venerdì 11 novembre 2016

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #119

Nell'augurarvi un sereno e rilassante weekend (il tempo da lupi invoglia alla lettura!) vi lasciamo a una nuova selezione di romanzi self publishing (e non). Torna S.M. May con una nuova serie Sci-fi M/M (abbiamo avuto modo di apprezzare il prequel), torna anche Laura Fioretti in versione self con un romanzo breve erotico e abbiamo trovato delle raccolte di racconti e romanzi fantasy che hanno stuzzicato la nostra curiosità (alcuni sono anche gratis!). 
Buone rilassanti letture a tutti. 






RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE 






ORO è preceduto da “IL SANGUE NON E’ ACQUA” (Oro, # 0.5)
AVVERTENZA: per taluni contenuti la lettura viene consigliata a un pubblico adulto.
Titolo:  Oro
Autore: S.M.May
Editore: Selfpublishing
Genere: Sci-Fi M/M
Pagine: 256
Ebook: 2,99
Trama:  l detective di classe A6 Sapphire Crissen non ha mai imparato la sottile arte della diplomazia e del rispetto delle gerarchie. 
Per questo il suo Distintivo è a rischio, e qualcuno tra i suoi superiori ha deciso di fargliela pagare. Crissen dovrà affiancare un ufficiale della Milizia imperiale per risolvere un caso spinoso sul pianeta di Arces. 
Il capitano Jen Adur appartiene ai nerduriani, un popolo poco conosciuto e su cui circolano parecchie leggende. 
Di certo, è una creatura tanto affascinante quanto infida, cosa che il detective imparerà ben presto a proprie spese.
Dalla capitale dell’Impero ai mercati sotterranei di Arces, dalle foreste nere di Nerdur all’arena insanguinata di Pikaen, dalle trame dei contrabbandieri agli intrighi dell’aristocrazia, dalla sofferenza degli schiavi alle lame impietose dello skullball, Sapphire dovrà affrontare una missione delicata, un lungo viaggio per scoprire la verità, ma anche parecchie cose sulla sua stessa natura e su quella del suo capitano.
Perché non è ORO tutto ciò che luccica, e quasi sempre le apparenze ingannano… 




Titolo:  Margherita e il portale magico
Autore: Federica Martina e Flavia Principe
Editore: Self publishing
Genere:  Fantasy
Pagine:  98
Ebook:  2,99
GRATIS con KU
Trama:  Quattro prove in cui dimostrare coraggio, gentilezza, perspicacia e fantasia.
Una guida che non può svelarle quasi nulla di quello che la aspetta. Bambini che mutano forma e le fanno i dispetti, mentre coppie di Guardiani le aprono le porte ai magici regni, di cui sono i custodi. E alla fine, solo se avrà superato le quattro prove la scelta: tornare a casa o restare a Haavelo.
Questa è l’avventura che la piccola Margherita si ritrova a vivere, quando la notte della Vigilia di Natale apre il regalo che tanto ha desiderato e che Babbo Natale le ha portato.
Insieme a Soheila, la piccola Guardiana che l’accoglie con il più luminoso dei sorrisi, Sale e Pepe, le due statuarie renne, e piccoli amici come Maya, Zenzero, Ocra e Vento, Margherita non sarà mai sola, mentre attraversa questo mondo da sogno. Solo lei però può superare gli ostacoli che le verranno posti davanti e scegliere se credere o dimenticare. A guidarla solo la magia racchiusa nel suo cuore puro.





 Titolo: La mia orchidea gialla
Autore: Laura Fioretti
Editore: Self publishing
Genere: Erotico
Pagine: 126
Ebook: GRATIS
Trama:  Claudia è felice perché, dopo un anno d’intensa attività, l'aspettano due lunghe settimane di ferie, anche se l'agenzia di viaggi dove lavora sta programmando i tour di gruppo per i mercatini di Natale in Alto Adige, fiore all'occhiello della Pasquini Tour operator.
Il giorno prima del meritato riposo, scopre, con estremo disappunto, che il titolare dell'agenzia le ha annullato le ferie e che dovrà affiancare Giorgio Grassi, il consulente di Milano che deve certificare la qualità dell'agenzia. A nulla valgono le sue proteste e le sue lamentele, perché Grassi vuole lavorare solo con lei e con nessun’altra. Insieme alla collega Cristina, Claudia deve organizzare il tour del ponte dell’Immacolata, e sceglie un programma da favola: “Il Natale dei sensi: mente, anima e corpo. Un’esperienza indimenticabile.”
Claudia ancora non sa che fra Pesaro, dove faranno la prima tappa, Merano e Levico Terme, immersi in luoghi magici, complici la neve e l'atmosfera natalizia, saranno i suoi sensi, soprattutto, a vivere un’esperienza indimenticabile. Giorgio le farà scoprire una Claudia spregiudicata e diversa, una nuova donna, pronta a superare gli ostacoli mentali. Giorgio farà di lei la sua orchidea gialla, il suo fiore del desiderio.




Titolo:  La prima volta di Natale
Autore: Angelica Rosich
Editore: Self publishing
Genere: Racconto Erotico
Pagine: 96
Ebook:  4,99
Trama:  È la notte di Natale, Martina è in punizione ma ha in mente di passare una serata diversa.
Le cose non sembrano filare per il verso giusto e, allo scoccare della mezzanotte, esprime un desiderio. Ciò che vuole è una "prima volta" come ha sempre immaginato nelle sue fantasie più piccanti.
La notte di Natale può capitare che qualcuno sia in ascolto e che prenda molto sul serio i desideri più inconfessabili.
Sarà bene che Martina sia pronta a tutto perché Babbo Natale sta arrivando in città!
Una commedia erotica e surreale che contiene scene esplicite di sesso!
CONSIGLIATO A UN PUBBLICO ADULTO





Titolo: Il bacio di Giuda: quando l'amore è complicato
Autore:  Monica Portiero
Editore:  Butterfly Edizioni
Genere:  Narrativa
Pagine: 249
Ebook: 2,49
GRATIS con KU
Trama:  Lillian è una donna tormentata e infelice ed è a conoscenza di un terribile segreto di famiglia che nasconde da anni anche a sua sorella Nora. Il rapporto tra le due è diventato conflittuale soprattutto dopo la morte dei loro genitori e l'eredità acquisita da Nora. Dal suo canto Nora pensa solo a mantenere la promessa fatta al padre di scrivere un romanzo per partecipare a un concorso letterario e vive tra le nuvole. Non si rende conto che Lillian è disposta a fare ogni cosa per proteggere chi ama dalla grave colpa che macchia il ricordo di sua madre. Ma quanto costa il prezzo tangibile del tradimento?
E se a imbrogliarci fossero le stesse persone che amiamo più di ogni altra cosa, coloro che dovrebbero starci vicine, delle quali dovremmo conoscere tutto? 
Misteri, segreti di famiglia, colpi di scena, in un romanzo nel romanzo scritto magistralmente, che intriga e attira 



 Titolo:  Edgar Allan Party
Autore: Giulia Amaranto
Editore: Self publishing
Genere: Horror
Pagine: 53
Ebook: 0.99
GRATIS con KU
Trama:  Giada, una giovane giornalista, viene invitata a documentare la festa organizzata da un affascinante scrittore. La festa, ispirata a un racconto horror di Edgar Allan Poe, ha un unico divieto: niente elettricità, né tecnologia. Giada resta subito colpita dal carisma oscuro dello scrittore e si lascerà trasportare dal vortice dell'erotismo: ma qualcosa di impensabile sta per accadere... 
Scene erotiche esplicite





#1 L'ordine di Astrea
Titolo:  L'ultima guardiana
Autore:   Francesca Maggi
Editore: Self publishing
Genere:  Fantasy
Pagine: 199
Ebook: 0.99
GRATIS con KU
Trama:  Apparentemente Thea è una ragazza come le altre: va a scuola, prende bei voti, ma a differenza delle adolescenti della sua età non sembra essere in grado di costruire amicizie. Cosa si nasconde dietro il comportamento schivo e solitario della bellissima e misteriosa ragazza dai capelli corvini? Pur non potendo rivelare al mondo il suo segreto Thea si troverà costretta a confidarsi con Lucas, il vicino di banco, il ragazzo che fin dal primo momento in cui aveva posato gli occhi su di lei aveva capito quanto la nuova arrivata fosse speciale. Sognava di conoscerla e scoprire chi fosse, ma mai si sarebbe aspettato che entrare nella sua vita avrebbe significato essere catapultati in un mondo in cui mitologia greca, discendenti di antiche divinità e guardiani alati si trasformassero in realtà. I due ragazzi si troveranno a dover rischiare il tutto per tutto per salvare l’universo dalla minaccia del caos e della distruzione, trovando nuovi alleati e insospettabili nemici che li condurranno a scoprire leggende e verità sull’Ordine di Astrea, i guardiani protettori dell’equilibrio dei mondi. 
L’Ultima Guardiana è il primo capitolo di una trilogia che unisce fantasia e avventura alle vicende adolescenziali di ragazzi alle porte dell’età adulta, che cercano di destreggiarsi tra amicizie, litigi e primi amori e il desiderio di trovare la propria identità.





 Titolo: Lo spirito del bosco e altri racconti
Autore: Fabio Scaranari
Editore: Koi Press
Genere:   Racconti Horror
Pagine:  102
Ebook:  0.49
Trama:  La signora Flora si è recata a far visita ad una sua concittadina. La donna, è la moglie di un ricco commerciante e, da tempo fatica a trovare qualche stimolo dal suo matrimonio. Per riuscire a sopportare le interminabili giornate in cui resta a casa da sola si dedica a raccogliere storie dell’orrore che poi utilizza per spaventare il marito. La signora Flora decide di farsene raccontare qualcuna per rendere più elettrizzante il pomeriggio in compagnia dell’annoiata donna.
"Lo Spirito del bosco"
Clara e Ademio dopo aver ereditato una piccola proprietà lasciatagli si trasferisce in un villaggio flagellato da un'oscura presenza che vaga nel bosco nutrendosi dei bambini del luogo.
"Unica direzione"
Un gruppo di ragazzi si trova a vagare per un corridoio sapendo soltanto di dover raggiungere l'unica porta aperta alla fine di esso ma molti saranno gli ostacoli che si metteranno sul loro cammino.
"Il monastero"
In una notte nebbiosa la macchina di Laura si ferma davanti ad un monastero che non ha mai visto. Il più maligno tra i demoni si sta recando in quel luogo richiamato dalla presenza della ragazza che ha un'unica possibilità per salvare la sua anima.
"Dagli armadi osservano"
Una donna si trasferisce con i suoi due figli in una casa dove erano accaduti terribili eventi. La loro presenza spezzerà l'equilibrio che da anni impediva al male di portare a termine il suo obbiettivo.





Titolo:  Stella
Autore: Maurizio Rodolfi
Editore: Self publishing
Genere:  Fantasy
Pagine: 113
Ebook: GRATIS
Trama:  Il nostro mondo, il Mondosveglio, è minacciato dal re degli Incubi.
Gli Incubi sono tornati,
rubano i sogni agli addormentati, 
gli Incubi del sonno profondo, 
portano le anime nel loro mondo.
Quando si odono chiaramente le parole di questa cantilena è già troppo tardi. Un vento gelido ti penetra fin dentro le ossa. Le palpebre diventano pesanti. Il buio avvolge ogni cosa. Cadi addormentato e nessuno potrà più svegliarti da un incubo senza fine.
Fino ad oggi un labirinto magico nel regno dei Sogni ha protetto tutti noi da questa immane tragedia ma ora qualcosa di terrificante sta per accadere.
Una bambina di nome Stella cresciuta in un orfanotrofio di Firenze è la protagonista di questa storia e sarà lei che attraverso un incredibile viaggio cercherà di salvare il Mondosveglio.





Titolo: Ti amo, Ich Liebe Dich, I Love You
Autore:  Ellen Simon
Editore: Self publishing
Genere:   Narrativa rosa
Pagine: 150
Prezzo: 6,90    Ebook: 0.99
Trama:  Un ex fidanzato traditore, due genitori apprensivi, delle strane amiche, un gatto obeso e stressato, una casa nel caos e una nonna che straparla. Questo è il mondo di Kate, interprete, traduttrice ed esperta di economia aziendale alle soglie dei trenta; ovviamente disoccupata. 
Un annuncio di lavoro e l'incontro con il rampollo di una ricca famiglia che ha in mano mezza città potrebbero cambiare la sua vita. Riuscirà a ottenere e mantenere quell'incarico? E potrà mai fidarsi veramente di un uomo finito sui rotocalchi rosa per aver tradito la sua promessa sposa?





 Titolo:  La strada del cuore
Autore: Alice De Checchi
Editore: Self publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 301
Prezzo: 14,56   Ebook:   1,99
GRATIS con KU
Trama:   Stella ha 36 anni e sta affrontando un momento difficile della sua vita, ha deciso di lasciare il marito dopo che ha scoperto il suo tradimento.
Un giorno, capisce che non può più continuare a piangersi addosso e stare male per una persona che non la ama e decide di dare una svolta alla sua vita. Vuole riallacciare i rapporti con le sue ex amiche delle quali ha solo un vago ricordo, dopo dieci anni di lontananza la vorranno ancora vedere? E cosa ancora più importante Stella riprende a volersi bene e a coltivare le sue passioni prima fra tutte, la pittura.
Ma il passato torna a bussare alla sua porta e si rende conto che prima di ricominciare veramente con la sua vita,deve capire come mai sua madre l’abbia abbandonata in un orfanotrofio quando aveva solo quattro anni.
Stella riuscirà a scoprire la verità sulle sue origini, a trovare la sua strada e forse anche ad amare di nuovo?
UNA STORIA EMOZIONANTE, VERA E PIENA DI SENTIMENTI.
"Non sprecare i tuoi giorni, scopri il tuo passato, stampati sempre un sorriso sulla faccia e cammina a testa alta."



 Titolo:  È  qui che volevo stare
Autore: Monica Brizzi
Editore: Self publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 150
Ebook: 1,99
Trama:   Una promessa fatta dieci anni prima. Tornare in Grecia, ancora una volta, tutti insieme. È questa l’idea che spinge un gruppo di trentenni a ripetere la gita dell’ultimo anno di scuola. 
Peccato che Sofia, una ventinovenne così rossa e piena di lentiggini da essersi meritata il soprannome di Gnomo, non sia pronta a ritrovare tutti, soprattutto Michele, l’ex da cui cerca di scappare. Ma anche Giusti e Paolucci, l’imbucato Martinelli, le ragazze della E, il professore di storia dell’arte, la bidella, Tommaso, l’amico di sempre, il ragazzo di Ragioneria che conosce sin dai tempi delle medie. Tra strane scoperte, nuovi amori, tradimenti, serate in discoteca, pianti e risate a non finire, immersa nella Grecia delle grandi divinità, Sofia riuscirà una volta per tutte a sconfiggere la sua chimera?




Titolo:  Rue de Belleville. Il destino avrà i tuoi occhi.
Autore: Daisy Raisi
Editore: Self publishing
Genere: Narrativa rosa 
Pagine: 111
Ebook: 1,81
Trama:  Metti la Parigi attuale con le sue strade, i suoi locali, i suoi piatti tipici. Metti un quartiere popolato da artisti un po' alla deriva, in cerca di fortuna. Metti un destino imprevedibile e sornione che favorisce incontri, fa scoccare scintille, crea occasioni insperate di successo. Metti la vita con tutte le sue complicazioni, i suoi appuntamenti predestinati, le sue svolte. "Rue de belleville. Il destino avrà i tuoi occhi" è tutto questo e ancora di più.... un concentrato di amore e di amicizia, di lotta e di riscatto, di forza femminile e di indomite ambizioni, ricco di eventi e colpi di scena come solo la vita sa essere.

Nessun commento: