giovedì 10 novembre 2016

Blog Tour NON DIRGLI CHE TI MANCA Quarta tappa: I personaggi

Buongiorno Lettori.
Oggi abbiamo il piacere di ospitare la QUARTA tappa del Blog Tour NON DIRGLI CHE TI MANCA,  il romanzo di Alessandra Angelini in libreria dal 17 Novembre per Newton Compton. Ringrazio di cuore la carissima amica Sara del blog Starlight Book's per aver organizzato l'evento e averci coinvolto. 
Nella tappa di oggi si parlerà dei personaggi del romanzo, cercando di stuzzicare la vostra curiosità in attesa dell'uscita. 


Blog Tour
NON DIRGLI CHE TI MANCA
Alessandra Angelini



QUARTA TAPPA

PERSONAGGI



Prima di passare all'argomento della tappa, vi lascio le info sul romanzo e le tappe precedenti del Blog tour.

DATA USCITA: 17 NOVEMBRE



Titolo: Non dirgli che ti manca
Autore: Alessandra Angelini
Editore: Newton Compton
Genere: New adult
Pagine: 320
Prezzo: 9,90   Ebook: 4,99
Trama: La nuova romanticissima voce del romanzo new adult italiano.Il romanzo consigliato dalle blogger italiane: arriva in libreria ed è subito passaparola.
Isabella è a pezzi: da un lato deve vedersela con un padre di successo, per il quale non ci sono possibilità di futuro se non quello che ha immaginato lui stesso per sua figlia. Dall’altro perché il suo fidanzato, quello che secondo tutti era il ragazzo perfetto per lei, la tradisce spezzandole il cuore. Così Isabella decide che è arrivato il momento di cercare la propria strada e trasferirsi da Roma a Bologna per studiare. Ma la vita è sempre pronta a sorprenderti: nel caso di Isabella l’imprevisto si chiama Denis, tatuatissimo batterista dei Bad Attitude. Farfalle nello stomaco e un desiderio mai provato prima sono gli effetti secondari di quell’incontro, che culmina in una notte di sesso bollente. I due si imbarcano in una relazione turbolenta, fatta di lunghe separazioni, resa complicata dall’insofferenza del padre di lei e dalle insicurezze di Isabella. Nonostante le differenze sociali, quello che Denis e Isabella provano l’uno per l’altra è un sentimento insopprimibile, forte e delicato, violento e dolce allo stesso tempo, qualcosa che va oltre le regole ma che non sembra destinato a finire, come quelle melodie che entrano nella testa e non se ne vanno più…



QUI LE TAPPE DEL BLOG TOUR 



Qui trovate l'evento per seguire le tappe:


TAPPE PRECEDENTI:

1. Blog Ragazza in Rosso - Presentazione romanzo


2. I libri: il mio passato, il mio presente, il mio futuro - Estratti

3. Starlight Book's  -  Intervista all'Autrice



E prima di passare alle poche, semplici regole del giveaway, vediamo di inquadrare un po' i personaggi che conoscerete meglio leggendo il romanzo. 


I PERSONAGGI 

Alessandra Angelini scrive una storia dove ogni singolo personaggio porta con sé il non certo leggero bagaglio del passato. Ognuno di loro ha qualcosa da raccontarci legato alla famiglia e a vicende che li hanno cambiati profondamente e induriti verso i sentimenti. Nonostante le delusioni e le mancanze affettive, questi ragazzi condividono una profonda amicizia e una percepibile complicità che li porta a sentirsi parte di una nuova famiglia, quella che non volta mai le spalle nei momenti belli come in quelli più difficili. 
Ognuno di loro ha un carattere ben definito che li spinge a creare un piccolo spazio esistenziale che gli altri non possono varcare, salvo quando uno di loro è in difficoltà e tutti sono più che pronti a fornire sostegno.
Ragazzi con storie familiari impegnative alle spalle, sono cresciuti in fretta cercando il loro posto nel mondo e la loro strada; non importa quanto hanno dovuto soffrire per trovare un briciolo di stabilità, sono consapevoli che se sono arrivati dove sono, lo devono solo a se stessi. 
Isabella è una ragazza all'apparenza decisa e forte, ma consapevole di combattere una difficilissima battaglia interiore legata al suo rapporto col padre e il fratello. Ha un carattere tenace, lotta per quello in cui crede, ma percepisce che spesso è troppo vicina al limite e non sa come affrontare le sue insicurezze. Questo suo approccio alla vita renderà altalenante il suo rapporto con Denis, e sino a quando non metterà ordine nelle sue emozioni e insicurezze, neanche il loro sentimento potrà conoscere stabilità.
Denis come Isabella è un animo in tumulto, un ragazzo cresciuto praticamente da solo, che ha fatto lezione di vita durante l'infanzia e poi l'adolescenza, dimostrando quanto sia importante non ripetere gli errori del passato, quanto sia difficile gestire i sentimenti e le emozioni, soprattutto quando non si è coltivata la fiducia nel prossimo.
La maggior parte delle volte, vengo attratta da personaggi secondari che hanno molto da raccontare su se stessi. Anche nel caso di questo romanzo, ci sono Max e Julien che hanno attirato tutta la mia curiosità per la loro continua lotta interiore trincerata dietro una maschera (ben fatta) di sicurezza, pronta a sgretolarsi alla prima vicissitudine. Max che si presta bene nel ruolo "antipatico" che l'autrice gli ha affidato, e Julien che con la sua fragilità nascosta attira tutta l'empatia del lettore: due figure di spessore che meriterebbero almeno uno spin off.
I personaggi in questo romanzo non sono pochi, ma tutti davvero ben caratterizzati. Senza lasciare nulla al caso, l'autrice se ne è presa cura in modo davvero amorevole, permettendoci di far parte della narrazione e dei dialoghi camerateschi,  vivendo quasi fisicamente i momenti di sconforto del singolo o del coeso gruppo che è poi il cuore pulsante del romanzo.




REGOLE DEL GIVEAWAY

In palio una copia cartacea autografata dall'autrice!

1) Diventare lettore fisso dei blog partecipanti:
Starlight Book’s: 
M/M e dintorni, l’altro lato del romance: 
Ilibri: il mio passato, il mio presente e il mio futuro: 
Bookmarks are Reader's Best Friends: 
Sognando tra le righe: 
Coffee & Books:
Dipendente dai libri: 
Ragazza in rosso: 


2) Commentare tutte le tappe con commenti inerenti e di senso compiuto, lasciando anche un indirizzo mail valido per essere contattati in caso di vittoria
3) Mettere “MI PIACE” alla pagina Facebook della Newton Compton Editori (QUI)
4) Mettere “MI PIACE” alla pagina autore di Alessandra Angelini (QUI)
5) Condividere l’evento sui vari social (Facebook, Twitter, etc…)


L'estrazione del vincitore avverrà il 21 Novembre!!







GRAZIE  alla mia cara amica Sara che ha organizzato questo BLOG TOUR.

GRAZIE ad Alessandra Angelini per la sua disponibilità e affetto.

GRAZIE a Rosaria Ginger Scopelliti e Cinzia Tagliaferro per gli splendidi banner e calendario. Visitate la loro pagina per altre meraviglie: Dedalo Made (QUI)


GRAZIE a Newton Compton e Simona per la sempre grandissima disponibilità.



16 commenti:

Unknown ha detto...

Mi piacciono i personaggi che nella loro vita hanno affrontato delle situazioni che inevitabilmente li ha portati a un inevitabile cambiamento, sono più reali! Leggendo i tratti caratteriali mi sento molto vicina alla protagonista di questo libro

Alessandra Angelini ha detto...

Anna, io amo i protagonisti secondari, quelli che di solito vengono snobbati, quindi ti ringrazio due volte per la bella analisi!

luigi ha detto...

concordo con Angela. i personaggi che, inevitabilmente cambiano in base alle scelte che hanno fatto nella vita o hanno subito un trauma che li ha cambiati, mi piacciono molto. mi piace scoprire sempre qualcos'altro a riguardo. ;)

Unknown ha detto...

Bellissimi personaggi!!
Sono davvero curiosa di conoscere di più la protagonista!

Unknown ha detto...

È sempre bello sapere di più sui personaggi di cui poi leggerò!
Mi aiuta a capirne meglio i comportamenti e gli atteggiamenti verso le varie situazioni in cui vengono inseriti.
Inoltre, anche a me molto spesso capita di affezionarmi a personaggi secondari e di desiderare una storia tutta loro a parte ♡
Come se l'intreccio non dovesse finire mai!!!
Sono certa che questa sarà una bellissima lettura ♡.♡
Partecipo al blogtour e al Giveaway ;-)
Lettori fissi: Rosy Palazzo
Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
Facebook e Google +: Rosy Palazzo
Ho piacizzato le pagine richieste ;-)
Grazie mille per la bellissima opportunità ♡

Elysa Pellino ha detto...

Mi piacciono molto i personaggi, mi piace che ognuno di loro deve ringraziare se stesso se è arrivato dov'è oggi, i personaggi sembrano dei ragazzi molto forti, nonostante le tante debolezze.
Non vedo l'ora di immergermi in questa storia, e di conoscere tutti i personaggi, che sono sicura ognuno a modo loro mi lascerà qualcosa ^_^

Partecipo molto volentieri al BlogTour :)
Ti elenco le regole che ho rispettato nel form :)
Seguo tutti i blog partecipanti al BlogTour con il nome: Elysa Pellino
La mia email: mora_1993_@hotmail.it
Ho il mi piace alla pagina Facebook NewtonCompton + a quella dell'autrice + a tutte le pagine Facebook dei blog partecipanti sempre con il nome: Elysa Pellino
Ho condiviso questa tappa su Facebook taggando la pagina del blog, Twitter e Google+ ( Uso solo questi social )
LINK CONDIVISIONE FACEBOOK: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10208463081948354?pnref=story
LINK CONDIVISIONE TWITTER: https://twitter.com/ElysaPellino/status/796676821517500416
LINK CONDIVISIONE GOOGLE+: https://plus.google.com/u/0/104143485217744156564/posts/5eV3F8HKL5z?sfc=true
-Ho completato il form :)

Michela Martorelli ha detto...

Molto spesso mi capita di affezionarmi ai personaggi secondari di un libro,questo è dovuto alla bravura di chi scrive che riesce a dar loro un certo rilievo pur non essendo i protagonisti principali

Laura Colucci ha detto...

Mi piacciono molto i personaggi che hanno davvero qualcosa da raccontare. Che siano protagonisti o secondari hanno un passato alle spalle che li ha resi quelli che sono nel presente.

Angela Alboreo ha detto...

Interessante soprattutto la figura femminile del romanzo.
Sono le figure sulle quali mi concentro di più, di solito. Adoro vedere come affrontano le difficoltà e i loro modi diversi di approcciarsi alla vita.

angelina.alboreo@hotmail.it

Unknown ha detto...

Mi piace la descrizione dei personaggi.di Denis confermi quanto pensavo già io..
bebatag@gmail.com

Alexandra Scarlatto ha detto...

Mi piace molto leggere di questo tipo di personaggi, cioè dei personaggi che per varie vicissitudini hanno dovuto indurirsi, ma il cui indurimento nasconde un cuore grande.
Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

NotLoved ha detto...

Sono curiosa di sapere quanto davvero sia "antipatico" Max!

Anna Perillo ha detto...

Credo che questo sia un romanzo coi fiocchi. I personaggi hanno tutte le premesse per farsi amare ❤ ovviamente con le eccezioni ;)
Lettrice fissa : Anna Perillo
Mail : enny-love@hotmail.it

Nicoletta ha detto...

Mi piacciono i libri dove i personaggi sono ben caratterizzati e non trattati solo superficialmente! Voglio conoscere la storia e le scelte che li hanno portati ad essere quello che oggi sono.
Email nicolettamarasca88@gmail.com condivisione twitter https://mobile.twitter.com/nicoletta_46/status/797092409943400448

Unknown ha detto...

Adoro questo tipo di descrizione dei personaggi, mi piacciono tutti ma mi incuriosiscono Max e Isabella!

Erica Libri al caffè ha detto...

M'incuriosisce Max, l'antipatico di turno, anche se, ovviamente, ho già un debole per Denis!