giovedì 15 dicembre 2016

BAMBINI TRA LE RIGHE #15 Consigli Natalizi

Cari Lettori ormai manca davvero poco a Natale. 
Oggi ho scelto alcuni titoli per bambini, 
che potrebbero finire sotto l'albero. 
Dalla Narrativa illustrata per i più piccini, a uno dei più bei romanzi di Roald Dahl presto al cinema con la regia di Steven Spielberg. 



BAMBINI TRA LE RIGHE







Titolo: Un bambino chiamato Natale
Autore: Matt haig
Editore: Salani editore
Genere: Narrativa 5/8 anni
Pagine:  271
Prezzo:  14,90      Ebook: 4,99
Trama:   Adesso lo sanno tutti chi è Babbo Natale. Ma c'è stato un tempo in cui, anche se sembra incredibile, non lo conosceva proprio nessuno. È stato quando era solo un ragazzino di nome Nikolas, che viveva nella seconda casa più piccola di tutta la Finlandia, con un padre che faceva il taglialegna, una zia che aveva un brutto carattere e una bambola-rapa, che poi è misteriosamente scomparsa. Questa è la sua storia vera, un'avventura piena di neve, rapimenti, renne scontrose, topi sognatori, e poi ancora neve, elfi, troll, sempre neve, di nuovo neve e magia, tanta magia. La magia, se ci si crede, non tradisce mai! Da uno dei più amati autori inglesi contemporanei, una storia per tutti quelli che credono a Babbo Natale. Età di lettura: da 8 anni.




Titolo:  I racconti di Natale di Charles Dickens per bambini. Ed Illustrata
Autore:  Valentina Camerini
Editore: Gribaudo
Genere:  Narrativa 5/8 anni
Pagine: 218
Prezzo:  12,90
Trama:  Canto di Natale, Le campane, La battaglia della vita, Il patto con il fantasma, Il grillo del focolai i cinque racconti natalizi di Dickens, adattati per la prima volta per i piccoli lettori. Età di lettura: da 5 anni.







Titolo:  Il ritorno dei Cantalamappa
Autore: Wu Ming
Editore:  Electa Junior
Genere: Narrativa 5/8 anni
Pagine: 132
Prezzo:  14,90
Trama:   Uno strano oggetto volante compare alto nel cielo. È la mongolfiera che trasporta Guido e Adele Cantalamappa, gli instancabili giramondo di ritorno dall'Australia, insieme a un tesoro di storie. Storie di bambine in fuga, di un cane che non è un cane, di un lago di sangue, di uno scarabeo dai gusti... particolari. A queste si aggiunge il racconto della figlia Camilla, che rivive le avventure di un viaggio in Sudamerica con i suoi genitori in sella a due motociclette. E poi c'è il Librone dei Viaggi, con le sue storie che arrivano dal passato, ma parlano del presente. E c'è la storia di Rajan, il nuovo amico dei Cantalamappa, che cerca ancora un finale. Età di lettura: da 8 anni.



 Titolo:  Quel che finisce bene. Storie di bambini intorno al mondo
Autore: Roberto Piumini
Editore: Battello a vapore
Genere: Narrativa da 6 anni
Pagine: 156
Prezzo:  14,90
Trama:   Consuelo, Karim, Bem, Neré, Casimiro, Eden, Tilly, Mihal, Tripti. Nove nomi. Nove ragazzi. Nove storie di possibile felicità. Da paesi diversi e attraverso esperienze difficili, ognuno dei protagonisti raggiunge da solo, o con l'aiuto di qualcuno, una vita migliore. Lasciandoci la certezza che sia possibile un mondo in cui i diritti dei bambini non siano solo un sogno! Con la prefazione di Samantha Cristofanetti. L'autore e l'editore devolvono 1 euro per ogni copia di questo libro al Comitato Italiano per l'UNICEF Onlus a sostegno della campagna "Bambini in pericolo". Età di lettura: da 6 anni.






Titolo: Superlibro degli Scienziati in erba
Autore:   Veronique Schwab
Editore:   Editoriale Scienza
Genere: Scienze, natura e tecnologia
Pagine:144
Prezzo:  16,90
Trama:  Osservi con curiosità tutto ciò che ti circonda? Ti sei mai chiesto perché un sasso affonda mentre una barca galleggia? Perché si dice che le foreste sono ''i polmoni'' della Terra, e perché arrossiamo? Se gli esperimenti non ti spaventano e rimani incantato dalle illusioni ottiche, ''Il super libro degli scienziati in erba'' è fatto apposta per te! Dalle origini della medicina ai misteri dell'evoluzione, dal ciclo dell'acqua ai segreti dell'informatica: tante pagine ricche di esperienza, giochi, quiz e divertenti rompicapo per fare i primi passi nell'affascinante mondo della scienza. Età di lettura: da 7 anni.




Titolo:  GGG
Autore: Roald Dahl 
Editore: Salani
Genere: Narrativa per bambini 
Pagine:   215
Prezzo:  12,90      Ebook: 3,99
Trama: Sofia non sta sognando quando vede oltre la finestra la sagoma di un gigante avvolto in un lungo mantello nero. È l'Ora delle Ombre e una mano enorme la strappa dal letto e la trasporta nel Paese dei Giganti. Come la mangeranno, cruda, bollita o fritta? Per fortuna il Grande Gigante Gentile, il GGG, è vegetariano e mangia solo cetrionzoli; non come i suoi terribili colleghi, l'Inghiotticicciaviva o il Ciuccia-budella, che ogni notte s'ingozzano di popolli, cioè di esseri umani. Per fermarli, Sofia e il GGG inventano un piano straordinario, in cui sarà coinvolta nientemeno che la Regina d'Inghilterra. Età di lettura: da 8 anni.



 Titolo:  Fiabe e racconti per il Natale
Autore:  Elena Iarussi
Editore: Gribaudo
Genere:  Narrativa 3/4 anni
Pagine:  222
Prezzo:   12,90
Trama:  Una collezione di fiabe e leggende illustrate, che celebrano l'atmosfera e la tradizione natalizia. Canto di Natale, La storia di Babbo Natale, Il gigante egoista, La piccola fiammiferaia e altre affascinanti storie senza tempo da leggere e rileggere Età di lettura: da 3 anni.





Titolo:  Babbo Natale e la notte dei sogni
Autore: Valentina Rizzi e Francesca Carabelli
Editore: Gribaudo
Genere: Narrativa 3/4 anni
Pagine:  32
Prezzo:  9,90
Trama:  Babbo Natale non sa proprio come fare: vorrebbe esaudire i desideri di bambini e bambine, ma il postino ha perso tutte le letterine! Solo Mister Pi lo potrà aiutare! Età di lettura: da 3 anni.







Titolo:  Uno spuntino di Natale
Autore: Magali Bonniol
Editore: Babalibri
Genere: Narrativa 3/4 anni
Pagine: 32
Prezzo:   5,80
Trama:   Un gatto e un topo trovano sul tetto di una casa un buffo berretto rosso con un pompon bianco. Decidono di utilizzarlo per trovare qualcosa da mangiare, ma l'impresa si rivelerà più difficile del previsto. Età di lettura: da 3 anni.

Nessun commento: