venerdì 14 aprile 2017

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #136

Eccoci al lungo weekend di Pasqua.
Questa puntata è davvero ricca di proposte, impossibile non trovare i titoli che vi terranno compagnia durante le prossime assolate giornate.

Buona Pasqua e rilassanti momenti tra famiglia e lettura. 



RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE







Titolo: Corso base per analfabeti sentimentali
Autore: Rebecca Quasi
Editore: Street lib
Genere: Narrativa
Pagine: 176
Prezzo: 0.99
Trama:  Per Isabella, anaffettiva militante, il lavoro di badante presso una malata di Alzheimer è il posto ideale: pare addirittura che la signora Paola apprezzi ore di lettura di Tolstoj in lingua originale e lunghe sedute di musica classica. 
Potrebbe scivolare tutto in un perfetto e confortante immobilismo, se Isabella non captasse per caso una conversazione riguardante l'affascinante figlio della sua paziente...




Titolo: La sposa imperfetta
Autore: Giulia Beyman
Editore: Self publishing
Genere: Gialli, thriller
Pagine: 226
Prezzo: 11,00   Ebook:  3,99
Trama:  Zoe Cartwright è una giovane e bellissima donna che ha appena sposato Robert Gray, un famoso neurochirurgo, amico di vecchia data di Nora Cooper.
I due novelli sposi hanno deciso di trascorrere un’estate romantica a Martha’s Vineyard ed è Nora, con la sua agenzia immobiliare, ad aiutarli a scegliere il cottage dei loro sogni.
Tutto sembrerebbe perfetto, ma la verità è che Zoe è stata trovata in fin di vita, otto mesi prima, in un luogo impervio delle Camden Hills, nel Maine, e da allora non ricorda più niente del suo passato.
Perché nessuno, in tutti quei mesi, ha sentito il bisogno di denunciare la sua scomparsa?
Quale terribile verità si nasconde nella vita che non riesce a ricordare?
Zoe farebbe qualsiasi cosa per trovare una risposta a quelle domande che la assillano.
Non sa che il suo passato – e l’uomo che ha tentato di ucciderla – stanno tornando a cercarla.




Titolo:  Fuorigioco d'amore
Autore: Irene Pistolato
Editore: Libromania
Genere: Narrativa rosa
Pagine: n.d.
Prezzo: 1,99
Trama:   Rachele è una giovane donna ferita dall’amore. Ha provato in tutti i modi a salvare il suo matrimonio, ma ora ha deciso di cambiare aria, città e vita insieme al suo piccolo Diego. La paura di soffrire e di fallire ancora non impedisce a Rachele di andare alla ricerca di una piccola oasi di serenità per entrambi e la fortuna sembra essere dalla sua parte: nella nuova casa l’atmosfera è da subito positiva e, per la gioia di Diego, sullo stesso pianerottolo si trasferiscono due calciatori di fama internazionale. Tutto parla di amore e di novità, ma riuscirà Rachele a riaprirsi alla vita?




Titolo:  L'altalena dell'amore
Autore: Katia Anelli
Editore: Self publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 165
Prezzo: 2,99
In abbonamento KU
Trama:   ROMANZO AUTOCONCLUSIVO
Sfuggire e dare un taglio netto al passato, fingendo di dimenticare quello che è stato, non è mai una soluzione. 
Lo sa bene Chiara, costretta a tornare dove tutto ha avuto inizio. In quel luogo in cui, da bambini, lei e Davide hanno saputo instaurare un rapporto unico, pronti a sostenersi nei momenti di difficoltà. In quel luogo in cui, da adolescenti, hanno scoperto quanto fosse sottile la linea che divide l’amicizia dall’amore. In quel luogo in cui si sono amati, convinti di poter superare ogni ostacolo insieme, anche l’ostilità dei genitori di Chiara. Ma le incomprensioni sono sempre dietro l’angolo e spesso sono capaci di spezzare anche legami inossidabili. 
Chiara e Davide non si vedono da anni. 
Lei, reduce da disturbi alimentari e con una scarsa considerazione di sé, a causa del rapporto conflittuale con la madre, ha colto nella clown terapia l’occasione per tornare a sorridere. 
Lui, ancorato alle sue origini e al suo mondo, si è buttato sul lavoro, trovando il modo di dare un nuovo senso alla sua vita. Chiara e Davide hanno smesso di sognare e hanno voltato pagina. 
O forse così credono, perché il primo amore lascia tracce indelebili e non si scorda mai.





Titolo: Deep. Negli abissi di me
Autore:  Serena Baldoni
Editore: Self publishing
Genere: Romanzo in prosa
Pagine:  141
Prezzo:   6,24      Ebook: 0.99
Trama:   Ho scrutato all'interno dell'abisso a lungo prima di decidere se lasciarmi cadere al suo interno, rispettando le regole, infrangendo il mio cuore, fino a desiderare la libertà, amando la solitudine, recuperando il vero rapporto con me stessa. Adesso quell'abisso ha forma e carattere, parte intrinseca in me.






Titolo: Sarò la tua favola
Autore: Daniela Perelli
Editore: Narrativa rosa
Genere: Racconti rosa
Pagine: 111
Prezzo: 5,20    Ebook: 0.99
Trama:   Mattia è un lottatore di wrestling che ha messo da parte questa sua passione per seguire le orme del padre, diventando proprietario di diversi alberghi a Milano che gestisce con successo.
Ginevra è una giovane bibliotecaria di Aosta piena di vita e di passioni. La lettura, lo studio, e in particolare la corsa, sono il suo pane quotidiano. Fino a che, un giorno, un incidente la rende cieca. Decisa ad accettare la sua nuova vita, grazie all’amore della sua famiglia e all’arrivo di un bellissimo Labrador biondo di nome Clayton, non si avvilisce, ma lotta. Anche se la paura le fa mettere da parte molti dei suoi sogni.
Il lavoro di Mattia lo porterà ad Aosta e l’incontro con Ginevra metterà in discussione molte delle loro scelte, tirando fuori tutti quei sentimenti che da tempo cercano di reprimere.
I loro sogni sono troppo importanti per essere messi
da parte. E poi ci sono le favole che, chissà, magari esistono davvero…





Titolo:  Quello che sulla Terra sapete
Autore: Federica Soprani
Editore: Il Vento Antico editore
Genere: Racconti
Pagine:  124
Prezzo:   5,49     Ebook: 2,15
Trama:  "Quello che sulla terra sapete" è un viaggio. Bisogna accomodarsi, magari sulla prua di una nave, e lasciarsi trasportare. Ne vale la pena. Musica, pittura, scultura, intelligenza, cultura e soprattutto amore. Vivere, tra mondi reali e non, scorrendo la linea del tempo insieme alle storie struggenti dei personaggi.






Titolo:  Semplicemente noi
Autore: Elena Cecconi
Editore: PubMe
Genere: Narrativa rosa
Pagine:  391
Prezzo: 14,00   Ebook: 0,99
Trama:   Dopo aver scritto "A Piedi Nudi Verso te" e "Semplicemente perfetta" l'autrice Elena Cecconi ha unito i due romanzi d'esordio creando un'unica grande storia d'amore: la storia di Martina, una ragazza semplice e pulita, nata e cresciuta a Firenze dove lavora per portare avanti il suo sogno e la sua voglia di libertà. La sua vita cambia quando incontra Thomas Bailey bellissimo e tenebroso ragazzo americano che per una serie di coincidenze entrerà nella sua vita e la legherà per sempre alla sua. Una storia che somiglia a una favola, che coinvolge entrambi i protagonisti e li trasporta in un mondo nuovo, fatto di grande passione, fiducia reciproca e amore, quello con la A maiuscola che fa sognare tutti.
ATTENZIONE: in questo libro sono presenti scene adatte a un pubblico adulto





Titolo: Dopo il buio ancora una Speranza
Autore: Lucilla Celso
Editore: Self publishing
Genere: Narrativa
Pagine: 119
Prezzo: 0.99
Trama:   Giulia, è una donna in carriera, brillante architetto e designer, è sempre stata una donna sicura, decisa e indipendente, ma dopo una violenta aggressione, le sembra di aver perso tutte le sue sicurezze. Incoraggiata da un’amica testarda, inizia a studiare arti marziali, scoprendo una forza che non credeva di possedere. Giulia si getterà anima e corpo negli allenamenti guidata dal suo istruttore, Alessandro, che la spingerà oltre i limiti. Un passo dopo l’altro la porterà a riconquistare la libertà. Giulia cercherà con tutte le forze la strada per risalire, riscoprendo l’amore verso l'uomo che le sta donando il controllo della sua vita.




Titolo:  Brandelli d'anima
Autore: Simone Turri
Editore: GDS
Genere:  Gialli e Thriller
Pagine: 79
Prezzo: 1,99
In abbonamento con KU
Trama:   Michelle, giovane donna di Dublino, decide di riprendere in mano la propria vita, affrontandola e scontrandosi con una torbida realtà che le ha lasciato un marchio indelebile. Avrebbe dovuto essere un percorso semplice e spensierato, ma un susseguirsi di strani incontri ed eventi rendono tutto molto complicato, fino a quando si troverà costretta a ricomporre il puzzle della sua anima.




 Titolo:  Fidati di me
Autore: Jessica Verzelletti
Editore:  PubMe
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 158
Prezzo: 9,90    Ebook: 0.99
Trama:  Selene è una professoressa d’arte e dedica la sua vita ad insegnare ciò che l’appassiona di più. Lei non crede più nell’amore ed ha perso la fiducia negli uomini a causa di una piaga che infesta la società da molto tempo: la violenza domestica. Le sue cicatrici fisiche si sono rimarginate in fretta, ma non quelle della sua anima e del suo cuore. Chi più di un coraggioso cavaliere può riuscire a conquistare il cuore di una donna? Lukas, un professore di musica che lavora nella sua stessa scuola, si porrà l’obbiettivo di curare questo cuore ferito, cercando di riaccendere quella fiducia nell’amore che Selene ha disperso. Lui ha una ferrea e unica convinzione Si può sempre ricominciare ad amare. Perché l’amore è più grande di ogni sofferenza e ci sarà sempre qualcuno che merita questo dono.




 Titolo: Lontano da te
Autore: Romina Casagrande
Editore:  Arkadia
Genere:  Narrativa
Pagine:  200
Prezzo: 16,00
Trama:  Sofia, poco più di vent'anni, vive a Londra con la consapevolezza di aver raggiunto gli obiettivi che si era prefissata: un buon lavoro e un uomo che ama. Eppure, tra le pagine del suo diario, aleggiano un'ombra e un ricordo, scaturiti da una fotografia. È questo l'unico elemento che la tiene ancora legata alla sua amata Toscana. In quell'immagine, un volto: quello di Bianca. Così diversa e al contempo simile a lei. E sarà proprio il desiderio di incontrare di nuovo sua sorella a riportarla nella natia Siena, nel tentativo di comporre il suo «quadro vivente», la trasposizione dell'Ophelia di J.E. Millais, basandosi sulle fattezze di Bianca che somiglia così tanto alla musa originale dell'artista, la grande Elizabeth Siddal. Giunta a Siena, si troverà immersa in un'avventura dalle mille sfumature, che la porterà a incontrare personaggi misteriosi come Moses, a interrogarsi sul passato e accadimenti che l'hanno strappata alla sua terra. Un percorso difficile, in cui tenterà di riconquistare anche la fiducia di Bianca. Ma prima dovrà affrontare i propri demoni e, finalmente, raccontare la verità sulla notte che le ha unite e divise, forse per sempre.




Titolo: Il giardino di Mattia
Autore: Daniela Ippoliti
Editore: Biblioteka
Genere: Drammatico
Pagine: 160
Prezzo:  11,00   Ebook: 0.99
Trama:  Mattia è un ragazzo di 19 anni come tanti, con una vita normale, degli amici normali ed una famiglia altrettanto normale, fino a quando tutto tragicamente si interrompe per sempre perché Mattia muore in un incidente stradale con il suo scooter. Per cercare di sopportare il dolore per la perdita del loro amico e nel tentativo di trasformare un posto dove è arrivata la morte in un luogo dove poter ritrovare un po’ di vita e di allegria, gli amici di Mattia decidono di creare un piccolo, ma attrezzato giardino nella piazza dove il ragazzo ha avuto l’incidente mortale. Questo giardino non solo diventerà il punto di ritrovo per bambini e ragazzi ma sarà anche teatro di tante storie che si intrecceranno tra di loro, cosicché la vita di alcuni individui prenderà un decorso nuovo e del tutto inaspettato. Andando a scomodare la teoria sociologica sui “sei gradi di separazione”, il libro racconta di come l’esistenza di ognuno di noi sia spesso legata, tramite un filo invisibile, all’esistenza di un altro individuo e come l’aiuto che ci serve possa giungere da ogni direzione, anche la più impensabile.




#2 serie Davis & Green.
Titolo:  Per un sospetto
Autore: C.K. Harp
Editore: Self publishing
Genere: Romance gay
Pagine: 230
Prezzo: 3,49
Trama:  Non è come nasci, ma come muori, che rivela a quale popolo appartieni.
Queste sono le parole che probabilmente ha ascoltato Elan Williams nel corso della sua vita. Ma è durata troppo poco, la sua esistenza, e qualcuno ha posto fine a quei giorni in una maniera atroce.
Il primo caso a West Allis come agente speciale dell’FBI sembra essere complicato per Jaxon Davis, assolutamente privo di soluzioni, eppure risolverlo non ha solo il sapore della giustizia, ma anche della rivalsa. Non può sottrarsi al proprio dovere.
A soli due mesi dal trasferimento a Washington, quindi, per lui è già ora di partire, ma il pensiero di lasciare da solo Landon, il compagno, si mescola al livore per non aver ancora dissolto i fantasmi del passato.
Di entrambi.
E se fosse troppo presto? E se il dolore fosse ancora troppo vivo?
Dall’autrice de La colpa di Dre e Sono solo un ricordo, il secondo episodio della serie Davis & Green.
Perché un solo sospetto può determinare un’intera esistenza.




Titolo: L'inconsistenza del diavolo
Autore: Daniele Picciuti
Editore:  Golem edizioni
Genere: Gialli e Thriller
Pagine: 248
Prezzo: 9,90
Trama:  Maura Allegri è una giornalista "ribelle", vorrebbe trattare articoli importanti e di rilevanza sociale e non sottostare alle direttive del suo capo, che invece le chiede solo articoli di sicuro impatto sul pubblico. Quando, in metropolitana, Maura si imbatte in un uomo inquietante con la bocca storta e un atteggiamento che lo fa apparire come un pedofilo, decide di seguirlo fino a una fabbrica abbandonata della periferia romana. Inizia cosi una sorta di discesa agli inferi, un incubo che sembra non avere fine, dove i fantasmi del passato si intrecciano con l'orrore del presente ed emerge la consapevolezza che il "diavolo" che "una misteriosa setta" cerca di evocare non esiste, perché il diavolo è in ognuno di noi, la sua "materializzazione" non è che una scusa per poter fare del male al prossimo.




Titolo:  Il re di picche e la regina di cuori
Autore: Angelica Cremascoli
Editore: Triskell edizioni
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 424
Prezzo: 16,83  Ebook: 2,99
Trama:  Los Angeles, California. La culla dei sogni, il seno a cui gli artisti impavidi e temerari si attaccano per succhiare fama e successo, l'abbraccio persuasivo della seduzione. È qui che Engie Porter, ballerina eclettica e donna paralizzata dalla paura d'amare, incontra un temibile futuro, riflesso negli occhi celesti e appassionati di Derek Heart. Con un risveglio turbolento, Engie cerca di sottrarsi ai tranelli della vita, malgrado il destino, incarnatosi in Brenda "Brownie" Brandi, la diva, la super star, la regina dello showbiz, colei che aleggia sulla storia, ne muova sfacciatamente le fila. Una storia d'amicizia, d'amore, d'orgoglio; un duello di menti e di cuori, coinvolti nell'aspra battaglia per la reciproca conquista. Riuscirà l'amore a farsi di nuovo strada nel cuore di Engie Porter?







Nessun commento: