venerdì 23 dicembre 2016

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #124

Ad un soffio dal Natale, vi lascio con una puntata "sotto la neve" e in rosa. Non so voi ma qui sul blog durante le feste leggiamo sempre qualche titolo romantico e perché no ironico e zuccheroso. 
Spero troverete letture per le vostre prossime giornate di festa. 




RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE

  



Titolo: Una maschera sul cuore
Autore: Simona Busto
Editore: Self publishing
Genere:  New adult
Pagine:  288  
Prezzo:  11.02      Ebook: 2.99
GRATIS con KU
Trama:  Christian Lobianco è un giovane attore italo-americano che sta vedendo la propria carriera giungere a un prematuro tracollo. Per ovviare al problema accetta un ruolo impegnativo e drammatico, che potrebbe portarlo di nuovo sotto le luci della ribalta. Per spingerlo a entrare nel ruolo di un giovane operaio in tempo di crisi, il suo agente lo obbliga a recarsi a Milano, dove è meno facilmente riconoscibile, e rimboccarsi davvero le maniche nel reparto produttivo di una fabbrica.
Eva Castelli ha solo vent’anni, ma la vita l’ha già obbligata ad abbandonare qualsiasi sogno. Le resta una sola passione, quella per il canto, coltivata con fatica e sacrificio.
Entrambi indossano una maschera che cela sentimenti e aspirazioni. La passione che li infiamma sin dal primo sguardo minaccia di ridurre in cenere i travestimenti che li proteggono. 
Vale la pena scoprire il vero aspetto delle loro anime? Quando la maschera sarà svanita in una nuvola di fumo, scopriranno di potersi amare e o resteranno delusi dalle reciproche fragilità?
Nel grigio freddo della Milano invernale, due ragazzi impareranno a scoprirsi.





Titolo: Il tuo amore è il mio Natale
Autore: Giulia Amaranto
Editore: Self publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine:   123
Ebook: 1.99
GRATIS con KU
Trama:  Greta è una studentessa fuori sede. Nel periodo di Natale, per potersi fare qualche regalo e dimenticare la solitudine, decide di trovarsi un lavoro. Viene assunta come babysitter da Enea, chef di un ristorante, che sembra avere addosso l'odore del freddo. Greta ne è subito attratta e si affeziona anche a sua figlia, la piccola Viola, colpita da un disturbo alimentare dopo un trauma. Nella vita di Greta entra però anche un altro ragazzo, Leonardo, che sembra leggerle dentro e ha molta affinità con lei.
Quando trova un biglietto d'amore anonimo nel suo cappotto, cominciano gli interrogativi: chi è l'autore di quella dichiarazione, tra il misterioso Enea e l'irresistibile Leonardo? 
Una cosa è certa: il suo Natale non sarà più lo stesso...




 Titolo: A Natale non puoi fingere
Autore: Flora Gallert
Editore: Self publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine:   88
Prezzo:  9,76      Ebook:  0.99
GRATIS con KU
Trama:  Per una che non ama il Natale, non c’è niente di peggio che ricevere la proposta di passarlo a Drobak, un freddo paesino situato in Norvegia, dove si vocifera che Santa Claus si nasconda e in un enorme villa che sembra appena uscita da una fiaba natalizia per bambini.
Ma lei farebbe questo e altro se dopo le feste potrà considerarsi vice direttrice dell’importante rivista New York & Life.
Karol è decisa ad ottenere quel posto. Ed è disposta anche a fingere.
Fingere di amare il Natale e l’inverno, fingere di essere una persona migliore e fingere di stimare Austin, un odioso e arrogante uomo, nonché figlio del suo capo, con cui dovrà convivere per sette, lunghissimi giorni.
Ma è davvero l’unica a fingere?
Perché Austin è così diverso, lì, lontano da New York?
Segreti di famiglia e qualche articolo di giornale, tormenteranno Karol che non è riuscita a mettere un freno e ha mischiato bugie con la realtà, l’amore con la passione.
Basterà la magia del Natale a mettere a posto ogni segreto, bugia, malinteso?




Titolo: Natale con Mr. Troble
Autore: Aura Conte
Editore: Self publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine:    34
Ebook: 0.99
Trama:   Alex e Nick si conoscono a scuola, poiché entrambi finiti dal preside per essere stati dei piccoli ribelli. Lei ha soltanto nove anni e lui dieci. Con il passare del tempo, Nick diviene la prima cotta adolescenziale di Alex, però lui appare sempre poco interessato a lei.
Crescendo, Nick diventa popolare tra le ragazze del liceo e con la conclusione di quest’ultimo, la cotta di Alex è costretta a finire. Infatti, per diversi anni, i due ragazzi perdono qualsiasi contatto tranne che per un breve e confuso litigio.
Un giorno, tuttavia, i destini di entrambi si ricongiungono per quella che appare una semplice coincidenza natalizia…
In realtà, però, Nick non ha mai dimenticato Alex.




Titolo:  Un regalo speciale
Autore: Ledra
Editore:  Self publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine:    84
Ebook:  0.99
GRATIS con KU
Trama:   Isabella non sopporta più la situazione in famiglia e decide di prendere in mano il suo futuro cominciando dai lavori più umili in uno zoo austriaco. Le sue disavventure, però, hanno appena avuto inizio. Lo scontro nel bagno col suo responsabile in una situazione che ha dell’assurdo, porta Isabella a credere che il fato ce l’abbia contro di lei. Quello che non sa è che la vita le ha appena aperto un’incredibile possibilità: l’amore. Sì, perché Peter è un bellissimo vichingo che la attrae fin da subito, ma in sua presenza Isabella non riesce proprio a evitare esilaranti figuracce. Cosa può dunque succedere tra loro? Una moderna Cenerentola che affronta la vita con coraggio in un racconto invernale da leggere in ogni stagione e destinato a tutti coloro che hanno voglia di sorridere e sognare l’amore da favola.



Titolo:  Sweet December
Autore: Mew Notice
Editore: Elister edizioni
Genere:  Narrativa rosa
Pagine:    43
Ebook:  0.99
Trama:  Cosa faresti se perdessi la persona più importante della tua vita e tutti i tuoi sogni si riducessero solo a un triste ricordo?
Scoop ha perso ogni speranza e così ha deciso di abbandonare la sua vita e vivere come un senzatetto, vagabondando per Central Park, ma nonostante tutto, un briciolo di illusione gli fa credere che nelle persone ci possa ancora essere del buono.
Olimpia è una bellissima ragazza newyorkese, che lavora come fotografa. È ambiziosa, ricca e sempre pronta a mettersi in gioco. Sembra felice, ma in lei c'è come una costante sensazione di insoddisfazione.
Un giorno i due s’incontrano e nasce subito una tenera amicizia.
Loro ancora non lo sanno, ma le loro anime sono intrecciate dal magico filo del destino… e dell’amore.



 Titolo: Darjeeling Christmas
Autore: Vivien Walker
Editore:  Self publishing
Genere:   Narrativa rosa
Pagine:    61
Ebook:  0.99
GRATIS con KU
Trama: Megan Foster vive a Boston dove dirige un'agenzia di pubblicità online che ha fondato da pochi mesi. I suoi genitori, Brian e Sarah, hanno divorziato da dieci anni ma sono sempre rimasti in discreti rapporti. La sua mania per l'ordine e l'organizzazione è dettata da una sorta di regola di vita: “Tutto dev’essere programmato e ben organizzato, solo in questo modo si evitano le brutte sorprese”. 
Il Natale è arrivato, e Megan crede di poterlo trascorrere con il suo ragazzo Peter Tucker, quando scopre che i suoi genitori hanno deciso, dopo tanti anni, di riunire la famiglia per festeggiare insieme nel vecchio cottage della zia Ruth. Peter, molto seccato dal cambio di programma, rifiuterà di partecipare.
La zia Ruth, che Megan non vede da tanto, è una donna molto singolare, con una vera e propria ossessione per ogni tipo di tè esistente al mondo. La donna chiederà tassativamente alla nipote di portarle da Boston il famoso e pregiato tè indiano Darjeeling. 
Quando Megan la raggiungerà a Waitsfield, in Vermont, la zia le presenterà fin da subito il suo vicino: un vecchio compagno di giochi di Megan, che lei stessa stenterà a riconoscere: il bellissimo ma un po’ trasandato Jonas McKenna. Jonas è un tipo che sembra vivere alla giornata e accontentarsi di una vita semplice e modesta.
Tra i due l’antipatia è repentina e reciproca. La loro convivenza non sarà affatto facile, tra continui battibecchi e varie incomprensioni. 
Una tormenta di neve giungerà a complicare le cose: Megan e Jonas, costretti insieme in casa della zia Ruth, verranno plagiati dall'aria libertina che si respira nel cottage.
Tra un sorso di Darjeeling e un assaggio di “biscotti speciali”, scopriranno di avere in comune molto più di quanto avrebbero mai pensato e, nella magia del Natale, si ritroveranno innamorati, ricordando emozioni e antiche promesse legate al passato. 
Ma non appena la tormenta sarà finita, insieme al Natale, Megan dovrà fare i conti con la realtà e sarà obbligata a fare la sua scelta.




Titolo:  Let it snow - quando nevica tutto può succedere
Autore: Ella S. Bennet
Editore: Self publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine:   24
Ebook:  0.99
GRATIS con KU
Trama:   È dicembre e nevica. Clara, tornata single dopo una relazione durata sei anni, viene dimenticata nell’area di servizio dal gruppo con cui era partita per un giro dei mercatini di Natale dell’Alto Adige. 
Anche un cane è stato dimenticato o, forse, abbandonato lì. 
Clara ama gli animali e pensa che quell’incontro sia un segno del destino: decide quindi di prendere la bestiola con sé. 
Ma il padrone del cane, che ha appena rotto con la fidanzata, torna a cercarlo e Clara non può fare altro che restituirglielo rimanendo di nuovo sola. 
Ma, quando nevica, tutto può succedere…



Titolo: Natale con il capo
Autore: Melissa Castello
Editore: Elister edizioni
Genere: Narrativa rosa
Pagine:  62
Ebook:  0.99
Trama:  Donna è l’assistente personale di uno degli avvocati più in gamba della City, Jason Walsh.
Si conoscono da otto anni e la loro intesa e fiducia reciproca sono alla base del loro fantastico rapporto di lavoro… O almeno finché non arriva il Natale.
Quest’anno Jason decide di passare le vacanze, organizzate da Donna, in un resort di lusso a Cervinia con la sua ultima conquista, Miss Chihuahua, ma (a causa dello zampino di Donna) la sua relazione amorosa si complica e Jason decide di regalare quel soggiorno alla sua segretaria.
Peccato che Miss Chihuahua non abbia nessuna intenzione di perdersi quel viaggio, così obbligherà Jason a partire ugualmente senza immaginare che al resort non saranno soli!





Titolo:  Natale, diamanti e baci sotto al vischio
Autore: Katherine Jane Boodman
Editore: Elister edizioni
Genere: Narrativa rosa
Pagine:    71
Ebook:  0.99
Trama:   2 RACCONTI IN 1. Due case, un’unica famiglia, la cena della vigilia di Natale, amici e parenti riuniti per festeggiare.
Da una parte un set di personaggi di prim’ordine: il traditore, l’amante, la melodrammatica, il tatuatore, la coppia perfetta, lo sfinito, la spocchiosa, la smemorata, l’insopportabile, la stringi guance, il fumatore di sigari, l’urlatrice e il saggio.
Un pasto che non finisce mai. Risate, affetto e… una spilla di diamanti rubata.
Chi l’avrà presa? Ma, soprattutto, quando si alzeranno da tavola?
Dall’altra parte, abbiamo Emma, una restauratrice non troppo considerata, che è stata obbligata a partecipare alla cena della vigilia di Natale a casa dei suoi genitori.
Alla serata saranno presenti anche amici di vecchia data dei genitori e il fratello, con cui Emma porta avanti una diatriba che dura da anni.
A sorpresa, però, arriva anche un amico del fratello, Tommaso, un ricercatore informatico dal carattere piuttosto chiuso a causa di un’infanzia difficile.
Tra cioccolate al peperoncino, gelosie mai superate e una simpatica nonnina dall’udito compromesso, cosa accadrà sotto al vischio prima dello scoccare della mezzanotte?



Titolo: Il mio Natale con te
Autore: Jenny Shaw
Editore: Self publishing
Genere: New adult
Pagine: 261
Ebook: 0.99
GRATIS con KU
Trama:  Hope è rattristata all’idea di trascorrere un altro Natale in famiglia, con una madre che ha occhi solo per la figlia più piccola e un patrigno con cui non va molto d’accordo. È sola, non ha amici con cui organizzare qualcosa insieme e Emily, la sua compagna di stanza al dormitorio, è in partenza per passare le vacanze a casa del suo ragazzo. Proprio quando ha perso qualsiasi speranza di cambiare programmi, riceve un invito per partecipare a un ritrovo con alcuni ex compagni di liceo, in una baita tra le montagne innevate. Hope non si lascia scappare questa occasione e parte con una valigia carica di ottimismo.
Ma arrivata a destinazione, la delusione è grande: tra tutti i suoi compagni, non poteva immaginare di rivedere proprio Collin Reade, uno dei ragazzi più anticipatici che conosca, inserito dal primo anno di scuola nella sua lista nera. Collin però è cambiato. Non è più arrogante, spavaldo e troppo sicuro di sé. Ed è bello, troppo bello. Affascinante. Irresistibile. 
Complice qualche gioco, uno shot di troppo e l’atmosfera del Natale, tra Hope e Collin scatterà la scintilla dell’attrazione. E forse, anche quella dell’amore.
Il libro contiene scene di sesso esplicito.



2 commenti:

Unknown ha detto...

Che bella sorpresa 😊😊 Grazieee

Simona ha detto...

Grazie davvero per la segnalazione!
Per me è un immenso piacere vedere il mio romanzo su questo blog. <3

Simona