lunedì 15 agosto 2016

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #106

BUON FERRAGOSTO LETTORI !
Vi lasciamo una serie di titoli tra i quali scegliere.
Buone letture e buone ferie.





RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE










Titolo: Le sette porte del cuore
Autore: Anna Rita Cinaglia
Editore:  Selfpublishing
Genere: Romantic suspense
Pagine: 193
Prezzo: 4,47
GRATIS con KU
Trama: Un thriller, una storia d’amore, di fede e di coraggio, nella cornice di meravigliose città marchigiane, da scoprire ed amare. 
Giulia Masci, bella quarantenne viticultrice del Piceno, durante la ristrutturazione del Casale di famiglia ad Offida, celato in una nicchia, rinviene uno scrigno contenente la mappa della Regione Marche con la scritta latina “PETE NUMERUM IN POETAE SIGNO, IN CIVITATE QUAE LUCEM NON VIDET INVENIES TUAM VIAM”. 
Con l’aiuto della sua amica Ginevra inizierà la ricerca del segno del Poeta. Una fortunata coincidenza, la porterà ad individuare nell’ Infinito di Giacomo Leopardi, il simbolo da cercare. Vicende templari ed enigmi trasformeranno la bella Giulia in una sorta di detective, alla ricerca nelle Marche sotterranee dei segni e dei relativi numeri, che la metteranno sulla strada di un segreto custodito da secoli “il Dono perduto”, che nella ritirata dei Tedeschi durante la seconda Guerra Mondiale era a repentaglio. 
I riferimenti storici legati alla Guerra, faranno rivivere il ricordo delle lotte partigiane e dello sfondamento della Linea Gotica nell’alto Pesarese. 
Giulia dovrà fare i conti con una Congrega posta a custodia del “Dono perduto”, ma soprattutto scoprirà un segreto che riguarda la sua famiglia e che per oltre 70 anni ne ha condizionato le scelte. 
Una storia d’amore insospettabile, sorprenderà il lettore per la sua intensità, il tutto complici le stelle che solitarie ed algide da lassù indicheranno la strada, verso le infinite vie del cuore. 
In questi frenetici sette giorni in cui si sviluppa il romanzo, Giulia, scoprirà città fantastiche e meravigliose, toccando le cinque Province delle Marche. 
Una Regione che racchiude in sé sacro e profano, arte, poesia e folklore in una cornice che spazia dal mare alla montagna e dove vivere e viaggiare può essere un’esperienza unica.




Titolo: Il dono. Educazione al piacere
Autore: R. Otic e P. Leasure
Editore: Selfpublishing
Genere: Erotico
Pagine: 150
Prezzo:  2,99
GRATIS con KU
Trama:   Mi chiamo Evelyn, ma per tutti sono Linnie. 
Per mio padre, che possiede una grande villa in California, dove sto trascorrendo qualche pigro giorno di vacanza, dopo il mio primo anno di college. 
Per mia madre, una fortune-hunter di quasi trent’anni più giovane di lui, le cui intemperanze pesano su di me come fossero mie colpe. 
Per Caleb, il mio fidanzato, un promettente futuro avvocato con cui ho rapporti da quasi tre mesi. 
Rapporti durante i quali non sento nulla. 
Poi c’è Donnie. 
In teoria dovrebbe essere ai miei ordini, perché lavora per noi, a La Tenuta. Invece, fin dal primo incontro, sono io, inspiegabilmente, a sentirmi spinta ad accondiscendere alle sue richieste, sempre più pressanti e intime. 
Donnie è eccitante, diverso da chiunque altro. 
Sembra conoscermi più di quanto io conosca me stessa. 
E per lui, e solo per lui… 
Io sono Eve. 
18+ Adatto ad un pubblico adulto – Contiene scene esplicite 18+ 





 Titolo: Cuori confusi
Autore: Claudia Piano
Editore: Selfpublishing
Genere:  Narrativa rosa
Pagine: 179
Prezzo: 0.99
Trama:  Questo romanzo, è una storia d'amore. È ambientato in Liguria, tra Alassio, Genova, ma faremo un salto anche a Londra… e un po' in giro per il mondo. È una storia leggera e romantica che comincia un pomeriggio di inizio estate. Di cosa parla? D'amore, sentimenti intensi, a volte confusi, travolti dalle emozioni. I protagonisti sono un ragazzo e una ragazza, amici da sempre, impegnati nelle loro vite, assorbiti dalle loro passioni, intenti a costruire il loro futuro e a fare i conti con i loro sentimenti, ma… Lasciamo che i personaggi si presentino da soli… «Ciao sono Elisa, ho venticinque anni, per gli amici Eli, Lili solo per lui… Fabri, cioè Fabrizio, il mio amico di sempre…» «Lili, Pulcino, lascia parlare me, se dobbiamo convincere delle dolci e adorabili fanciulle a leggere la nostra storia, credo di essere io quello più indicato per questo compito.» «Certo, certo… Che presuntuoso.» «Come scusa?» «Oh niente, continua pure.» «Beh, cosa posso raccontarvi? Lili è un meraviglioso angelo, io l'adoro, ma ha dei pessimi gusti in fatto di ragazzi o forse è un po' sfortunata.» «Eh già.» «E di me, che dire? Canto e suono in una band a Londra, le ragazze perdono la testa per me. Attente a non perderla anche voi...» … «Che hai da ridere?» «Oh, niente, niente… Lo sai che ti adoro.» LA TRAMA: Elisa è Fabrizio sono amici da sempre, c'è sempre stato tra loro un sentimento profondo ed intenso, ma crescendo hanno fatto un passo indietro. Ognuno ha seguito la propria strada. Adesso Elisa è fidanzata, ha una libreria ad Alassio con Elena, la sua migliore amica, e il posto di secondo fagotto nell'orchestra del Carlo Felice di Genova, mentre Fabrizio lavora a Londra per una multinazionale e suona in una rock band. Sono sempre ottimi amici e continuano a frequentarsi, perché non possono proprio stare lontani.




Titolo:  In una scatola di latta
Autore: Elisa Borciani
Editore: GoWare
Genere: Narrativa rosa
Pagine:  156
Prezzo: 4,99
Trama:   Trentatré giorni fa Aurora era felice. Poi, una sera, perde tutto: il lavoro, la casa, l’amore. Cosa fare? Imbocca l’autostrada senza meta e, proprio dove la strada finisce, Aurora arriva a Nicola, un piccolo borgo della Lunigiana: un paese fuori dal tempo, silenzioso, reso magico da antiche leggende. 
Non ci sono hotel, solo antiche case in sasso e L’Acacia, dove decide di cenare, senza sapere che quel ristorante sarà la pagina bianca su cui scrivere la storia della sua nuova vita. 
Grazia, titolare dell’unico negozio di alimentari, Guglielmo, il ragazzo del bar, Lorenzo, lo chef dell’Acacia, e Ada, un’anziana misteriosa e furtiva capace di leggere nel cuore di chi soffre, diventeranno i compagni di un viaggio alla ricerca di se stessa. Ma, prima di trovare l’essenza della felicità, Aurora dovrà guardare in faccia la verità.




Titolo: Lieve come la neve
Autore: Chiara Trabalza
Editore: Lettere animate
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 277
Prezzo: 1,99
Trama:   Camilla è giovane e indipendente, ha un ottimo lavoro in una casa di moda, vive da sola in un delizioso appartamento ed è fidanzata con il suo capo che le regala viaggi e divertimenti. La sua vita perfetta, scandita da ritmi frenetici e serate mondane, viene sconvolta dalla notizia della morte di sua sorella con la quale non parla ormai da otto anni. Ma il destino ha in serbo per lei un altro imprevisto. Le viene data in affido una bambina, sua nipote Viola, di cui lei ignorava perfino l'esistenza. Camilla non ha nessun istinto materno e non ha né il tempo né la voglia di occuparsi di una bambina di cinque anni con un carattere difficile. Viola infatti si rifiuta di parlare, non comunica con il mondo esterno e trascorre le giornate da sola, sul divano, chiusa nel suo doloroso silenzio. Camilla dovrà imparare ad ascoltare il suo cuore e a camminare in punta di piedi tra i silenzi di Viola percorrendo insieme a lei la strada dei ricordi fino a sentire di nuovo, dentro di sé, tutto il dolore del giorno in cui sua sorella divenne per lei una nemica. Perché negli occhi verdi e malinconici di quella bambina si nasconde il segreto che ha diviso tanti anni prima le due sorelle, un segreto pesante come un macigno. E proprio quando Camilla penserà di non farcela, di non riuscire, scoprirà di non essere sola perché il suo misterioso e taciturno vicino di casa le farà scoprire un nuovo modo di amare e una nuova strada da percorrere. Perché solo un amore profondo può rimarginare le cicatrici di un passato doloroso. Questo è un romanzo che tocca le corde più profonde del cuore. E' una storia intensa e commovente, dolce e delicata come una favola. Una storia che racconta il delicato intreccio tra amore e destino, colpa e perdono. Perché non è mai troppo tardi per cambiare la propria vita e riscrivere il proprio futuro. Ci sono cose che non si possono vedere con gli occhi ma si devono vedere con il cuore.


I proventi della vendita del formato cartaceo di Sangue Amaro saranno devoluti alla Onlus SalvaBimbi, operante sul territorio di Scampia.

Titolo:  Sangue amaro
Autore: Angela D'Angelo
Editore: Selfpublishing
Genere: Narrativa
Pagine: 184
Cartaceo: 7,00
Ebook: GRATIS  
Trama:  Ci sono luoghi in cui ogni giorno è una lotta alla sopravvivenza, dove l'aria avvelena il sangue. 
Antonio vive a Scampia, un quartiere dimenticato da Dio e dallo Stato. Sulle sue spalle grava la responsabilità di crescere il fratellino Gabriele, inserito in un programma di recupero per minori a rischio.
Ci sono persone che combattono e non si arrendono al senso di impotenza.
Greta è una psicologa. La sua vita non l’aveva preparata al degrado delle Vele, alla silenziosa battaglia ingaggiata da un ragazzo cresciuto troppo in fretta e da un bambino che fatica a riconoscersi nei suoi coetanei.
Ci sono legami che nascono a dispetto delle barriere innalzate dai pregiudizi e dalla società.
Antonio, Greta e Gabriele sono tre figli di una terra amara. Le loro esistenze si intrecciano, si scontrano e si completano sullo sfondo di una realtà difficile e pericolosa, che li minaccia e sembra precludere loro ogni possibilità di avere un futuro.
Sangue Amaro. Una storia di fiducia, di amore, di speranza.
I proventi della vendita del formato cartaceo di Sangue Amaro saranno devoluti alla Onlus SalvaBimbi, operante sul territorio di Scampia.





 Titolo:  Le strane logiche dell'amore
Autore: Tania Paxia
Editore: Selfpublishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 318
Prezzo: 0.99
GRATIS con KU
Trama: «Non scapperai anche tu, vero?» ingoiò la saliva, facendo sussultare il pomo d’Adamo. 
«Se non scapperai prima tu, no». 
Cameo ha ventisei anni e vive a Londra, insieme al suo fidato Flash, il Basset Hound di due anni con il quale condivide l’appartamento. Gestisce un blog letterario e per mantenersi lavora nella sala da tè di sua madre a Notting Hill. Ha una vita piuttosto monotona, fatta di passeggiate nel parco, di letture notturne, di pettegolezzi e di sabati di shopping insieme a sua cugina Nancy, prossima alle nozze. Tutto questo cambia, quando riceve un libro da recensire in anteprima esclusiva. Un libro che la porterà a oltrepassare ogni logica, pur di scoprire il mistero che si cela dietro al nome dell’autore... 
Tristan Moseley, Canterbury, Kent, 1986, prima di dedicarsi alla scrittura si laurea in letteratura inglese al King’s London College e compie dei viaggi intorno al mondo come inviato di alcune riviste scientifiche e d’informazione. 
Ma chi è davvero Tristan Moseley? È davvero l'autore di Sweet Olivia, il libro che Cameo ha ricevuto in anteprima? Tra vari dubbi, inseguimenti, concerti e glow party, cercherà di trovare la soluzione, lasciandosi guidare dai propri sentimenti. 




Titolo:  Camelia
Autore:  Valeria Furlan
Editore: Selfpublishing
Genere: Narrativa
Pagine: 271
Prezzo: 1,99
Trama:   Vanessa ormai crede di essere pazza: i suoi incubi peggiori sono divenuti realtà. Tutta la scuola è venuta a conoscenza del suo segreto, l'ombra che l'ha perseguitata per mesi è diventata un'impossibile realtà e, come se non bastasse, non può permettere alle persone che le vogliono bene di sapere cosa le è successo, se non vogliono soffrire le sue stesse conseguenze. Ma è proprio la forza che trarrà dalle sue paure più invalicabili a far sì che Vanessa trovi il coraggio di scoprire tutta la verità su se stessa, e sulla sua famiglia.
E sarà proprio colui che ha segnato i suoi incubi per mesi, ad aiutarla in questo difficile cammino verso il passato e verso il suo destino.





#1 Loissy
Titolo:  Il mio numero impossibile
Autore: Angela No
Editore: Selfpublishing
Genere: New adult
Pagine: 328
Prezzo:  4,47
GRATIS con KU
Trama:    “Ricordati Melanie, io posso renderti la vita un inferno in questa scuola, da oggi in poi se ti dico salta tu salti, se ti dico baciami tu mi baci e se ti dico di pregarmi per farlo tu mi preghi.” 
“Il peggior errore è andare in guerra contro un nemico che non conosci, Kyle.” 
“No, il peggiore è andare in guerra contro chi non ha nulla da perdere, Melanie.” 
Il mio numero impossibile è il primo romanzo di una trilogia ambientata alla Loissy, una prestigiosa scuola svizzera, dedicato a lettrici appassionate di letteratura americana per adolescenti, e non solo. 
Melanie e Kyle sono due diciottenni belli, sofferenti, arrabbiati. 
Melanie ha un solo obiettivo in testa quando entra nel college scelto dal padre: restare vicino alla sorella tenendosi fuori dai guai, poi incontra Kyle e tutti i suoi piani vanno in fumo. Riprende a fare murales, va ad incontri di box illegali e si imbatte nella criminalità. 
Kyle vive l’angoscia per la perdita del fratello più giovane e un difficile rapporto con il padre. Da lontano vede Melanie come un'altra facile conquista invece lei dopo ogni litigio e ogni bacio manda in frantumi tutto quello che lui crede di sapere su di sé e sul suo mondo. 
I due si cercano e si respingono, si lasciano e si ritrovano, incapaci di ignorarsi, sempre più attratti l'uno dall'altra. 
Di contorno, Alex e Dima, due amici con un’infanzia difficile alle spalle, Lilly una ragazza sincera ed esuberante, John un maestro di arti marziali, ex SEAL, ma anche incontri clandestini di lotta, criminalità organizzata e vita da college contribuiscono a coinvolgere le lettrici in questa storia appassionante e a preparare il terreno per i due volumi che seguiranno. 





Titolo:  Mi sei capitata per caso
Autore: Diana Malaspina
Editore: Selfpublishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 213
Prezzo: 0.99
GRATIS con KU
Trama:   Pamela è all'ultimo anno di un Dottorato di Ricerca quando scopre di essere incinta. Con la tesi da scrivere, l’incertezza di un contratto futuro e l’assenza del padre del bambino che ormai vive dall'altra parte dell’oceano è evidente che non era proprio il momento ideale per diventare madre. Rifiutando di farsi scoraggiare, Pamela affronterà questa avventura con la sua potente arma segreta, un’ innata ironia, e con una forza nuova che piano piano la trasformerà in una mamma. In questo viaggio però, Pamela non è sola. Amiche leali ed esilaranti e una giovanissima futura nonna,bionda e svampita solo in apparenza, la affiancheranno e la aiuteranno a non farsi sopraffare dalla paura di non farcela e dal senso di responsabilità terrorizzante nei confronti di una figlia che si trova a tenere tra le braccia, sola, ancora “ospite” in una casa dei genitori che non sente più completamente sua. A sconvolgere ancora di più la vita di Pamela ci si mette anche l'amore. Nel peggior momento possibile della sua vita sentimentale, la protagonista incontrerà un uomo capace di scoprire tutte le sue carte. Si farà strada nel suo cuore e, con la dolcezza di un uomo che sa di aver trovato la donna della sua vita, le mostrerà fino a che punto può essere vero che l’amore ti accetta per ciò che sei e che si può amare una persona solo interamente, desiderando con lei anche tutto ciò che fa parte della sua vita.





Titolo:  Prendi la mia mano
Autore: Amy Lee Walker
Editore: Selfpublishing
Genere:   Narrativa rosa
Pagine: 178
Prezzo: 0.99  (cartaceo: 8,84)
Trama:   Marianna è una pittrice piena di sogni, timida ma determinata a raggiungere i propri obiettivi, a dare una svolta alla sua carriera anche a costo di emigrare e lasciare il suo paese, l’Italia. Quando la vita le offre un’occasione imperdibile, la ragazza la coglie al volo e parte per il Texas seguita da sua sorella Rebecca. Ad Amarillo conosce Rita, proprietaria del Sunset Art Gallery che le offre uno spazio espositivo senza precedenti e comincia a trattarla subito come una figlia. 
Un giorno Marianna conosce Logan, nipote dell’esuberante Annie, amica di Rita, un’insegnante in pensione innamorata dell’Italia. Nonostante il passato torni spesso a tormentarla, la ragazza si lascia conquistare dalla natura riservata e gentile di Logan, cominciando pian piano ad abbassare le sue difese. Ma la realtà ha, all’improvviso, un risvolto inaspettato e tragico e Marianna dovrà trovare il modo di credere ancora nel suo sogno che sembra ormai impossibile da raggiungere. 
Prendi la mia mano è una storia di emigrazione moderna che avviene per caso, una storia che insegna a inseguire il proprio destino interpretando i ‘segnali’ che la vita ci offre giorno per giorno e accettare quello che non siamo in grado di cambiare. 
Hai il coraggio e la forza di inseguire il tuo sogno? 





Titolo:  La mia ossessione sei tu
Autore: Sarah King
Editore: Selfpublishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 213
Prezzo: 2.99
Trama:   Andrea non ha avuto una vita facile: suo padre era un violento bastardo che picchiava sua madre e desiderava ciò che non poteva avere, e lui è convinto di aver ereditato alcuni tratti del suo carattere oscuro, soprattutto quando si ritrova innamorato di Francesca, sua cugina. 
Francesca è giovane, bella e innocente. 
Proibita, per uno come lui. 
Peccato, però, che il suo cuore non la pensi allo stesso modo, perché ogni volta che se la ritrova vicino il desiderio di farla sua, di marchiarla, diventa la sua ossessione. Come riuscirà a resistere alla tentazione, sapendo che anche lei prova gli stessi sentimenti? 
L'amore, quando è vero, è in grado di superare tutte le barriere, ma assisteremo a una dura lotta tra orgoglio, gelosie, fughe e senso del dovere. 
Riusciranno Andrea e Francesca a coronare il loro sogno d'amore, alla fine? 
Non vi resta che leggere per scoprirlo... 




Titolo:  Banali momenti speciali
Autore:  Silvia Maira
Editore: Genesis Publishing
Genere: Narrativa
Pagine: 177
Prezzo: 3,99
Trama:  "Un romanzo di vita vera, di amori perduti e ritrovati, di scelte non fatte e di imposizioni impossibili da sormontare. Banali momenti speciali è ambientato in una splendida e calda Sicilia, la nostra protagonista, sullo sfondo di un grave lutto, si ritroverà ad affrontare i problemi del quotidiano ma soprattutto a fare i conti con un passato misterioso e mai svelato. L’Autrice, con uno stile delicato e scorrevole, descrive sentimenti d’altri tempi, in cui l’amore familiare la fa da padrone. Dedicato agli amanti delle storie reali ma al tempo stesso romantiche, dove l'amore vive di mille sfaccettature calate in un'atmosfera tipicamente sicula, vivace ed estiva.” 
I funerali di nonna Isadora riporteranno Isabella, quarantenne di origini siciliane, dopo vent’anni, nella terra natia. Il suo matrimonio con Sergio è in crisi. La nonna e i due figli sono gli unici affetti autentici della sua esistenza. 
Sarà l’occasione per fare un viaggio a ritroso nel tempo, scavando nei propri ricordi di bambina e di adolescente, ritrovando le persone care che era stata costretta ad abbandonare. In questo percorso travagliato Isa dovrà affrontare una parte del suo passato che aveva cercato di dimenticare, per riappacificarsi prima di tutto con se stessa e risolvere gli enigmi della sua vita. 
Un cammino intenso, nostalgico, dolcissimo e doloroso insieme, che porterà la protagonista ad interrogarsi sulla propria realtà, a dare risposte a quesiti che l’hanno tormentata per anni, a farle riscoprire quei banali momenti speciali che ha sempre desiderato.

Nessun commento: