venerdì 23 settembre 2016

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #112

Buon weekend Lettori !
Anche questa settimana molte proposte tra 
self publishing e piccole case editrici digitali.
Buona consultazione e buone letture. 








RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE





Titolo: Broken
Autore: Daniela Ruggiero
Editore: Self publishing
Genere: Dark romance
Pagine: 245
Prezzo: 0.99  (8,84 cartaceo)
GRATIS con KU
Trama:  Giulia e Manuel sono nati e cresciuti nello stesso quartiere, respirando la stessa aria e vivendo nelle stesse regole. Crescono correndo tra la polvere e il cemento, diventando l'uno l'estensione dell'altra fino a quando da adolescenti la loro amicizia diventa amore. Ma il destino implacabile si abbatte su di loro e i sospiri dell'adolescenza si trasformano in tormento. Spezzati dagli eventi si ritrovano dopo quindici anni bruciando tra le fiamme del passato che li ossessiona. Amore e dolore, tradimento e violenza sono gli ingredienti della loro vita. 
Destinati a vivere insieme, condannati a separarsi, saranno vittime del loro amore disperato.





Titolo: Il titolista di Bassano
Autore: Karen Waves
Editore: Self publishing
Genere:  Narrativa rosa
Pagine: 209
Prezzo: 2,99
Trama:  Valentina Bisello è una studentessa modello: si è da poco laureata in Business Management con una tesi sulle “Strategie di marketing sciistico in luogo di mare” e ora frequenta un master all’Università di Padova. Sono passati nove mesi e ancora non riesce a dimenticare il suo anno in Corea: sente ogni giorno la sua pazza ex-coinquilina Kim Yae-rim, ma le manca quel certo potatore che ha lasciato a Busan, insieme ai sensi di colpa. 
Kwon Won-ho non fa più parte della sua vita, ormai, e deve farsene una ragione. Non era destino e non avrebbero dovuto stare insieme fin dall’inizio. Eppure continua a pensarci, anche se ha cancellato tutte le foto e si ripete che non è niente, che sta bene da sola, che non le serve un uomo per sentirsi completa. 
Ma il suo stupidississimo e bellissimo potatore è partito per l’Italia e Valentina lo ritrova nel luogo più inaspettato: Bassano del Grappa, la città dove lei ha vissuto con la famiglia prima di trasferirsi. Appena si vedono, la passione esplode e resistere a ciò che lui le fa provare è molto difficile, soprattutto se le ricorda quello che sentiva nella sua camera in Corea, sulla spiaggia di Gwangalli, nell’atmosfera ovattata della biblioteca, quando si scambiavano baci e carezze (ma ben poche promesse). 
Ora che Won-ho l’ha ritrovata non la vuole più lasciare, mentre Valentina è divisa tra il desiderio di tenerlo, la paura per il futuro e la disapprovazione della signora madre. Riuscirà la nostra eroina a coronare il suo desiderio d’amore o anche in Italia la sua è una storia dal finale già scritto?





Titolo:  L'orizzonte di zaffiro
Autore:  Gloria Scaioli
Editore: Plesio editore
Genere: Fantasy
Pagine:  300
Prezzo: 2,99  ( 11,90 cartaceo)
Trama:  È nel respiro la sua forza, in quel debole, flebile soffio che ancora alza il suo petto. Il destino del mondo dipende da lui, ma egli dorme e la sua vita diventa più trasparente ogni istante che passa. Eppure c’è chi veglia, anche se in uno spazio percosso dal vento in cui le regole razionali non valgono, più simile alla sostanza di sogno che alla realtà. E intanto qualcuno piange nell’ombra, qualcuno tesse le sue trame, altri si preparano a combattere una guerra che sembra sempre più vicina, nella città coraggiosa sull’orizzonte di zaffiro.





 Titolo:  L'autunno dentro
Autore: Vera Demes
Editore: Self publishing
Genere: Narrativa
Pagine:  358
Prezzo: 1,10   (8,84 cartaceo)
GRATIS con KU
Trama:   Anna è una giovane farmacista che conduce una vita serena, all'insegna di piccole abitudini e passatempi rassicuranti. Al matrimonio del proprio fratello incontra Nicola, affascinante pilota di elicotteri dai modi sprezzanti e disinvolti del seduttore incallito. Anna s'innamora senza quasi rendersene conto e lentamente, con la delicatezza di un sentimento timido e sincero, viene ricambiata.
Ma la vita non è un romanzo rosa e la felicità è effimera se paragonata alla crudezza della realtà. Trascinati da un destino avverso e implacabile, Anna e Nicola verranno dunque travolti da eventi luttuosi che cambieranno per sempre le loro esistenze.
Una storia d'amore struggente, un inno alla vita e alla forza dei sentimenti contro ogni tempesta.




Titolo: Il demone del tè
Autore: Cornelia Gray
Editore: Self publishing
Genere: Racconto Romance gay M/M
Pagine: 51
Prezzo: 1,49
GRATIS con KU
Trama:   Il ladro Eric Devon vuole una sola cosa: che la gente lo lasci in pace. E forse dell’altro whisky. Finchè un misterioso sconosciuto gli offre un lavoro così pericoloso che nessuno ci ha mai provato ed è sopravvissuto per raccontarlo: recuperare un preziosissimo oggetto dall’inespugnabile palazzo dei Mercanti Tartaruga. 
Intrigato dall’uomo e dalla sfida, Eric accetta—ma lo sconosciuto altri non è che il leggendario capitano di navi volanti conosciuto come il Demone del Tè, terrore del Mare di Nuvole. Eric deve escogitare il piano migliore della storia se vuole completare il lavoro… e riuscire a sopravvivere




Titolo: Rebirth. I tredici giorni
Autore: Alessia Coppola
Editore: Self publishing
Genere: Paranormal romance
Pagine: 186
Prezzo: 1,99
GRATIS con KU
Trama:   New Orleans, 1939 Le luci del teatro si spengono. Grace stempera il trucco di scena. Si specchia. Segue con lo sguardo una ruga. Si rende conto che il tempo scorre anche per lei. Ma lei non vuole invecchiare. Con il cuore in tumulto esce dal teatro. Ad attenderla c’è un uomo in nero che le promette l’eterna giovinezza. E se riuscisse davvero a impedirle di invecchiare? Grace stringe un patto con lui, ignorando che in realtà è un demone figlio della Morte. Un Chronat. Da questo momento, ha tredici giorni per fuggire. Se il demone riuscirà a trovarla prima della mezzanotte del tredicesimo giorno, lei apparterrà alle schiere della Morte e diventerà un Chronat a sua volta. In caso contrario, sarà libera. Ma il percorso che attende la seducente attrice è pregno di sorprese. Non ultima quella che la porterà tra le braccia di Ayku, custode designato per proteggerla dal Chronat. Tra creature angeliche dedite al Bene e demoni votati al Male, Grace si ritroverà per la prima volta nella sua vita a dover scendere a patti con il Destino… e a compiere la sua scelta.






Titolo:  Il viaggiatore
Autore: Livio Cossu
Editore: Bibliotheka edizioni
Genere: Narrativa
Pagine: 224
Prezzo: 5,99
Trama:   Ci sono due modi di viaggiare. Col corpo e con la mente. Il viaggio dell’autore è composto delle due cose. Col corpo gira per il mondo; con la mente impara a viaggiare conoscendo gli altri. Lo fa in tutta la sua vita, a volte le due cose si intrecciano, a volte si allontanano, ma rendono sempre irripetibile il momento vissuto.
Da giovane gli anni passati per e con la passione più grande, la musica. 
Poi l’amore, il lavoro, il matrimonio, il fallimento e la rinascita, sempre in giro per il mondo. Essere una persona libera lavorando per una multinazionale farmaceutica. Si può? La risposta si trova fra le pieghe del racconto, composto di passi indietro e in avanti, restando sempre sé stesso con la propria etica e coerenza.
Ma il viaggio più affascinante è quello che si compie giorno per giorno, dentro, confrontandosi con gli altri, col mondo, quando ci si rende conto che niente ci è dovuto, è tutto un dono e tutto va goduto, con compassione, pazienza e amore per sé stesso e gli altri. Non c’è mai niente di definitivo, di impossibile. Il finale è una sorpresa, inaspettata, ma vera, anche per lo stesso autore che si lascia serenamente condurre nel viaggio dal proprio cuore.






 Titolo: Misteriosi lasciti e oscuri doni
Autore: Giulia Anna Gallo
Editore: Dunwich edizioni
Genere: Fantasy
Pagine: 126
Prezzo: 2,99
GRATIS con KU
Trama:  Tahar Mehenni, orfano fin dall'infanzia e principe degli stregoni, non è più lo stesso dalla morte della sorella Zora. Gli ultimi dodici anni per lui sono stati una vera e propria agonia, e non solo a causa dell'inevitabile dolore dovuto alla perdita di tutti i suoi cari, ma anche per via del vuoto senza nome che percepisce nel profondo e di cui non riesce a liberarsi. Nonostante il tempo lo abbia aiutato a elaborare il lutto, avverte l'inspiegabile mancanza di qualcosa di indefinito. Quando il re suo zio lo incarica di indagare sulla natura di un sortilegio scagliato ai danni di una piccola cittadina del Nord Italia, Tahar accetta quasi per inerzia. Ancora non sa che tra le vette innevate di quelle montagne si celano segreti di vecchia data e, ad attenderlo lì, c'è il destino a cui finora si è sottratto senza saperlo, più complesso e pericoloso di quanto avrebbe mai potuto immaginare.


L'Occhio del Basilisco è una storia, divisa in DUE volumi, che attinge a piene mani dalle fiabe del folclore e le riadatta in chiave avventurosa, piccante e romantica.
Contiene scene e dialoghi espliciti!

L'occhio del Basilisco #1
Titolo: Il patto dell'orco
Autore: Angelica Rosich
Editore: Self publishing
Genere:
Pagine: 198
Prezzo: 0,99 fino al 30 Settembre
GRATIS con KU
Trama:  Il mondo dell’Autunno e quello dei Terreni non possono mai collidere, al limite si sfiorano. E quando succede qualcosa di più, tutto è destinato al disastro.
Cappuccetto Rosso, I Tre Porcellini, Pollicino, La Bella e la Bestia, insieme ad altre favole si mischiano in una nuova avventura sexy.
Se sei una ragazza albina un po' strana non ti è facile vivere in una piccola comunità sperduta tra i monti.
Agata ha sogni semplici: vorrebbe essere una delle comari del paesino di Mezzavia e pensa di esserci riuscita quando uno scapolo la chiede in moglie. Pazienza se è un giovane rozzo e ha il chiodo fisso!
Sposarsi però non le basta. Da sempre ha un desiderio: vedere la reliquia, che si dice abbia qualità soprannaturali, nascosta nella chiesa e custodita gelosamente dall’avido parroco.
A questo punto iniziano le sue disavventure, perché anche il Popolo fatato dell'Autunno vuole quella "cosa" misteriosa e per averla ha mandato la sua creatura più temuta… l'Orco!
C’è un posto fuori dal tempo, in una Toscana fantastica e un po’ selvaggia che idealmente è situata nel Casentino, una zona montuosa e impervia proprio accanto agli Appennini. C’è una protagonista, la stramba del paese, ci sono gli abitanti e altri loschi figuri che non la capiscono. C’è una nonna acidissima e un po’ strega, un pretendente pretenzioso, un rude cacciatore e un mostro temuto perfino dai propri simili. Poi c’è l’evento scatenante: un oggetto magico che tutti vogliono e una serie di disavventure e sfortune maledette. In mezzo a tutto ciò... Agata riuscirà a capire cos'è l'amore?




Titolo: Danneggiata
Autore: Veronica Deanike
Editore: Self publishing
Genere: Dark romance
Pagine: 140
Prezzo: 2,99
GRATIS con KU
Trama:   Sabrina, ferita e umiliata dalla sua stessa famiglia, vive in una comunità per minori. Danneggiata nell’animo, sviluppa una personalità autolesionista. Bella e arrabbiata con il mondo, brucia i suoi anni con la potenza del suo odio. 
Lo psicologo e coordinatore della struttura, Alex, è un uomo di trent’anni che nel suo aspetto ombroso dimostra tutto il tormento del suo passato. Una doppia vita quella di Alex che parla di un profondo disagio: il giorno e la notte, aiutare e distruggere. Sabrina è per lui una tentazione amorale. 
Questa non è la storia di un amore, è una storia di distruzione. Una giovane donna che vuole distruggere se stessa, un uomo che vuole distruggere i suoi demoni… L’incontro di due anime spezzate, la lotta per la sopravvivenza, la speranza di un amore. 





Titolo: Telefonami tra vent'anni
Autore:  Barbara Vesco
Editore: Self publishing
Genere:   Narrativa
Pagine: 175
Prezzo: 2,99
Trama:  Agli inizi degli anni ’90, Alice appena quindicenne incontra Andrea, più grande di lei. Scatta un colpo di fulmine reciproco che scuote la vita di entrambi. Quella di Alice, all’interno di una famiglia tradizionale, quella di Andrea, in un contesto maggiormente complicato. Il rispetto e l’amore inducono Andrea a rapportarsi con Alice con estrema dolcezza, ma presto il sentimento totalizzante si inclina a causa di un segreto troppo difficile da condividere con una ragazzina. Così Andrea si rende conto che quello non è il loro tempo. Una narrazione fluida immerge i protagonisti nel vortice della passione rendendoli verosimili nei quadretti che proiettano la loro esistenza in un contesto contemporaneo. La posta in gioco è la possibilità di essere felici e dopo vent’anni, potrebbe persino accadere grazie alla volontà reciproca di superare gli ostacoli e alla certezza di poter finalmente dominare il destino.





Titolo: Piccole storie d'amore
Autore: Elli Aem
Editore:  Self publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 253
Prezzo: 1,50
Trama:    Due coppie diverse. 
Andrew e Melanie, due ex e un incidente tra le strade di Lexington, la passione travolgente che non si è mai assopita nemmeno dopo anni. 
Adam e Romina. 
Musica e parole, lui cantante famoso e lei una timida ragazza destinata a diventare una scrittrice di bestseller. 
Come sbocciano i sentimenti? Due piccoli romanzi pieni di amore e passione.





Far away #3
Titolo: Mai più lontano
Autore: Katia Anelli
Editore: Self publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 159
Prezzo: 2,99
GRATIS con KU
Trama:   Stefano ha dato tutto se stesso per avere una famiglia che lo facesse sentire finalmente amato. 
Monica forse non ha mai vissuto la vita che avrebbe voluto, troppo vincolata dai suoi doveri. 
Il ritorno inaspettato di un uomo del suo passato rischia di stravolgere gli equilibri e la serenità familiare. 
Troppe bugie, troppe verità taciute. 
Troppi giochi sporchi che arrivano a coinvolgere uno scenario internazionale. 
È arrivato il momento di scoprire le carte in tavola. 
La trilogia “Far Away” giunge al termine con un ultimo ed entusiasmante episodio in cui il cerchio si chiude e tutte le tessere del puzzle tornano al loro posto. 
Chi era Monica prima dell’incontro con Stefano? Quali segreti ancora nasconde? 
Stefano lotterà ancora per la sua famiglia? 
Perdonare, accettare e venirsi incontro. Non è forse quello che facciamo tutti, quando amiamo qualcuno? Solo… qual è il limite? E se ci fosse un punto di non ritorno? 
È un rischio che Monica deve correre perché, si sa, ogni scelta comporta una rinuncia. 




Titolo: Il giglio di cristallo
Autore: Alessia Garbo
Editore: Self publishing
Genere:  Fantasy
Pagine: 484
Prezzo: 2,99
GRATIS con KU
Trama:   «Poi non ce l’ho fatta più.»
«Quale è stato il punto di rottura?»
«Tu» rispose. «Tu sei stata il mio punto di rottura.»
La neve che fiocca sul maniero dell’epoca Tudor, nel giorno in cui due anime stanno per legarsi, non è sufficiente a raffreddare il tumulto che si agita nel cuore di Angelica Giglio, circondata da amici e nemici, senza riuscire a distinguerli. E la passione che la divora può essere per lei il nemico più pericoloso.
Non c’è mai fine ai segreti, che rischiano di essere ancora più fatali, e questa volta non solo per Angelica.
Che cosa succede a chi custodisce una verità inconfessabile?
Si può sacrificare se stessi, ma non la vita di chi si ama. Abbandonare tutto e fuggire può essere la soluzione? Anche se ti strazia il cuore?
Dopo Il Giglio Bruciato, Il giglio di cristallo è il capitolo conclusivo della storia di Angelica e Gabriel. 




(The Season Trilogy Vol. 2)
Titolo: Autumn. Quando Ami Chi Non Dovresti Amare
Autore: Melissa Spadoni
Editore: Self publishing
Genere:
Pagine: 371
Prezzo: 2,99
GRATIS con KU
Trama:  Devon ha confessato tutto alla sua Tessy e hanno trascorso la più bella notte di passione degli ultimi tempi. 
Peccato che un imprevisto l’ha costretto ad abbandonarla nel cuore della notte, per raggiungere la sua ragazza Karida al capezzale del padre in Inghilterra. 
Giustamente Tessa si è sentita usata, e si trova nuovamente con il cuore a pezzi per lui. Così decide di ergere un muro fra di loro. Un muro che permetterà all’amico Robby di giocare le sue carte e farsi avanti con lei, facendole credere che sia lui il ragazzo giusto per lei. Il tutto sotto lo sguardo impotente di Devon, il quale non se la sente ancora di lasciare una distrutta Karida, anche se non gli impedirà di far capire a Tessa cosa prova realmente. 
Autumn è il secondo capitolo della trilogia delle stagioni, dove continuano imperterriti i mille malintesi fra i nostri due protagonisti, i quali o per orgoglio o per pessimo tempismo, sembrano destinati a non stare insieme. 




Titolo:  Codename nokken
Autore: Uberto Ceretoli
Editore: Dunwich edizioni
Genere: Racconto  horror
Pagine: 74
Prezzo: 0.99
GRATIS con KU
Trama:   Sir Mark Gwayn Ingwell sta riportando alla luce l’antico abitato di Vinland, a Terranova. Ciò che preme all’anziano archeologo non è dimostrare che i vichinghi colonizzarono le Americhe prima di Colombo, quanto trovare chi li ha cacciati: Nøkken, lo spirito dei fiumi, un’antica e maledetta creatura che soltanto i nativi riuscirono a sconfiggere, secoli prima degli islandesi.





Titolo: I colori di Juliet
Autore: Cinzia La Commare
Editore: Self publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 375
Prezzo: 0.99
GRATIS con KU
Trama:  Sono passati quindici anni da quando Juliet Miller ha lasciato Wood’s Bridge, una piccola cittadina costeggiata dall’oceano. Eppure non ne ha mai dimenticato il legame profondo. Così, dopo un’ennesima cocente delusione, decide di farvi ritorno per curare le sue ferite. 
Viso a viso con i ricordi della sua adolescenza, si aspetta di ritrovare la serenità perduta. Un nuovo punto di inizio che possa permetterle di pensare, almeno per una volta, solo a se stessa. 
Invece, si ritroverà ben presto ad annaspare nell'oceano in tempesta di due profondi occhi azzurri incupiti da un passato che lei non conosce, ma che proverà a combattere cercando di riportare colore nella vita di chi si è rassegnato al grigiore.




Nessun commento: