mercoledì 10 maggio 2017

BLOG TOUR #nonditeloalloscrittore Prima tappa Presentazione e incipit

Cari Lettori, 
oggi abbiamo il grande piacere di tagliare il nastro del Blog Tour dedicato al nuovo atteso romanzo di Alice Basso, in uscita per Garzanti Libri il 18 Maggio. In questa tappa presentiamo il romanzo e grazie alla disponibilità dell'Autrice e di Garzanti, vi regaliamo un estratto dal prologo! Seguendo tutte le regole del blog tour potete provare a vincere una delle tre copie cartacee. 


GARZANTI


BLOG TOUR 
#nonditeloalloscrittore
Alice Basso


Iniziamo col presentarvi il romanzo

Dal 18 Maggio in libreria

Non ditelo allo scrittore
Alice Basso


Collana: Narratori moderni
Genere: Narrativa
Pagine: 340
Prezzo: 16,90
Ebook:  9,99



Trama


Questa volta, il compito affidato a Vani dal direttore della sua casa editrice è una vera e propria sfida: deve scovare un suo simile, un altro ghostwriter che si cela dietro uno dei più importanti romanzi della letteratura italiana. Solo lei può farlo uscire dall'ombra. Ma per renderlo un comunicatore perfetto, lei che ama solo la compagnia dei suoi libri e veste sempre di nero, ha bisogno del fascino ammaliatore di Riccardo. Lo scrittore che le ha spezzato il cuore, ora è pronto a tutto per riconquistarla. Intanto il commissario Berganza è sicuro che Vani sia l'unica a poter scoprire come un boss agli arresti domiciliari riesca comunque a guidare i suoi traffici. Ma non è l'unico motivo per cui desidera averla vicino. E quando la vita del commissario è in pericolo, Vani rischia tutto per salvarlo...


E adesso ho scelto per voi un breve passaggio 
per me molto speciale. 

«Secondo me tu sì che lo sai», dice il professore fermandosi accanto a un banco. Al banco è seduto un pipistrello. Un pipistrello enorme oppure un vampiro in miniatura. Una cosa a forma di adolescente ma tutta nera e lucida e chiusa su sé stessa come un origami di vinile. La cosa si sente osservata, tira su la testa e si dispiega pian piano, rivelandosi per una ragazzetta dai capelli corvini, rossetto viola, occhi incatramati e un gigantesco impermeabile nero, con un libro aperto davanti. Nemmeno sulle ginocchia. Proprio sul banco. Così, senza ritegno. 
«Stavo leggendo», dice la ragazzetta. Interessante. È seccata per essere stata interrotta. 
«Ho notato», dice Reale. «Stavo leggendo la Radcliffe», specifica la ragazzetta. «È nel programma.» 
«Ma io non stavo spiegando la Radcliffe.» 
«In effetti, lei non stava spiegando ancora nulla.» 
«Come fai a dirlo se non eri attenta?» 
«Perché invece lo ero.» 
«Ma se stavi leggendo.» 
«Ma ero anche attenta.» La ragazzetta è serissima. 
A Reale scappa un mezzo sorriso. 
«Com’è il libro?» 
«Carino. Datato, ovviamente, ma ha i suoi numeri. Mi piace il modo in cui tutti gli eventi straordinari vengono spiegati razionalmente.» 
«Anche a me», dice Reale. «Ho sempre trovato buffo che l’inventrice del romanzo gotico fosse in realtà una lucida smascheratrice di fenomeni soprannaturali. È come se si prendesse un po’ gioco di tutti noi.» 
La ragazzetta annuisce. 
Il professore annuisce. 
«La carta brucia a 451 gradi Fahrenheit», dice la ragazzetta. «Perché non hai risposto subito, se lo sapevi?» 
«Perché stavo leggendo.» 
Reale non riesce a non farsi scappare di nuovo un sorrisetto. 
La ragazzetta è sempre serissima, ma sembra favorevolmente colpita, quasi suo malgrado. La ragazzetta si chiama Silvana Sarca.




Adesso per poter partecipare, dovete seguire passo passo il regolamento. 

Regole di partecipazione

  1. Essere Lettori Fissi di tutti i blog organizzatori (obbligatorio): Sognando tra le righe, Diario di un sogno, La Libridinosa, Due lettrici quasi perfette, Leggere in silenzio, Every book has its story, La lettrice sulle nuvole, La Biblioteca di Eliza, Leggendo romance
  2. Mettere Mi Piace alle pagine Facebook dei blog organizzatoriSognando tra le righeDiario di un sognoLa LibridinosaDue lettrici quasi perfetteLeggere in silenzioEvery book has its storyLa lettrice sulle nuvoleLa biblioteca di ElizaLeggendo romance
  3. Iscriversi al blogtour lasciando una mail a cui essere contattati in caso di vittoria
  4. Commentare tutte le tappe
  5. Condividere l'evento sui social usando l'hashtag #nonditeloalloscrittore
Coloro che parteciperanno attivamente, commentando tutti i post del Blogtour, avranno la possibilità di aggiudicarsi una delle tre copie del nuovo romanzo di Alice Basso, Non ditelo allo scrittore. Riterremo valida la partecipazione solo di coloro che avranno seguito tutte le regole specificate sopra e che avranno commentato TUTTE le tappe del Tour entro le ore 12 di sabato 20 maggio. Nel pomeriggio del 20 maggio procederemo con l'estrazione dei vincitori tramite il sito Random.org . I vincitori saranno contattati da noi via mail per concordare la spedizione e annunciati con un post sulle pagine Facebook dei blog organizzatori (quindi domenica 20 occhio a Facebook!).



Domani il viaggio continua sul blog:

con l'intervista ai personaggi

Ringrazio di cuore Sara e Alice per questo bellissimo blog tour appena cominciato. 

26 commenti:

sabrina ha detto...

Intanto sono contenta che questo blog tour mi abbia dato modo di scoprire dei blog, appunto, che non conoscevo, tra cui il tuo! E poi..che emozione leggere già un estratto del libro!!!! Parlando di cose pratiche, io mi sono aggiun ta tra i lettori fissi, ma non so perchè (è un problema che ho anche con altri blog) non prende il mio profilo ma quello di mio marito e quindi penso di risultare iscritta come Alex: va bene lo stesso? Seconda domanda: per iscriversi intendi aver commentato sulla pagina facebook dell'evento? La mia mail è tartasabry75@yahoo.it

Unknown ha detto...

Ciao!
Sono molto interessata a partecipare a questo BT! Siete state veramente delle grandissime ad organizzarlo! Non posso fare altro che farvi un applauso!
Ho condiviso questa prima tappa su twitter: https://twitter.com/sofia_barboni/status/862211183960612864

La mia mail è: sofiabarboni@hotmail.it

Unknown ha detto...

Bellissimo l'estratto ♡
Davvero divertente, proprio alla Alice Basso ;-)
Non vedo l'ora di saperne di più ♡

Lettori fissi: Rosy Palazzo
Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
Facebook: Rosy Palazzo

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=884090008409398&id=100004252210765

Grazie mille per l'opportunità ♡

Anonimo ha detto...

Ciao, che bello questo blogtour e poi l'autrice è una garanzia. Partecipo volentieri... seguo i blog come Pasqualina Colella, ho messo il mi piace alle pagine fb come "Leggere è viaggiare con la fantasia" la mia pagina dedicata alla lettura dove condividerò di volta in volta le tappe del blogtour.

La mia mail è pasquyyy@hotmail.com

Ed ora incrocio le dita ;)

Rosa, leggo e scrivo ha detto...

Questo dedicato a Vani si prospetta come un blogtour veramente speciale (cosa rara ormai), già a partire dall'estratto che sono sicura sedurrà anche chi questa protagonista ancora non la conosce.
Quindi, ovvio, partecipo con grandissimo piacere. E anche se alla fine non sarò così fortunata da portarmi a casa un premio, ne sarà valsa comunque la pena.

La mia mail è: rosasusi93@gmail.com
Su Facebook seguo come Rosa Susi. Mi trovi tra i lettori del blog o con questo stesso nome o con il nickname "Rosa, leggo e scrivo" (onestamente purtroppo, non ricordo quale dei due).

Adesso non mi resta che diffondere il messaggio #nonditeloalloscrittore

Rosa, leggo e scrivo ha detto...

Piccola aggiunta: su Twitter il mio account è @rosaroses93

Chicca Blog Librintavola ha detto...

premesso che non amo particolarmente i blog tour e quindi non partecipo sempre perchè ho difficoltà a starci dietro, è anche vero che amo indiscutibilmente la Basso e Vani, così ho deciso di partecipare e tentare la sorte.
seguo i vari blog sia mezzo facebook (mariarosaria palmentieri) che su G+ (chicca blog librintavola) e la mia email è m.palmentieri@yahoo.it

posso aggiungere che il prologo è stratosferico!
e adesso #nonditeloalloscrittore ma io la adoro!

Laura ha detto...

Buongiorno a tutte, partecipo volentieri al blog tour.La mia mail è laura6813@live.it
Mi chiamo Rossato Laura, mi sono già iscritta a tutti i blog e alle pagine Facebook.
Buon viaggio a tutte.

Marianna Di Lorenzo ha detto...

era da tempo che la Basso era nella mia lista dei libri da leggere che opportunità meravigliosa
e l'estratto mi ha già catturata grazie infinite
dilorenzomarianna07@gmail.com
Marianna Di Lorenzo

luigi ha detto...

Voi non potete immaginare quanto sono contento di partecipare a questo blogtour! Ho amato il personaggio di Vani nei primi due libri. Lei per molti aspetti è asociale, odia quasi tutte le persone presenti sulla terra (un pò come me eheh) e non si fa scrupoli quando deve dire una cosa. Io ricordo ancora la meravigliosa vendetta che mette in atto nel primo libro con l'ex fidanzato. Credetemi, leggendo quel capitolo ho goduto come non mai, bellissimo! E ora, dopo aver letto il secondo, sono curioso di vedere se continuerà a lavorare per la polizia e se sceglierà di concedersi un'occasione con il suo mentore poliziotto o con il famoso ex... ma non voglio fare spoiler, dovete leggere i due libri. Inoltre ho notato che la basso ha un'ironia pungente e spigolosa, molto simile alla mia. E ovviamente l'ho adorata. Come come le tante e innumerevoli citazioni!
Ovviamente partecipo al blogtour
luigi8421@yahoo.it
Luigi Dinardo

Rosaria Sgarlata ha detto...

Forse riesco a commentare anche io, dopo 3 tentativi!

Volevo stalkerare direttamente Alice per avere questo libro ma poi mi son detta: ma anche no!

Oddio immaginare una piccola Vani Sarca è inquietante... io me la vedo ormai solo adulta. Poi però penso a Morgana e penso che alla fine anche la Vani sarà stata un'adolescente turbata...

A parte questo, Alice è mitica. Potrebbe anche scrivere la lista della spesa che per me andrebbe bene lo stesso. E' una persona alla mano, simpatica e ironica ma soprattutto non odia la gente!

Seguo tutti i blog come Niente di Personale (ma commento con Rosaria Sgarlata, misteri di Google)
La mia mail è: nientedipersonale17@gmail.com

Le mie condivisioni!

Pinterest: https://it.pinterest.com/pin/154107618482474669/
Bloglovin': https://www.bloglovin.com/@rosariasgarlata/non-ditelo-allo-scrittore-bt
Instagram: https://www.instagram.com/p/BT6cr6NBlj2/
Twitter: https://twitter.com/Lilly_Tagloff/status/862293694493470721
Google +: https://plus.google.com/u/0/106278672463596264704/posts/LDKXf7zL1gY
Facebook: https://www.facebook.com/rosaria.sgarlata/posts/1346100468801683

DeborinaB. ha detto...

Ciao a tutte! Questo è il primo Blogtour al quale partecipo e sono felicissima sia sul mondo di Vani Sarca! Ho conosciuto i libri di Alice Basso seguendo il blog di Mr Ink e di conseguenza ho scoperto tanti altri blog dedicati ai libri tra cui i vostri.
Abitando vicino a Torino ho potuto incontrare Alice Basso alla presentazione del primo libro "L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome", così oltre ad aver amato i personaggi che lei ha creato ho avuto una bellissima sorpresa scoprendo che anche l'autrice è una persona carina, disponibile e soprattutto simpaticissima :-)

Ho condiviso il link del blogtour sulla mia pagina facebook Debora Buffo.
Seguo i blog come DeborinaB. e la mia mail è debby.04@alice.it

Grazie per questa bella opportunità, Debora.

Lisse ha detto...

Ciao, vorrei partecipare anche io.

Seguo i vari blog come Annalisa Sanseverino o come Lisse (non chiedetemi perché, stessa mail, stesso account blogger, in alcuni blog compaio come annalisa sanseverino, in altri come lisse)

La mia mail è lisse74@yahoo.com

Su facebook sono Annalisa Sanseverino

Detto questo, io adoro i precedenti romanzi di Alice Basso e credo che questo non sarà da meno. Grazie per l'estratto. Non vedo l'ora sia il 18.

Dolci ha detto...

Partecipo sicuramente, adoro Vani!
Sono curiosa di conoscere questa sua terza avventura.
Piacizzato tutto
La mia mail è
sandolci@live.it

Unknown ha detto...

La ragazzetta mi assomiglia ahahahaha anche io vesto di nero e sto spesso per i fatti miei..poi ho due pipistrelli tatuati sul petto 💜 La mia email è: Jess_serra@libero.it 🍀🐞

Elysa Pellino ha detto...

Bellissimo estratto ♡
Ti lascia tantissima curiosità addosso ♡
Non posso che partecipare a questo bellissimo BlogTour, vi ringrazio tantissimo per aver organizzato il tutto, ho letto il primo libro di quest'autrice che ho adorato, ora devo recuperare il secondo che ho in ( ebook ) ed infine potrò leggere quest'ultimo ♡

Partecipo con immenso piacere al BlogTour e al Giveaway ♡
Di seguito vi elenco tutte le regole che ho rispettato!!
Seguo tutti i blog partecipanti al BlogTour con il nome: Elysa Pellino
Seguo tutte le pagine Facebook dei blog partecipanti al BlogTour sempre con lo stesso nome: Elysa Pellino
La mia email: mora_1993_@hotmail.it
( Commenterò e Condividerò tutte le tappe )
Ho condiviso l'evento su Facebook con l'hashtag #NonDiteloAlloScrittore e taggando alcune amiche :)
LINK CONDIVISIONE: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10209996114193202?pnref=story
Ho condiviso questa prima tappa su Facebook con l'hashtag #NonDiteloAlloScrittore e taggando la pagina del blog " Sognando tra le Righe "
LINK CONDIVISIONE: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10209996351199127?pnref=story
Grazie per la partecipazione!!
Buona Fortuna a Tutte ♡

Laura Colucci ha detto...

Bellissimo estratto,sembra un libro davvero promettente! Partecipo con piacere al blogtour.
lauradomy@hotmail.it

Unknown ha detto...

Felice di assaggiare in anteprima il ritorno di Vanni!

giulia ha detto...

Ciao! Partecipo molto volentieri a questo blog tour..adoro Vani! e non vedo l'ora di leggere le nuove avventure!
La mia mail: Giulia_c2001@yahoo.it

SimoB77 ha detto...

Eccomi non potevo che precipitarmi a partecipare al Blog Tour della Vani...ho divorato il primo romanzo, il secondo mi aspetta e il terzo certamente non mancherà!
Ho già condiviso su fb (Simona Menegatti) e la mia mail è simo071077@gmail.com

Ariel ha detto...

Ciao, partecipo al blog tour perchè i romanzi di Alice Basso mi piacciono molto! Interessante l'estratto, mi ha incuriosita ancora di più ;-) La mia email è fraghi89@gmail.com

Alexandra Scarlatto ha detto...

Davvero interessante questo romanzo! Ancora non ho letto i due precedenti ma, come questo, mi interessano molto.
Link di condivisione dell'evento su Facebook:
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=461567754185230&id=100009960271401&ref=
Lettrice fissa dei blog come Alexandra Scarlatto e messo like alle pagine Facebook sempre come Alexandra Scarlatto; se i like non si vedono, so che può capitare, vi faccio vedere gli screenshot.
Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

Alexandra Scarlatto ha detto...

PS partecipo! 😅

Alexandra Scarlatto ha detto...

Oltre all'evento, condivido anche le tappe con l'hashtag. Ecco il link di condivisione di questa:
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=461605374181468&id=100009960271401

Chicca ha detto...

Ciao, partecipo al blogtour...bellissimo estatto!
GFC/FB: Chicca Tamburrino
e-mail: pleadi@inwind.it
https://www.facebook.com/chicca.tamburrino/posts/1264909346961577?pnref=story

Unknown ha detto...

E aggiungo anche la mail ppaaoollaa@libero.it