venerdì 4 novembre 2016

NATALE A PUFFIN ISLAND Sarah Morgan Blogtour+Giveaway#2 tappa -Estratti-

Oggi abbiamo il piacere di ospitare la seconda tappa del blogtour Natale a Puffin Island, in palio una copia dell'ultimo romanzo di Sarah Morgan, in uscita il 10 novembre! 
Ebbene sì cari amici, sta tornando il Natale in casa Morgan e con esso, tanti nuovi travolgenti sentimenti al profumo di zenzero e cannella. Come farà Alec a conquistare il cuore di Skylar, chi dei due si accorgerà per primo di non saper resistere al desiderio di scoprirsi? Conoscendo il temperamento dei personaggi della Morgan, non sarà difficile immaginare cosa succederà... 
Ecco alcuni estratti, buon divertimento!


TAPPE DEL BLOGTOUR:

2 Novembre -Presentazione libro- Starlight Books
4 Novembre -Estratti- Sognando tra le Righe
6 Novembre -Lo sviluppo del personaggio di Skylar nella trilogia- Book's Angels
8 Novembre -Come rendere un Natale magico- Romance and Fantasy for Cosmopolitan Girls
10 Novembre -Recensione in anteprima- L'Universo dei Libri
12 Novembre -Intervista a Sarah Morgan- Libri: il mio passato, il mio presente e il mio futuro



HARPERCOLLINS
NATALE A PUFFIN ISLAND 
Sarah Morgan



Traduzione a cura di Fabio Pacini
Casa editrice: HarperCollins
Genere: Romanzo rosa
Prezzo: 14.90€
Disponibile dal 10 novembre




Trama


Skylar Tempest non riesce proprio a cogliere il leggendario fascino di Alec Hunter. Sì, lui sarà anche l'unico e solo Cacciatore di Relitti, star televisiva di un programma che manda in visibilio milioni di spettatrici, ma per lei non ha mai una parola carina. Con lei è sempre cinico e la considera la classica bionda senza cervello ad alto livello di mantenimento. Così quando, per una serie di sfortunati eventi, a Sky si prospetta l'ipotesi di trascorrere i giorni prima di Natale insieme ad Alec e alla sua famiglia, non fa certo i salti di gioia. E lui non è da meno. Ha già avuto la sua dose di esperienze con donne simili. Una l'ha anche sposata e ne sta ancora pagando le conseguenze... e gli alimenti. Ma Natale è pur sempre un periodo magico, così come lo è Londra sotto la neve e la fiabesca campagna inglese. Soltanto però quando entrambi sono di nuovo a Puffin Island cominciano a capire di essersi mal giudicati. Forse non sono pronti a cominciare una storia d'amore, ma di certo un piccolo flirt sensuale e avventuroso non può fare male. O no? 



Estratti


Skylar…


"Un'idea folle prese forma nella mente di Skylar. Natale in un cottage su Puffin Island. Il fuoco nel caminetto, un buon bicchiere di vino e la compagnia degli amici. Lei e Richard assieme senza la pressione del mondo esterno.
Era un'idea meravigliosa.
Era anche un'eresia e non si sarebbe mai verificata.
«Mi dispiace non averti qui, mamma.»
«Non avresti potuto scegliere un periodo peggiore. Stai mettendo un sacco di pressione addosso a Richard. Come ha detto tuo padre quando gli ha parlato prima, chiedergli di imbarcarsi su un aereo diretto a Londra è stato del tutto irragionevole.»
«Richard ha parlato con papà?»
«Ha chiamato stamattina.» Sua madre fece una pausa. «Sceglierequell'uomo è stata l'unica cosa giusta che hai fatto in vita tua. Non fare mosse sbagliate stasera, Skylar.»
In che senso?
«Aspetta un attimo... di cosa stai parlando?»
«Ho già detto abbastanza. Il resto spetta a te. Scegli bene.» Sua madre troncò la comunicazione e Skylar rimase immobile, lo sguardo fisso sul finestrino.
Scegli bene.
I suoi genitori e i suoi fratelli non avevano mai capito che, per lei, il processo di creare qualcosa di tangibile e bello, che fosse un vaso, o un braccialetto, non era una scelta. Era un bisogno che originava dalle profondità del suo essere e, a volte, rasentava persino l'ossessione. Immagini e idee si affollavano nel suo cervello. L'ispirazione era dappertutto. C'erano giornate nelle quali si sentiva stordita dalla ricchezza e dall'ampiezza delle possibilità.
Non era una questione di scelta.
Non avrebbe potuto smetteredi fare quello che faceva più di quanto avrebbe potuto smettere di respirare, ma in famiglia non lo capivano. Il loro approccio alla vita era analitico. Apprezzavano l'arte solo per il suo significato culturale o, per meglio dire, il suo valore finanziario.
Crescendo, le era capitato di chiedersi se per caso i suoi genitori non avessero portato a casa la bambina sbagliata dall'ospedale. Intendiamoci, erano ottime persone, degne del massimo rispetto, ma ogni tanto lei aveva l'impressione di non c'entrare nulla con loro."


Alec…


"Alec Hunter uscì dal Museo di Storia Marittima a Greenwich, stringendosi nelle spalle per proteggersi dal morso del vento gelido che gli buttava la neve in faccia. Aveva avuto intenzione di fare una passeggiata lungo il fiume, ma la conferenza che aveva tenuto si era prolungata più del previsto e adesso era già buio.
Di fronte a lui, il nastro scuro del Tamigi scorreva placidamente verso le luci della città. Si rialzò il bavero del cappotto, tirò fuori il cellulare e si incamminò sulla riva, risalendo la corrente.
Aveva quattro messaggi. Uno della BBC relativo all'incontro che avevano avuto all'inizio della settimana per discutere della sua possibile partecipazione a un documentario sull'Antartide, uno di sua madre che gli chiedeva di comprare una bottiglia di champagne in più e uno della sua sorellina, che gli diceva che si aspettava un regalo davvero importante, altrimenti avrebbe anche potuto fare a meno di tornare a casa.
Quello gli strappò un sorriso.
Le rispose con una battuta affettuosamente ironica, alla quale lei replicò nel giro di pochi secondi con parole cariche di emozione.
L'ultimo messaggio veniva dagli amici in America, che gli ricordavano che quella sera c'era l'inaugurazione della mostra di Skylar.
Gli sembrava quasi di vederli, riuniti a Harbor House su Puffin Island, intenti a dividersi una bottiglia di vino mentre, ridendo, elaboravano assieme il testo da mandargli."Devi andarci, Alec. Quella canaglia del suo uomo si è degnato di fare un'apparizione e Skylar ha bisogno del sostegno degli amici."
Canaglia del suo uomo?
Diverse pensieri si materializzarono nella sua mente. Il primo fu che lui e Skylar non potevano definirsi amici. Nei giorni buoni si tolleravano per non guastare l'atmosfera del gruppo, in quelli cattivi facevano fatica a essere civili e a volte nemmeno ci provavano. Il secondo pensiero fu che le scelte di Skylar in fatto di relazioni non sembravano molto migliori delle sue e il terzo che Brittany non aveva idea di quanto lontano fosse Greenwich da Knightsbridge.
Controllò l'ora e calcolò che nel tempo che avrebbe impiegato ad attraversare la città con il traffico e la neve, sarebbe arrivato a festa già finita. Tuttavia sapeva anche che, se non si fosse presentato alla galleria, la sua vita sarebbe diventata un inferno.
Emily e Brittany gli avrebbero tolto il saluto e Ryan avrebbetagliato la fornitura di birre gratuite al bar dell'Ocean Club.

Con un sorriso che gli aleggiava sulle labbra, compose un rapido messaggio promettendo che sarebbe andato e, dopo averlo spedito, rimise il cellulare in tasca."


Il loro incontro a Londra…


"Una ventata di aria fredda sulla schiena le segnalò l'apertura della porta e istintivamente si girò per dare un'occhiata al ritardatario.
Ebbe una fugace visione dicapelli color ebano, di un lungo cappotto nero che fasciava due ampie spalle spolverate di neve.
Diverse donne si soffermarono a esaminare l'aitante sconosciuto, ma poi lui si voltò e Sky vide che non era uno sconosciuto.
Alec Hunter.
Amico di Brittany, era uno storico marittimo che, grazie alla sua conoscenza della materia e al suo carisma televisivo, aveva saputo costruirsi una ben remunerata carriera a cavallo tra l'accademia e i media. Lo chiamavano il Cacciatore di Relitti e gli attribuivano il merito di aver reso sexy la storia agli occhi del grande pubblico. Grazie alle sue ardimentose avventure davanti alla telecamera, si era conquistato un'orda di ammiratrici adoranti.
Skylar non apparteneva alla categoria.
Che diavolo ci faceva lì?
Sì, avevano avuto delle occasioni per socializzare, ma la verità era che si tolleravano per non mettere a disagio i loro comuni amici. Lui la consideravasuperficiale e decorativa, e faceva assai poco per nasconderlo. Com'è che l'aveva definita la scorsa estate? Una principessina delle favole.
Se fosse stata un cane, Sky avrebbe emesso un ringhio di minaccia.
Dicendosi che non le importava un fico secco di quello che pensava di lei, gli diede le spalle.
Un conto era sforzarsi di compiacere i suoi genitori, ma che fosse dannata se avrebbe mosso un dito per conquistarsi l'approvazione di un cinico incallito come Alec."




L'autrice 



Tra le autrici più amate da USA Today, due volte vincitrice del RITA Award conferito dai Romance Writers of America, SARAH MORGAN si è fatta conoscere grazie ai suoi romanzi vivaci e sensuali, di cui ha venduto oltre 11 milioni di copie. Inglese, ama la vita all’aria aperta, sciare e fare trekking, ma soprattutto adora rimanere in contatto con le proprie fan tramite facebook.com/AuthorSarahMorgan e Twitter @SarahMorgan_
Online la trovate sul sito www.sarahmorgan.com.  
Dopo la fortunata trilogia dedicata ai Fratelli O’ Neil, ha pubblicato La prima volta per sempre e Qualcosa di meraviglioso della serie Puffin Island.



ECCO LE REGOLE PER PARTECIPARE AL GIVEAWAY:

1) Diventare lettore fisso dei blog partecipanti
2) Commentare tutte le tappe del blog, lasciando un indirizzo mail per essere contattati in caso di vittoria.
3) Mettere “MI PIACE” alla pagina di HarperCollins Italia
4) Mettere “MI PIACE” alla pagina di Sarah Morgan
5) Condividere l’evento sui vari socia (Facebook, Twitter… Etc)

FORM DA COMPILARE:


Continuate a seguirci!


La serie completa:

La prima volta per sempre (recensione QUI)
Qualcosa di meraviglioso (recensione QUI)
Natale a Puffin Island

O’Neil Brothers Series:

Mentre fuori nevica (recensione QUI)
All’improvviso la scorsa estate(recensione QUI)
Accade a Natale (recensione QUI)

31 commenti:

Alexandra Scarlatto ha detto...

Non ho letto gli estratti, mi sono limitata a qualche occhiata qua e là perché mi piace avere la massima sorpresa possibile quando leggo il libro, quando effettivamente ce l'ho tra le mani. Quello che ho visto però mi ha molto stuzzicato. 😉
Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com (messo anche nel form).
Lettrice fissa e like alle pagine Facebook come Alexandra Scarlatto.
Link di condivisione di questa tappa su Facebook (la metto qui visto che non è possibile metterlo nel form):
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=363455177329822&id=100009960271401&ref=

Alexandra Scarlatto ha detto...

E su Twitter:
https://mobile.twitter.com/AlexandraScarl9/status/794493856469422080

Unknown ha detto...

Adoro gli estratti ♡
Anche se poi mi fanno impazzire di curiosità!
Soprattutto quando attendo un romanzo con tanta ansia come in questo caso ;-)
Sarah Morgan è una garanzia!
Partecipo al blogtour e al Giveaway ;-)
Lettori fissi: Rosy Palazzo
Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
Facebook e Google +: Rosy Palazzo
Ho piacizzato le pagine richieste ;-)

Condivisione Facebook:
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=763960323755701&id=100004252210765

Condivisione Google +:
https://plus.google.com/113976052575756250572/posts/finFgjrjpYV

Condivisione Instagram:
https://www.instagram.com/p/BMYueYRhXsS/

Molte grazie per l'opportunità ♡

Sybil Sognandotralerighe ha detto...

Grazie Alexandra! È un piacere averti tra noi!😊

Sybil Sognandotralerighe ha detto...

Grazie a te Rosy😊! Anche io adoro le serie di Sarah Morgan, sono strepitose!

Michela Martorelli ha detto...

Adoro i libri della Morgan,riesce ad avvolgerti in un atmosfera magica
Condivisioni
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1097299200386626&id=100003196684014

https://twitter.com/MichelaFiorelli/status/794523440195760128
mila.mali@hotmail.it

luigi ha detto...

estratti molto interessanti, anche se in genere non li leggo perchè mi mettono troppa curiosità! ;)
Luigi Dinardo
luigi8421@yahoo.it

Romi Rimiesse ha detto...

Ciao :D
Questi estratti mi hanno molto incuriosita! I due protagonisti mi sembrano già adorabili! :P
Partecipo volentieri al blogtour. Seguo i blog su facebook come "Romi Rimiesse" e ho condiviso la tappa anche su twitter (https://twitter.com/rimiesse/status/794524177348890625)
Grazie per questa opportunità! c:

Kris ha detto...

Partecipo anche iooooo! Ho condiviso sul mio blog perchè non uso twitter :)


http://midnightsbooks.blogspot.it/2016/11/posta-1-giveaway-natale-puffin-island.html

Sybil Sognandotralerighe ha detto...

Ti ringrazio per aver partecipato Michela!

Sybil Sognandotralerighe ha detto...

Caro Luigi, anche io spesso evito gli estratti per paura di scoprire qualche dettaglio di troppo!�� Però in questo caso ho laciato spazio all'immaginazione!
Grazie!

Sybil Sognandotralerighe ha detto...

Rimi hai ragione, i personaggi sono strepitosi!
Grazie!

Sybil Sognandotralerighe ha detto...

Ben arrivata Kris e buon proseguimento😉!

Lara Milano ha detto...

Partecipo molto volentieri a questo Blog Tour ^_^
Non ho ancora letto i libri di Sarah Morgan (ma ne ho sentito parlare benissimo e ce li ho nella mia wishlist) che questa sia l'occasione giusta?? ;-)
Sto via via scoprendo i caratteri dei protagonisti Skylar ed Alec... non vedo l'ora di leggere anche le prossime tappe! ;-)
La mia e-mail è lamarama86@gmail.com
P.S.= seguo tutti i blog del BlogTour come lettrice fissa e anche le vostre pagine facebook ;-) Ed ho condiviso in modalità pubblica sia su facebook che su twitter ;-)

B.Francesca ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
B.Francesca ha detto...

Mi piace tanto la Morgan e aspetto questo terzo capitolo con tante aspettative. Abbiamo imparato a conoscere Skylar ed Alec sin dal primo libro e sono super curiosa di leggere la loro storia.
La mia email è: fra.ballanti@gmail.com
Ecco la mia condivisione: https://twitter.com/7_7francesca/status/794569129382596608

Sybil Sognandotralerighe ha detto...

Lara questa è davvero l'occasione giusta per leggerli tutti!

Sybil Sognandotralerighe ha detto...

Francesca, ben arrivata tra noi! buon proseguimento :-)

Gaia ha detto...

Sempre più impaziente!!! Aspetto questa coppia da troppo tempoooo ^^
La mia mail: mmedintorni@gmail.com

Sybil Sognandotralerighe ha detto...

Grazie Gaia, buon divertimento ;-)

Unknown ha detto...

Carinissimi questi estratti..se questo è il preludio del libro..sarà..stupendo!

NotLoved ha detto...

Questi due promettono scintille e il fatto che, se avesse potuto, Skylar si sarebbe messa a ringhiare mi ha fatta ridere perché mi ha ricordato un po' me stessa. xD

Sybil Sognandotralerighe ha detto...

Cara Isabella...ne vedremo delle belle;-)

Sybil Sognandotralerighe ha detto...

Secondo me sono una delle coppie più interessanti...come pure Zach e Brittany!

Elysa Pellino ha detto...

Ho letto gli estratti, e wow ^___^
Il libro deve essere molto bello, d'altronde l'autrice è bravissima, mi piace molto l'ambientazione del libro, poi io amo il Natale...
Non vedo l'ora di leggere questa serie :)

Ti elenco le regole che ho rispettato nel form :)
Seguo tutti i blog con il nome: Elysa Pellino
La mia email: mora_1993_@hotmail.it
Ho il mi piace alla pagina Fcaebook HarperCollins Italia + quella dell'autrice con il profilo: Elysa Pellino
Ho condiviso questa tappa su Facebook taggando la pagina del blog, Twitter, e Google+ ( Uso solo questi social )
LINK CONDIVISIONE FACEBOOK: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10208428066792997?pnref=story
LINK CONDIVISIONE TWITTER: https://twitter.com/ElysaPellino/status/795036034740486144
LINK CONDIVISIONE GOOGLE+: https://plus.google.com/u/0/104143485217744156564/posts/9rmXkggawNN?sfc=true
-Ho completato il form :)

Laura Colucci ha detto...

Che bellissimi estratti! Ma non c'era alcun dubbio perché Ka Morgan è sempre una garanzia! Anche questa nuova storia sarà magnifica!
lauradomy@hotmail.it

Unknown ha detto...

Bellissimi estratti!
Questo libro sembra davvero bello e interessante ovviamente la Morgan non si smentisce mai!

Sybil Sognandotralerighe ha detto...

Grazie Elysa! continua a seguirci!

Sybil Sognandotralerighe ha detto...

Esatto, la Morgan non ci delude mai...buon proseguimento!

Sybil Sognandotralerighe ha detto...

Grazie Angela:-)

Unknown ha detto...

Ogni volta che leggo gli estratti ne voglio sempre di più perché m'incuriosiscono tantissimo.
Partecipo con piacere grazie 😀
Mail:giusy.onnis.2671@gmail. com
L.F.Giusy Onnis