venerdì 14 ottobre 2016

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #115

In questo uggioso weekend, 
ecco quello che abbiamo scelto per voi.
Rilassanti ed emozionanti letture a tutti!






RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE







Titolo: Immortals. Racconto breve
Autore:  Eva Fairwald
Editore: Self publishing
Genere: Urban fantasy
Pagine: 23
Prezzo: GRATIS
Trama:  L’immortalità è a portata di mano, ma gli elfi non vogliono condividere i propri doni.
Che cosa succede quando soldati umani trovano il Giardino Sacro e le sue mele magiche?
Scopritelo in questo RACCONTO, che narra il ricordo più oscuro della storia elfica.
L’evento è menzionato nel ROMANZO “Trusting Darkness”, dove incontrerete ancora Harold Svarthar, il Principe Dolente.
REGALO: questo e-book contiene anche il primo capitolo del romanzo distopico/sci-fi “Trusting Darkness”.





#1 Sweet Trilogy
Titolo: Sweet Horse
Autore: Maddalena Cafaro
Editore: Self publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 140
Prezzo: 1,99
GRATIS con Ku
Trama:   E se il destino ti desse una seconda possibilità?

Juliette Renghi, giovane veterinaria americana, coglie al volo l'occasione di trasferirsi in Italia quando le viene proposto di seguire un allevamento di cavalli, che è il sogno della sua vita. Fare ciò che ama nei luoghi che hanno dato i natali a suo padre è l'incentivo che la spinge ad attraversare l'oceano e mettersi alla prova, rincorrendo soltanto la realizzazione dei suoi sogni senza cercare altro. Ex amazzone, ora i cavalli sono la sua sola ragione di vita... Finché non mette piede allo Sweet Horse e incontra Alan Trevisan. Vecchia conoscenza, ora un uomo in carriera, Alan è profondamente diverso dal cavaliere che partecipava ai concorsi di salto a ostacoli quando entrambi erano solo ragazzi, eppure... Eppure la scintilla di un tempo che Juliette riesce a scorgere nel suo sguardo non si è estinta e anzi arde ancora, forte e viva come un purosangue in corsa.
Una storia di cavalli, amicizia, amore e seconde occasioni, Sweet Horse vi rapirà il cuore prendendolo al lazo. Perché quando il destino bussa alla tua porta, puoi solo afferrarlo.




 Titolo:  Lettere per Vittoria
Autore:  Fede Mas
Editore: Self publishing
Genere:  Narrativa rosa
Pagine: 151
Prezzo: 2,99
GRATIS con KU
Trama: Vittoria è una ragazza di Milano che, fra mille difficoltà riesce a coronare piccoli sogni nel cassetto. Ma non è abbastanza: reclama inconsciamente l'amore che non ha mai avuto. È ormai rassegnata alla monotonia della routine quotidiana, quando riceve una lettera da un mittente misterioso di nome Stefano: un tipo romantico che le dedica poesie e la fa sorridere dopo un periodo cupo. Da quel momento la sua vita non sarà più la stessa, perché il ragazzo le sconvolgerà l'esistenza catturandola per sempre.





#1 Space Adventures
Titolo: Asteroids
Autore:  Avery O. Isaacs
Editore: Self publishign
Genere: Fantascienza
Pagine: 306
Prezzo: 4,99
Trama:  IN UN LONTANO FUTURO in cui la Periferia della Galassia vive di espedienti, la tecnologia antica è la ricchezza più grande e collezionisti e avventurieri senza scrupoli inseguono le tracce di remoti relitti, per venderli al miglior offerente. Niente di nuovo, dunque, quando Hale Harribow e Fermus Montague, due Cacciatori di Reliquie male in arnese, vengono assoldati dal Museo della Scienza e della Tecnica di Mira.1 per mettersi sulle tracce di un antico vascello. Niente di nuovo a parte il fatto che il vascello in questione, il Prometeus, è una leggenda, una nave fantasma, scomparsa inspiegabilmente nel periodo di massimo splendore della Galassia e mai ritrovata. Ora però una nuova traccia potrebbe portare al relitto e alla sua ricerca sono stati sguinzagliati droni, squadre di scienziati e anche i nemici giurati dei due cacciatori, assoldati niente meno che dalla minacciosa potenza politica di Wega. Non proprio un lavoro tra i più semplici, dunque, a bordo di una vecchia nave che avrebbe bisogno di un macchinista e può invece contare solo su un cartografo petulante.
Quando poi i due cacciatori scoprono di essere finiti invischiati in una imbroglio più grande di loro, non restano molte cose da fare. Perché se Hale e Fermus non hanno alcuna intenzione di fare i grandi eroi, non sono nemmeno tipi da tirarsi indietro, soprattutto quando qualcuno li sfida apertamente; così pur di impedire che il relitto finisca nelle mani sbagliate, saranno disposti a giocare il tutto per tutto. E con un inatteso aiuto, tra fughe e inseguimenti, guasti, abbordaggi, una misteriosa nebulosa oscura e un guscio di asteroidi impossibile da attraversare, finiranno per trovarsi faccia a faccia non solo con il passato della Galassia ma anche con il proprio. Perché una vendetta sta per abbattersi su di loro e il destino del Prometeus non è certo l’unico per cui lottare…

 


Titolo: Senza più nome
Autore:  Elisabetta Barbara De Sanctis
Editore: Self publishing
Genere:  Narrativa
Pagine: 260
Prezzo: 2,99  (12,95 cartaceo)
GRATIS con KU
Trama:  Martina ha sedici anni e combatte contro un passato pieno di mostri, ma basta poco perché quanto ha rimosso torni a galla, con i ricordi delle violenze e degli abusi e tutto il suo carico di dolore. Quando la sua vita sembra arrivare al capolinea, decide di provare a vivere inseguendo il suo sogno di libertà: una moto e una strada su cui correre, veloce come il vento. Un viaggio che, tappa dopo tappa, la aiuterà a prendere coscienza di ciò che le ha segnato l'anima. Un viaggio per trovare se stessa. Un viaggio per ricominciare.
NOTA: le vicende narrate nel libro sono di pura fantasia, ma l’intensità e la drammaticità di alcuni passaggi lo rendono non adatto a un pubblico sensibile e facilmente impressionabile. 





 
Titolo: L'eco del mio cuore
Autore:  Annarita Pizzo
Editore: Butterfly Edizioni
Genere: Racconto storico
Pagine: 92
Prezzo: 0.99
GRATIS con KU
Trama:  Gennaio 1895. Una ragazzina poco più che tredicenne partorisce un maschietto in una casa misteriosa su una collina vicino Sanremo. Non le sarà mai più concesso di guardare suo figlio in volto. Gennaio 1920. Orazio ha venticinque anni appena compiuti quando sale su un treno per rincorrere un fantasma del suo passato. Non sa nulla della sua vera madre, delle sue radici, ma sa per certo che la risposta a tutte le sue domande è nascosta a Sanremo, tra un brefotrofio dalle tante contraddizioni e una nobile famiglia piena di oscuri segreti.
L’autrice ci regala una storia forte, sconvolgente, attraversata da tutte le sfumature della luce e del buio. Un viaggio nel lato più oscuro dell’animo umano, attraverso gli spettri di un passato ignoto che chiede prepotentemente di essere conosciuto.
Una verità sconvolgente, un segreto custodito per anni... 
Chi ama non si ferma davanti a niente... 



  ATTENZIONE: QUESTO ROMANZO È UNA RIEDIZIONE, CON NUOVO TITOLO, DEL ROMANZO STORICO “SE AMAR NON PUOI”.
 Titolo:  La ragazza che non poteva amare
Autore:  Manuel Sgarella
Editore: Self publishing
Genere: Narrativa storica
Pagine: 439
Prezzo: 3,90
GRATIS con KU
Trama: Como, 1816. Sulle rive del Lago, la giovane Giuditta, detta Git, canta spensierata, pronta ad a affrontare i successi che la porteranno sui palchi dei teatri di tutta Europa. 
Aspetta.
Aspetta l’arrivo dell’amore della sua vita. 
Aspetta Vincenzo, quel ragazzo biondo e riccio che ha conosciuto nei camerini pochi giorni prima. Timido, impacciato, le ha lasciato solo un fiore, una gerbera rossa, che lei tiene ora ben custodita in un libro. 
Git aspetta sulle rive del Lago. Nella bella villa della saggia nonna.
Finalmente arriva una carrozza. L'emozione sale. Lei corre da lui. Nessuno dei due è maggiorenne, ma quel fugace incontro nei camerini ha cambiato la vita di entrambi. 
Però, dalla carrozza scende un altro uomo. 
Un uomo che conosce bene. 
Un uomo che recita con lei sul palco e che non ha alcun talento. 
Un uomo appena diventato avvocato di una Milano in subbuglio. 
Un avvocato che ha i soldi necessari per evitare che i suoi genitori diventino poveri. 
Quell’uomo vuole sposarla. Non perché la ami, ma per sfruttare il suo talento, la sua voce. 
E lei non può rifiutare. 
Vincenzo non c’è. Ma il suo cuore batte per lui. 
Batte per quell’emozione che sente nel petto ogni volta che sale su un palcoscenico. 
Batte per la speranza di poter rincontrare un giorno per quel giovane cherubino. 
Batte perché vuole essere libera. 
Batte perché sa bene che lei e Vincenzo, un giorno, cambieranno l’Europa intera.




#1 Dieci piccole mosse per conquistare il tuo eroe
Titolo: Lady Chastity
Autore:  Tania Filì
Editore: Self Publishing
Genere: Romance storico
Pagine: 200
Prezzo: 2,99
GRATIS con KU
Trama:  Chastity vide Lord Anthony Louis Coventry lasciare la festa e tirò un sospiro di sollievo.
Era stata testimone, di una delle conversazioni più spiacevoli, che le fosse mai capitato di sentire in tutta la sua vita. 
Presuntuoso, insensibile e pieno di sé. 
Non che non ne avesse motivo. Era bello in maniera quasi fastidiosa, alto e ben fatto. Molto ben fatto. Capelli neri e occhi scuri. Magnifici occhi scuri. 
Non che lei coltivasse sogni romantici e, meno che mai nei confronti del Conte di Coventry.
Aveva smesso di farsi illusioni da tempo e si limitava ad occupare la sua sedia fra le zitelle.
Tastò con una mano la reticella che portava appesa al polso, la consistenza rigida del libricino, che vi aveva infilato prima di uscire, ebbe il potere di confortarla.






 
Titolo: Il fante di fiori (parte 1)
Autore:  Angelica Cremascoli
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 471
Prezzo: 4,49
Trama:  Avevamo lasciato Engie Porter a bordo di un aereo diretto a Londra, con un braccialetto stretto in mano e nuove domande a cui rispondere.
La ritroviamo sempre alle prese con i suoi dubbi, impegnata in una continua guerra di amore con Derek Heart. Ma proprio quando il lieto fine sembra vicino, il passato torna a farsi sentire, nei panni di un vecchio fidanzato e di un segreto troppo a lungo taciuto.
“Il fante di fiori” è il seguito de “Il re di picche e la regina di cuori”.



 
#1 Blind Love saga
Titolo:  Tornerò da te
Autore:  Arianna Di Luna
Editore: Self publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 226
Prezzo: 2,99
GRATIS con KU
Trama: Quando Viola ha diciassette anni, la sua vita tranquilla viene stravolta: per via del trasferimento di sua madre all’estero, deve lasciare Milano - dove è nata e cresciuta - e trasferirsi da suo padre in una cittadina sul mare. 
Lì c’è una nuova vita ad attenderla. Le sue nuove amiche Flavia e Ruby, le giornate trascorse tra la scuola e la piazza principale della città, le feste e le lunghe nuotate al mare. 
Sembrerebbe tutto perfetto se non ci fosse Andrea, un ragazzo bellissimo e misterioso che appare nei momenti più strani e che sembra detestarla. Viola vorrebbe non farci caso, ma la curiosità è troppa. Andrea si avvicina e poi si allontana da lei in un gioco crudele, sembra tenere in mano le redini del loro strano rapporto di amore e odio. 
E ha un segreto enorme che non vuole rivelarle, un segreto per cui potrebbero perdere tutto, e anche l’attrazione disperata che provano l’una per l’altro potrebbe dissolversi come fumo.





 
Titolo: La luce oltre l'oscurità
Autore:  Elisa Artemide
Editore: Self publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 173
Prezzo: 1,99
Trama:   Blake Taylor e Rose Winchester sono fratellastri.
Rose ha sempre amato Blake, ma la crudeltà di quest'ultimo la fa precipitare in un'abisso di disperazione. Per vincere una scommessa con gli amici, Blake la seduce e mostra il video della loro notte. Rose fugge da casa, ferita ed umiliata.
Un anno dopo, il matrimonio del loro fratello Thomas è l'occasione che li rifarà rincontrare. 
All'inizio si odiano, finchè, una sera, accade qualcosa di imprevedibile e drammatico. Qualcuno attenta alla vita di Rose e Blake si rende conto dell'errore che ha fatto e capisce che deve proteggerla ad ogni costo.
Dopotutto.. odio e amore non sono le due facce della stessa medaglia?




 
Titolo: Solo mia
Autore: Doranna Conti
Editore: Self publishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 171
Prezzo: 0.99
GRATIS con KU
Trama: Cosa fareste se il destino decidesse di giocarvi un brutto scherzo, portandovi via tutto? 
È quello che succede a Cassandra, costretta a trasferirsi col padre nella residenza estiva di un amico di famiglia, dopo aver perso la casa, le sue certezze e tutto quello a cui teneva di più. 
Senza quasi rendersene conto viene presto catturata dal fascino del ricco padrone di casa, Samuel Chase, molto più grande di lei, nonostante la ragione le imponga di stargli alla larga e le suggerisca di avvicinarsi al figlio adottivo di lui, Alec, sempre pieno di attenzioni. 
Un triangolo che non avrebbe mai voluto minaccia di sconvolgere la sua vita, ma Cassandra, per quanto ci provi, non riesce a sottrarsi a quel legame pericoloso che in poco tempo diventa il suo tormento, un chiodo fisso, sempre più vittima di un sentimento che la divora, consumandola dall'interno. 
Samuel è brutale, possessivo e determinato ad averla, mentre Alec riesce a coinvolgerla con la sua dolcezza. 
La scelta sembra impossibile, eppure Cassandra decide di rischiare. 
Perché si sa, il cuore ha le sue ragioni che la ragione non conosce.



Titolo: Come pioggia sulla pelle
Autore: Jo Rebel
Editore: Self publishing
Genere:  Narrativa rosa
Pagine: 218
Prezzo:  2,99        Ebook:  10,30
Trama:  * ROMANZO AUTOCONCLUSIVO *
Lila ha trentatré anni, un lavoro che la soddisfa, tre amiche con cui condividere qualsiasi cosa, e un carattere deciso. Ma da qualche tempo si sente irrequieta. Decide così di affrontare l’arrivo di un nuovo anno da sola, per fermarsi a riflettere, godendo della compagnia del solo Al Pacino, suo attore preferito, che recita carismatico e appassionato in un vecchio film. All’improvviso tutto le diventa chiaro: le manca l’amore. Per lei non è mai stato un punto importante nella lista delle “cose da ottenere nella vita”, ma si ritrova a riflettere sul passato e sul presente, sul muro che col tempo ha costruito in difesa di se stessa, e si rende conto che solo lei può essere l’artefice del cambiamento che la porterà ad avere un futuro in cui sentirsi amata e amare senza timori. Decide perciò di comprare un biglietto aereo per Londra: ha sempre sentito un legame speciale con la capitale britannica ed è convinta che una settimana nella “city” non potrà che essere un toccasana per rigenerarsi e ripartire con il piede giusto. 
Il destino però ha in serbo per Lila una sorpresa, qualcosa che non le darà il tempo di “prepararsi” ai sentimenti, una novità da affrontare priva di scudi, lasciandosi cadere nel vuoto. Proprio a Londra infatti, senza cercarlo veramente, troverà ciò che le manca. Si chiama Patrick, ha venticinque anni, è attraente e, al contrario di Lila, emotivamente maturo. Unico vero “difetto”: è un attore, e non un attore qualsiasi, ma proprio quello che, grazie all’incredibile successo di un film uscito da poco, al momento è il più chiacchierato e desiderato dalle donne di quasi tutto il pianeta. 
Affrontare una storia con lui pare da subito cosa non facile, ma mentre Patrick si rivela pronto per una donna come Lila, Lila è pronta per un ragazzo come Patrick?



Nessun commento: