lunedì 7 novembre 2016

DOMANI IN LIBRERIA #315

Buon Lunedì Lettori!
Da domani in libreria e sugli store online il primo volume di una nuova trilogia Fantasy Steampunk targato Mondadori.
Un nuovo delicato apostrofo rosa edito da Amazon Crossing. Il romanzo sulla vera storia del Gatto Bob che presto vedremo al cinema, pubblicato da Sperling & Kupfer e tanti altri titoli tra cui scegliere.
Buona consultazione e proficui acquisti. 






DOMANI IN LIBRERIA




Titolo: Tè, zucchero e segreti
Autore: Nancy Naigle
Editore: Amazon Crossing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 334
Prezzo: 9,99   Ebook: 4,99
GRATIS con KU
Trama:   La bella e risoluta Jill Clemmons ha deciso di abbandonare Adams Grove, il paesino di campagna dove è nata, per costruirsi una nuova vita in Georgia. Ma in quel remoto angolo di Virginia ha lasciato il suo affetto più grande, la nonna Pearl, che l’ha cresciuta come una figlia dopo la morte dei genitori. Il suo cuore si è allontanato anche da Garrett Malloy, il fidanzato di un tempo e una delle ragioni per cui Jill ha deciso di andarsene.
Quando tutto il paese si ritrova a piangere l’improvvisa scomparsa dell’amata Pearl, Jill ritorna ad Adams Grove per occuparsi del funerale e delle cose della nonna. La casa di Pearl custodisce però dei segreti inattesi. Segreti che riguardano il passato della nonna, ma anche il presente di Jill, e quello di Garrett. Segreti che, innescando una strana serie di eventi, faranno riavvicinare i due. Segreti che metteranno Jill di fronte a una scelta decisiva, e le insegneranno il valore più profondo dell’amore.


#1 Alchemy Wars
Titolo: Alchemy Wars. L'obbligo
Autore:  Ian Tregillis
Editore: Mondadori
Genere: Fantascienza - Steampunk
Pagine: 444
Prezzo:  12.00    Ebook: 6,99
Trama:  Olanda, 1926. Sono passati ormai 250 anni da quando l'Impero olandese ha conquistato l'Europa con le sue armate di soldati meccanici, perfetti ordigni da guerra frutto di una sapienza che unisce arte dell'orologeria e alchimia. Come Jax, fedele servitore del Trono d'Ottone, schiavo dei voleri del suo padrone umano. Ma ora Jax ha deciso che sarà libero. Il suo destino si intreccia con quello di Berenice, astuta spia del Re di Francia in esilio, e di Visser, agente cattolico che vive sotto copertura nel cuore stesso dell'Impero. La lotta contro il potere degli orologiai sta per cominciare…
Acclamato in tutto il mondo come un capolavoro di narrazione a cavallo dei generi, il primo romanzo della trilogia "Alchemy Wars" fonde fantascienza, spionaggio, storia d'amore, romanzo storico e distopico dai toni steampunk, apologo filosofico sul libero arbitrio, e molto altro ancora. Il risultato è una macchina narrativa perfetta e implacabile.




Titolo: Un dono speciale di nome Bob
Autore:  James Bowen
Editore: Sperling & Kupfer
Genere:  Narrativa
Pagine:  228
Prezzo:  17.90    Ebook: 9,99
Trama:  È passato ormai qualche anno dal giorno in cui James ha trovato, nell'ingresso del suo alloggio a Londra, un gatto rosso, randagio e ferito: Bob. Per James, musicista di strada, quell'incontro ha segnato una svolta. Occuparsi di Bob gli ha dato infatti la forza e la motivazione di cui aveva bisogno per buttarsi alle spalle i problemi di droga e alcol e ricominciare da zero. Le giornate trascorse insieme per le vie di Londra si sono rivelate una piacevole e inaspettata sorpresa. Non solo perché la strada è sempre un'incredibile maestra di vita. Ma soprattutto perché Bob è il gatto più intelligente e intraprendente che James abbia mai incontrato e gli insegnamenti più importanti li deve proprio a lui. Giorno dopo giorno, è come se Bob gli indicasse la direzione giusta, dandogli una ragione per vivere, per sorridere. E forza e affetto nei momenti più difficili. Anche adesso che la loro vita assomiglia a un sogno, Bob non smette di regalargli straordinarie lezioni di vita. I due protagonisti di "A spasso con Bob" tornano a raccontarsi tra queste pagine, un libro intenso e magico come la vita, per riscoprire la gioia delle piccole cose e il vero significato del Natale.




Titolo: Batman. Arkham Knight
Autore:  Marv Wolfman
Editore: Mondadori
Genere:  Fantasy
Pagine: 390
Prezzo:  13,50    Ebook: 6,99
Trama:   Gotham City è nel caos: le organizzazioni criminali fanno a gara per riempire il vuoto lasciato dalla morte del Joker. E quando lo Spaventapasseri minaccia di rilasciare sulla città una micidiale tossina in grado di uccidere migliaia di persone, è il panico totale.
Batman interviene per fermare il folle, ma a complicare le cose entra in scena un nuovo personaggio: il misterioso Cavaliere di Arkham, che sembra sapere anche troppo sull'Uomo-pipistrello e sui suoi alleati.
Lo Spaventapasseri minaccia Gotham con una tossina letale. Batman è pronto a fermarlo, ma deve vedersela con un nuovo, misterioso avversario: il Cavaliere di Arkham.




Titolo: Scrivi una hit in 90 minuti
Autore:  Mark the Hammer
Editore: Mondadori
Genere: Musica
Pagine: 160
Prezzo:  16,90    Ebook: 9,99
Trama:   "Con questo libro voglio trasmettere la mia umile conoscenza della musica in maniera semplice e diretta, senza tecnicismi, a quelle persone che sanno poco o niente dell'argomento, in barba a insegnanti noiosi e a testi 'standard' incomprensibili." Mark The Hammer, al secolo Marco Arata, è un musicista pazzesco. Se n'è accorto lo zio Ax che lo ha scoperto su YouTube e reclutato nella sua band, affidandogli la chitarra. Lo sanno dal 2006 le decine di migliaia di fan del suo canale Youtube: on demand Mark incanta suonando tutti gli strumenti dei brani più famosi della musica mondiale. È quindi la persona più adatta a scrivere un tutorial che ha un'ambizione notevole: fare di te un compositore di canzoni. Le librerie e la rete sono piene zeppe di dispense, libri e corsi per imparare a suonare questo o quello strumento. Pochi autori, invece, hanno pensato di dedicarsi a un corso concentrato sulla canzone. Come si scrive una canzone? Da che parte si comincia? Con quali strumenti? Prima gli accordi o prima la melodia? Scrivi una hit in 90 minuti risponde a tutti i quesiti del neofita. Mark è capace di guidarti nel magico mondo della creatività musicale attraverso un percorso molto pratico e con quanto basta di teoria, usando un linguaggio competente ma anche molto chiaro e divertente. Da consumato videomaker, per le parti di pratica si è affidato soprattutto ai video: ecco perché questo libro è disseminato di QR Code ed è a tutti gli effetti un testo interattivo. In queste pagine scoprirai da cosa è composta una canzone: quali sono gli strumenti più comuni, quali sono i componenti essenziali per far sì che il tuo brano risulti completo, cosa sono ritornello, strofa e ponte e come si articolano all'interno di un brano. Poi passerai subito all'azione creando un brano hip-hop, quindi uno dance e infine uno rock. Seguendo passo passo l'allegro percorso didattico-pratico, imparerai l'intero processo creativo di una canzone e potrai finalmente comporre




Titolo: Il doge. Un segreto che arriva dal passato per cui vale la pena uccidere: Volume 2
Autore: Raffaella Bossi
Editore: Edizioni Il vento antico
Genere: Narrativa storica
Pagine:  345
Prezzo: 13,99     Ebook: 4,99
Trama:   Gli farò incidere l'ubicazione del tesoro, così che Venezia possa trovare la strada per la libertà anche senza di noi. In cambio della mappa per il tesoro di Venezia scomparso nel 1797 e mai ritrovato, il ministro della Difesa italiano trucca l'appalto per la fornitura di venti aerei da caccia. L'UCI, Unità di Crisi Interna, un organismo militare non ufficiale, incarica delle indagini il tenente di vascello Brando Lanteri e Stella De Vicaris, un'agente alle dipendenze della Difesa. I due scoprono un collegamento tra il vincitore dell'appalto, un magnate americano dall'oscuro passato, e una società informatica specializzata in giochi virtuali. Nell'indagine li aiuta un geniale programmatore, ideatore di un sistema intelligente in grado di decriptare qualunque codice e passare da un sistema operativo all'altro. La posta in gioco vale centinaia di milioni di dollari, ogni esitazione equivale alla morte. Tra Venezia, Lisbona e New York, la vicenda si svolge in un crescendo di suspense e di tensione, fino a che, in un antico palazzo affacciato sul Canal Grande, tutto si conclude. Ma rimane ancora qualcosa in sospeso...




Titolo:  Il vero cafone
Autore:  Vittorio Feltri e Massimiliano Parente
Editore: Mondadori
Genere:  Saggi
Pagine: 176
Prezzo:  18.00    Ebook: 9.99
Trama:   Chi sono i nuovi cafoni? Cafoni si nasce o si diventa? Un grande giornalista come Vittorio Feltri e uno scrittore irriverente come Massimiliano Parente hanno unito le penne per (de)scrivere questo graffiante galateo al contrario. Un divertente viaggio per riconoscere il vero cafone in ogni ambito e circostanza della vita: dalle cene romantiche (con il pensiero fisso al dopo) alle feste in appartamento (dove il momento del congedo si trasforma spesso in un'«anticamera della morte»), dalle vacanze al mare (assediati da maniaci dell'abbronzatura e forzati dei racchettoni) alle estati in città (popolate solo di canotte sudate e sandali alla Padre Pio), dai viaggi in treno (torturati da vicini attaccabottoni) ai talk show televisivi (dove l'imperativo categorico è darsi sulla voce), ai funerali (con i vip sempre girati in favore di telecamera). Dopo averlo letto scoprirete, sorridendo di pagina in pagina, quanto in ognuno di noi si nasconda un vero cafone. E ce n'è per tutti, nessuno escluso.




Titolo: Rosy e John
Autore:  Pierre Lemaitre
Editore: Mondadori
Genere: Thriller
Pagine: 120
Prezzo:  15.00    Ebook: 7.99
Trama:   Un potente ordigno esplode a Parigi, ma fortunatamente non fa vittime. La polizia pensa subito a un attentato terroristico. Non è così. Il responsabile, un ragazzo di nome John, sostiene di aver piazzato altre sei bombe, e che le farà esplodere tutte al ritmo di una al giorno se sua madre Rosie, accusata di omicidio, non verrà fatta uscire di prigione. John rivela anche di avere piazzato la seconda in una scuola materna, senza però specificare in quale parte del paese: due milioni di bambini sono dunque in pericolo e lui tiene tutti sotto scacco. In fondo non ha più niente da perdere: la madre in carcere, la sua ragazza morta, lui senza un lavoro; Il commissario Camille Verhoeven deve agire molto in fretta, con astuzia e attenzione. Il ragazzo è una vera minaccia o è solo un perdente con manie di grandezza? Soltanto la sensibilità e l'umanità di un uomo straordinario come Camille potranno servire a risolvere un caso senza precedenti nella capitale francese. Con la sua scrittura intensa e il suo stile inconfondibile, Pierre Lemaitre firma una storia disperata che tiene con il fiato in gola, in cui ogni minuto che passa può costare la vita a centinaia di persone... Rosy & John è un noir folgorante che si aggiunge, cronologicamente dopo Alex , alla famosa trilogia del commissario Verhoeven.





Titolo: Guerra sotto il mare. Il fronte subacqueo nella guerra fredda. 1945 - 1991
Autore:  Sergio Valzania
Editore: Mondadori
Genere:
Pagine: 264
Prezzo:  22.00    Ebook:  9,99
Trama:   C'è un fascino sinistro nella forma morbida di un sottomarino che scivola, elegante e silenzioso, sotto la superficie impenetrabile del mare e raggiunge inavvertito l'obiettivo con il suo carico di morte. Un fascino che ancora oggi conquista il grande pubblico e che alla fine della Seconda guerra mondiale spinse i vertici militari e politici delle potenze vincitrici a impadronirsi dei progetti top secret degli U-Boot tedeschi. Combinati con le più recenti tecnologie di cui disponevano gli Alleati, la bomba atomica e il radar, i sommergibili divennero gli strumenti con i quali affrontarsi in un lungo conflitto che, per fortuna, non venne mai combattuto: la guerra fredda. Durante quasi cinquant'anni, i mari e gli oceani di tutto il mondo si riempirono di sottomarini a propulsione atomica sempre più grandi. Imbarcavano armi micidiali, i giganteschi missili dotati di testate nucleari di una potenza tale da spazzare via la vita dall'intero pianeta. Erano gli strumenti invisibili della cosiddetta «deterrenza». Potevano rimanere per settimane sott'acqua senza riemergere, sfuggendo così ai radar. A modo loro garantirono quella che venne chiamata «la pace del terrore atomico». Guerra sotto il mare ripercorre la storia di quel cinquantennio attraverso le vicende delle flotte subacque sovietiche e statunitensi e racconta la nascita e l'evoluzione di questi mostri degli abissi. Ne descrive le trasformazioni e le strategie d'impiego. Spiega come lo sviluppo delle tecnologie abbia imposto la crescita delle loro dimensioni e quanto sia stata importante la guerra di spie nella corsa per la superiorità ingegneristica. Certamente il conflitto rimase sul piano ideologico, ma delle vittime ci furono comunque e furono numerose. Molti sottomarini atomici di ambedue gli schieramenti affondarono per guasti, leggerezze, errori di manovra, imprevidenza e sottovalutazione del pericolo. Come gli americani Thresher e Scorpion , scomparsi nell'Atlantico





 Titolo:  Tre uomini e una vita
Autore:  Aldo, Giovanni e Giacomo e M. Brambilla
Editore: Mondadori
Genere: Biografie
Pagine: 196
Prezzo:  29.00    Ebook:  12,99
Trama:   «A trent'anni passati da un pezzo eravamo ancora tre mal tra insèma, come si dice a Milano: tra bambinoni che non si rassegnavano all'idea di mettere la testa a posto e tenersi stretto l'impiego sicuro...» C'è stato un tempo in cui Aldo faceva l'operaio alla Stipel, Giovanni l'acrobata e Giacomo l'infermiere all'ospedale di Legnano. Tutti e tre, però, avevano un sogno: recitare. Così, nei ritagli di tempo facevano i mimi acrobati alla Scala, gli animatori nei villaggi turistici o i doppiatori nei cartoni animati. Poi, i primi spettacoli di cabaret in piccoli locali del Milanese e del Varesotto, provando gli sketch nel box di un amico riscaldato da una stufetta. Giravano con la Opel vinaccia di Aldo che andava solo in seconda e capitava davvero di arrivare nel posto sbagliato il giorno sbagliato, come nella gag della Subaru a Pizzo Calabro. C'è stato anche un tempo in cui hanno pensato che forse era meglio lasciar perdere, e ritornare al vecchio, comodo posto fisso. Ma non si sono arresi. Nel loro venticinquesimo anniversario, in questo libro per la prima volta Aldo Giovanni e Giacomo raccontano, anche con molte straordinarie immagini inedite, il backstage della loro vita: come si sono conosciuti, quando e dove hanno deciso di mettersi insieme, gli anni difficili ma al tempo stesso felici di una giovinezza in cui sono riusciti sempre e comunque a restare se stessi. Qui si narra di quando non venivano pagati in locali improbabili da gestori altrettanto improbabili («Ma Iti el fa rid? Perché sei fa minga rid mi paghi no», dissero una volta a Giacomo) e di quando la ruota girò, con il successo in televisione con Mai dire gol, a teatro con I Corti e al cinema con Tre uomini e una gamba, un film in cui non credeva nessuno, girato con quattro soldi, ma destinato a sbancare al botteghino. Mai, prima d'ora, Aldo Giovanni e Giacomo avevano raccontato il loro «privato». E il lettore si sorprenderà nel vedere, in questa specie di album di famiglia, che molti degli sketch più famosi del trio sono ispirati a fatti veri, qui ricordati con tenerezza e a volte con un po' di nostalgia: quando Aldo si spacciava per Brambilla Fumagalli per conquistare la figlia di un lumbard, quando Giovanni fece morir dal ridere un importante uomo politico parlando in sardo, quando Giacomo entrò in un ospedale per una colica renale e si mise a litigare con i medici. È la storia, anche, di un'amicizia. Tre amici che sono rimasti persone semplici, così tanto somiglianti a quei tre matti che vediamo sul palcoscenico.





Titolo: Il salvadanaio di Arianna. Soldi, risparmi e banche spiegati ai ragazzi
Autore:  Leopoldo Gasbarro
Editore: Mondadori
Genere: Economia per ragazzi
Pagine:  133
Prezzo:  14.00    Ebook: 4.99
Trama:   Fare shopping con il papà per Arianna è un gran divertimento. Ogni vetrina l'attrae e davanti a ognuna pronuncia la fatidica frase: «Me lo compri, papà?». Ma la risposta da un po' di tempo è sempre la stessa: c'è la crisi e le finanze della famiglia e della nostra società sono messe a dura prova. Per la bambina è difficile capire l'astruso concetto di crisi, e per spiegarlo il papà dovrà raccontarle cosa fanno le banche, cos'è il denaro, cosa significano termini come "risparmio" e "investimenti", e perché la finanza può interessare anche una bambina di dieci anni. Partendo dalle domande nate nei suoi numerosi incontri con le scuole, il giornalista economico e divulgatore Leopoldo Gasbarro spiega con semplicità ed esempi pratici i concetti basilari della finanza: a che cosa servono le banche, perché si parla di inflazione e deflazione, che cosa sono gli interessi, come funzionano il bancomat, la carta di credito e l'home banking, come far fruttare al meglio la paghetta settimanale e tanto altro. Età di lettura: da 10 anni.



Nessun commento: