venerdì 28 ottobre 2016

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #117


BUON WEEKEND LETTORI!
Nuova puntata all'insegna del made in Italy.
Personalmente ho già scaricato sul mio Kindle (come farei senza Kindle Unlimited?), Come neve e pioggia e Bad days, scritti da due autrici che adoro. Però ci tengo a segnalare anche I mostri di Londra, serie Horror gotica fantasy romantica vittoriana, che sarà gratis in questi giorni, non perdetevelo, scritto da paura e "mostruosamente" affascinante, se avete amato la serie Penny dreadful non potete lasciarvelo sfuggire.  





RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE






Titolo: Come un cielo pieno di stelle II. Come neve e pioggia
Autore: Vera Demes
Editore: Self publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 381
Prezzo: 1.50
Trama:   Dieci anni.
GRATIS con KU
Dieci anni sono passati da quando Axel e Giulia si sono visti per l'ultima volta.
Lui ha raggiunto molti traguardi, lei è rimasta ferma al palo, schiacciata da un senso di inadeguatezza e disistima, vivendo una vita che altri hanno scelto per lei.
Il ritorno di Axel, rapido e inaspettato, riattiva le emozioni del passato, riaprendo vecchie ferite.
Axel è cambiato, sa quello che vuole, non si fida più. E Giulia non conosce la rabbia, non sa reagire alle sfide che la vita le offre.
In un rincorrersi di sentimenti contrastanti, di malinconia e struggente desiderio, le loro vite si riavvicineranno percorrendo un sentiero stratificato di ricordi e, la traccia d'amore che ha resistito alla tempesta, li condurrà verso scelte difficili e profonde, li costringerà a guardarsi dentro e a cercare un cambiamento.
Ma, per cambiare, sarà necessario saper dire addio al passato e a tutto quello che rappresenta. 
Un epilogo annunciato, nel bene e nel male




#3 Only4you series
Titolo:  Bad days
Autore: Antonella Senese
Editore: Self publishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine:  318
Prezzo: 1,99
GRATIS con KU
Trama:   Jason Lee è l’amico che tutti vorrebbero avere accanto. È un uomo leale, sempre pronto a tendere una mano e premuroso nei confronti di chi ama. Si è dedicato completamente al pub che gestisce con i suoi amici, che ormai sono diventati la sua famiglia, cercando di dare un senso a una vita segnata dal dolore e dalla perdita, chiudendosi nel suo mondo controllato e sicuro, al riparo dalla possibilità di soffrire e di perdere ancora qualcosa.
Alex McBride ritorna a Dublino dopo cinque anni di lontananza: ritrova la sua vecchia casa, i luoghi che l’hanno vista crescere e i suoi amici di un tempo, ma nulla è più come prima. Tornare non è mai facile, soprattutto quando la tua assenza ha lentamente distrutto la vita di qualcun altro, qualcuno che speri di aver dimenticato ma che invece è rimasto lì, come una ferita ancora aperta che continua a sanguinare.
Jason e Alex si ritrovano di nuovo vicini dopo un lungo periodo di separazione: sono stati amici, complici e confidenti, ma ora sono costretti a fare i conti con un passato che non smette di far male e con un futuro impossibile da vivere insieme, perché c’è qualcosa che potrebbe separarli e stavolta, davvero per sempre.






Titolo:  Always, Love forever
Autore: Paoletta Maizza
Editore: Lettere animate
Genere: Narrativa rosa
Pagine:  246
Prezzo: 16,49    Ebook: 1,49
Trama:    L’amore non è mai abbastanza. Penelope, la protagonista di “Always, love forever”, vorrebbe aver avuto la fortuna di incontrare il vero amore e non vorrebbe festeggiare il suo trentesimo compleanno senza sentirsi davvero soddisfatta della sua vita. Ogni cosa sembra andare storta da tutti i punti di vista, un imprevisto dopo l’altro le dimostrerà che le cose non possono essere programmate, e che la vita è meravigliosa nella sua imperfezione. Una sorta di diario segreto di una giovane donna confusa e felice, combattuta fra l’amore per due uomini, Simon, l’ex con cui ha condiviso otto anni della sua vita, e Tony l’amico innamorato di lei da sempre. Una donna testarda, spiritosa e ironica capace di cambiare la sua esistenza con un sorriso. Nella Londra caotica e in una romantica campagna inglese, ecco una storia d’amore avvincente, fuori dal comune e piena di tante sorprese che lasceranno il lettore col fiato sospeso fino all’ultima riga.




 Titolo: 60 giorni per dire si
Autore: Francesca Santangelo
Editore: Self publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 449
Prezzo: 2.99
GRATIS con KU
Trama:   Poche cose accomunano Faye e Liam, ma gli interessi dei reciproci padri li porteranno ad un unione che non avrebbero mai pensato possibile l'uno per l'altra.
Ma laddove i problemi di Faye hanno a che fare più con il padre che con lei, il passato di Liam preannuncia tempesta all'orizzonte. Qualcosa nel suo passato lo ha sconvolto così tanto da evitare in qualsiasi modo la ragazza che è diventata la sua coinquilina.
Eppure, qualcosa di lei lo attrae irrimediabilmente, sentendosi diviso fra il suo passato e quello che potrebbe diventare il suo futuro.




#2 R.U.D.E series
Titolo: Usheen
Autore: Naike Ror
Editore: Self publishing
Genere:  Romantic suspense
Pagine: 555
Prezzo: 3,00
GRATIS con KU
Trama:  Il controllo sulle proprie emozioni è una necessità, per Ryana Murphy.
La sua esistenza è scandita da regole ben precise, almeno finché Samuel McQueen, reporter con una passione per gli alcolici, irrompe nella sua vita portando con sé dubbi e agghiaccianti sospetti sul passato della famiglia Murphy.
Vivere a Derry, in Irlanda del Nord, non è facile; tra quelle strade, spesso è il credo religioso a fare la differenza. Usheen Doherty indossa una divisa, mentre percorre i quartieri intrisi del sangue di una guerra solo apparentemente sedata e rincorre la giustizia con metodi non sempre convenzionali. Qualcuno pensa che combatta dalla parte sbagliata, altri credono che la sua missione sia legittima. Solo Usheen sa quale sia la verità. 
Sotto la sottile pioggia irlandese, Ryana e Usheen incroceranno i loro destini, lotteranno una contro l’altro per reclamare la vendetta che da anni bramano, fino a illudersi di averla vinta. Le varianti al loro piano saranno numerose, i tranelli insidiosi e la verità brutalmente distorta.



Titolo:  Ti voglio da sempre
Autore: Ashley Wheeler
Editore: Self publishing
Genere:  Romance contemporaneo
Pagine: 241
Prezzo: 2,99
GRATIS con KU
Trama:   Tamara proprio non ci sta. Conosce Kyle da parecchio tempo, ma lui non le ha mai dedicato le attenzioni che rivolge alle altre ragazze e la considera solo per scambiarsi gli appunti delle lezioni o fare due chiacchiere. Tamara vuole qualcosa di più. Vuole essere una delle sue ragazze, una di quelle che Kyle si porta a letto per divertirsi e che scarica il giorno dopo. Non è innamorata, così pensa. Semplicemente, lo desidera. Quando gli spiattellerà in faccia la sua ardita richiesta, tra dubbi e titubanze, Kyle le regalerà ciò che desidera. E allora… scoppieranno scintille. Ma la verità è un’altra: Tamara non è mai stata invisibile agli occhi di Kyle e non potrà mai essere una delle tante ragazze. Lei è il suo passato, il suo presente, ciò che ha sempre voluto.
Il libro contiene scene di sesso



Titolo: La canzone di Amantine
Autore: Barbara Morgan
Editore: Self publishing
Genere:  Romance
Pagine: 454
Prezzo: 1.99
GRATIS con KU
Trama:   Amantine Delamar è una giovane e ambiziosa ricercatrice universitaria di letteratura inglese a Londra. Una domenica mattina, davanti alla fermata della metropolitana di Notting Hill, incontra un ragazzo dagli occhi verdi che scambia per uno sbandato. Pur sforzandosi di ignorarlo è irresistibilmente attratta dal suo atteggiamento irriverente e dal suo modo di provocarla. Torna a cercarlo più volte e scopre che non si tratta affatto di un ragazzo qualunque, ma di Peter Wiles, componente di una band di successo ma a lei del tutto ignota. Amantine è totalmente estranea e disinteressata a quel mondo così distante dal suo, ma non riesce a resistere alla passione che Peter scatena in lei. Tanto da spingerla a tradire ripetutamente Geoffrey, il fidanzato ufficiale. 
Perché Amantine non sa ancora cosa significa amare e non sembra nemmeno particolarmente interessata a scoprirlo. L’unica cosa che davvero desidera è essere libera e raggiungere i suoi obbiettivi professionali.
Amantine Delamar e Peter Wiles sono entrambi consapevoli che la loro è una storia senza futuro, senza garanzie. Stabiliscono così regole che non dovranno mai essere trasgredite: “nessuna domanda, nessuna pretesa.” 
Ma l’amore, contro ogni regola, è in agguato e il legame tra loro cresce diventando sempre più profondo, più intenso, tanto che Amantine e Peter oltre ad amanti sono sempre più amici, complici, solidali l’una con l’altro. Inconsapevoli di una passione destinata a legarli per anni. 
Quanto tempo trascorrerà prima che uno dei due rompa l’accordo? Ma soprattutto… supereranno le differenze per lasciare che l’amore entri a far parte delle loro vite?




Titolo:  You don't own me
Autore: Rujada Atzori
Editore: Self publishing
Genere:  Narrativa rosa
Pagine: 175
Prezzo: 8,32   Ebook: 1,50
GRATIS con KU
Trama:    Niky è innamorata da sempre del suo migliore amico, Stefano, ma per paura di rovinare la loro amicizia tace.
Il silenzio dell'amore ha il costo della sofferenza. Prigioniera dei suoi sentimenti cerca di soffocarli, prima in relazioni sbagliate e poi con il sesso occasionale.
In una notte di passione conosce un uomo misterioso che vuole abbattere i suoi silenzi scavalcando il muro dietro cui si difende e liberandola dal possesso che esercita il sentimento che prova per Stefano.
Niky si troverà a fidarsi di uno sconosciuto dal fascino magnetico.
Può l'amore di sempre, puro e incondizionato, venire offuscato dalla passione? Può liberarci dal possesso, dall'appartenere incondizionatamente a qualcuno che ci limita la possibilità di vivere? 
Rujada Atzori ci parla dei silenzi dell'amore, quelli che si bloccano nel cuore tacendo verità che potrebbero cambiare il corso del nostro destino. Per ricordarci che anche i silenzi hanno un suono... il suono dell'amore e che, anche se sentiamo di appartenere a qualcuno, prima o poi, qualcosa nella vita può accadere costringendoci a ripartire con una nuova certezza... Il non appartenere a nessuno ma solo all'amore, quello vero e alla sua capacità di renderci felici.



GRATIS fino ad Halloween!!!

 Titolo: I mostri di Londra
Autore: Mala Spina
Editore: Self publishing
Genere: Horror Gotico Fantasy Romantico vittoriano
Pagine: 148
Prezzo: 4,99    Ebook: 0.99
GRATIS con KU
Trama:   Londra 1897.
Guinevere “Ginny” Patel è una giovane aspirante medium che intende riscattare il proprio passato di miseria. La seduta spiritica che dovrebbe segnare l’inizio della sua carriera è organizzata, ma un uomo affascinante e misterioso si presenta non invitato.
Lo sconosciuto è dotato di un fascino cui Ginny non riesce a opporsi, ne sconvolge le certezze e la morale fino a trascinarla nel ventre oscuro della città, in ville abitate da strani personaggi e feste lussuose piene di pericoli.
Nella Londra vittoriana di fine ‘800, si nasconde una realtà dominata da mostri orribili e creature delle leggende, ignota agli occhi dei suoi abitanti.
Tra creature bizzarre e uomini bestiali dalla volontà in grado schiacciare la determinazione di Ginny, la ragazza scoprirà nel modo più spaventoso quanto siano reali i suoi peggiori incubi.
Eppure anche nelle tenebre e nell’insolito si possono trovare tracce di umanità.
Horror Fantasy Gotico Romantico e avventuroso nella Londra Vittoriana.




 Titolo: Nero pesto
Autore: Emanuele Gagliardi
Editore: Edizioni Esordienti Ebook
Genere: Gialli
Pagine: 361
Prezzo: 4,99
Trama:   Roma, 1979. Sono gli anni in cui eversione nera e terrorismo rosso insanguinano la Capitale aggiungendosi agli attacchi diretti allo Stato culminati nel rapimento e uccisione di Aldo Moro. Omicidi, sequestri, rapine, violenze hanno spesso connotazione ideologica e così, quando un portinaio di 60 anni iscritto al MSI, Alfredo Mancini, viene trovato morto, orrendamente mutilato, il commissario capo della Squadra Mobile Umberto Soccodato si indirizza senza esitare sulla pista politica, benché le caratteristiche del delitto lascino ipotizzare un movente passionale forse omosessuale. Qualche giorno dopo, nello stesso stabile, avviene un secondo omicidio. A parte il teatro dei delitti e le simpatie destrorse delle vittime, non parrebbe esserci un comune denominatore tra i due casi. Ma è davvero così? Soccodato e i suoi collaboratori si muovono non senza grossi rischi e affanni nel sottobosco del terrorismo neofascista che per le sue aderenze con gli ambienti istituzionali e con la grande criminalità capitolina si rivela un nemico quanto e forse più insidioso delle temibili e meglio organizzate formazioni eversive di sinistra






Titolo:  Non poso perderti
Autore: Megan L. Collins
Editore: Self publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 278
Prezzo: 1,50
GRATIS con KU
Trama:  Quando Kate incontra i fratelli Kellers, è solo una ragazzina di tredici anni che ha tutta la vita davanti a sé. Tra lei e i due ragazzi si instaura subito un legame di grande e inconsapevole affetto che, con il tempo, sfocia in qualcosa di ben più importante tra Kate e Nathan, non un amore, ma una grandissima amicizia. Evan resta così in disparte, accumulando e maturando un odio/amore profondo per Kate.
Quando un grave evento sconvolgerà le loro ancora giovani vite, Evan e Kate si avvicineranno come mai prima di allora, fino a capire di provare qualcosa di intenso e inaspettato l'uno per l'altra.
"Non posso perderti" è una storia di amicizia, amore e rinascita, di occasioni perse e seconde possibilità che permetteranno ai protagonisti di riprendere in mano le sorti del proprio destino, quando pensavano che tutto fosse perduto per sempre.





Nessun commento: