sabato 17 settembre 2016

THE BOY BAND. LI AMAVO DA MORIRE - Goldy Moldavsky Anteprima

Questo è un titolo che stiamo tenendo d' occhio con curiosità. Direttamente dagli Stati Uniti, è in arrivo un successo del passaparola ad opera di una giovanissima autrice: un romanzo che ha tutta l' aria di rivelarsi  un arguto spaccato della nuova generazione di teenagers, oltreché promettere ai lettori  divertimento e colpi di scena diffusi. Essendo  un titolo De Agostini,  casa editrice che compie  scelte accurate e di qualità, improntate su toni leggeri ma mai  superficiali, ci aspettiamo un romanzo rivolto a un pubblico giovane che possa rispecchiarvisi:   ma che i suoi contenuti  possano essere  apprezzabili anche dai lettori più  "cresciutelli".  

Dal 4 Ottobre

De Agostini 
THE BOY BAND. LI AMAVO DA MORIRE
GOLDY MOLDAVSKI


Genere: Young Adult
Pagine. 400 
Prezzo: € 14.90
ebook: € 6.99

La Trama
Hadley ha quindici anni e una vera ossessione per i Ruperts, la boy band del momento. Ecco perché, insieme alle sue tre amiche del cuore, affitta una stanza nello stesso hotel di New York in cui alloggerà il gruppo. Spera di poter incontrare i suoi idoli. Le cose però prendono una piega del tutto inaspettata quando una
delle ragazze incrocia per caso Rupert P., il membro meno amato della band, ma pur sempre il suo preferito. Incapace di contenere l’entusiasmo, gli si getta al collo con tanto slancio che finisce per tramortirlo.
In un attimo, il poveretto si ritrova nella camera delle fan, legato e imbavagliato. Il suo telefonino sequestrato e tutti i suoi segreti nelle mani avide delle quattro amiche. Hadley però si sente in colpa ed è pronta a tutto per liberarlo. Anche a rischiare il carcere o, peggio ancora, a litigare con le amiche. Per chiarirsi le idee lascia la stanza per pochi minuti, pochi minuti soltanto. Ma al suo rientro il cantante è morto.
Tutte e tre le amiche si dichiarano innocenti, eppure… Hadley sa che non può più fidarsi di nessuno. Così, in una lunga notte piena di colpi di scena, dovrà prendere la decisione più difficile della sua vita: tradire le amiche e confessare tutto, oppure tradire il grande amore – i Ruperts – e farla franca.

Dalla penna affilata di Goldy Moldavsky, un’esilarante commedia nera sulle fandom e le ragazze che hanno il potere di creare, o distruggere, le “celebrità”. Un successo del passaparola, bestseller del New York Times, più esilarante, imprevedibile e folle di qualsiasi romanzo abbiate mai letto.


Uno dei romanzi young adult puù intelligenti dell' anno! - New York Daily News

Un' acuta riflessione sulle adolescenti di oggi e sulle fandom più accanite - Entertainment Weekly

Un debutto sorprendente, vi farà ridere fino alle lacrime! - School Library Journal

L' Autrice


Goldy Moldavsky scrive fiction YA da Brooklyn , dove vive. Ha studiato giornalismo al college, dove ha intervistato alcune celebrities "cool" per il giornale della scuola. Quindi ha realizzato che sarebbe stato molto più divertente inventare storie su queste celebrità: ed è quello che fa nei suoi scritti. Alcuni dei suoi riferimenti sono  Buffy l' ammazzavampiri, i lavori di  John Irving, le telenovelas messicane con le quali è cresciuta, guardandole insieme alla madre 

Il sito dell' Autrice: http://goldymoldavsky.com/
L' Autrice su Twitter : https://twitter.com/goldywrites

Nessun commento: