venerdì 24 marzo 2017

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #134

Buongiorno Lettori!
Oggi sono puntale e vi propongo romanzi di diverso genere.
Buona consultazione e rilassanti letture del weekend.




RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE






Titolo: Ho scritto t'amo sulla piada
Autore:  Roberto Casadei
Editore:  Follie letterarie
Genere:  Narrativa
Pagine: 204
Prezzo:  10,39  Ebook: 4,99
Trama: Ci sono degli incontri che ti cambiano la vita, lo sa bene il protagonista di questa storia che a seguito di un banale guasto alla sua bicicletta, si imbatte in un vecchietto elegante e dai mille talenti, non ultimo quello di saper raccontare storie avvincenti e preparare mojiti deliziosi. Inizia così un viaggio tra racconti divertenti e toccanti, in grado di soddisfare tutti i gusti emozionali: amore, motociclette, donne, divinità e tanto altro, il tutto narrato in pura salsa romagnola, con la schiettezza e la sensibilità che solo la "Riviera Romagnosa" è in grado di offrire e di cui si fa portavoce Roberto Casadei.




Titolo:Endora- Il tempo degli inganni ( La Saga di Endora #3)
Autore:  Fernanda Romani 
Editore: Self publishing 
Genere:  Narrativa contemporanea/fantasy
Pagine: 287
Prezzo ebook: 2,99
Trama: Tre scenari e tre campi di battaglia in questo nuovo terzo episodio.
Sul confine ovest del regno di Endora gli attacchi dei selvaggi Qanaki si fanno sempre più audaci. Naydeia si trova a fronteggiare un nemico molto pericoloso con un reggimento stremato e pieno di reclute, mentre il suo matrimonio con Killiar continua ad essere un’incognita, colma di troppi silenzi e incomprensioni.
Tra Daigo e l’ex libero-amante è nata un’amicizia ambigua, basata sull’inganno e sulla solitudine, perché l’Aldair vuole avvicinarsi sempre di più al marito di Naydeia, in cerca della propria vendetta.
A sua volta, Killiar è molto vulnerabile; troppo solo e tenuto a distanza anche da sua moglie che, pur amandolo profondamente, non riesce a credere al suo interesse verso di lei.
Ma il destino è in agguato, pronto a sconvolgere il gioco astuto di Daigo e a mettere alla prova amori e amicizie. La ferocia dei barbari porterà sangue e morte, e i disegni del fato metteranno allo scoperto verità dolorose e segreti antichi.
Nella capitale, Omira, spie e sicarie si muovono in una guerra d’intrighi altrettanto pericolosa, portando avanti la congiura per schiacciare gli aneliti di libertà dei maschi del regno. Yadosh e Rainna devono difendere non solo se stessi e le loro alleate, ma anche la famiglia. Gylia, la figlia maggiore, milita nelle Jamirie, ignara della loro corruzione, ma decisa a difenderne l’onore. Invece Nhavi, la figlia minore, si prepara a combattere al fianco della madre e dell’uomo che considera un padre.
Com’è possibile fare ciò che è giusto quando questo divide la tua famiglia?
Infine, la lotta tra le Sacerdotesse di Katra e le Sciamane di Alcheria si fa sempre più violenta, la magia dello Spirito Guerriero acquista energia e si prepara a reclamare il proprio posto nella società di Endora. Solo un tributo di sangue può fermare la sua corsa verso la verità, e chi è disposta a pagarlo va incontro a un destino di morte.
Rimane ancora una speranza per mutare il destino degli uomini di Endora: l’Ultimo Erede di Innho, anche se di lui si sono perse le tracce. Come e dove trovarlo?



Titolo: La verità ha bisogno del sole
Autore:   Federico Fabbri
Editore: Amico Libro
Genere:  Narrativa
Pagine: 280
Prezzo:  15,00  Ebook: 4,99
Trama: Qual è il motivo che ha spinto Marco Greci ad uccidere sua moglie Claudia, venticinque anni fa? Marco non lo ricorda: l'amnesia che lo ha colpito dopo l'omicidio di Claudia ha cancellato intere pagine del suo passato. Uscito dal carcere dopo aver scontato la pena, Marco vede come unica prospettiva quella di cercare di recuperare la memoria perduta affidandosi ad un centro specializzato nella cura delle amnesie. Nel rifugio tranquillo e silenzioso immerso nella natura, tra giorni trascorsi in compagnia di un'anziana e misteriosa poetessa e grazie all'aiuto di una giovane psicoterapeuta, Marco affronterà il doloroso percorso che lo condurrà all'insperato recupero dei suoi ricordi. Solo allora, di fronte alla drammatica presa di coscienza della sua vita precedente, Marco sarà in grado di fare i conti con il suo passato e di affrontare, una volta per tutte, l'abbagliante peso della verità.



Titolo:  Prima della fine
Autore:  C. K. Harp
Editore:  Self publishing
Genere: Romantic suspense M/M
Pagine: 216
Prezzo: 3,49
Trama:   Dieci vittime e una ragazza rapita da pochi giorni. Un killer efferato che filma i propri omicidi beffandosi della polizia e dell’FBI, senza alcuna rivendicazione, senza alcun apparente motivo se non quello di essere uno psicopatico che gode dei propri crimini.
È questo il caso che sta facendo impazzire il detective Jaxon Davis, sezione omicidi di Minnetonka, a pochi giorni dal Natale. E c’è un ricordo, fra tutti, che lo spezza e lo fa vacillare, che crea nel suo cuore un’ombra mortale che rende difficile ogni pensiero coerente. Ancora di più, l’amore sbagliato che prova nei confronti di Landon Green, giovane informatico piombato nella sua vita e pronto, sembra, a cambiare radicalmente ogni certezza, ogni muro costruito nel tempo. Il tempo, che sembra scorrere troppo velocemente, senza pietà, come se non ce ne fosse mai abbastanza, come se giungesse sempre nel momento sbagliato. Come se l’amore chiedesse il permesso di entrare quando decide di farlo…



Titolo: Ora, per sempre e oltre
Autore: Demetrio Verbaro
Editore:  Lettere animate
Genere: Narrativa
Pagine: 124
Prezzo: 9,27    Ebook: 0.99
Trama:   Davide e Giulia sono due ragazzi innamorati che si conoscono fin dall’asilo e che si sposano pieni di speranza per un futuro insieme. Il loro amore è semplice, genuino, profondo. Ma non riescono a diventare genitori e dopo che il dottore conferma che per loro sarà impossibile concepire figli, qualcosa si rompe nel loro rapporto. Entrano in un vortice che li travolge: litigi, tradimenti, risentimenti, divorzio. Ma come la mantide guidata dall’istinto si riproduce pur sapendo di morire alla fine dell’accoppiamento, così uno di loro guidato dall’amore si sacrificherà in per la salvezza dell’altro. Alla fine infatti si scoprirà che il vortice che ha spazzato via il loro matrimonio era stato creato da uno di loro in un gesto d’altruismo estremo.



Titolo:  Mr. Troublemaker: accanto a te non ho paura
Autore:  Mew Notice
Editore:  Butterfly edizioni
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 213
Prezzo: 0.99
In abbonamento con KU
Trama:   Martin Borg ha pagato caro per arrivare a essere lo stimato e famoso proprietario del locale più in voga a Malta: il Troublemaker. Di sera, è l’uomo del mistero, lo chef dal fascino irresistibile, cui basta uno sguardo per avere le donne ai suoi piedi. Di giorno, è il ragazzo dai mille problemi, un’anima persa che non riesce a liberarsi da un passato ingombrante che è come un chiodo al cuore. Non può dimenticare la casa dal tetto rosso, le ingiustizie subite e l’abbandono delle persone più care, e la sua vita è una continua lotta contro gli incubi. Bravo a incasinare tutto, pieno di rimorsi e colpe, è in cerca di riscatto. Sarà l’incontro fatale con una ragazza diversa dalle altre a mostrargli che anche un combina guai come lui merita amore. Perché l’unico modo per superare le proprie paure è affrontarle insieme a chi ci ama davvero…



Titolo:  Dipende da dove vuoi andare
Autore:  Stefania Convalle
Editore:  GoWare
Genere:  Narrativa
Pagine: 128
Prezzo: 10.99  Ebook: 4,99
Trama:  Una sola domanda e una sola risposta: “Che strada dovrei prendere?”. “Dipende da dove vuoi andare.” Anna è misteriosamente scomparsa e Luca, il suo compagno, ora ama Maria. Il destino delle due donne è legato da un doloroso segreto: attraverso canali invisibili e misteriosi, Anna condurrà Maria alla verità. Un romanzo che esplora l’amore violento, che non sa nascondersi né finge compromessi. La denuncia di un tema scottante e di grande attualità.





Titolo: Il sigillo dei Kerrey
Autore:  Giulia Mancini
Editore:  Self publishing
Genere:  Romance storico
Pagine: 307
Prezzo:  11,75  Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama:   Nuova edizione editata da: Diego Di Dio (ottobre2016) Irlanda 1850 Nessuno a Connagh, un paese a sud del Connacht, sul confine con il Munster, aveva pianto la morte di John Wyndham, Marchese di Worlingthon. Meno che mai uno dei due Clan più importanti sul confine, i Crowell, in lotta con il Clan dei Kerrey da ormai più di duecento anni. Isibéal è l’unica figlia di Magnus, capo Clan Crowell, giovane, bella e battagliera ha un segreto: è lei ad avere in mano il comando del Clan di suo padre, ed è convinta che non ci sia occasione migliore che la momentanea assenza di un Lord Inglese a vigilare sulle loro terre, per recare quanti più danni possibili al Clan dei Kerrey. Quando una mattina, cacciando di frodo nella riserva del Marchese, si scontra con un giovane sconosciuto, non immagina lontanamente di avere davanti il nuovo Marchese di Worlingthon e quando lo scopre, decide di sfruttare l’interesse che sembra provare il giovane nei suoi confronti, per capire le sue intenzioni adesso che ha preso il posto di suo padre. Ma è solo questo che la spinge a cercare la compagnia di un Inglese, oppure è il bacio che il Marchese le ha rubato e i suoi modi accattivanti, a indurla a mentire alla sua gente solo per riuscire a rivederlo? Tra giochi di sguardi e un incontro d’amore segreto, Isibéal finirà, suo malgrado, con l’innamorarsi, senza immaginare che anche il giovane Lord nasconde un segreto che inevitabilmente le farà maledire il giorno che lo ha incontrato.



Titolo:  Di luce di sangue di ombre
Autore:  M. A. Mandalà
Editore:  Giovane Holden Edizioni
Genere: Horror
Pagine: 144
Prezzo: 13,50   Ebook: 5,99
In abbonamento con KU
Trama:  Un’adolescente inquieta e malinconica, che fatica a relazionarsi con i suoi coetanei soprattutto a scuola dove è spesso e inevitabilmente oggetto di scherno per il suo aspetto desueto. Una rara malattia ematica rende, infatti, la sua pelle quasi traslucida e la necessità di continui controlli medici nonché di frequenti trasfusioni di sangue la rendono ancora più incerta e insicura di quanto sarebbe normale per una ragazzina di quell’età. La scoperta di essere stata adottata pare legittimare quel senso di ansia e inadeguatezza che da sempre la tormentano. Il suo desiderio di scoprire la verità sulle proprie origini la porterà così a intraprendere un lungo e periglioso viaggio che la metterà dinanzi a una verità inaspettata.
L’Autrice dà mirabilmente vita a un universo urban-fantasy in cui profumi, odori, sapori paiono evaporare dalle pagine per depositarsi nell’immaginazione del Lettore. Mischiando elementi gotici e un pizzico di romanticismo costruisce una storia agrodolce popolata di misteriose creature demoniache, di luoghi gelidi e selvaggi, di monaci in cerca di redenzione. Ma è Ginevra la vera protagonista; voce narrante, a tratti titubante e confusa, smarrita nei meandri di una vicenda più grande di lei. Eppure, capace di incantare il Lettore con la sua oscura purezza.



Titolo:  Una storia disonesta
Autore:  Michele Giocondi
Editore:  GoWare
Genere:  Gialli, thriller
Pagine: 216
Prezzo: 12,99   Ebook: 6,99
Trama:   Un consigliere regionale viene trovato morto, con il cranio fracassato, nel palazzo della Regione, proprio mentre in aula si svolge il normale dibattito politico. La notizia suscita un grande clamore, ma le indagini ufficiali segnano il passo. Il questore chiede allora la collaborazione ufficiosa del commissario Ristori, sperando che il suo segugio preferito possa risolvere il caso. Ma il nuovo investigatore si trova di fronte a un quadro complesso che lo mette davanti a un bivio: seguire quello che gli detta la coscienza o ciò che prescrive la legge?



Titolo:  Nessun ricordo muore
Autore:  Maria Masella
Editore:  Frilli editore
Genere: Gialli
Pagine: 204
Prezzo:   11,90   Ebook: 4,99
Trama:   Teresa Maritano, dopo aver lasciato la polizia, ha aperto un bar in una piazzetta poco lontana dal Ponte di Sant'Agata sperando in giorni tranquilli e anonimi. Ma nella sua vita ritorna il commissario Marco Ardini perché è scomparsa Carlotta, una bambina che frequenta la scuola elementare situata nella piazzetta, e Ardini sa che se qualcuno ha notato qualcosa di potenzialmente utile, quel qualcuno è l'ex ispettore Maritano. Poco per volta Teresa, nonostante l'iniziale resistenza e il disagio di lavorare nuovamente con Ardini, si lascia prendere dalle indagini, perché conosceva bene Carlotta. Altri delitti confermano che proprio quella piazzetta è fondamentale nelle indagini che coinvolgono anche il passato. Ma passano i giorni e le speranze di ritrovare viva la bimba scomparsa diventano sempre più esili... E, rintracciarla in tempo, sembra per Ardini sempre più una questione personale. Cercando le tracce di Carlotta, della sua amichetta Paola e della "strana" madre di Paola, Teresa comincia a capire anche qualcosa di più su di sé e sul commissario Ardini che già la incuriosiva quando lavoravano insieme...




Titolo:  La nebbia, le torte, il ricordo
Autore:  Vera Demes
Editore:  Self publishing
Genere: Narrativa
Pagine: 420
Prezzo: 10,19  Ebook:   1,80
In abbonamento con KU
Trama:   UDavid Gossman è un manager esperto in risanamento di aziende, acquisizioni e delocalizzazioni. Marta Ascoli è una ragazza posata, introversa, che ama cucinare torte e intanto lavora nell'azienda che David sta smantellando giorno dopo giorno. La ragione vorrebbe che tra i due non ci fosse alcuna sintonia ma il destino, si sa, opera in modo completamente diverso. Marta e David si conoscono e poi si innamorano, lasciando che i sentimenti diventino l'unica luce, la guida che li proietta verso un futuro atteso e temuto. In un susseguirsi di eventi foschi e nell'incomunicabilità dettata dalla paura e dall'orgoglio, la storia d'amore dei due giovani prenderà derive inaspettate e apparentemente irrecuperabili. Ma forse l'amore resiste ad ogni tempesta...



Nessun commento: