lunedì 8 maggio 2017

#LALEGGEDELDRAGO La prima serie tv da leggere su Kindle! Lorenzo Visconti

Tra le novità presentate a Tempo di Libri a Milano, una di quelle che ha instillato in noi maggiore curiosità riguarda un progetto innovativo firmato Lorenzo Visconti e Amazon.
Dietro a questo pseudonimo - che è anche il nome del protagonista della storia, detto il Drago  - si cela il noto scrittore Paolo Roversi: in esclusiva per Amazon Publishing  ha realizzato una serie crime a puntate, con l' obiettivo di "ibridare" serie tv  e narrativa.
Punte dalla pruriginosa curiosità di sapere qualcosa di più su questa originale idea, abbiamo avuto la fortuna di poter fare qualche domanda all'autore.
Venite a scoprire cosa vi attende dal 16 Maggio


#LALEGGEDELDRAGO





Dalle prime anticipazioni sappiamo che si tratta di una vicenda ambientata a Milano tra il 2008 e il 2009,  incentrata sul personaggio di un ex poliziotto che è stato "bruciato" perché si stava avvicinando troppo a una verità scomoda, e ora  non risponde più a nessuna legge se non alla sua. 
Le dinamiche sono veloci, avvincenti, pensate con un’ottica quasi cinematografica: tanto che l’autore le ha definite “una serie TV che si legge”.
Che Amazon stia diventando la Netflix dei libri? 

Quel che è certo, è che proprio per creare 
"l'effetto miniserie", le uscite saranno  ravvicinate.





Ci sono due #hashtag che potete usare sui social: 
#laleggedeldrago e #dragonlaserie



DAL 16 MAGGIO SU AMAZON

Editore: Amazon Publishing
Collana: Dragon
Genere: Crime
Pagine: 220
Prezzo: € 7.99
Ebook: € 4.99
In abbonamento Kindle Unlimited
QUI il link per il preorder


Trama

«E questo dove sta scritto?»
«Da nessuna parte: è la legge del Drago. Se non la rispetti ti spezzo le ossa.»
Lorenzo Visconti, detto il Drago, è un poliziotto della questura di Milano che dopo essere stato incastrato per un delitto che non ha commesso, vede andare in frantumi la propria carriera. Rilasciato in attesa di processo ha un solo obiettivo: scoprire il vero colpevole.
Senza lavoro e senza prospettive, non gli resta che mettere l’esperienza e il fiuto da ex sbirro a disposizione del miglior offerente, legale o illegale che sia.
Quando però viene assunto per indagare sull’apparente suicidio di una ragazzina in un parco, si trova invischiato in una storia più grande di lui che lo proietta in un incubo di marciume e violenza. A coprirgli le spalle la sua ex collega Lara Serrano e Jamel Blanchard, un francese dalla pelle scura con la fissa per le nuove tecnologie.
La legge del Drago è un noir dai toni forti, in una Milano corrotta e spietata, nel pieno di una crisi economica che sta per devastare le esistenze di molti.




DAL 25 LUGLIO SU AMAZON


QUI il link Amazon 
QUI la pagina autore su Amazon, nella quale è possibile vedere il trailer 
QUI la presentazione sul sito dell' autore



Qui il booktrailer  

https://www.facebook.com/laleggedeldrago/videos/1928643200756321/



Per scoprire qualcosa di più rispetto a quello che potete trovare qui:

https://www.facebook.com/laleggedeldrago/

e qui:

http://www.paoloroversi.me/category/dragon-la-serie/



abbiamo chiesto a Paolo Roversi e Lorenzo Visconti qualche notizia sul romanzo e il suo protagonista: 

1-Quali sono i tratti salienti della personalità di Drago? Dalle premesse sembra decisamente controversa.

Lorenzo Visconti, detto il Drago è un ex poliziotto con una storia difficile alle spalle che l’ha molto segnato. È cinico e disilluso, dai modi burberi ma in fondo dal cuore buono.


2- Quali sono le difficoltà che potrebbe incontrare uno scrittore  che decide di creare una serie tv che si legge?

Per me è stato naturale: scrivendo anche sceneggiature per la TV e il cinema mi sono voluto cimentare in questo progetto. Ho cercato di costruire una scrittura veloce, piena di dialoghi e di azione. Molto visiva, insomma. Spero di esserci riuscito.


3- Per quali motivi la piattaforma digitale  è più adatta  della libreria nel dare forma e sostanza a un progetto “seriale” di questo tipo?

Perché la libreria e la distribuzione cartacea hanno bisogno di tempi “tecnici” medio lunghi, si parla di almeno sei mesi o un anno tra un libro e l’altro. Col digitale, invece, questo limite non c’è: i romanzi usciranno in modo molto ravvicinato (lLa legge del drago il 16 maggio, Le piume del Drago a luglio) con la logica delle puntate di una serie TV!


4- Immaginare una città come Milano  all'interno di un romanzo dalle tinte noir è davvero interessante. Quali aspetti della città ti hanno spinto a vederla come sfondo della tua storia?

Ho sempre amato Milano e qui ho ambientato quasi tutti i miei libri.
In questa serie l’ho raccontata attraverso lo sguardo del mio protagonista.

Drago è uno che cammina molto o, in alternativa, gira la città in sella al suo Ducati Monster. È un osservatore privilegiato. Ha modo così di studiarla, di capirne i mutamenti. Vive in via Gluck in una casa di ringhiera, beve Fernet e conosce tutti i quartieri, specialmente quelli malfamati, come le sue tasche!

5- Chi è Lorenzo Visconti? Vuoi parlarci di lui e del "suo Alter".

Lorenzo è colui che racconta “in presa diretta” quello che gli succede. Le sue indagini, i suoi guai. Io mi sono ritagliato la parte del regista, questo che sta dietro la macchina da presa e dà il ciak all’azione. Lui è molto istintivo e spesso fa ciò che vuole e io… lo accontento.






Ringraziamo l'autore Paolo Roversi e il suo alter Lorenzo Visconti per la disponibilità. Ringraziamo Alessandra per la sua gentilezza e per averci permesso la lettura del primo romanzo in anteprima.

Presto saprete molto di più su questo inizio serie nella nostra recensione. Possiamo però anticiparvi che come tutte le scelte editoriali Amazon, anche questa vi conquisterà alla grande.








Nessun commento: