venerdì 3 febbraio 2017

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #128

Buon Venerdì Lettori!
Questa settimana una lunga carrellata 
di titoli che spaziano per genere.
Historical romance con pirati, Fantasy e Steampunk, Narrativa rosa.
Insomma sicuramente troverete quello che sarà il romanzo del vostro rilassante weekend.
Buon fine settimana e buone letture. 




RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE




Titolo:  Il profumo dei limoni rossi
Autore: Carragh Sheridan
Editore: Self publishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 47
Prezzo: 0.99
Abbonamento KU
Trama: Un lussuoso albergo. Un'isola incantata, l'Isola dei Limoni Rossi.
Cosparsa di alberi di questo frutto insolito, dal profumo inconfondibile.
Un gentiluomo d'altri tempi e una giovanissima donna.
Un segreto e un amore sopito da troppi anni
che rivendica il proprio diritto di essere consumato.
Ma il destino può essere crudele e i segreti non possono rimanere tali per sempre.
Un lussuoso albergo immerso in un'isola incantata, definita l'Isola dei Limoni Rossi perché cosparsa di alberi di questo frutto insolito, meravigliosamente dolce e dal profumo inconfondibile. Un direttore d'hotel affascinante, che ricorda i gentiluomini d'altri tempi e una giovanissima donna che, dopo anni di assenza, ritorna sull'isola, luogo che è stato la sua dimora estiva durante l'infanzia. Nulla è mutato sull'isola, ma per Amelia Blessington tutto è differente. Rifugiarsi sull'isola insieme al segreto che si porta dentro e rivedere Aaron Buxton, il direttore dell'hotel, è come tornare indietro nel tempo e poter rivivere un periodo di serenità della sua giovane esistenza. Mentre il mese di maggio scalda quell'isola incantata e spande il profumo dei limoni in fiore, Amelia e Aaron si ritrovano e, una volta superati i timori e i dubbi che li hanno attanagliati per anni, consumano finalmente un amore che attendeva da sempre di poter essere vissuto. Ma il destino è crudele e i segreti non possono rimanere tali per sempre. Così in una mattina come tante Amelia sparisce senza una spiegazione.




Titolo: Non è vero... ma ci credo!
Autore: Madeleine H.
Editore: Self publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 129
Prezzo:1,99
Abbonamento KU
Trama: Chicca è una brillante commercialista napoletana, tutta presa dalla sua vita perfettamente ordinata e priva di relazioni amorose stabili. Tutto cambia quando Nicoletta – la sua migliore amica e nemesi – si trasferirà a casa sua da Milano dopo aver perso sia il fidanzato, sia il lavoro, ma a sconvolgere davvero la sua routine sarà un antico libro di incantesimi d’amore che le due trovano per caso, riordinando un armadio.
Così un po’ per gioco, un po’ per aiutare la sua amica a superare un momento difficile, Chicca accetta di lanciare anche lei un incantesimo, con lo scopo di trovare l'amore della sua vita. Il giorno propizio per trafficare con la magia è proprio la notte di San Valentino, così lei e Nicoletta, poco prima dell'abituale cena dei single, giocano a fare le streghe. Forse è il caso, forse l'incantesimo, ma quella sera stessa, Chicca conosce Gianluca, affascinante magistrato che si è trasferito da poco in città. I due entrano immediatamente in sintonia e tutto sembra davvero perfetto. Peccato che dopo una notte indimenticabile, Chicca scopre che Gianluca ha una bimba di quattro anni. Chicca ha solo due regole in fatto di uomini: mai con uno con i figli e mai con uno che abbia a che fare con il suo lavoro, così scappa lasciandolo solo, senza nemmeno lasciargli un biglietto.
Ma sarà davvero finita o la magia innescherà una serie di avvenimenti che porteranno Chicca e Gianluca a incontrarsi ancora?




Titolo:  Il coraggio di Restare
Autore: Asia Da Costa
Editore: Self publishing
Genere:  Narrativa rosa
Pagine: 260
Prezzo: 0.99
Abbonamento KU
Trama:   Ero tornato. Lei era di nuovo mia. La mia vita stava viaggiando senza meta ed io non avevo frenato la sua corsa, e quando mi sono voltato indietro era già troppo tardi. Lei non c’era più. Vagavo in un labirinto senza uscita, imprigionato in quelle sensazioni contrastanti che avrebbero dovuto condurmi al suo perdono, e forse avrei messo fine al mio tormento. E se fosse lei quel tormento che mi impedisce di dimenticare? Oggi sono distrutto, schiacciato dalla triste realtà di dover amare e odiare. Grace mi ha mentito, e il mio passato è testimone di quanto io non fossi in grado di cancellare il potere distruttivo di una bugia, e salvare noi due dalla fine. Sono fermo al bivio. Inizio o fine? Perdonare, o condannare un amore calpestato da una menzogna? Ogni ferita o cicatrice ha bisogno di tempo per rimarginarsi, lungo o breve, lui è l’unica cura. Ed io, Owen Riley, ho usato tutto il tempo a mia disposizione, o forse quel tempo non è mai arrivato.



Titolo: Sandalo e cannella
Autore:  Erielle Gaudì
Editore: Self publishing
Genere: Romance storico
Pagine: 63
Prezzo:  1,99
Abbonamento KU
Trama:  Oceano Pacifico, 1849. Una notte Isabel si risveglia a bordo della Silver Star, una nave mercantile in rotta verso la Cina. Insieme a lei c'è un uomo che non ha mai visto prima, Richard Bradley, il dispotico capitano del veliero che si comporta come se la conoscesse, e allora perché non riesce a ricordarlo? Che fine ha fatto il marito che ha sposato poco prima di lasciare la Spagna?
Richard è un lupo di mare che non indietreggia neanche davanti alla più spaventosa tempesta, ha giurato di amare la sua nave più di qualunque donna e mantiene la promessa finché non incontra quell'aristocratica fiera e altezzosa che lo sconvolge fino al midollo. I due si scontrano, si detestano, si combattono, senza esclusione di colpi, finché un bel giorno accadrà un evento inatteso...
Amore, calda passione e un pizzico di suspense in una storia ambientata a bordo di un romantico veliero con un finale dal sorprendente aroma di cannella. 
Citazione
"Il mare è il mio elemento e quando si scatena mi fa sentire vivo, ma non è niente rispetto a quello che mi hai fatto tu. Sei entrata nella mia vita con la forza di un uragano..."




Titolo: Un Lord da conquistare
Autore: Virginia Dellamore
Editore: Self publishing
Genere: Romance storico
Pagine: 239
Prezzo: 0.99
Abbonamento KU
Trama:  Londra, 1814. Althea Hope è tutto fuorché un’eroina romantica: ha quasi trent’anni, porta gli occhiali, e il suo guardaroba non contiene un solo abito che non sia terribilmente fuori moda. In più, ricopre la classica professione delle zitelle senza speranza: fa l’istitutrice e la chaperon di una ragazza alla sua prima Stagione. Il suo compito è quello di accompagnare la ricchissima e bellissima Greta agli eventi mondani, tenendola sotto controllo ma rimanendo sullo sfondo come una severa tappezzeria. 
Anche Lord William Warwick non è il protagonista perfetto di una storia d’amore: è misogino e scontroso, e i modi villani che sfoggia anche nei migliori salotti gli vengono perdonati soltanto perché è più ricco di Creso. È giunto a Londra per cercare moglie: perfino lui, che preferisce concedersi dei rapporti fugaci e considera con orrore la sola idea del matrimonio, si rende conto che a trentacinque anni è venuto il momento di dare un erede legittimo al casato. 
Di sicuro, William non è l’uomo ideale di Althea.
Di sicuro Althea non è la donna ideale di William.
Eppure, loro malgrado, finiscono con l’incontrarsi fin troppo spesso e chissà che quelle apparenti scintille d’odio e ripicca non celino ben altri tipi di fiamme...
La storia di un amore imprevisto che tenta vanamente di lottare contro se stesso, fra battibecchi serrati e baci rubati, balli vorticosi e inseguimenti in carrozza, finti corteggiamenti e vere passioni, nel cuore della Londra gaudente del periodo Regency.




Titolo:  Fiore di Irlanda. La ragazza e il pirata
Autore:  Tiziana Valenti
Editore: Self publishing
Genere: Romance storico
Pagine: 238
Prezzo: 2,99
Abbonamento KU
Trama: 1598. In una verde e rigogliosa Irlanda, alle soglie della ribellione che ne cambierà i contorni, una ragazza è disposta a tutto pur di non perdere la sua libertà. L’orgogliosa e fiera Jasmine Lindenbhurg ha solo diciassette anni quando il padre, che ha sempre amato e onorato, decide di darla in sposa all’infido mercante che lei, però, detesta apertamente. Tradita e umiliata, la giovane sceglie di non piegarsi alle regole degli uomini che la vogliono remissiva e accondiscendente e prende drasticamente in mano le redini del suo destino. Imbarcatasi sotto mentite spoglie, Jasmine è certa di aver trovato finalmente la strada per la felicità, ma il fato non le concede tregua e all’orizzonte si profila già un evento che stravolgerà per sempre la sua vita. 
A bordo della Shadow of the night, un capitano dall’oscuro passato è pronto a lanciare la sua ciurma all’arrembaggio. Lo scontro sarà inevitabile e fatale e intreccerà i destini di un uomo e di una donna che hanno in comune la stessa sete di libertà e indipendenza. Amore e odio, tradimento e perdono, si alternano e si fondono insieme per dar vita ad una intensa e nuova storia d’amore.





Titolo: L'ultimo degli Svevi
Autore: Chiara Ramenghi e Manuel Finelli
Editore: Edizioni Il Vento Antico
Genere: Racconto storico
Pagine: 30
Prezzo: 0.99
Trama: Enzo, re di Sardegna, l’ultimo degli Svevi, imprigionato per sempre a Bologna.
Elena, la sua donna, e Rajel Labhes Akal “l’uomo che vestiva di nero”, sono gli ideatori della fuga.
Trame oscure, tradimenti e lotte armate per liberare Enzo e rimettere sul suo capo la corona che gli spetta.
Tutti sono disposti a tutto pur di ridargli la libertà.
Tutti, tranne Enzo stesso.




#1 La donna pirata
Titolo: Mary Read. Di guerra e mare
Autore: Michela  Piazza
Editore: Self publishing
Genere: Romance storico
Pagine: 320
Prezzo: 0.99
Abbonamento KU
Trama:  Costretta sin da giovanissima a fingersi maschio per una truffa, Mary cresce incapace di tollerare i limiti imposti al suo sesso dal Settecento.
Coraggiosa e testarda, sceglie di inseguire i propri sogni e - nei panni di Mark - attraversa l'Europa diventando marinaio, fuorilegge e soldato. 
Ma neppure una ragazza che si traveste da uomo può restare immune all'amore...
Un romanzo di avventura che possiede il respiro del mare e la durezza della guerra; un racconto di scelte audaci, di amicizia fraterna e di passioni inarrestabili.
Venite a conoscere la storia vera di una donna capace di sfidare il destino pur di essere se stessa.




Titolo:  La gazza investigatrice
Autore:  Viviana Rita Sgorbini
Editore: Giovanelli editore
Genere: Narrativa per bambini
Pagine: 17
Prezzo: 3,99
Trama:  Pica è una giovane gazza, a cui piace giocare con le amiche a guardia e ladri e che sogna di diventare investigatrice.Purtroppo, sia gli Umani sia gli altri animali considerano le gazze nient'altro che delle ladre e come tali le trattano, col disprezzo dato dall'ignoranza. Quando, però, Pica aiuta un ragazzino a ritrovare le sue monetine perse per strada, diventa chiaro che la nomea di ladre non è altro che un “luogo comune”, come assicura il famoso ornitologo Professor Uccellotti.



 Titolo:  Shinigami & Cupcake
Autore: Francesca Angelinelli
Editore: Genesis Publishing
Genere:  Paranormal romance
Pagine: 562
Prezzo: 3,99  (cartaceo: 11.60)
Trama:  “Un paranormal romance coinvolgente e originale. Shinigami&Cupcake è un romanzo del tutto nuovo nel panorama editoriale italiano, caratterizzato dall’ambientazione nipponica, in cui potrete leggere tra le righe una storia in pieno stile anime e manga. L’Autrice riesce – con una scrittura ricca di suspense, ma comunque scorrevole – a creare un background arricchito da tradizioni orientali antiche e moderne, che fa da sfondo a un intreccio fantasy e a una storia d’amore travolgente.
Consigliato agli amanti del genere paranormal romance, new adult e fantasy; ma anche agli appassionati della cultura e della tradizione giapponese, nonché del mondo degli otaku.”
[L'Editore]
Minami è una giovane e promettente pasticcera, che sceglie di trasferirsi a Tokyo per crescere professionalmente. Ma la vita nella Capitale si rivela fin da subito più avventurosa di ogni sua aspettativa. Le giornate di Minami non saranno scandite solo dalla preparazione di deliziosi cupcake al cioccolato, ma anche dalla caccia al demone che perpetrando riti occulti sacrifica giovani donne che come lei hanno il potere di interagire con i defunti. Affianco a Minami, per riportare l’equilibrio nel mondo degli spiriti, vi sarà uno shinigami ribelle e innamorato, totalmente incurante delle regole poste dal signore dell’aldilà. 
Tra avventure al limite dell’impossibile, sentimenti improvvisi, sacrifici crudeli e nuove amicizie, Minami scoprirà che nulla accade per caso e che l’Amore è l’unica forza in grado di sconfiggere il Male.



Titolo: Di metallo e di stelle. L'apprendista di Leonardo
Autore: Luca Tarenzi
Editore: Gainsworth Publishing
Genere:  Fantasy
Pagine: 258
Prezzo: 3,99  (cartaceo: 17.00)
Trama:  Milano, 1499.
Il Castello Sforzesco è sotto assedio, fuori dall'esercito francese e dentro da un assassino che nessuno può vedere o fermare.
La tranquilla esistenza di Giacomo, giovane apprendista di Leonardo da Vinci, viene all'improvviso sconvolta dai segreti blasfemi del suo maestro, che riportano alla luce enigmi, misteri alchemici, veleni e, soprattutto, presenze mostruose.
Salvare la sua amata Cecilia dalle grinfie del Duca di Milano si trasforma in un'impresa quasi possibile di fronte alla folle missione che il caso pare avergli affidato: fermare una creatura che non dovrebbe esistere fuori dagli incubi, ma che sembra ben intenzionata a togliergli tutto ciò che ha importanza nella sua vita.
...sentii la presa vorticosa dei pianeti che calava su di me e mi dilatava al di là dell’orizzonte. Semplicemente, senza violenza. Fu come se il mondo si fosse d’improvviso rimesso in sesto, fu come… tornare a casa.
Leonardo aveva detto che l’energia sottile dei pianeti faceva fare alle cose quello che erano nate per fare, le faceva essere quel che erano nate per essere. Io ero nato per vivere, per amare e per proteggere quelli che amavo. Ero umano e stavo facendo il mio dovere.”




#1 Promises series
Titolo:  L'ultimo bacio
Autore: Alessia D'Oria
Editore: Butterfly Edizioni
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 291
Prezzo: 0.99
Trama:  Angela Sorrentino è una ragazza timida, ben educata, sobria e innocente, ma non è come tutte le altre. Il peso del cognome che porta la fa sentire fuori luogo dovunque e il suo unico desiderio è scappare al più presto lontano dalla sua famiglia. Stanca degli inganni, delle truffe e del sangue di cui si sono macchiati i suoi genitori, sta aspettando il momento giusto per allontanarsi da tutto il dolore e la rabbia che cova dentro. Ma non ha fatto i conti con l'arrivo di quel ragazzo dagli occhi di ghiaccio che le fa battere il cuore... Vincenzo De Luca non è proprio il principe azzurro che ogni ragazza sogna: gira armato ed è figlio dell'acerrimo nemico della famiglia Sorrentino. Tra i due scoppia una passione viscerale, un sentimento incontrollabile che mette a tacere la ragione. Il loro amore, però, è costantemente in pericolo e i due giovani dovranno lottare contro tutto e tutti per poter restare insieme. Angela è disposta a ogni cosa per lui e Vincenzo è pronto a combattere la battaglia più grande pur di non perderla: andare contro la mafia. Perché non c'è nulla che li spaventa di più di una vita divisi...
L'amore è in grado di sconfiggere tutte le paure... 
Se è amore, vale sempre la pena. 
L'ultimo bacio è il primo volume della Promises series.
Il secondo volume verrà pubblicato entro l'anno.




Titolo:  Adorabile preda
Autore: Roberta Ciuffi
Editore: Self publishing
Genere: Romance storico
Pagine: 280
Prezzo: 2,99
Abbonamento KU
Trama:  Marche, Stati della Chiesa, 1765
Un gran tumulto scuote il giorno di mercato a Rocca San Severo. Un uomo apparentemente selvaggio, alto e massiccio, semina il terrore tra la popolazione. In realtà, l'uomo è il colonnello Caio Fabrizio d'Avalos, detto Marte. Assalito dai briganti, è stato lasciato per morto nei boschi. Felicita Corbo, sorella del Marchese Bencivoglio, è l'unica a farsi avanti per soccorrerlo. La bellezza della giovane vedova non è mai stata messa in dubbio, al contrario del suo buonsenso. E quella circostanza non fa eccezione. D'impulso, Felicita fa trasportare il presunto selvaggio all'interno del castello Bencivoglio, senza immaginare che proprio quella fosse la sua destinazione. Il colonnello d'Avalos era diretto alla Rocca con propositi di vendetta. Un libertino privo di scrupoli ha sedotto e spinto al suicidio la ragazza che lui avrebbe dovuto sposare e il nome di quell'uomo è Marchese Cristoforo Bencivoglio. Il fratello di Felicita. Della bella creatura bruna che lo ha soccorso e difeso, e poi portato in salvo e fatto curare. La bella creatura che rischia di trafiggere il suo cuore più di quanto lui abbia ormai voglia di trafiggere quello di un miserabile seduttore. I Bencivoglio sono, però, una famiglia complicata e Caio potrebbe scoprire che le cose non stanno proprio come sembrano. E che il desiderio di vendetta rischia di fargli perdere una delle cose più preziose che il destino abbia messo sulla sua strada. 
(Il romanzo è già stato pubblicato in cartaceo nel 2007 con il titolo 'La preda magnifica') 




Titolo: Il tuo nome sussurrato dal vento
Autore: Laura Bellini
Editore: Butterlfy edizioni
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 234
Prezzo: 0.99
Abbonamento KU
Trama:  Ieri: la famiglia McTavish, nobile e influente stirpe del regno di Seaworld, viene sterminata da un nemico misterioso e sopravvivono soltanto i due fratelli Diarmaid e Duncan che, una volta fuggiti, vengono protetti e salvati dalle creature fatate dei boschi. Oggi: Maeve è l’erede dei Grahm e sta per andare in sposa a suo cugino Logan Frey, l’arrogante erede del nord del regno. Tuttavia, Maeve non può nascondere l’attrazione e il sentimento che la legano a Ryan, soldato semplice agli ordini di Lord Grahm. La differenza di status impedisce la loro unione e i due non possono che rassegnarsi al loro destino. È proprio il destino, però, a cambiare le carte in tavola quando Lord Grahm viene assassinato, Maeve rapita e Ryan accusato di omicidio. Sarà allora che il passato travolgerà il presente con le sue spire e riporterà in superficie il nome che i nemici avevano tentato invano di cancellare: quello della famiglia McTavish.
Il tuo nome sussurrato dal vento è l’affresco eterogeneo di un regno in cui pace e guerra si fondono e i confini tra bene e male si assottigliano. Maeve, eroina forte e indimenticabile, capirà che l’amore non ha un unico nome e che non lo si può definire e, attraverso di esso, troverà il coraggio per affrontare il dolore e per affermare se stessa fino all’imprevedibile, sconvolgente finale.





Titolo: Effetto collaterale. Il buono, il cattivo, lo scemo e il porco (Storie da un Altro Evo Vol. 4)
Autore: Mala Spina
Editore: Self publishing
Genere: Fantasy umotistico
Pagine: 120
Prezzo: 0.99  (cartaceo: 5,99)
Trama:   Adyra ha un grande potere, l’unico problema è che non serve più a nessuno.
Suo cugino Erol si è cacciato in guai seri, troppo bizzarri perfino per un alchimista come lui, e Adyra è l’unica che può salvarlo.
I panni sporchi si lavano in famiglia e così, il gruppo di persone più improbabile che si possa immaginare, attraverserà i vicoli della Città Vecchia da un capo all’altro per risolvere quattro fastidiosi problemi familiari e vecchi rancori. Alchimisti nei guai, mostruosi artefatti impazziti, poteri fuori controllo e la peggiore calamità che si possa affrontare: parenti indesiderati in abbondanza.
La nuova avventura fantasy umoristica da un Altro Evo è ambientata lo stesso giorno degli episodi precedenti ed è autoconclusiva.
Altro Evo è una serie di racconti Fantasy di Sword & Sorcery, avventurosi e autoconclusivi. Gli altri episodi sono già su Amazon e possono essere letti in qualsiasi ordine!
Segui la serie su www.AltroEvo.com e scopri altri contenuti!
* Il Giorno del Drago, Storie da un Altro Evo 1
* Kafra il Magnifico, Storie da un Altro Evo 2
* Brutta come la Morte, Storie da un Altro Evo 3
* Effetto Collaterale, Storie da un Altro Evo 4




 Titolo:  Senti come canta il cuore
Autore: Marco Canella
Editore: Delos digital
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 198
Prezzo: 3,99  (cartaceo: 12,00)
Trama:  Dietro a una nuova storia che inizia c'è sempre un cuore che canta...
Quando Marco decide di farsi ricoverare in un Hospice, Vanessa fa di tutto per cercare di alleviare le sue sofferenze. Lo coccola, si prende cura di lui, di tanto in tanto porta in visita Birbo, il loro cagnolino. Ma Vanessa non si limita a questo. Marco è uno scrittore professionista che scrive romanzi rosa con lo pseudonimo di Meli Writer. Quando lui le propone di spiegarle tutti i segreti della scrittura affinché possa prendere il suo posto, lei accetta. Inizia così un entusiasmante percorso fatto non solo di lezioni teoriche ma anche pratiche. Quando i due, mano nella mano, chiudono gli occhi, riescono a "vivere" ciò che viene prodotto dalla loro fantasia. "Senti come canta il cuore" è quello che Marco le dice, per spiegarle come si fa a capire quando un'idea è quella giusta. Nel frattempo, una notizia inattesa sconvolge Vanessa. Scopre che la vita da una parte le sta portando via la cosa più cara che ha, ma dall'altra le sta donando un qualcosa di grandioso e inaspettato. La vita, nel bene o nel male, riesce sempre a stupire. Un istante è sufficiente per rimescolare tutte le carte, e per scombinare, ancora una volta, i pensieri di Vanessa. 




 Titolo:  La principessa sbagliata. I viaggi di Non so dove
Autore: Ester Trasforini
Editore: Gainsworth Publishing
Genere: Fantasy per ragazzi
Pagine: 256
Prezzo: 3,99  ( cartaceo: 14,03)
Trama:  Ci sono una torre, un drago e una principessa da salvare.
Sembra l'inizio di una fiaba classica, ma quando la boscaiola Gemma, spinta dal desiderio di arricchirsi, decide di partire per liberare la figlia del re, tutto inizia a girare per il verso sbagliato.
Armata di ascia e di una magia di dubbia utilità, Gemma giunge sulla montagna e mette in fuga il drago, ma finisce per ritrovarsi lei stessa fuggitiva in un'avventura dove niente è ciò che sembra, principessa compresa.
Tra scontri, visioni, amore e uno zombi spaventapasseri, Gemma affronterà le sue paure e scoprirà che il lieto fine, forse, va cercato oltre gli abiti che si indossano.




Titolo:  SRDN. Dal bronzo e dalla tenebra
Autore: Andrea Atzori
Editore: Acheron Books
Genere: Fantasy
Pagine: 172
Prezzo: 4,54  (cartaceo: 11.05)
Trama:   Età del Bronzo. Il bacino del Mediterraneo è un crogiuolo di civiltà, dèi, culture, traffici e battaglie, e dai lidi di S’ard, l’isola tempio, gli Shardan, il Popolo del Mare, veleggiano su navi da guerra per sfidare i propri nemici in onore del Dio Maimon. Sono in Egitto, nel 1278 a.C., pronti a piegare il delta del Nilo e a conquistare la Terra dei Faraoni. Ma non riusciranno mai nell'impresa: a un passo dalla vittoria si fermeranno all'improvviso, torneranno sulla loro isola, e il loro nome sprofonderà nella tenebra e verrà dimenticato dalla Storia. Qui si narra che cosa accadde.



Titolo:  Ultima. La città delle contrade
Autore: Carlo Vicenzi
Editore: Dunwich Edizioni
Genere: Steampunk
Pagine: 323
Prezzo: 2,99
Trama:  La guerra ha lasciato il mondo in ginocchio. L'umanità, divisa e in perenne conflitto, affida il potere alla fazione che si dimostra superiore alle altre. La vittoria è decretata nei giochi annuali che prendono un nome vecchio di secoli: il Palio delle Contrade.
Demetrio Deisanti, Campione dell'Occidente, viene gettato nel fango per qualcosa che non ha commesso, perdendo titolo e appartenenza. Chi sta uccidendo i Campioni delle Contrade? E che ruolo ha la donna dai capelli rossi incontrata da Demetrio il giorno in cui la sua vita è stata distrutta?
Inizia così il viaggio in un'Italia fatta di ingranaggi, tubi e vapore, dove l'incontro tra steampunk e tradizione si tinge di sangue, intrighi e competizione sfrenata.


Nessun commento: