venerdì 25 novembre 2016

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #121

Buon weekend Lettori!!!
Nuova puntata, nuove proposte di generi diversi.
Buone letture e buon relax a tutti.





RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE








Titolo: Vietato leggere all'inferno
Autore: Roberto Gerilli
Editore: Spechless Books
Genere:  Thriller pulp-distopico
Pagine: 412
Prezzo: GRATIS (15,90 cartaceo)
Trama:  Mi chiamo Amleto Orciani e sono un libromane. Ho trentacinque anni e mi faccio dall’età di dodici, quando la lettura era ancora legale. Ho iniziato per scherzo con L’isola del tesoro e non ho più smesso. Leggere è la prima cosa a cui penso quando mi sveglio e l’ultima prima di andare a dormire. Sono talmente assuefatto da conoscere il significato di parole come paradosso, pennivendolo e opulenza. Insomma, uno sniffa-inchiostro senza speranza. Vivo vicino ad Ancona, lavoro come inserviente in un discount di bricolage e arrotondo spacciando romanzi alla gente della zona. La mia vita non è un granché, ma mi ci trovo. Il problema è che vorrei avere più soldi, per questo accetto di aiutare Eleonora. La ragazza è brava, ma così folle da voler cambiare il mondo dell’editoria da sola. Per seguirla mi tocca coinvolgere amici discutibili e incontrare gente che preferirebbe vedermi morto (il Bibliotecario ti dice niente?). Meno male che ho dalla mia Caterina, una camgirl con un secondo lavoro ancora meno presentabile del primo, però non sono sicuro mi possa salvare il culo, stavolta. Se ne esco vivo, giuro che smetto di leggere. Forse. Vietato leggere all’inferno racconta la mia storia. Non insegna qualcosa che vale la pena conoscere, non ci sono buoni sentimenti o altre cazzate ma per sballarsi con gli amici è perfetto. Provalo, e fammi sapere se funziona.





 Titolo: Il sussurro del lago
Autore: Alessia Litta
Editore: Self publishing
Genere:  Romance contemporaneo
Pagine:   n.d.
Prezzo: 0.99
GRATIS con KU
Trama:  Manon lavora in una libreria di Lione e vive in un piccolo appartamento.
Raoul è un ex campione di rally e vive nella villetta di fronte. Quella che Manon desidera.
I due si spiano di continuo. Lei pensa che lui sia arrogante e presuntuoso. Lui che lei sia eccentrica e fuori di testa.
Eppure, quando sua madre lo invita sul lago di Annecy per l’inaugurazione del loro hotel, la Vigilia di Natale, Raoul non ci pensa due volte a proporre a Manon un accordo: se lei lo accompagnerà fingendosi la sua fidanzata, lui le cederà la villetta.
Manon accetta.
E sul lago di Annecy, tra paesaggi da cartolina, romantiche gite sotto le stelle e una sorpresa di Natale da togliere il fiato, Manon impara finalmente a conoscere le mille sfaccettature dell’uomo che l’ha condotta fin lì. Il cuore comincia a battere più forte, l’amore bussa alla porta.
Ma ogni fiaba ha il suo lato oscuro. E presto Manon dovrà confrontarsi con il vero motivo per cui Raoul l’ha voluta con sé.




 Titolo:  La conquista dell'indiano
Autore: Pamela Boiocchi e Michela Piazza
Editore: Self publishing
Genere: Romance storico
Pagine: n.d.
Prezzo: 0.99
GRATIS con KU
Trama:  Un romance passionale e avventuroso, in cui la Storia ha il profumo del desiderio e il respiro del vero amore.
A un capitano al primo incarico ufficiale può capitare qualcosa di peggio dello scoprire che sua sorella si è imbarcata come clandestina per andare in cerca di avventure?
Raul è convinto di no; ma, sbarcati sulle coste del Nord America, lui e Lupe vengono fatti prigionieri dalle tribù Irochesi.
Scopriranno così un mondo fiero e selvaggio, in cui dovranno diventare persone nuove.
Riuscirà Raul, nelle cui vene scorre sangue pirata, a vincere la freddezza dell'orgogliosa Amaya? 
E cosa ne sarà di Lupe, legata a un indiano coraggioso e affascinante, ma del tutto disinteressato a lei?
Tra foreste sconfinate e lotte mortali, tra fughe e tempeste, venite a scoprire la storia di due sentimenti contrastati e brucianti.




#3 Forever &Ever
Titolo: Innamorarsi a Cortona
Autore: Kikka R.
Editore: Avalon Press Agent
Genere: Narrativa rosa
Pagine:  n.d.
Prezzo: 1,99  (cartaceo: 7,49)
Trama:  Konrad Lenz vive ad Amburgo. Si occupa dei suoi affari guidando la sua azienda, la Stein AG, cedutagli dalla madre Corinna Stein dopo che lei si è ritirata dagli affari. Deluso dalla vita, dall'amore, dalle donne, dalla sua ex moglie. Konrad non crede più. Non crede nel potere dei sentimenti, nella possibilità di innamorarsi ancora, nella famiglia e nel futuro, a eccezione di quello professionale.
La vita di Konrad Lenz prosegue lungo binari programmati. Fino al giorno in cui riceve una lettera da un notaio di Friburgo. E scopre che suo padre Dieter, dal quale non ha notizie da trent'anni ormai, è morto a Cortona, piccolo e incantato borgo dell'Italia centrale.
Così dopo decenni di silenzio da parte del padre Konrad scopre, con sorpresa, di aver ereditato una tenuta in Toscana.
Un viaggio in un borgo incantato, immerso in colori e profumi che richiamano alla vita e alla rinascita. Dove lentamente Konrad tornerà a credere di nuovo. Nella vita e nell'amore. Anche grazie ad Adelaide, giovane direttrice che gestisce la tenuta e alla cultura calda e avvolgente della gente d'Italia.
Mentre il tempo a Cortona scivola lento, Konrad scopre i profumi di un'estate imminente, i colori e il calore della gente e il cibo tipico di quella regione. L'affascinante Giostra dell'Archidado, manifestazione medievale che si svolge ogni anno in quella città e attrae pubblico da ogni regione. In una storia d'amore e di rinascita piena di magia, speranza e humor.




Titolo: La rivincita dell'amore
Autore: Evelyn Storm
Editore: Self publishing
Genere:  Raccolta novelle Rosa
Pagine: 188
Prezzo: 1,99 (cartaceo: 6,42)
GRATIS con KU
Trama:  Tre libri in uno: Tu, come una valanga, Don't leave me for Christmas, Una notte a Londra, già usciti singolarmente, finalmente uniti in un unico volume. 
Tu, come una valanga: Angelica è una giovane donna in carriera alla ricerca di una vacanza. Christian è un programmatore informatico dal cuore distrutto per la fine della sua relazione. Si ritroveranno in montagna, ma il tempo per conoscersi durerà solo pochi giorni... ce la faranno?
Don't leave me for Christmas: Sarah ha tradito Jed. Costretta per forza di cose a tornare dalla famiglia, soffre per l'amore "finito". Ma sarà vero? Riuscirà il Natale a compiere la magia di farli tornare insieme?
Una notte a Londra: Guia e Alessandro non si conoscono, ma hanno un'amica in comune. Durante una cena fanno conoscenza e scoprono che potrebbero essere molto più completi e felici di come sono. Tra qualche risata, un po' di confidenze e una vacanza a Londra... scoccherà la scintilla?




Titolo:  Figlia di nessuno: Sonhar não custa nada
Autore: Amneris Di Cesare
Editore: Self publishing
Genere: Narrativa
Pagine:  65
Prezzo: 0.99  (cartaceo:9,97)
Trama:  Mi chiamo Nivea Maria Gonçalves Mello Branco. Tanti cognomi, per indicarne uno solo, vero e stampato a fuoco sulla mia carne: figlia di nessuno. Mia madre era una mulatta della favela più grande del Sud America: la Rocinha. Una città vera e propria, costruita su una collina di fronte all’oceano: non c’è vista panoramica migliore in tutta Rio. Sognava un uomo che la portasse lontano, magari in America, che le desse una casa dove vivere felici insieme. Perché sonhar não custa nada, sognare è gratis. Ed è un errore che io non ho mai commesso. Ho conosciuto tanti uomini ma non ho mai permesso a nessuno di umiliarmi. Sono stata amata e ho amato anche io, una volta sola. Amare è l’unico lusso che mi sono concessa. Questa è la mia storia. Mi chiamo Nivea e sono figlia di nessuno.




Titolo: Candida come la neve
Autore:  Sarah Urgese
Editore: Lettere animate
Genere:  Fantasy
Pagine: 288
Prezzo: 2,99 (cartaceo: 12,83)
Trama: Alastyn è l’unico della sua specie. Un mutaforma che vive da essere umano ma anche da cavallo; sotto le spoglie di equino inganna gli uomini e li porta negli abissi marini dove li divora, così come spiegato dalle leggende Gaeliche che lo riguardano.
Per secoli Alastyn ha vissuto ai margini della società ma da qualche anno la sua indifferenza è stata infranta dall’amicizia con Milo. Milo è un poliziotto venticinquenne appassionato di fantasy che, conoscendo la storia del suo improbabile compagno, si occupa di indagare e fornire nomi e cognomi dei peggiori criminali latitanti ad Alastyn; in questo modo il mutaforma si illude di avere un’etica. Si illude di uccidere solo chi se lo merita. Ma non sempre. Per lui non è facile resistere all’ingenuità, il miglior invito a cena di tutti. Alastyn però deve mettersi in discussione: un giorno incontra una ragazza, Evy, che sembra caduta direttamente dal mondo delle favole e invece di divorarla decide di contattare il suo amico poliziotto per salvarla dall’ira di un fidanzato pretenzioso.
Da quel momento in poi i tre saranno avvolti nella spirale di un ironico fato.
Verità inaspettate, dubbi e sospetti, parvenze d’amore, timori e desideri. Gelosie malcelate e imprevedibili, misteri e anche destino.
Una storia a metà, una storia incompiuta. La sensazione di aver lasciato qualcosa in sospeso ma l’impossibilità di concludere quello che era cominciato tanti, troppi anni prima.




Titolo: Tutto in una notte
Autore: Silvia Casini
Editore: Libro/Mania
Genere: Narrativa
Pagine: 281
Prezzo: 0.99
Trama:  Maya si risveglia in una stanza d'ospedale. Non ricorda nulla di quello che le è successo nelle ore o nei giorni precedenti, ha perso completamente la cognizione del tempo e dello spazio. Non ricorda nulla neanche di quella maledetta notte e della gita nei dintorni di Sligo, Irlanda, durante la quale sono morti tutti i suoi compagni d’avventura. Per aiutarla a superare il trauma di quella notizia sconvolgente, i genitori decidono di farle cambiare vita trasferendosi a New York. Cosa è successo quella notte? Cosa significano quelle visioni incomprensibili? Perché il ricordo continua a perseguitarla anche a chilometri e a mesi di distanza?




Titolo: Un natale inaspettato
Autore: Irene Pistolato
Editore: Butterfly edizioni
Genere: Narrativa rosa
Pagine: n.d.
Prezzo: 0.99
GRATIS con KU
Trama:  Quello di Alberto potrebbe essere l’ultimo Natale, così, incredulo e sotto shock dopo la telefonata del suo medico, decide di trascorrere le feste con la sua famiglia. Non è stato un figlio e un fratello perfetto, si è allontanato da casa a soli vent’anni, desideroso di libertà e di lasciarsi il passato alle spalle. Ha visto andarsene il padre quando era ancora un adolescente, senza una spiegazione, sconvolgendo la loro vita. Alberto ora vuole rimediare alla sua assenza, desidera lasciare un bel ricordo di sé alle sue donne. L’incontro casuale con Viola, vicina di casa di sua madre da sempre, scombussola tutti i suoi piani. In un impeto di rabbia le chiede di cercare informazioni su suo padre, essendo lei una poliziotta e avendo i mezzi giusti a disposizione. Alberto è deciso a sistemare ogni cosa prima di andarsene e vuole a ogni costo ritrovare l’uomo per chiedergli il motivo del suo abbandono. Viola parte con lui per questo viaggio non programmato in giro per mezza Italia dove Alberto riscoprirà se stesso, la voglia di vivere e il desiderio di amare.


Titolo: Non puoi ucciderli tutti
Autore: Filippo fabio Pergolizzi
Editore: Omnia One Group Editore
Genere: Gialli e Thriller
Pagine: 
Prezzo: 2,99
GRATIS con KU
Trama:  Sullo sfondo di una dormiente Cleveland anni '60, l'ombra di un assassino senza volto si aggira per i vicoli mietendo vittime innocenti senza lasciare alcun indizio, soltanto una scia di corpi mutilati e l'orribile ipotesi del ritorno del macellaio. Gli uomini della legge, abili e arroganti, cercano di fare la loro parte, ma l'assassino continua ad agire indisturbato fomentando il dubbio fra i cittadini. Quando il giovane Trevor McCallister farà la sua comparsa sulla scena, portando con sé rancori del passato e la voglia di vendetta, si troverà a combattere tra sentimenti personali e l'alto senso del dovere, e scegliere di chi fidarsi sarà tutt'altro che facile.
L'attesissimo prequel de "L'abbraccio dell'odio"



 Titolo:#1 La profezia dei Gemelli. Terre diConfine
Autore: Davide Scardaci
Editore: Self publishing
Genere:  Fantasy
Pagine:  n.d.
Prezzo: 2,99
Trama:  Terre di Confine, racconta una lotta di potere e vendetta familiare. Re Henrick è alla fine dei suoi giorni da regnante. La regina Lisandra non vede l’ora che il principe Mork salga al potere per riscattare la condizione miserrima in cui è vissuta al fianco di Henrick e vendicarsi dei soprusi subiti da Alastar, il consigliere del re. Una serie di intrighi e ragnatele tessute negli anni è arrivata al momento decisivo. Ognuno vuole sentire il gusto della vendetta e del riscatto, ma se è vero che la tela è una, i tessitori sono molti: chi sarà mosca e chi ragno?




#1 Alfieri Series
Titolo: Noi. Come tutto ha inizio
Autore: Lucia Tommasi
Editore: Self publishing
Genere: Romance erotico
Pagine: 178
Prezzo: 1,99
Trama:  Serena è fidanzata con Andrea da qualche anno e sono molto felici insieme.
La loro vita è perfetta, pensano al matrimonio e ad un futuro, finché una sera arriva il fratello maggiore di Andrea, Michele.
Lui è il classico rubacuori, il bello e dannato che ha ogni sera una donna diversa, non ha mai pensato di innamorarsi. Questo finché non conosce la futura cognata. 
I due iniziano una relazione clandestina, fatta di baci rubati e sesso bollente.
Il destino ci mette il suo zampino, una gravidanza e un errore di distrazione li farà scoprire da Andrea.
Serena dovrà fare la temuta scelta. 
Michele o Andrea?



Nessun commento: