sabato 18 marzo 2017

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #133

Dopo una giornata priva di connessione, finalmente riesco a proporvi una nuova puntata dedicata al self publishing e alle piccole case editrici digitali.

Buon Sabato Lettori!




RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE










Titolo: Blue Sugar
Autore: Cecilia Claudi
Editore: Self publishing
Genere:  Narrativa rosa
Pagine: n.d.
Prezzo: 2,49
Trama: La ventunenne Claire Leyden ha visto fin troppe cose nella sua giovane vita e, nel tentativo di lasciarsi tutto alla spalle, decide di prendere una decisione drastica e trasferirsi dall'altra parte dell'America, o meglio, come dice sua sorella, nel bel mezzo del nulla. Non vuole avere una vita universitaria spensierata, né farsi degli amici, vuole semplicemente essere lasciata in pace a combattere con i suoi fantasmi a modo suo.
Le cose non vanno mai secondo i piani, però, e quando incontra l'affascinante Ashton, che sembra stranamente metterla a suo agio con i suoi modi diretti, i muri che aveva eretto intorno a sé stessa nel tentativo di nascondersi iniziano mano a mano a creparsi.
Cosa succede, però, quando il passato ritorna a bussare alla porta?
Riuscirà Ashton a convincere Claire a lasciar andare il suo passato e a concentrarsi sul presente?
O sarà un peso troppo grosso di cui liberarsi?





Titolo:  Essenzialmente donna
Autore: Silvia Devitofrancesco
Editore: Self publishing
Genere: Racconti
Pagine: 54
Prezzo: 0.99
In abbonamento con KU
Trama:  "Essere donna è essere una delle creature più poliedriche del Creato".
Sette racconti che spaziano dal Romance all'indagine psicologica, dalla problematica familiare al genere storico, dal ricordo adolescenziale al Chick lit.
Sette personaggi femminili raccontano le loro storie ed esprimono il loro modo di essere donna.
Completa il testo una piccola guida ironica per essere donne vincenti nel XXI secolo.





Titolo:  Secret Lives
Autore: Deborah Vidali
Editore: Youcanprint
Genere: Romance erotico
Pagine:  191
Prezzo: 4,99
Trama:   “Secret lives” è il secondo e conclusivo capitolo della storia iniziata con il romanzo “L’ignoto Erotico”: “Alice e Orfeo”. Profondamente turbati dalla svolta presa della loro relazione intraprenderanno un viaggio verso la scoperta di confini sempre più estremi dell’erotismo e del sesso. Usciranno da quella casa con vista sul mare e si addentreranno nel mondo degli swinger club. Incontreranno nuovi personaggi  e nuove realtà dove la depravazione è di casa. Vite segrete che faranno precipitare i protagonisti in un vortice morboso da cui sarà difficile uscire. Vizi e perversioni che impatteranno sulle loro carriere personali. Sentimenti contrastanti che li porteranno ad analizzare loro stessi, le loro manie, le loro paure, ma anche la loro voglia di riscatto e d’amore.




Titolo:  La tua misura esteriore
Autore: Giuseppe Lastaria
Editore:  Ipotesi editore
Genere: Gialli
Pagine: 162
Prezzo: GRATIS
Trama: “La tua memoria non è un archivio organico di ricordi, ma una soffitta colma di scatole disposte in ordine sparso. Tutte ben chiuse, come prima di un trasloco. La maggior parte sono impilate tra loro ed estrarne bruscamente una significherebbe far cadere le altre; rischio che tu, naturalmente, non hai nessuna intenzione di correre. 
Da quanto tempo ti stai tenendo alla larga dal tuo passato?”
Pietro Patrizi è un imprenditore di successo, che negli anni ha saputo costruire un vasto impero finanziario unitamente ad una solida vita affettiva. Eppure, proprio quando la sua parabola esistenziale sembra toccare il vertice più alto, una serie di vicende apparentemente di poca importanza - la lettura di un libro, un lapsus, l’incontro con una vecchia amica - incatenano la sua mente ad un inconfessabile ricordo, destinato a cambiare per sempre il suo destino. E, forse, quello di un intero Paese. 
Spetterà al commissario Serravalle il compito di provare a far luce su un’indagine decisamente fuori dagli schemi. 





Titolo: Piccoli segreti di famiglia
Autore: Mara Locatelli
Editore: Self publishing
Genere: Narrativa
Pagine: 126
Prezzo: 3,99
In abbonamento con KU
Trama: Può un pranzo cambiare per sempre il corso dell'esistenza di una famiglia borghese di provincia? Come ogni domenica Sonia e Ugo Montorsi si preparano ad accogliere figli e nipoti a villa Ester. Davide, il primogenito, uomo di successo nel lavoro e con le donne, si presenta in compagnia di quella che sembra solo l'ennesima conquista. Gabriele, fratello minore, arriva con la sua famiglia perfetta, composta dall'algida moglie Cristina e dai due bambini. Presenti anche le gemelle: Ilaria, divorziata e petulante, e l'insicura Bea, moglie di un uomo ottuso e noioso. Ma loro non saranno i soli invitati. A movimentare l'atmosfera ci penseranno Marco, quasi figlio adottivo, il vecchio nonno Carlo, dalla mente annebbiata dalla senilità, e un ospite inatteso.
"Piccoli segreti di famiglia" offre uno spaccato sulle incomprensioni, le invidie, gli amori e i tradimenti che caratterizzano le relazioni tra i parenti, così diversi l'uno dall'altro ma tutti legati da un forte senso di appartenenza alla famiglia. Legami a volte difficili che però si nutrono di quelle riunioni domenicali. Anche quando ogni delicato equilibrio improvvisamente si rompe e tutto sembra precipitare...




Titolo:  Il letto intatto
Autore: Viviana Picchiarelli
Editore: Women@Work
Genere: Racconto
Pagine: 24
Prezzo: 0.99
In abbonamento con KU
Trama:  Quanto incidono i silenzi, il non detto, l'omettere le proprie reali esigenze nelle dinamiche di coppia? Fino a che punto si è disposti a scendere a compromessi?






Titolo: Fiori di Sambuco e Menta
Autore:  Laura Rico
Editore: Ciesse Edizioni
Genere: Narrativa
Pagine: 194
Prezzo: 4,49 (13,60 cartaceo)
Trama:  Cabris, Alpi Marittime Francesi. Nel piccolo universo di Blanche, tra i campi di lavanda e di girasole, la vita scorre come se non dovesse mai succedere nulla. Sedici anni, sorriso schietto e carattere indomito, un animo ribelle e un rapporto conflittuale con la madre. Sarà il suo primo amore a cambiare le cose, oppure il destino che striscia nell’erba come una serpe e si nasconde nelle montagne, scomparendo nelle acque del fiume solo per viaggiare con lei?
Blanche lo sa: la vita è bizzarra, tesse tele di ragno per legare i destini delle persone e crea legami che a volte resistono, altre si sfilacciano, altre ancora si spezzano, ma talvolta oltrepassano il tempo e la distanza, come accade molti anni più tardi tra lei e sua nipote Valentina. Ed è in quel momento che la verità viene a galla, perché ogni famiglia ha una storia da raccontare, un segreto da nascondere o sofferenze che si trasmettono per caso di madre in figlia.
Spesso il peso delle cose non dette è insopportabile e arriva il punto in cui i segreti chiedono di essere svelati.



Titolo: Gocce d'amore
Autore: Fabiana Andreozzi
Editore:  Romance revolution
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 270
Prezzo: 0.99   (cartaceo: 7,61)
Trama:  San Valentino è alle porte e per questa ricorrenza cosa c'è di più importante dell'amore verso chi ha più bisogno? Le autrici Fabiana Andreozzi, Sara Pratesi, Alessia Cuce', Claudia Tansini, Pamela Baiocchi, Michela Piazza, Antonella Maggio, Rosanna Fontana, Vanessa Vescera e Anya Ross regalano le avventure dei loro personaggi e di nuovi protagonisti a favore dell'associazione TERRAMAMA che devolverà l'intero ricavato di questa antologia per pagare le tasse scolastiche dei bambini dell'orfanotrofio. Un sentimento forte e meraviglioso che, come in questo caso, con piccole "Gocce D'Amore", donerà gioia e permetterà a questi bambini di studiare. L'amore è alla base della felicità di tutti gli esseri umani e allora, Amiamo!





Titolo: Tre strade gialle
Autore: A.A.V.V.
Editore: Omnia One Group
Genere: Gialli
Pagine: 140
Prezzo: 2,99
In abbonamento con KU
Trama:  I RACCONTI VINCITORI DEL CONCORSO “Tre strade gialle” ORGANIZZATO DALLA OMNIA ONE GROUP EDITORE
LA SCELTA DEI COLPEVOLI di M. Antobenedetto (1° Classificato)
Un investigatore leggermente sopra le righe e un machiavellico serial killer, per una storia in cui il confine tra colpevoli e innocenti si assottiglia inesorabilmente. “La scelta dei colpevoli” vi trasporterà in una Roma noir e crepuscolare. Un perfetto incrocio tra giallo e thriller.
LO STRANO CASO DI EGISTO di A. Cecioni (2° Classificato)
La rimozione della cataratta è un intervento semplice e veloce: così dicono tutti, ma quando Egisto si risveglia, non è più lui! Stesso viso, stesso corpo, casa, governante… e un insopprimibile senso di estraneità. Inizierà così un’avventura che lo porterà a scoprire i segreti di un’altra vita, in lotta con il tempo per evitare un terribile massacro.
IL SEME DEL PECCATO di R. Carli Balolla (3° Classificato)
Un’indagine del capitano Virgilio Guizzardi alle prese con un efferato omicidio svoltosi in circostanze misteriose, farà emergere antiche vicende, metterà in luce vecchi rancori, personaggi torbidi e vendette. A poco a poco si srotolerà il filo di un gioco senza regole la cui chiave egli troverà in un finale unico e inatteso.




Titolo:  La materia di cui è fatta la vita
Autore: Carragh Sheridan
Editore: Self publishing
Genere: Romance storico
Pagine: 113
Prezzo: 0.99
In abbonamento con KU
Trama:  Emma ha i natali sbagliati, ma vuole realizzare il suo sogno.
Sarah è sua sorella o, almeno, sorella da parte di padre e vuole fare ciò che conviene a una fanciulla della sua estrazione. Un matrimonio conveniente e giusto per il suo ceto.
Alexander è un duca. Bellissimo, spavaldo e arrogante.
Siamo nella seconda metà del 1800 quando Emma nasce da una delle domestiche nella casa della facoltosa famiglia Wilson. Ma c'è un problema, la donna non ha un marito, Emma è illegittima e come tale marchiata fin dal suo primo vagito.
Quando la madre di Emma muore lei è solo una bambina e viene ricoverata in un istituto che accoglie orfani. Inaspettatamente, però, Lord Tristan Wilson, dopo qualche tempo, si presenta all'istituto e dichiara di volerla adottare. Riportandola nuovamente nella casa degli Wilson. Ma non tutti sono contenti di riaverla tra quelle mura. A partire da Lady Charlotte Wilson che ha dovuto inghiottire il boccone amaro della verità. Emma, infatti, è nata da una relazione extraconiugale di Lord Tristan. E si è vista costretta a sottostare al volere del marito di prendere in casa quella piccola orfana e crescerla al pari di Sarah, la loro unica figlia legittima, coetanea di Emma. 
Per forma e convenzione sociale Lady Charlotte crescerà Emma dandole tutti i privilegi riservati a Sarah ma non amandola mai come se fosse una figlia. Emma diventa così una Wilson anche agli occhi della società e, nonostante le differenze tra le due ragazze e non solo fisiche, diventerà una giovanissima donna sofisticata e aristocratica come sua sorella Sarah.
Tra le due sorelle, però, una differenza è dominante. Mentre Sarah è perfettamente figlia dell'educazione e del costume dell'epoca e sogna di realizzarsi in un matrimonio giusto e conveniente per il suo ceto. Emma coltiva un altro sogno, quello di diventare un medico. Un futuro in netta contrapposizione con ciò che ci si aspetta da una donna, per giunta di famiglia facoltosa e importante come una Wilson.
In un’Inghilterra bigotta e conformista come quella vittoriana Emma combatterà i preconcetti e i pregiudizi tipici dell'epoca per poter arrivare a realizzare il proprio sogno ed essere se stessa… l’amore però no, non era contemplato, sarebbe stato un intralcio, soprattutto se il lui in questione è il bellissimo e spocchioso duca su cui ha messo gli occhi anche sua sorella Sarah… ma si sa l’amore se ne infischia di ciò che pensano le persone, se ha deciso di arrivare non chiede il permesso a nessuno




Titolo: Sweet love
Autore: Maddalena Cafaro
Editore: Self publishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 216
Prezzo: 1,99
Trama: A volte il destino si diverte. A volte stravolge la nostra vita, a volte non sappiamo quanto abbiamo bisogno di quel cambiamento finché non arriva.
April Trevisan ama la sua vita così com’è. Ama la sua famiglia, ma più di tutto ama il suo lavoro. Markus Wagner è un interior designer dal fascino indiscusso, con un viso da bravo ragazzo e tatuaggi da bad boy.
Un pomeriggio di fine agosto può cambiare le loro vite? Può scatenare una passione che rischierà di consumarli?
L’amore a 360° gradi, la famiglia, la passione, il desiderio incontrollabile.
Sweet Love, perché l’amore è la magia più potente al mondo.



Titolo: Il sapore della lettura. A ogni ricetta il suo racconto
Autore: A.A.V.V.
Editore: Self publishing
Genere: Antologia
Pagine: 306
Prezzo: 2,48
Trama: IMPORTANTE: il ricavato di questa pubblicazione sarà devoluto alle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto.
Da un'idea di Harry Fog, gli autori de "Il Sapore della Lettura" hanno proficuamente collaborato tra loro per far nascere questa raccolta di racconti che ha come tema il cibo.
Noi siamo ciò che mangiamo e il cibo, per tradizione, accompagna da sempre momenti importanti della vita di tutti. Il Sapore della lettura è un vero e proprio ricettario in simbiosi con una raccolta di racconti a tema culinario. Mai come in questo caso è corretto asserire che “ce n’è per tutti i gusti!” Una miscela di sapori e sensazioni che troverai unica.
Gli AA. VV. augurano a tutti i lettori buona lettura... e buon appetito!




Titolo:Amore malintesi e... Zombie
Autore: Arianna Di Luna
Editore: Self publishing
Genere: Romance horror
Pagine: 175
Prezzo: 1,99 (cartaceo: 6,50)
In abbonamento con KU
Trama: Amanda ha ventisei anni e nessuna reale ambizione, a parte quella di trovare un principe azzurro che assomiglia a Christian Grey.
Steve è un nerd complottista fissato con i videogiochi e convinto che l’apocalisse zombie stia per arrivare.
I due non hanno niente in comune se non il fatto di vivere sullo stesso pianerottolo. Ma un giorno Steve salva Amanda dall’attacco di una creatura che sembra morta ma che cammina, corre e… ha tutta l’aria di volerla mangiare!
Da quel momento Amanda guarda Steve con occhi diversi, ma la città è invasa da un’orda di zombie affamati di carne umana e non c’è tempo per innamorarsi… o forse sì?

Nessun commento: