Trama:  In un regno sconosciuto, nascosto nella profondità degli abissi, vive il popolo del mare.
Robin, un giovane tritone, ne ha abbastanza delle imposizioni del padre, delle sue regole ferree e ridicole. Quando gli viene imposto un matrimonio combinato, decide di fuggire.
Ma l'unico modo per farlo, è stipulando un patto con Logan, lo stregone.
Romantico romanzo fantasy d'amore MM. Tutti i personaggi dell'opera sono immaginari e sopra l'età di 18 anni. Ogni somiglianza con persone vere, vive o morte, è puramente casuale.




Titolo:  Oltre la barriera
Autore:  Filippo Mammoli
Editore: Selfpublishing
Genere: Fantascienza
Pagine: 256
Prezzo: 3,99 (Cartaceo: 9,99)
Trama: «Chi abbia provato a immaginarsi la rappresentazione della propria morte, non sarà più capace di guardare niente e nessuno nello stesso modo».In una calda giornata di agosto, in seguito a una condanna per omicidio, il fisico italiano Lorenzo Rossi viene prelevato dal tribunale di Lafayette e condotto nel braccio della morte del penitenziario di Stato della Louisiana. Insieme ai colleghi ricercatori di un laboratorio del Massachusetts Institute of Technology, Lorenzo stava lavorando da diversi anni a un progetto ambiziosissimo dalle molteplici implicazioni scientifiche e sociali. La vita nel carcere si rivela durissima e a Lorenzo viene concesso come unico passatempo quello di scrivere una sorta di diario. Attraverso vicende fortuite e rocambolesche, le pagine scritte da Lorenzo vengono scoperte da Susan Taylor, che vive e lavora a Baton Rouge. Improvvisandosi investigatrice, arriverà a conoscere i risvolti inquietanti di una storia per cui scienza e pregiudizio si intrecciano in un gioco pericolosissimo. E altrettanto pericoloso è il gioco di provocazioni e minacce ripetute che il direttore del carcere intavola con Lorenzo, rovesciando su di lui, uomo di scienza e ateo convinto, tutta la sua carica di fanatismo religioso. Nel suo racconto Lorenzo alterna le vicende della vita carceraria con quelle del percorso di ricerca fino all'ultimo esperimento, prendendoci per mano attraverso un viaggio emozionante all'origine fisica del mistero della vita. Ma quale sarà l'ultima tappa di questo cammino tortuoso e sofferto per Lorenzo?






Titolo:  Insegnami ad amare
Autore:  Barbara Graneris
Editore:  Selfpublishing
Genere:   Narrativa rosa
Pagine: 461
Prezzo: 1,99
Trama: Per Clarissa tutto è cambiato da quella maledetta sera sotto la neve. Nessuno vuole crederle e ogni giorno è una lotta continua per la sopravvivenza. Anche se suo fratello Dan continua a sostenerla, all’ennesimo scontro con i genitori, decide di scappare.Nonostante l’aria ribelle e il corpo ricoperto dai tatuaggi, Alex è sempre stato un bravo ragazzo. Questo però, era prima di quella sera. Ora è convinto di aver perso per sempre la parte migliore di sé. Ma non gli importa, perché lui per proteggere sua sorella farebbe di tutto.Cosa succede se le strade di due anime ferite si incrociano ed entrano in sintonia?Alex e Clarissa non potrebbero essere più diversi, ma c’è qualcosa che li accomuna e li lega.Un dolore che nessun altro è in grado di comprendere.E se stare lontani è ormai impossibile, allora non resta che partire insieme.Un viaggio per ritrovare se stessi e alla scoperta delle seconde possibilità. Un viaggio per perdonare e imparare ad amare. Perché l’amore ti travolge quando meno te lo aspetti e cicatrizza tutte le ferite, anche quelle che pensavi fossero inguaribili.




 Titolo: Roma ti porterà fortuna
Autore:   Ellah K. Drake
Editore: Selfpublishing
Genere:  Narrativa rosa
Pagine: 189
Prezzo: GRATIS
Trama: Samantha ha vinto la sua battaglia contro la leucemia e vuole riprendere in mano la propria vita. Decide di ricominciare da sola lontano dai luoghi che le ricordano la malattia e sceglie Roma, contro il parere dei genitori e dell'affettuoso, anche se ruvido e dispotico, fratello maggiore che la vorrebbero tenere sotto una campana di vetro.Richard, un giovane romano di buona famiglia, segnato dalla sofferenza per la perdita dell'amata compagna, è un'anima nera, volta all'autodistruzione. Si disinteressa del prossimo e del male che può fargli.Il loro incontro-scontro è surreale. Samantha è convinta che sia Luke, il suo tenero e premuroso inquilino. Richard, invece, pensa che lei sia la sua Michelle rediviva. Tra i due s’instaura all’inizio un rapporto ostile, ma quando Richard scopre la verità su Samantha, le barriere che ha eretto in passato cominciano a sgretolarsi. Per quanto diversi caratterialmente, sono proprio le cicatrici che portano nel cuore ad accomunarli. Ma quale piano ha in serbo il destino per due persone così?“Io voglio che tu sia felice, Samantha. Non desidero altro, voglio solo che tu sia felice, tremendamente felice, anche senza di me”Roma ti porterà fortuna è un romance auto-conclusivo. Una storia di rinascita, speranza, amicizia e amore. Ellah K.Drake vive in provincia di Padova, in un piccolo paesino ai piedi dei colli Euganei con il marito e cinque stupendi gatti. Laureata in lingue, è un’assidua lettrice di romanzi di ogni genere, e appassionata di saggi spirituali ed esoterici. Oltre a cimentarsi nella scrittura di romanzi spaziando tra i generi, sta anche preparando la stesura di un saggio spirituale nel quale ha raccolto le sue personali esperienze. I suoi romanzi hanno raggiunto i 10000 lettori.





 Titolo:  Afire love
Autore:  Melissa Spadoni
Editore: Selfpublishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 370
Prezzo: 2,99   (cartaceo: 10,40)
In abbonamento con KU
Trama:  Può un semplice bacio sconvolgere per sempre un rapporto?
Barbara e Lorenzo sono amici. Di più! Sono migliori amici! Sono la spalla l’uno dell’altra, sempre pronti ad aiutarsi, a sostenersi, a prendersi in giro.
Ma sono solo questo. Niente attrazione reciproca, nessun sentimento nascosto sotto al tappeto per non rovinare il loro rapporto. Tutto qui. Tutto semplice. Oppure no? Perché alle volte ci sono cose nascoste dentro di noi che non vediamo e quando Lorenzo accompagnerà la sua migliore amica in Toscana per darle man forte durante quelle lunghe giornate di enorme stress dovuto dalla famiglia di lei, tutto cambierà e forse niente sarà più come prima.
Se in meglio o in peggio dipenderà esclusivamente da loro due.




Titolo:  Dreamwalker
Autore:  Mariachiara Cabrini
Editore: Selfpublishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 306
Prezzo: 2,99   (cartaceo: 11,90)
Trama:  Diana ha perso cinque anni della sua vita. Vorrebbe che non fosse accaduto, ma non può cambiare il passato, né cancellare le cicatrici che le ha lasciato. Può solo ricominciare da capo. Costruirsi una nuova identità, trovare nuovi amici, un nuovo scopo, e nascondere a tutti il suo segreto. Nessuno potrebbe mai immaginare che dietro i suoi abiti sempre coordinati, la sua quieta determinazione nello studio e l’abilità di creare dolci squisiti, si celi una paura che stenta a tenere a bada. Nemmeno Sebastiano, l’assistente del corso di giapponese che Diana ha iniziato da poco a seguire. Quando la guarda, lui vede solo una ragazza attraente, con gli occhi grigi più belli che abbia mai visto, ma quando lei lo guarda vede ciò che sta cercando disperatamente di lasciarsi alle spalle. Vede un incubo che le impedisce di dormire, un dolore che l’ha cambiata per sempre e che non vuole mai più provare. Amare è un rischio che non vuole correre di nuovo, ma la scelta non è unicamente nelle sue mani, e osare potrebbe permetterle di raggiungere un traguardo che non aveva mai neppure osato sognare.




Titolo: Contro ogni regola
Autore:  Anna G. 
Editore: Selfpublishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 315
Prezzo: 2,99
Trama:  Quando hai già perso tutto, non hai più nulla da perdere. Questo è ciò che accade a David Tremblay. Dietro di lui, vita. Davanti a lui, un buco nero. Ogni cosa è giusta nel suo disordine di oggi. Oltrepassare ogni limite immaginabile, vivere in modo squilibrato sul filo del rasoio. La fine per lui non esiste, perché l’ha già vissuta. È già morto e rinato dalle sue stesse ceneri. I suoi demoni lo inchiodano alla sua esistenza attuale, tenendo a freno il suo io passato. Charlotte Leclerc ha qualsiasi cosa le serva, o almeno crede. Non ha mai sentito le farfalle nello stomaco, per nessuno. La sua vita è uno schema ben preciso, un algoritmo che ha un unico risultato: raggiungere i suoi obiettivi. Per questo motivo, alla facoltà di Design e Cultura della moda dove studia, è considerata La Fredda, quella impassibile, incapace di provare niente che non sia l’egocentrismo verso sé stessa. Almeno fino a quando la sua vita non si ritroverà alla periferia di Vancouver, precisamente allo Sweet Hollow, la società per la quale anche David lavora. Charlotte accetterà il suo ruolo a scatola chiusa. Sa, ma non sa davvero. Lui proverà a proteggerla, ma chi proteggerà entrambi dai segreti intorno a loro?

Nessun commento: