giovedì 13 aprile 2017

BAMBINI TRA LE RIGHE #21 Nasce Pelledoca Editore

Cari Piccoli (e grandi) Lettori,
oggi vi segnalo una Casa Editrice giovanissima che ho scoperto per caso!
Si tratta di Pelledoca Editore, realtà editoriale appena nata che propone ai lettori forti di domani, un genere "da grandi": il Thriller.
Immaginate il mio gaudio a questa nuova scoperta! Io che di foschia mi avvalgo...
Saltello felice all'idea di quello che sto per illustrarvi.





BAMBINI TRA LE RIGHE


Pelledoca Editore neonata casa editrice milanese 
si presenta ai lettori:



I nostri libri vogliono raccontare storie belle, forti e particolari.
Storie da brivido, capaci di tenere il lettore con il fiato sospeso e gli occhi incollati alla pagina. Abbiamo fatto una scelta precisa, scegliendo di occuparci solo di thriller, noir e mistero.
Esplorare la paura e amplificarla con l’immaginazione è una grande sfida.
È questa l’emozione forte che vogliamo dare a chi legge, esplorando con lui o lei anche in che modo la paura ci può rendere più forti e coraggiosi.


Chi scrive per Pelledoca accompagna il giovane lettore in un mondo narrativo di intrighi in cui si muovono personaggi equivoci, vittime e carnefici ma anche astuti eroi.
Crediamo che la lettura aiuti a conoscere se stessi, quindi per i ragazzi è un importante strumento di crescita. Pelledoca non ha la presunzione di dare risposte, ma esplora la paura, e il modo di gestirla portando i lettori in un mondo narrato in cui hanno la possibilità di muoversi più liberamente, proprio perché si è in uno spazio diverso dalla realtà, e di mettersi alla prova.
La paura talvolta ha l’aspetto della tensione, altre volte dell’ansia, e può perfino apparire come un disagio, ma se affrontata ha un unico compagno: il coraggio.
Timore e avventura camminano insieme ed esplorare le paure significa anche poter capire quando, in fondo, non occorre averne.


Il primi tre libri che inaugurano questa nuova realtà editoriale 
sono in libreria dal 6 Aprile:



Titolo: Non chiudete gli occhi
Autore: Francesco Formaggi
Collana: Neroinchiostro
Pagine:  201
Prezzo:  16,00
Trama:  Camminavano lentamente, uno dietro l'altro, intrufolandosi tra gli sterpi, scansando i rami davanti al viso; il silenzio si faceva più denso e cupo a mano a mano che si allontanavano dalla strada, e la vegetazione era così fitta che avevano l'impressione potesse chiudersi su di loro come le fauci di un enorme animale preistorico. Chi poteva dire che non stessero camminando sul dorso di un animale gigantesco che, proprio adesso, sentendo il solletico dei loro passi, si sarebbe svegliato ingoiandoli in un boccone? Età di lettura: da 10 anni.










Titolo: #NellaRete
Autore: Georgia Manzi
Collana: Neroinchiostro
Pagine:  140
Prezzo:  15,00
Trama:  Amelia e Dino non si piacciono granché, ma quando un hacker, sotto le spoglie di un imbattibile giocatore online, entrerà nel computer di Fulvio, si ritroveranno a indagare insieme. Dino, ossessionato da complotti e violenze, è sicuro si tratti di un terrorista. Fulvio, poco convinto di questa teoria, vuole scoprire chi si cela dietro il nome del giocatore. La faccenda si fa più oscura quando strane cose cominciano a capitare. L'indagine continua e si riesce a trovare un indirizzo: la casa dell'anonimo hacker si trova non lontano dalla scuola. La persona che vi abita, però, è una donna misteriosa. Cosa nasconde la casa verso cui sembrano concentrarsi tutte le ricerche? Perché Tarzan, il cane di Amelia, sembra impazzire ogni volta che ci si avvicina? E chi è la donna che ci abita? Un romanzo giallo dove il mondo della Rete e dei videogiochi online fa da sfondo a un mistero da risolvere, alla richiesta d'aiuto di un hacker misterioso e al rapimento di un bambino. Tre ragazzi sapranno affrontare le loro paure e una donna pazza di dolore che da vittima diventa carnefice. Età di lettura. da 10 anni.



Titolo: I topi. 
Autore: Dino Buzzati
Collana: Occhiaperti
Pagine: 96
Prezzo: 12,00
Trama: Che ne è della famiglia Corio? Cosa sta accadendo nella loro villa? È il narratore a chiederselo quando Giovanni gli invia una breve e strana lettera, scusandosi perché, dopo anni, per la prima volta non potrà invitarlo per l'estate. Ed è a quel punto che, ricordando i bei momenti passati, il narratore ricollega una serie di fatti, presagi di un orrore imminente. Rumori, stridii come di bestia, soffitti che tremano, gatti che scompaiono, l'imbarazzo dei padroni di casa attenti a nascondere l'evidenza delle cose. Sarà Giorgio, il figlio dei Corio, a svelare il segreto. Si tratta di topi, neri e grossi come mostri. Ormai sono diventati troppi, per eliminarli bisognerebbe bruciare la casa. Vivono in cantina, oltre una botola. Milioni e milioni, in un brulichio infernale che nessuno può fermare. Racconto originariamente inserito in "Crollo della Baliverna" oggi disponibile in "La boutique del mistero", Mondadori). Età di lettura: da 9 anni.



Trame affascinanti che promettono letture da brivido, in tutti i sensi. Io li metto assolutamente in lista.
Credo che questa nuova casa editrice abbia fatto una scelta assolutamente vincente.

Potete seguire Pelledoca 


Nessun commento: