lunedì 2 gennaio 2017

COME SETA SULLA PELLE Guenda Nerea Recensione

Le mie ferie proseguono, e il mio mood vacanziero viene perfettamente assecondato dalle  proposte Youfeel, immancabilmente sfiziose.

 Youfeel Rizzoli
COME SETA SULLA PELLE
GUENDA NEREA 


Collana: Reoladed
Mood: erotico
Genere: Romance contemporaneo 
Pagine:  93
QUI il link amazon all' acquisto 


La Trama 
Dafne sta vivendo un momento difficile nel suo rapporto con il fidanzato: forse per questo accoglie con sollievo la trasferta di lavoro che la porterà a Venezia, a un convegno internazionale dedicato alla seta. Le basta mettere piede sul treno che la porterà in Laguna per imbattersi in un bellissimo sconosciuto che trascorre tutto il viaggio a osservarla con insistenza, accarezzandole il corpo con lo sguardo. Una sensazione eccitante come quella della seta che scivola sulla pelle nuda. Ma quello che poteva essere un brivido effimero e passeggero diventa un’avventura che rischia di travolgere tutta la vita di Dafne che, stregata dalla magica atmosfera di Venezia e dal fascino dell’uomo del treno, avverte sempre più forte la tentazione di arrendersi ai propri istinti più profondi.

Opinione di Charlotte
La premessa dalla quale a mio avviso occorre partire per apprezzare al meglio  i tratti distintivi  di Come seta sulla pelle, è che il mood nel quale è classificato è un po'  fuorviante: infatti, se la sensualità  è una componente molto  importante della storia, le note   che la contraddistinguono sono essenzialmente  dolci, prive di ambiguità ,complementari alle emozioni dettate dall' attrazione istintiva.
Per capirci,  non consiglierei la lettura di questo libro a chi tra i  Youfeel sceglie Mogni o Vico,  ma a chi è più predisposto alla tenerezza , alla monogamia, a quel sentimento che il fantasticare su un affascinante sconosciuto prelude: questo perchè le sequenze narrative presentate da Guenda Nerea  sono   perfette per  stimolare  le sognatrici vanilla a discapito dell' impatto forte e meramente fisico che il mood erotico la maggior parte delle volte lascia presagire. L' evidenza  dell' importanza del   coinvolgimento emotivo  è  il  non comune e ben gestito    continuo alternarsi dei punti di vista di Josh e Dafne ,  anche all' interno dello stesso capitolo della storia e perfino tra un capoverso e l' altro ;   stratagemma che permette alla lettrice di cogliere gli stati d animo e le reazoni pisofisiche di entrambi i protagonisti,  e di costruire insieme a loro un quadro di tenerezza e di attaccamento affettivo ad accompagnare il desiderio.
Quello che si sviluppa tra traduzioni, gondole e  hotel di lusso è  un legame che assomiglia alla seta fusciante e impalpabile che dà il titolo al romanzo:   che scorrendo e plasmandosi su due esistenze casualmente incrociatesi,  accende il desiderio, la fantasia, l' aspettativa , procurando     sensazioni che scorrono sulla pelle, e lasciano il segno nell' anima .  L' attrazione di Guenda Nerea è protetta: accarezza , suscita qualche brivido che disorienta, per poi tornare sui binari sicuri  del rosa.  L' ingenuità di una protagonista poco scafata è bilanciata dall' intraprendenza del suo corteggiatore, la ritrosia  di lei compensa la sfacciataggine di lui; l' intreccio è godibile in virtù della sua prevedibilità e dei dialoghi  appassionati e languidi,  a restituire un romanzo pulito, ,ad elevatissimo tasso glicemico e sospinto verso un lieto fine annunciato e ben orchestrato.  
Uno sguardo, un profumo, un sussurro, a seguire poi  la magia di Venezia fa il resto: la Serenissima colta nei suoi aspetti turistici - luminosi, preziosi, galeotti-    non manca di incorniciare valorizzandoli i momenti topici dell' intreccio romance, i baci, le promesse: tanti ingredienti per un' unica lettura dolcissima  del retrogusto piccante.

L' Autrice
Guenda Nerea è lo pseudonimo di un'autrice italiana. Appassionata di lettura e di scrittura, ha una predilezione particolare per i romanzi paranormal e per i thriller psicologici. Ha firmato con il suo vero nome quattro pubblicazioni. È attratta dalle giornate fresche, grigie e piovose e se potesse vivrebbe in un cottage affacciato sul mare d’Irlanda o nella campagna scozzese. “Come seta sulla pelle” è il suo primo romanzo per YouFeel.

Nessun commento: