martedì 1 novembre 2016

GELIDA Kendra Elliot Recensione

A cavallo di Amazon Crossing, torna Kendra Elliot con un romanzo avvicente, adrenalinico,  all' ultimo colpo di scena; di quelli che al sopraggiungere dei primi freddi, ben si sposano con plaid, calore domestico e tisana corroborante. 

Amazon Crossing
GELIDA
KENDRA ELLIOT
Genere: romantic suspense
pagine: 352
prezzo: € 9.99
ebook: € 4.99 gratis con Kindle Unlimited 


La Trama

L’acclamato ritorno della regina del romantic suspense, un mix perfetto di tensione e passione.
Brynn Nealey, infermiera forense in un’unità di ricerca e soccorso nell’Oregon, affronta una pericolosa tormenta alla ricerca dei superstiti di un incidente aereo sulla Catena delle Cascate, avvenuto durante il trasporto di un pericoloso detenuto. Al suo fianco, Alex Kinton, un comandante federale che si è unito alla squadra di Brynn e che dietro l’incarico ufficiale nasconde un interesse personale. Quando i membri della squadra raggiungono i rottami dell’aereo, scoprono che a bordo sono tutti morti; tutti tranne l’uomo inseguito proprio da Alex, il quale si dimostra pronto a tutto pur di raggiungere il suo scopo in quella landa selvaggia coperta di neve. Ma lavorare al fianco di Brynn, che si rivela intelligente e generosa, rende difficile conciliare il suo piano di vendetta con il sentimento sempre più forte per una donna capace di mettere in gioco la propria vita per aiutare gli altri. Cosa succederà al brutale istinto di Alex, quando alla fine avrà l’occasione di affrontare l’uomo che gli ha rovinato la vita?
In Gelida, la nuova emozionante avventura della serie Bone Secrets, Kendra Elliot costruisce una trama intessuta di notti gelide, cuori di pietra e spietati assassini.

Opinione di Charlotte

Gelida è il secondo episodio della serie Bone Secrets, e il suo schema di fondo non è molto difforme da quello che aveva contraddistinto il romanzo  precedente. Infatti i tre pilastri portanti della storia  sono ancora una volta  un uomo dal passato burrascoso che non ha nulla da perdere e ancor meno in cui sperare, una donna determinata e coraggiosa che scende a patti quotidianamente con il suo tallone d' Achille,  un assassino psicopatico in libertà  da cui guardarsi e che tutto vede. Quelli che invece sono sostanzialmente diversi rispetto a quanto era riscontrabile in Nascosta,   sono la soverchiante forza espressiva  di una natura  innevata e inospitale,  lo spirito cameratesco che si sviluppa e si consolida avversità dopo avversità all'interno di  una compagnia di salvataggio apparentemente assortita casualmente, in realtà perfettamente combinata a  valorizzare i pregi di tutti i suoi membri, il messaggio altruistico insito in una missione a rischio della vita e - almeno per alcuni personaggi - avente  l' unico scopo di aiutare il prossimo.
Una giovane infermiera, quattro uomini diversamente addestrati, un maniaco pluriomicida  in libertà, vengono manovrati dalla Elliot e monitorati da personaggi secondari,  ora spinti da interessi personali  ora mossi da rettitudine e senso del dovere,   al fine di restituire al lettore un intreccio emozionante dal sapore cinematografico: disseminato di ostacoli,  cospirazioni, incontri d' anime e contraddizioni. La narrazione secondo più punti di vista rende assai dinamica e articolata la sceneggiatura:  di capitolo in capitolo, si passa con facilità da una riflessione intima e dolce , a un delirio folle e violento , a uno sguardo nel passato , a un progetto futuro, mantenendo   un sottofondo costantemente ansiogeno di inquietudine e  pericolo.  Questa trepidazione  latente fa sì che le caratteristiche psicofisiche  dei personaggi risultino amplificate, che loro connessione alla vicenda risulti immediatamente comprensibile,  che le  descrizioni vivide di luci e ombre di ciascuno  rendano entusiasmante l' itinerario fra i boschi, poiché  tangibili le sofferenze e i  momenti di conforto individuali e collettivi.
Con la sua " compagnia dell' aereo caduto" , Kendra Elliot si conferma una maestra della narrazione suspense , e sfodera un' avventura giallo-rosa-nera immersa nel candore della neve,  da assaporare tutta d' un fiato.   Facendo la felicità dei palati più spericolati che apprezzano la fusione di generi e le conseguenti  eterogenee suggestioni,   insinuando  la curiosità di risolvere enigmi grazie all' inserimento dell' elemento misterioso   . Senza  rinunciare al magnetismo di due penetranti occhi grigi, e di un' attrazione a pelle  che si  evolve naturalmente in complicità e sostegno reciproco difficoltà dopo difficoltà, per trasformarsi in qualcos' altro: costituendo   un mix  assai appetitoso e  di sicuro gradimento  anche  per la lettrice romantica. 

La Serie Bones Secrets
1- Hidden ( Nascosta, Amazon Crossing, 2015 , recensione QUI
2- Chilled  ( Gelida, Amazon Crossing, 2016)
3 - Buried
3.5 - Veiled 
4 - Alone
5- Known

L' Autrice


Nata e cresciuta nel Pacific Northwest, la lussureggiante regione tra Canada e Stati Uniti, Kendra Elliot è sempre stata una lettrice vorace, tanto dei grandi classici letterari quanto dei romanzi di Stephen King, Diana Gabaldon e Nora Roberts. Diplomata in giornalismo e igienista dentale abilitata, dopo sedici anni dedicati all’odontoiatria, nel 2012 ha deciso di scrivere a tempo pieno, raggiungendo in breve successo di pubblico e gratificazioni dalla critica che le ha attribuito diversi premi, fra cui il prestigioso Daphne du Maurier. Con AmazonCrossing ha pubblicato Nascosta, il primo episodio della serie Bone Secrets

Nessun commento: