venerdì 3 marzo 2017

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #132

Oggi in forte ritardo, ma nonostante una connessione da incubo sono riuscita a portare a termine questo post tricolore,
Buon weekend e rilassanti letture... rigorosamente made in Italy.





RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE






Titolo:  Il cuore fragile di una strega
Autore: Adele Ross
Editore:  Self publishing
Genere: Rosa YA
Pagine: 335
Prezzo: 1,99
In abbonamento con KU
Trama:   C'era una volta un principe
e c'era una volta una strega.
Ma questa non è una favola. O forse sì?
Charlotte è una strega. Almeno tutti lo pensano.
Ethan è ciò che si avvicina di più all'idea di principe azzurro.
Jason è il migliore amico di Ethan ed è un bad boy. Theo è il perfetto fidanzato di Charlotte ma le cose, a volte, non sono come appaiono... perché non sempre le streghe sono cattive e non sempre i principi sono azzurri. Un istituto scolastico prestigioso, un gruppo di ragazzi ricchi e viziati, un segreto inconfessabile, un musical e il percorso di crescita di una ragazza che rifiuta ogni regola
e che ha deciso di andare contro ogni convenzione... ma che vuole diventare donna, anche se diventare adulta la spaventa da morire...
dall'autrice dell'apprezzatissimo Tutta colpa del matrimonio e di Tutta colpa di San Valentino, una storia d'amore e di crescita interiore, una commedia young adult delicata e romantica, per chi sta iniziando a sognare e per chi non ha mai smesso di farlo, anche se young non lo è più da tempo.





 Titolo: Inside me. Le insidie del destino
Autore:  Flora A. Gallert
Editore:  Self publishing
Genere: Paranormal fantasy
Pagine: 119
Prezzo: 0.99 (cartaceo: 9,99)
In abbonamento con KU
Trama:  Iris viene adottata all’età di 17 anni. La sua nuova famiglia si dimostra fin da subito dolce e comprensiva, soprattutto suo fratello Nathan, un ragazzo poco più grande che la ricopre di attenzioni.
Ad Upper S School, lei è la novità: spezza la solita routine e sono tutti ben disposti nei suoi confronti. Tutti tranne uno.
Jared è un ragazzo alto, dai capelli scuri e pallido, che la evita e sembra odiarla. Eppure dove si trova lei, c’è lui.
Ma tutti, compreso suo fratello, le intimano di stargli lontano. Le dicono che è pericoloso, strane storie, infatti, circolano su di lui.
Lei lo cerca, lo vuole, lo desidera. Non ha paura, anche se le scoperte sono sempre più inquietanti.
Perché, nonostante tutto, lui è sempre pronto a proteggerla e qualche volta cede…
Ma perché si comporta così? Cosa nasconde? Ed è l’unico a nascondere qualcosa?
Jared è combattuto, non riesce a vivere in pace se lei gli è vicino, ma non riesce a trovare la pace se lei non gli è accanto. La fragranza del suo sangue lo scuote, lo attira, lo sconvolge.
L’amore sarà più forte del desiderio di assaggiare quel sangue tanto bramato da qualsiasi vampiro? Riuscirà a portare a termine la missione di proteggerla da se stesso e da qualsiasi altro male?



 Intera serie
Titolo: I sospiri del cuore
Autore: Veronica Scalmazzi  
Editore: Self publishing
Genere: Romance
Pagine: 1163
Prezzo: 2,99
In abbonamento con KU
Trama: CERCAMI NEL TUO CUORE: Nonostante siano passati tre anni da quando la vita le ha portato via il suo domani, Stella continua a vivere all'ombra del suo passato. Tutto è ormai una costante routine avvolta nella sua bolla di dolore, ma lei ancora non sa che la vita ha deciso di riservarle una sorpresa inaspettata o forse no: Nicholas Cole, bellissimo e arrogante scapolo d'oro londinese dagli occhi color caramello, che saprà arrivare dove nessuno è mai riuscito. Tra malintesi, battibecchi, momenti di pura passione e fughe, riuscirà Nicholas a spezzare quel filo invisibile che tiene Stella ancora legata al suo passato e regalarle, così, un nuovo domani? 
IL MIO CUORE TI APPARTIENE: È passato più di un anno dal tradimento di Mark, e Layla non è più la ragazza dolce e innamorata dell'amore. Il suo cuore ferito si è chiuso a riccio, permettendo alle sue paure di vincere su quello che ha sempre sognato. Ma cosa succede se, all'improvviso, un corpo caldo e intrigante ti travolge come un uragano in un gioco fatto di passione, gelosia ed equivoci?
Matt Colton non è fatto per l'amore, ma è fatto per Layla Cole. Il passato li lega, il presente li attira l'uno verso l'altro. E il futuro? Giorno dopo giorno, battito dopo battito, Layla e Matt si ritroveranno a lottare contro se stessi e le loro emozioni. La partita è iniziata, le carte sono in tavola e il destino... in agguato.
LOST SOUL: Ian Crofford non esiste più. Un ubriaco al volante gli ha portato via la sua Susan e la loro piccola Lucy, strappandogli per sempre la sua unica ragione di vita. Ora vivere è diventato insopportabile, ciò che resta di lui è solo un uomo invisibile che sopravvive dilaniato da un dolore che fa sempre più male.
Hope Sullivan ama la vita, esiste.I giorni bui appartengono al passato. Vivere a pieno il mondo che la circonda è diventato il suo unico scopo. Ma cosa succede quando un'anima persa, dagli occhi blu come il mare in tempesta, incontra un angelo dai capelli rossi? Un filo invisibile li lega. Un filo che li porterà ad andare oltre l'apparenza, a cercarsi e perdersi l'uno nell'altro.
Ma a quale prezzo? E se i demoni del passato nascondessero una verità troppo grande da sopportare?
Una storia di dolore e tormento, dove il destino giocherà la sua ultima carta: quella dell'amore. 
LE SFIDE DEL CUORE: Noah Torne vuole solo dimenticare, lasciarsi Londra alle spalle e chiudere definitivamente con quell'amore a senso unico che ha segnato il suo cuore. Tornare a Weston, la cittadina dove passava le sue estati adolescenziali, sembra la migliore delle soluzioni. Lì, il passato non può rincorrerlo, può solo diventare un lontano ricordo.
Ma se, improvvisamente, una pazza dagli occhi scuri si abbattesse su di lui come un tornado pronto a spazzare via tutto?
Laura James è una ragazza che vive di maschere, il destino l'ha segnata per sempre e ogni giorno la sua nuova vita la porta a nascondersi dalla realtà. Il dolore e i sensi di colpa sono ormai radicati nella sua anima e giocano contro di lei.
Poi, all'improvviso, tutto cambia. Un adone dagli occhi cangianti entra nella sua vita senza chiedere il permesso e con il suo modo di fare la priva di ogni difesa, costringendola a combattere contro le sue fragilità.
Una convivenza forzata, un'attrazione consumata fra battibecchi e provocazioni, dove incomprensioni e momenti indimenticabili diventeranno Inferno e Paradiso allo stesso tempo.Come riusciranno a domare loro stessi e trovare un compromesso che gli impedisca di distruggersi? Le sfide del cuore è una storia d'amore minacciata da scelte sbagliate, da fughe continue e da quell'attimo che può toglierti tutto, anche la vita stessa.





 Titolo: Mr e Mrs Valentine
Autore: Federica Leone
Editore:  Self publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 89
Prezzo: 1,49
Trama:   Linda Owl è una ragazza semplice, impacciata e piuttosto sfortunata. A ventinove anni vive ancora con i suoi genitori e le sue prospettive lavorative non le fanno sperare che la situazione possa migliorare a breve. Anche in amore le cose non le vanno bene, infatti dopo la rottura con Mike, il suo ex fedifrago per vocazione, Linda pensa che rimarrà quasi per certo zitella a vita.
Però una telefonata della sua migliore amica Molly potrebbe cambiare le carte in tavola e dare a Linda un'opportunità più unica che rara.
Molly ha vinto due biglietti per partecipare alla mini crociera di lusso "Week end Due Cuori" che salperà nel tardo pomeriggio del 12 febbraio dal porto di San Francisco e si concluderà la notte di San. Valentino, e ha tutta l'intenzione di obbligare Linda ad accompagnarla.
La cosa che Linda però ignora è che la crociera è un evento per donne e uomini single in cerca dell'anima gemella, e quale occasione migliore per rincontrare Josh, l'ex quarterback della squadra di football dell'università per cui ha sempre avuto una cotta e con cui è finita nella peggiore delle maniere ancor prima di poter iniziare?





Titolo: Non innamorarti di una Cam Girl
Autore:  Rujada Atzori
Editore:  Butterfly Edizioni
Genere: Racconto romance
Pagine: 74
Prezzo: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:   Katia ha una doppia vita che non le permette di avere una relazione stabile.
Ogni uomo la lascia a causa del suo lavoro. Così, per non soffrire più, ha messo delle regole: vietato innamorarsi e vietato uscire con i clienti del web; ma qualcuno riesce, comunque, ad abbattere quel muro che lei si è creata per proteggersi.
Cosa succederà quando Katia verrà messa di fronte a una scelta che cambierà la sua vita per sempre?
La storia scandalosa di una ragazza che per lavoro si spoglia in web cam 
Lei è come un chiodo fisso. Come un virus che si è insinuato nella sua testa e non vuole andare via. È la sua ossessione.
Lui la vuole e la farà sua. 
Questo è il racconto dei personaggi secondari del romanzo “Una sorpresa per te (in ogni tuo respiro)”. È consigliata, ma non obbligatoria, la lettura del primo libro.





 #1 Ciclo dei Guerrieri del Sole
Titolo: L'avvento del Lupo. L'alba di un nuovo giorno
Autore: Barbara Repetto
Editore: Self publishing
Genere: Fantasy
Pagine: 227
Prezzo: 2,99
In abbonamento con KU
Trama:  La Terra del Vespro è in guerra da anni, e la guerra non risparmia nessuno. Cederik dovrà purtroppo fare i conti con questa dura realtà, ritrovandosi a soli tredici anni catapultato in un mondo estraneo e violento, privato dei suoi cari e dei suoi beni, senza alcun tipo di speranza per il futuro. Malgrado la nuova condizione d’impotenza, il giovane protagonista non si darà per vinto: accanto al suo padrone e maestro ser. Nemo riconoscerà lo spirito del guerriero che è in lui, e con determinazione e coraggio forgerà un nuovo destino.
QUI L'INTERA TRILOGIA




#1 Promises series
Titolo: L'ultimo bacio
Autore: Alessia D'Oria
Editore:  Self publishing
Genere:  Narrativa rosa
Pagine: 291
Prezzo: 2,99
In abbonamento con KU
Trama:  Angela Sorrentino è una ragazza timida, ben educata, sobria e innocente, ma non è come tutte le altre. Il peso del cognome che porta la fa sentire fuori luogo dovunque e il suo unico desiderio è scappare al più presto lontano dalla sua famiglia. Stanca degli inganni, delle truffe e del sangue di cui si sono macchiati i suoi genitori, sta aspettando il momento giusto per allontanarsi da tutto il dolore e la rabbia che cova dentro. Ma non ha fatto i conti con l'arrivo di quel ragazzo dagli occhi di ghiaccio che le fa battere il cuore... Vincenzo De Luca non è proprio il principe azzurro che ogni ragazza sogna: gira armato ed è figlio dell'acerrimo nemico della famiglia Sorrentino. Tra i due scoppia una passione viscerale, un sentimento incontrollabile che mette a tacere la ragione. Il loro amore, però, è costantemente in pericolo e i due giovani dovranno lottare contro tutto e tutti per poter restare insieme. Angela è disposta a ogni cosa per lui e Vincenzo è pronto a combattere la battaglia più grande pur di non perderla: andare contro la mafia. Perché non c'è nulla che li spaventa di più di una vita divisi...
L'amore è in grado di sconfiggere tutte le paure... 
Se è amore, vale sempre la pena. 
L'ultimo bacio è il primo volume della Promises series.
Il secondo volume verrà pubblicato entro l'anno.



#1 Myth Hunters 
Titolo: Orfeo ed Euridice Zombie
Autore:  Anosia Basilis
Editore:  Self publishing
Genere: Horror / Urban fantasy
Pagine: 93
Prezzo: 1,99
In abbonamento con KU
Trama:  Euridice sogna la fine del mondo.
Lo fa tutte le notti, in modo vivido e terribile, tanto da star male.
Non riesce più né a studiare né a lavorare. La consapevolezza di ciò che l'attende, una volta addormentata, le sta lentamente rovinando la vita.
Finché un giorno incontra una donna misteriosa, Cora, che le spiega che i suoi incubi sono reali.
Euridice sogna il futuro, e in quel futuro l'umanità è devastata da un'invasione di dannati fuggiti dall'Inferno. Il suo è quindi un viaggio onirico nel tempo, una visione con cui può interagire, e che forse può cambiare.
Solo la ragazza può infatti evitare questa catastrofe. Lei è la guerriera prescelta dalle Moire, le incarnazioni del Fato, per combattere gli araldi della distruzione.
Ma la sua missione non è solitaria. Per impedire l'apocalisse deve prima trovare il suo Orfeo, e rinverdire i fasti della tormentata storia d'amore cantata da Virgilio e da Ovidio.




Titolo:  Mitopoeia
Autore: Fabio Tiberti 
Editore:  Self publishing 
Genere: Racconti
Pagine: 49
Prezzo: 2,99 (Cartaceo: 10,29)
Trama:    Brevi racconti di frammenti di vita, di storie mai nate, mai vissute, inventate...
Le opere raccolte nel presente volume, sono state riunite per la prima volta dopo anni di maturazione cartacea.
Tutti quanti i racconti sono opere di pura invenzione ovvero di fantasia ovvero di ispirazioni quotidiane.
Questo volume è stato suddiviso in tre articolazioni: racconti autocelebrativi, racconti di origine fantasy e racconti zen.



Il secondo capitolo della storia di Madeleine e Daniel, dopo “Dimmi che ne vale la pena”.
Titolo:  Dammi una sola ragione (prima di perdere tutto)
Autore: Marilena Tealdi
Editore:  Self publishing
Genere:   
Pagine: 583
Prezzo: 2,48
Trama:   Daniel, grazie all’ingegnere Gal Monticello – padre della fidanzata Madeleine –, è uscito dal riformatorio di Manchester ed è a Torino, presso la loro famiglia.
In Italia, però, il ragazzo non ha vita facile visto che l’ingegnere lo detesta. Lo ritiene inadatto alla figlia per molti motivi, ignorando il fatto che nell’animo squarciato di Daniel si annidano ferite molto profonde, ferite che il giovane è intenzionato a tenere segrete. Certi squarci, però, non possono restare rinchiusi per sempre e presto, dopo l’incontro con una persona, il suo triste passato viene prepotentemente alla luce ed è un dolore che potrebbe essere devastante per tutti.
Daniel, inoltre, conosce Thomas, il miglior amico di Madeleine, si scontra con altri membri della famiglia Gal Monticello e, infine, rischia di tornare in riformatorio in seguito ad alcune gravi azioni, considerato anche il fatto che è bravo a farsi odiare sia da Matthew che dall’intransigente nonno Michele, patriarca di famiglia.
Fortunatamente il ragazzo ha dalla sua parte non solo Madeleine, ma anche Emma che lo tratta come un figlio, fino a che...
E Madeleine è combattuta fra la famiglia, l’amicizia con Thomas e l’amore per Daniel e quando lui dovrà tornare in Inghilterra per il processo, e scoprire quale sarà la condanna, le cose non vanno come erano state previste dall’avvocato.
Madeleine gli starà sempre vicino, nonostante tutto, fino a quando, in famiglia, succederà qualcosa di molto grave e lei si ritroverà di fronte all’inevitabile bivio e a una scelta impossibile da fare.
Daniel e Madeleine avranno ancora speranza?




#1 Sigfrido series
Titolo:   Tristan. L'ultimo cavaliere dragoù
Autore:  Grace Cormack
Editore: Self publishing
Genere: Fantasy
Pagine: 494
Prezzo: 4,00
In abbonamento con KU

Trama:   Trama
Tristan è un giovane scudiero di sedici anni. Vive insieme a suo padre adottivo, il maniscalco “Orson”, nella terra di sopra regnata da re Solon III. 
Il giovane scudiero scopre di essere il figlio legittimo dell’eroe-semidio appartenente alla stirpe renana, “Sigfrido”. 
Una notte, Tristan si allontana dal villaggio in cerca di Volano, il purosangue preferito dal re scappato dal recinto. Durante l’inseguimento, il cavallo conduce Tristan fino all'entrata di una caverna scavata ai piedi della “sacra montagna dei draghi”. Lo scudiero segue Volano all'interno della grotta. Una volta entrato, si trova di fronte a un enorme drago morente: 
– l’ultimo rimasto della sua stirpe. – 
Tristan decide di aiutarlo estraendo la lancia che gli ha trafitto il cuore.
Dopo aver scoperto che lo spirito dell’ultimo drago morente gli ha trasmesso dei poteri soprannaturali, decide di andare alla ricerca del tesoro dei Nibelunghi una volta appartenuto a suo padre. Thanor, il druido, prima della sua partenza, lo informa che il re Morgan e suo figlio Harmon vogliono diventare padroni assoluti delle tre terre dove si presume sia nascosto il tesoro.
A questo punto, Tristan decide di partire e scoprire le sue origini… 


Nessun commento: