giovedì 20 ottobre 2016

LA MIA SIGNORA. L' AMORE NON E' SEMPRE TENERO Karen Waves Anteprima

Lasciati momentanaeamente tranquilli e accampati in casa Valentina e Won-ho, alle prese con la loro travagliata e focosa routine busanoveneta, Karen Waves sta per tornare  a rallegrare le nostre giornate con una novella storica di ambientazione medievale,  che fin dalla sinossi   promette  battibecchi  e rappacificazioni: all' insegna del piglio  ironico che contraddistingue lo stile della giovane e comunicativa autrice,  insinuatasi con facilità disarmante nei nostri cuori grazie alla sua innata simpatia e alle sue idee originali e ben congegnate  . Ammetto che definire a priori La mia signora  un " romance storico" mi disorienta alquanto, poichè conoscendone lo spirito e la grinta sono certa che Karen si discosterà parecchio dai cliché del genere e ne combinerà di tutti i colori. La sfida è ambiziosa, ma la ragazza ha stoffa e le aspettative sono alte: non ci resta che pregustare la lettura della novella, familiarizzando con  la trama e il ( purtroppo) breve estratto,  aspettando con trepidazione che trascorra questo  mese per  conoscere finalmente  Corrado e Matilda.

Dal 18 Novembre 2016
già in prevendita 

Self publishing
LA MIA SIGNORA.
L'AMORE NON E' SEMPRE TENERO 
KAREN WAVES


Genere: Romance storico
Pagine: 90
Prezzo ( solo ebook) : € 1.99
Prezzo speciale per la prevendita : € 0,99

Link per l' acquisto: https://www.amazon.it/dp/B01MCT8A4V/


La Trama

“Chiama il mio nome con dolcezza, ma potrebbe essere quello di chiunque altra.”
Matilda ha solo diciassette anni quando è costretta dal padre a sposare un cavaliere di cui non conosce né volto né nome. Sa di non avere scelta, perché è una donna e di nobile casato, ma mentre viaggia a bordo del carro che la conduce alla nuova dimora decide che gli resisterà il più a lungo possibile.
Per Corrado il matrimonio è la ricompensa per i servizi resi al suo signore Ademaro delle Querce. Grazie alla dote riuscirà a bonificare la palude, ricostruire il ponte e, forse, potrà permettersi un nuovo destriero. Da ragazzo immaginava di sposare una fanciulla di cui poter sognare durante il fidanzamento, non una sconosciuta, e quando vede la figlia degli Zecca per la prima volta vorrebbe che fosse come la dama di un poema cavalleresco, innocente e bisognosa della sua protezione.
Invece Matilda, anche se giovane, è selvatica e combattiva, e non ha alcuna intenzione di cedere alle lusinghe del marito senza combattere.
Sopravvivranno i due giovani sposi all’attrazione violenta che provano senza esserne consumati? E tra ansie roventi e sogni infranti, lo strano sentimento che li unisce potrà mai diventare amore?


L' Estratto

Matilda, pensò Corrado, ripetendo il nome nella mente, dandogli forma. Assaggiandolo, sapendo che l’avrebbe pronunciato per il resto della vita. 
Matilda: indugiando silenziosamente con le labbra sulla m piena, la prima a aperta, il suono che si chiudeva nella strettezza della t e la i.
Matilda: se fossero stati in un poema cavalleresco avrebbe potuto sognare di lei, portare quel nome con sé immaginando la donna che vi rispondeva, saggiarlo come una nuova, sconosciuta creatura. Si ricordò il ragazzo che era stato, i sogni vaghi di una dama il cui fazzoletto voleva legarsi al braccio. Un ragazzo selvatico, che si aggirava per i canneti durante gli intervalli tra le lunghe ore di addestramento per divenire un cavaliere.
A quel ragazzo sarebbe piaciuto sapere che un giorno la sua dama sarebbe giunta. Avrebbe amato di meno non avere tempo per sognarla, per prepararsi a incontrarla di persona.



L' Autrice
 
Karen Waves è nata a Vicenza, ma vive a Padova dove studia lingue moderne all’Università.
Nella vita reale è accompagnata da un fidanzato paziente e un gatto assassino, mentre in quella immaginaria da un potatore coreano e la sua simpatica “morosa” veneta, i protagonisti de Le cesoie di Busan, Bad girl e Il titolista di Bassano.
La mia signora è la sua quarta pubblicazione nel 2016, una novella storica ambientata nell’Italia del XII secolo.

Il blog ufficiale: www.karenwaves.blogspot.it

Nessun commento: