martedì 22 novembre 2016

BLOG TOUR Soldier di Julie Kagawa Quarta Tappa

Buongiorno lettori,
oggi ospitiamo la quarta tappa del BLOG TOUR SOLDIER organizzato dalla carissima amica Sara del blog Starlight Book's, che ringrazio di cuore, perchè ci coinvolge sempre in tour bellissimi e ben organizzati. 
In questa tappa conosceremo i personaggi principali della saga.
Mi raccomando, per poter partecipare lasciate un commento utile in ogni tappa e seguite le poche semplici regole. In palio una copia del terzo romanzo in uscita il 24 Novembre. 



HarperCollins Italia

BLOG TOUR  SOLDIER
Julie Kagawa


QUARTA TAPPA
Personaggi e fan cast

Per chi ancora non avesse letto questa originale serie fantasy, questi sono i primi due libri: 

Rec QUI
#1 Talon
Autore: Julie Kagawa
Editore: HarperCollins Italia
Pagine:   360
Prezzo:  16,00      Ebook:  6,99
Trama:  Ci fu un tempo in cui i draghi furono cacciati fino quasi all'estinzione dai cavalieri dell'Ordine di San Giorgio. Da allora, nascosti sotto sembianze umane, i draghi di Talon sopravvissuti al massacro si sono moltiplicati e hanno acquisito maggiore forza e astuzia nel corso dei secoli: non manca molto a quando saranno pronti a diventare i padroni del mondo, senza che gli esseri umani nemmeno se lo immaginino. Ember e Dante Hill sono gli unici esemplari di draghi fratello e sorella, addestrati per infiltrarsi nella società degli uomini. Ember non vede l'ora di vivere come una teenager qualunque e godersi quell'unica estate di libertà che le sarà concessa, prima di ricoprire il ruolo a lei destinato dentro il regno di Talon. Ma l'Ordine è sulle loro tracce per terminare quanto non era stato fatto nel passato: annientarli tutti. Il cacciatore di draghi Garret Xavier Sebastian, però, non può uccidere, a meno che non sia sicuro di aver trovato la propria preda. E niente è certo quando si tratta di Ember Hill.



#2 Talon
Autore: Julie Kagawa
Editore: HarperCollins Italia
Pagine:  425
Prezzo:  16.00      Ebook: 6,99

Trama:  Ember Hill è fuggita dall'organizzazione di Talon per unirsi a Cobalt, drago disertore, e alla sua banda di ribelli. Non riesce però a dimenticare il sacrificio che Garret Xavier Sebastian - cavaliere dell'Ordine di San Giorgio - ha fatto per lei, salvandole la vita pur sapendo che con quel gesto avrebbe firmato la propria condanna a morte.
Ember è determinata ad aiutarlo a tutti i costi, ma per riuscirci dovrà convincere Cobalt ad entrare con lei di nascosto nel quartier generale dell'Ordine. Con i sicari di Talon sulle loro tracce e il fratello di Ember che li aiuta nella loro caccia, i ribelli trovano un alleato inaspettato in Garret. Subito la battaglia tra Talon e l'Ordine assume una prospettiva tutta diversa.
Si prepara dunque la resa dei conti mentre entrambi i fronti nascono segreti scioccanti e mortali. Presto Ember dovrà decidere: battere in ritirata per combattere un altro giorno, o iniziare una guerra all'ultimo sangue?


Dal 24 Novembre sarà nelle librerie e sugli store online, 
il terzo capitolo sui draghi


#3 Talon
Autore: Julie Kagawa
Editore: HarperCollins Italia
Pagine: 400
Prezzo: 16,00   Ebook:  6,99
Trama: Un eroico soldato votato a salvare l'umanità dalla millenaria minaccia dei draghi in completa segretezza: questo pensava di essere Garret Xavier Sebastian come fedele membro dell'Ordine di San Giorgio. Ma quello che ha appreso da una fiera e giovane drago ha ribaltato letteralmente tutto ciò in cui credeva e lo ha portato a pochi passi da morte certa. 
Tradita e ancora in fuga, Ember scopre, insieme al drago ribelle Riley, una verità su Talon e sull'Ordine incredibile e difficile da accettare. Avranno bisogno di tutta l'abilità di Garret e di quello che sa dell'Ordine per negoziare un accordo impossibile. Perché, se falliranno, non ci sarà modo di fermare una guerra assoluta.






Queste le tappe precedenti
del Blog Tour:

2.a Tappa  Bookspedia
3.a Tappa Dipendentedailibri



E adesso diamo inizio alla quarta tappa:

I personaggi e il fan cast


EMBER/Firebrand

Protagonista della saga, appare agli umani come un'affascinante ragazza dai capelli rossi e gli occhi di un verde molto intenso, ma sotto quell'aspetto "umano" si nasconde un giovane drago dalle scaglie rosse. Ember è sempre vissuta in uno dei covi di Talon (organizzazione millenaria dei draghi), fino a quando non è pronta per il suo addestramento nel mondo degli umani, dove verrà spedita per integrarsi e socializzare. Di solito Talon non invia più di un drago alla volta in una specifica località, ma per Ember sarà diverso perché lei ha un fratello gemello, Dante. La sua nuova casa sarà Crescent beach, una piccola cittadina dove i due giovani draghi saranno al sicuro e avranno la possibilità di integrarsi, osservare e socializzare sotto copertura
Una delle più grandi passioni di Ember è il surf, e a Crescent beach passerà intere giornate in riva al mare con i suoi nuovi amici. E' una ragazza solare, intelligente, allegra e con una carica emotiva pazzesca, insomma una molla carica. Scoprire il mondo alla sua età è una cosa del tutto spiazzante. Conoscere il "mondo umano" sarà un'esperienza che la cambierà radicalmente, soprattutto quando incontrerà Riley e Garrett. La sua vera vita è appena cominciata e già è diventata una rocambolesca e adrenalinica avventura. 










DANTE HILL 

Fratello gemello di Ember, è un giovane drago che segue fin troppo le regole, è consapevole del potere di Talon e non ama trasgredire, anche se qualche volta è costretto a farlo per coprire le intemperanze della sorella.
Molto protettivo nei confronti di Ember, cerca continuamente di farla ragionare. Il suo desiderio più grande è fare carriera e arrivare ai piani alti dell'organizzazione dei draghi. 
Non è uno a cui piace mischiarsi agli umani, lo fa perchè Talon ha deciso così, ma le feste in spiaggia e le serate tra amici lo mettono in agitazione. Percepisce quando un altro drago è nei paraggi e odia i ribelli. 
Dante è un personaggio sempre in equilibrio precario, stretto tra due fronti molto importanti per lui ma inconciliabili.
Le sue scelte metteranno a rischio la vita della sorella, ma lui ha abbracciato la causa di Talon e nessuno, neanche il sangue del suo sangue, potrà fermarlo. 







Aveva all'incirca la mia età, forse appena un po' più vecchio, e capelli corti che alla luce del sole emanavano pallidi riflessi dorati. Era abbronzato, snello e muscoloso, come se passasse la maggior parte del tempo al sole e la parte restante in palestra. E gli occhi. Erano del grigio più scintillante che avessi mai visto, Non proprio argento, più... canna di fucile. Un colore metallico. Mi trafissero con uno sguardo intenso e il mio cuore fece un balzo nel petto quando lui mi tese la mano. 


GARRETT  XAVIER SEBASTIAN 

Umano. Già a diciassette anni fa parte della corporazione segreta di San Giorgio, il cui unico scopo è quello di portare all'estinzione i draghi e la completa scomparsa di Talon. Nonostante la giovanissima età è uno dei migliori soldati dell'Ordine, nella sua vita ha sempre combattuto contro i draghi perché ha un conto in sospeso e ha fatto una promessa alla sua famiglia. 
Verrà inviato a Crescent beach insieme al suo compagno Tristan. La sua missione è scovare i giovani draghi che Talon ha nascosto nella cittadina. Garrett vive per San Giorgio che considera la sua famiglia e la sua causa, e non esita ad accettare l'incarico convinto che sarà una passeggiata.
Anche lui come Ember non ha mai frequentato attivamente la società, ha sempre svolto missioni top secret in zone non molto antropizzate, dove i draghi sono più numerosi.
E' un ragazzo molto taciturno, altruista e pronto a buttarsi in una rissa per salvare una ragazza. Dovrebbe mantenere un basso profilo, ma è sempre vigile e guardingo, non abbassa mai la guardia neanche a una festa in spiaggia e percepisce quando c'è un drago nei dintorni. Addestrato fin da bambino a combattere non spicca per ironia, ma Ember potrebbe riuscire a farlo sorridere e a farlo uscire dal suo guscio.
Durante la sua permanenza a Crescent beach scoprirà che a volte è necessario seguire il cuore per capire chi si ha veramente davanti. 




Il drago che era apparso con disinvoltura al margine del parcheggio aveva l'aspetto di un umano, e piuttosto carino per giunta. Più vecchio di noi di qualche anno, era alto e snello, con una massa arruffata di capelli neri e una giacca di pelle sulle spalle larghe. 

 RILEY /Cobalt

Agli occhi degli umani, Riley appare come un affascinante motociclista dall'aria dannata, col sorriso sarcastico sempre sulle labbra e quell'aria prepotente che lo rende irresistibile. Sa di possedere un certo sex appeal e un'aura che tiene lontane le persone con brutte intenzioni. Cerca di mantenere un basso profilo essendo un ribelle, ma dopo l'incontro con Ember anche lui dovrà rivedere le sue priorità. Un personaggio molto affascinante, sia come umano che come drago, che tutti conoscono per le sue imprese contro Talon. Ricercatissimo dall'organizzazione, gira il mondo alla ricerca di giovani draghi vulnerabili in fuga dal mondo dei draghi e dalla sua egida. Il drago Cobalt è molto coraggioso e "focoso", le sue squame sono di un intenso blu scuro e quando è vicino ad Ember il suo sangue di drago sente un fortissimo legame.
Punto debole: i sentimenti e le emozioni, che cerca continuamente di tenere nascosti.








WESLEY 

Umano. Prelevato con la forza da Talon quando ancora era un ragazzino. Hacker eccezionale, conosce i segreti di Talon e parte dei segreti di San Giorgio; questo lo rende un bersaglio importante per entrambe le fazioni. Diventato braccio destro di Riley, lo segue non direttamente sul campo ma col suo pc, col quale riuscirebbe a entrare ovunque.  Wes è un ragazzo molto ansioso, che non ha mai dimenticato che Talon lo ha privato della libertà, e quando incontra per la prima volta Riley, non ha alcun dubbio quale sia la scelta giusta: diventare un ribelle. Non ha una grande simpatia per Ember e spesso cerca di far ragionare Riley quando si discosta dai piani stabiliti. Personaggio secondario eppure "strategico" è il tipico esempio di Nerd, asociale e insicuro, non agendo sul campo come gli altri si fa prendere spesso dall'agitazione, però quando c'è da salvare un amico non esita ad accorrere. 



Regole del Giveaway


1) Diventare lettore fisso dei blog partecipanti.

Starlight Book’s: https://starlightfeelings.blogspot.it/
L’universo dei libri: http://libricheamore.blogspot.it
Bookspedia: http://bookespedia.blogspot.it/
Sognando tra le righe: http://sognandotralerighe.blogspot.it/
I libri: il presente, il mio passato e il mio futuro: http://libriilmiopassatopresentefuturo.blogspot.it/
Coffee & Books: coffeeandbooksgirl.blogspot.it

Dipendente dai libri: http://dipendentedailibri.blogspot.it/

2) Mettere “MI PIACE” alla pagina di HarperCollins Italia
3) Mettere “MI PIACE” alla pagina autore di Julie Kagawa
4) Commentare tutte le tappe con commenti inerenti, lasciando un indirizzo mail su cui essere contattati in caso di vittoria.
5) Condividere sui vari social (Facebook, Twitter, etc…)








Sperando di aver fatto nascere curiosità in chi ancora non ha letto la saga,
a domani per la prossima puntata sul blog:

Starlight Book’s:

con la Quinta Tappa: 
E tu, da che parte stai?

9 commenti:

Romi Rimiesse ha detto...

Ciao :D
Mi piace il fancast che hai scelto, lo trovo azzeccato :D
Quanto è figo l'attore che hai scelto per Dante! *o*

Unknown ha detto...

Bellissimo fan cast mi piacciono tutti! Aspetto questo capitolo e inizierò la lettura!
grecoangela1987@)libero.it

luigi ha detto...

un fan cast molto indovinato secondo me! sono tutti brutti! ;)
luigi8421@yahoo.it
Luigi Dinardo

Nicoletta ha detto...

Bellissimi i personaggi scelti per i protagonisti del libro! Ember l'ho immaginata così... Rosso Fuoco! Garrett non mi soddisfa appieno però...
Lettore fisso Nicoletta Marasca
Email nicolettamarasca88@gmail.com

Salvatore Illiano ha detto...

WOW Meraviglioso il Fancast, tutti gli attori sembrano molto adatti per il personaggi *_* Salvatoreilliano95@hotmail.it

Michela Martorelli ha detto...

Non ho ancora letto i libri precedenti perché ho solo il primo al momento,ma sono sempre più curiosa,al momento mi affascina molto Garrett 😍
Carinissima Ember e il gemello
mila.mali@hotmail.it

Unknown ha detto...

Ma quanti bei volti maschili hai scelto ♡.♡
Mi piacciono molto questi personaggi ma Dante mi incuriosisce tantissimo, soprattutto dopo ciò che ho letto precedentemente su di lui. Sarà i grado di tradire fino in fondo sua sorella o si redimerà???

Partecipo al blogtour e al Giveaway ;-)
Lettori fissi: Rosy Palazzo
Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
Facebook e Google +: Rosy Palazzo
Non ho Twitter! Ho condiviso su Facebook, Google + e Instagram ;-)
Ho condiviso le pagine richieste ;-)
Grazie mille per l'opportunità ♡

Marco Smeraldi ha detto...

Mi piacciono molto questi personaggi scelti!! :)
Partecipo al blogtour e al giveaway ^-^
Email: marco.smeraldi8@gmail.com
Lettore fisso e FB: Marco Smeraldi
Instagram: smeraldimarco
Condiviso su Facebook e Instagram ;)

Unknown ha detto...

Ottime scelte per dei personaggi davvero interessanti *__* Tra l'altro il volto scelto per Ember lo uso in un gioco di ruolo xD