venerdì 16 settembre 2016

IL RISCATTO DEL PIRATA Pamela Boiocchi e Michela Piazza Recensione

Ma quante soddisfazioni mi sta dando il self publishing? Quanto mi piace immergermi nelle storie, soprattutto quando sono scritte bene e ti avvolgono nell'atmosfera e scenografia. Pamela Boiocchi e Michela Piazza scrivono un romanzo breve ma intenso, dove i pirati non sono caratterizzati con effetti speciali inverosimili e forzati, ma sono uomini orgogliosi e accecati dalla vendetta. 
Ne Il riscatto del pirata ci sono tutti gli ingredienti che il genere richiede, con un occhio di riguardo per il pathos che le autrici infondono nei loro personaggi. Insomma sono riuscite a rendermi ostaggio delle loro righe, con la sensuale danza tra i personaggi, con quell'ardire che solo un pirata ferito nell'orgoglio, può sprigionare. 




Self Publishing 


Erano così diversi, eppure simili.
Uno rosso come una fiamma, 
l'altro nero come il carbone,
entrambi indomiti e tormentati.


IL RISCATTO DEL PIRATA
Pamela Boiocchi
Michela Piazza

Editore: Boiocchi Piazza
Genere: Romance storico
Pagine: 124
Ebook: 0.99
GRATIS con KU



Trama

Pur di liberare il padre dalle grinfie del temibile pirata Tiago il Poeta, Alexandra e Rose sono disposte a stringere un patto con il diavolo e ad assoldare il capitano Liam il Rosso.
Sanno che i due uomini un tempo navigavano nella stessa ciurma e sono sicure che Liam saprà aiutarle a pagare il riscatto e a liberare il genitore. Quello che però ignorano è che i due pirati sono ora mortali nemici... 
Riusciranno le sorelle a riunire la famiglia? 
E, soprattutto, saranno capaci di proteggere il proprio cuore? 
Lasciatevi incantare da un romance che ha il sapore della Storia, da un'avventura ricca d'amore e intrisa di passione.




opinione di foschia75



"Risultate antipatico quando siete così prepotente". 
Il Poeta, di fronte a quella frase così sincera, non riuscì a trattenere una risata: "Mia adorabile bambina, vivo di ruberie e di violenza: essere prepotente è la mia natura". 
La giovane scosse la testa, facendo ondeggiare i riccioli biondi: "Vi sbagliate. Da quello che ho visto, credo che in realtà la vostra natura sia piuttosto diversa".
La risata di Tiago si spense di colpo e un'ombra oscurò la sua espressione: "Un tempo, forse, sono stato un uomo diverso. Ma qualcuno si è approfittato della poca bontà che c'era nella mia anima, trasformandomi in ciò che sono". 




Non resisto ai pirati, alla loro anima dannata, al loro sarcasmo e testosterone.
Non ho esitato un attimo a scaricare questo pregevolissimo romanzo breve, e ne sono assolutamente soddisfatta (il mio abbonamento KU, è un vero forziere pieno di potenziali tesori). Scritto a quattro mani si legge in un soffio, lasciando il lettore col sorriso e la sensazione di appagamento da storia d'amore che ammalia. 
Prendete due famigerati pirati, quasi leggenda, prendete due ragazze di una certa estrazione sociale, e metteteli sulla stessa strada, ops isola. Quello che ne scaturirà sarà un romanzo talmente piacevole da perdere la cognizione del tempo.
Alexandra e Rose sono due ragazze che non esitano ad entrare in posti malfamati, pur di trovare Liam il Rosso. Sono disposte a pagare qualsiasi cifra pur di liberare il proprio padre, rapito da un temibile pirata, del quale non si conosce il nascondiglio.
Liam il rosso non esiterà un momento a correre in aiuto delle due ignare e ingenue fanciulle, pur di mettere le mani sul denaro che loro pagheranno per il padre (non dubito che avrebbe piacere di mettere volentieri le mani, anche su una delle sue sorelle, e perchè no, anche su entrambe). Così con una buona dose di alterigia e sensualità felina, conquisterà la fiducia delle due fanciulle, promettendo loro di liberare il padre. 
Partono così alla ricerca del famigerato e spietato Poeta, del quale Liam è l'unico a conoscere il rifugio.
Ma Liam è spinto solo dal senso di giustizia, oppure il motivo per il quale ha accettato la missione è un altro?
Alexandra e Rose, scopriranno presto che anche i pirati hanno un cuore e una coscienza, anche se non sarà facile farglielo capire. 
Liam e Tiago faranno breccia nel cuore delle lettrici e non solo per il loro fascino. Spesso anche la persona più crudele e spietata nasconde un segreto che la potrebbe rendere vulnerabile, come i due seducenti pirati.
Un romanzo sensuale e a tratti ironico, dove anche i pirati dimostrano di avere un cuore e l'onore, anche se perdonare risulta la cosa più difficile da fare.
Amore, orgoglio e vendetta, vi accompagneranno attraverso i caldi mari dei Caraibi.
Brave, le autrici riescono a creare l'atmosfera fin dalle primissime pagine, le battute e gli sguardi fanno il resto. Lettura consigliata per una sera fiacca.



Le Autrici


Pamela Boiocchi e Michela Piazza hanno pubblicato singolarmente due saghe sui pirati (La maledizione di Blackbeard e La donna pirata) e insieme hanno scritto i chick lit della serie Amori al peperoncino e l'erotico Il mio lato proibito.
Nonostante vivano una alle canarie e una sul Lago Maggiore, restano unite da una pazza amicizia e dal potere dei sogni

Nessun commento: