venerdì 7 ottobre 2016

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #114

Si preannuncia un weekend dal tempo incerto.
Quale migliore occasione per scegliere nuove letture?
Magari made in Italy e self publishing.
Ecco i titoli di questa settimana. 





RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE







GRATIS SOLO PER OGGI 7 OTTOBRE
Titolo: Perfetti così 
Autore: Daniela Perelli
Editore: Self publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine:  
Prezzo:  n.d.
Trama: Cloe è una studentessa universitaria, di buona famiglia, ma semplice e indipendente. Decide un giorno di rispondere a un annuncio e diventare così la dog sitter di quattro adorabili pesti, riuscendo a conciliare perfettamente lavoro e studio. Non può di certo pensare che la sua vita tranquilla verrà stravolta. Invece, un incontro lungo il fiume Senna con Oliver, un ragazzo cupo e misterioso, e il ritrovamento del ciondolo che lui perderà, la porterà a scoprire un amore segreto di cui Oliver è il portavoce. E forse chissà: proprio grazie a questo ciondolo le loro vite verranno messe sottosopra, portandoli a non poter più fare a meno l’uno dell’altra, nonostante le loro strade seguano direzioni purtroppo differenti… 





Titolo:  Non ho niente se non ho te
Autore: Giovanni Novara
Editore: Self publishing
Genere: Narrativa
Pagine: 130
Prezzo: 0.99
Trama:  Davide è un giovane professore di Lettere, nato ad Agrigento ma trapiantato a Milano. Trascorre i suoi giorni trascinandosi tra il liceo in cui insegna e il suo appartamento, senza concedersi svaghi o amicizie che vadano al di là di qualche incontro occasionale coi colleghi. In verità, il suo passato nasconde un dolore crudele che Davide non è mai riuscito a dimenticare e che ancora lo tormenta con la sua arma peggiore: il senso di colpa. Tuttavia, costretto a tornare ad Agrigento per assistere la nonna in fin di vita, il giovane riporterà a galla il racconto di quegli anni dolorosi che non è mai riuscito a rimuovere e, col tempo, ogni tassello del mosaico tornerà al suo posto per riportare l'amore nella sua vita. 
Giovanni Novara intesse una storia intensa sul perdono, sul senso di colpa e sulla capacità di ricostruire la propria vita dopo le cadute, perché il desiderio di vivere non può morire se si accompagna al più forte dei sentimenti: l'amore. 
Bianca Rita Cataldi





#1 Forever&Ever series
Titolo: Tutta colpa del matrimonio
Autore: Adele Ross
Editore: Avalon Books Press Agency
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 177
Prezzo: 1,99
Trama:  Lauren e Walter si amano. E dopo più di vent'anni di convivenza hanno deciso di pronunciare il fatidico sì. Tricia e Nathan si detestano. E sono vent'anni che si evitano pur vivendo entrambi a Londra. Il destino però ha deciso che questa serena e consensuale separazione debba terminare. Perché Lauren vuole che Tricia, sua figlia, sia la sua testimone di nozze. E Walter vuole altrettanto per suo figlio Nathan. Come è possibile evitare di essere presenti a queste nozze senza ferire i rispettivi genitori? è impossibile. Per cui sia Tricia che Nathan decidono che, per amor loro, faranno il sacrificio di tornare nella fattoria della loro infanzia, a Crystal Lake, piccolo paese perso nell'anonima campagna inglese. Con l'intenzione di rimanerci lo stretto indispensabile per fare il proprio dovere di figli e poi poter di nuovo separare le proprie esistenze. Questa volta per sempre.
Patricia, una frizzante e ironica ragazza londinese, si ritrova alle prese con i preparativi del matrimonio della madre Lauren. Insieme a una cugina invadente e antipatica, ma perfetta, uno degli incubi della sua infanzia. Una madre isterica appassionata della musica degli Abba. Tra wedding planner sull'orlo di una crisi di nervi, sarte sadiche, con il gusto per l'orrido, pastori quasi centenari dalla mente e lo sguardo spiritati e un addio al nubilato degno dei migliori film horror, Patricia si ritroverà a fare i conti con il proprio passato. Un'infanzia e un'adolescenza di cui porta ancora i segni. Una famiglia ingombrante e invadente. E un rapporto devastante e disastroso con Nathan, figlio del compagno della madre. Che lei ricorda come un saccente, occhialuto, ragazzino snob, con il naso sempre sprofondato nei libri. Il suo peggior nemico di sempre. Un odio profondo e reciproco. Ma si sa che l'odio, spesso, non è altro che l'altra faccia dell'amore. E quando Nathan si presenta alla fattoria, dopo tanti anni, Patricia si trova davanti un uomo completamente differente da ciò che si aspettava. Scandalosamente bello, dotato di un carattere forte e determinato. Peccato però che insieme a lui ci sia anche Elisabeth, fotocopia della dea Venere, sua fidanzata nonché sua futura sposa.



Attenzione questo romanzo contiene scene destinate a un pubblico adulto.
Titolo:  Rehab
Autore: Lidia Calvano e Estelle Hunt
Editore: Self publishing
Genere: Erotico
Pagine: 340
Prezzo: 2,99
GRATIS con KU
Trama:  Immagina di avere trentacinque anni, di essere un divo del cinema all’apice della carriera, di abitare a Los Angeles e di avere a disposizione tutto ciò che un uomo può desiderare: soldi, donne, alcool, droghe, fan adoranti, una villa da sogno. Il tuo ego smisurato è quello che ti ha portato fin lì, ma anche la bomba a orologeria che sta per distruggerti. Ora puoi farti un’idea di cosa significa essere Jo King.
Lauren ha vent’anni, un lavoro da sguattera, un fratello minore da mantenere, una madre svanita nel nulla che ricorda appena, un padre alcolista che ha segnato la sua infanzia. Le cicatrici che porta addosso sono profonde e ha costruito attorno a sé uno schermo impenetrabile per proteggere il suo piccolo mondo dalla bruttura e dalle insidie che la circondano; quanto agli uomini, le ispirano solo timore e disprezzo.
Adesso chiediti per chi dei due sia più duro sopravvivere nella città degli angeli.
E sappi che qualsiasi risposta ti darai, sarà quella sbagliata.






#1 Maledetta me
Titolo:  Maledetta fantasia
Autore: Spicy Pepper
Editore:  Self publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 324
Prezzo: 0.99
Trama: Giulia è una scrittrice vittima della sua fantasia. I punti di riferimento della sua vita apparentemente comune sono: i romanzi, un vecchio scrittoio ed il suo migliore amico Luca. Una proposta allettante la spinge a trasferirsi all'estero, dove non tutto andrà esattamente come da lei previsto.





#1 The light of nature
Titolo:  La luce del destino
Autore: Sara Fusco
Editore: Self publishing
Genere:   Fantasy
Pagine: 185
Prezzo: 1,49
Trama:  Se il mondo andasse avanti grazie a una bugia e le persone che ami fossero diverse da come credevi?
Se non fossimo soli nell’Universo e la Natura avesse uno spirito? E se la vita fosse solo un agile burattinaio e tutto fosse già stato scritto?

Delia vorrebbe avere solo pensieri felici, mettere da parte la tristezza e non sentirsi diversa. Vorrebbe cercare di resistere all’ammaliante richiamo del Cielo, della Natura, e non lasciarsi coinvolgere da ciò che sogna durante la notte. 
Nessuno osserva la bellezza della Terra, nessuno sogna, nessuno prova emozioni sincere: questo è un segreto e tale deve restare, glielo hanno insegnato fin da bambina. Ma, più il tempo passa, più delle visioni mettono in dubbio tutto quello che ha sempre creduto di conoscere. 
A questo punto, fingere che la sua vita sia come quella di tutti gli altri è davvero difficile. Questa finzione, però, terminerà violentemente e inesorabilmente nell’attimo in cui Delia incontrerà un paio di occhi color della pece che sprigionano odio e potere. 
I Suoi occhi. Gli occhi di William.
Lui le rivelerà la verità, metterà in discussione tutto ciò che la circonda e persino la sua provenienza. Le sconvolgerà la vita.
Delia sarà pronta ad affrontare il destino che l’attende?
William crede che lei sia la Prescelta, la persona che salverà l’Universo da una terribile minaccia. 
È arrivato il momento di lottare, di giocare finalmente a carte scoperte: il tempo per le domande è finito, Delia ha tra le sue mani le sorti dell’umanità. 
È arrivato il momento di riportare la Luce.





Titolo: Biancospino
Autore: Linda Kent
Editore: Self publishing
Genere: Historical romance
Pagine: 245
Prezzo: 0.99
GRATIS con KU
Trama:  Il nuovo romanzo di Linda Kent ambientato in uno dei periodi più romantici e affascinanti della Storia Inglese
Ralph Vernon è il cugino e luogotenente del nuovo lord del castello di Evershine, che ha riportato una grave ferita in battaglia. L’unica persona in grado di curarlo, è Fleur, una giovane guaritrice dagli occhi d’oro e dal carattere pungente come i rami del biancospino, dalla quale Ralph è inesorabilmente attratto. Lei ha motivi profondi e inconfessabili per voler fuggire da Evershine, ma non sa opporsi alla propria vocazione e alle insistenze di quel gigante presuntuoso, arrogante e… magnifico. Conquistare Fleur è un’impresa più ardua delle tante battaglie che Ralph ha combattuto per York durante la Guerra delle due Rose e se la passione è un’arma più affilata della spada, altrettanto mortali si rivelano la gelosia, l’odio e la sete di potere che contrastano la felicità di due cuori innamorati.




Titolo: L'ultima rosa rossa
Autore: Elena Martignon
Editore: Self publishing
Genere:  Gialli
Pagine: 307
Prezzo:  0.99
GRATIS con KU
Trama: Sara, giovane studentessa figlia dell’onorevole Antinori, viene uccisa ed abbandonata in una cava. Intanto all’università seguono altri due omicidi, tutti perpetrati con le stesse modalità. 
La vita di Anna viene sconvolta da una serie di sogni che la portano a rivivere gli ultimi istanti di vita delle giovani vittime. Aiutata dall’ex fidanzato, l’ispettore capo della squadra omicidi, Tommaso Napolitano, Anna si ritroverà partecipando alle indagini, ad affrontare realtà del suo passato che la sua mente aveva cancellato.






#1 Nemici
Titolo:  I giorni dell'odio
Autore: Maria Letizia Musu
Editore: Self publishing
Genere: Narrativa storica
Pagine: 286
Prezzo: 1,99
GRATIS con KU
Trama:  Inghilterra, 1450.
La rivalità tra i conti di Brygthon e i baroni di Seymore costringe le due famiglie a combattersi per secoli. Una profezia ha predetto che l'erede dei Seymore riuscirà a sconfiggere i rivali, ma quando il conte di Brygthon viene a sapere che il barone ha avuto una bambina, si illude che la fine della sua casata sia scongiurata per sempre.
Vent'anni dopo, Duncan Brygthon (erede e primogenito del conte) viene fatto prigioniero con l'inganno dagli uomini del barone.
Sullo sfondo della Guerra delle Due Rose, una storia d'odio e d'amore.





Titolo: L'ospite. Un thriller a ritmo di tango
Autore: Antonio Celeste
Editore: Self publishing
Genere: Thriller
Pagine:  220
Prezzo: GRATIS
Trama:   Un uomo si sveglia a Buenos Aires, nel 1936. Niente gli è familiare, neppure il suo volto. Chi è? Una spia inviata dal Duce? Un malato di mente convinto di venire dal 2010? O la persona che un’antichissima e occulta setta sta aspettando? Una cosa è certa, però: nessuno ha mai ballato il tango come lui. 
Florence ha frequentato le migliori scuole, è una donna di successo, ha sposato un uomo che “in tante chissà cosa avrebbero dato e fatto per averlo”, abita in un attico con vista sulla Torre Eiffel. Ma qualcosa è profondamente cambiato in lei, non è più la stessa, forse la chiave è in un diario, da lei gelosamente custodito, scritto in due lingue. 
Un turbinio di eventi fra la Buenos Aires degli anni ’30 e la Parigi dei nostri giorni, per scoprire uno dei segreti più importanti e gelosamente custoditi del genere umano.




NON PRESENTE SU AMAZON (Acquistabile QUI )
Titolo:  Là dove finisce il mare e comincia l'orizzonte
Autore: Erika Stellitano
Editore: Il mio libro Kataweb
Genere: Narrativa
Pagine: 184
Prezzo: 12,00 (solo cartaceo) 
Trama: Un romanzo introspettivo basato su un dialogo immaginario, ma verosimile, tra un uomo e una donna innamorati che però sono condannati all'incomunicabilità. Sullo sfondo si delineano le principali tematiche pirandelliane che ne hanno ispirato la scrittura: dalla frammentazione dell'essere, all'umorismo, alla soggettività della realtà, alla celeberrima "maschera".




1 commento:

Unknown ha detto...

Grazie mille per la segnalazione! Buon fine settimana!