mercoledì 31 agosto 2016

L'AMORE HA I TUOI OCCHI Katie Ashley Recensione

I FUORILEGGE NON SONO MAI STATI PIU' SEXY

L'amore ha i tuoi occhi, crea una eccitante dipendenza.
Un romanzo che finalmente regala una trama diversa da quello di cui ormai ci accontentiamo. Scordatevi miliardari ben vestiti, scordatevi cowboy sudati, scordatevi marines e colleghi. In questo romanzo conoscerete una famiglia di motociclisti senza scrupoli (o quasi), contrabbandieri di armi e rissosi maschi dal temperamento cavernicolo. Tre fratelli con la fedina penale parecchio sporca, un club di motociclisti dall'illegalissimo curriculum, e una grande solidale famiglia allargata.
Se avete apprezzato Ovunque con te di Katie McGarry, allora non aspettate un attimo di più, entrate della malfamata famiglia dei Raiders. Solo un consiglio, preparatevi a lasciare tutto quello che state facendo o che avevate in programma di fare, sarà impossibile chiuderlo, se non all'epilogo (e anche lì, sarà un'emozione). 


Newton Compton

A volte il destino ti sorprende 
nei modi più impensati


L'AMORE HA I TUOI OCCHI
Katie Ashley

Traduzione: Francesca Barbanera
#1 Vicious Cycle series
Editore: Newton Compton
Collana: Narrativa
Genere: Romance erotico
Pagine:  352
Ebook: 4,99



Trama

La vita di Deacon Malloy è tutta dedicata al suo club di motociclisti Hell’s Raiders. Deacon è un duro dal pugno veloce ed è il sergente del gruppo. Ma il suo approccio strafottente alla vita viene messo in discussione quando la figlia di cinque anni di cui non immaginava neppure l’esistenza bussa alla porta del club. 
Alexandra Evans adora i suoi alunni, ma c’è qualcosa nella piccola Willow Malloy che le stringe sempre il cuore. C’è un’aura di tristezza intorno a lei, una bambina bisognosa di tutto l’amore che Alexandra riesce a dare. Quando Willow smette di andare a scuola, la ricerca di Alexandra approda a un club di motociclisti… e a un padre determinato a tenere la figlia sempre sotto controllo. Quando Deacon vede Alexandra, decide che deve assolutamente averla, e non ha mai incontrato una donna che riesca a resistergli. Ma non importa quanto sia attratta da Deacon: Alexandra si rifiuta di essere solo l’ennesima conquista. Ma è Deacon stesso che potrebbe farsi sedurre, da un futuro più luminoso per sé, sua figlia, e dalla donna di cui nonostante tutto si sta innamorando.




opinione di foschia75

Avevo messo in lista questo romanzo da almeno un mese, e ho fatto bene!

Quanto mi piacciono i romanzi ancora capaci di stupirmi, di farmi lasciare qualsiasi attività per passare ore immersa nella lettura. Ogni tanto ci vuole proprio una storia "scorretta", controcorrente, diversa dai triti cliché di cui francamente sono un po' stanca. 
Mi piacciono oltremodo i romanzi dove sei invitato a entrare a far parte di una famiglia allargata, dove il motto "Tutti per uno, uno per tutti" ha ancora un valore.
Il Club dei Raiders, motociclisti dal malfamato curriculum, sono un gruppo di uomini e donne, dediti ad attività illecite, quali il contrabbando di armi e il regolamento di conti con la storica banda rivale. 
Già il prologo catapulta il lettore in una situazione davvero pazzesca, al limite dell'inquietudine, soprattutto perchè sarà il tassello che rinfocolerà una faida tra due bande rivali da anni.
Comincia così la storia di David Malloy, conosciuto da tutti come Diacono. E qui permettetemi di esternare tutto il mio divertimento per la scelta dei nomignoli dei fratelli protagonisti della serie: Reverendo, Vescovo e Diacono, al secolo figli del Predicatore (ma per capire meglio la chicca, dovrete leggere il libro).
Diacono è uno dei più famigerati componenti dei Raiders, la sua fama di uomo senza scupoli e pietà lo precede, quando si fa il suo nome tutti sgranano gli occhi e cominciano a sudare freddo.
E'  un uomo dal passato oscuro, adottato dal capo dei motociclisti e cresciuto commettendo reati di tutti i generi. All'improvviso la sua vita subirà una brusca virata quando gli verrà "recapitata" la figlia di cinque anni che non sapeva di avere. Da qui parte la rocambolesca storia che vedrà protagonisti David, sua figlia Willow e la sua maestra d'asilo Alexandra Evans.
Ora, provate a immaginare l'incontro e lo scambio di vedute tra un famigerato fuorilegge e una compita maestra d'asilo, ci sarà da divertirsi sul serio, soprattutto quando lei con la sua caparbietà, vorrà dimostrargli che può essere un uomo migliore. Scene esilaranti si alterneranno a quelle più commoventi, quando entrambi si apriranno l'uno all'altra, svuotando gli armadi del passato dai propri fantasmi, e buttando fuori ciò che inaspettatamente li accomuna seppur in modo diverso: il dolore e la perdita degli affetti.
Diacono è un uomo segnato fin dall'infanzia dalla violenza e dal dolore, è stato forgiato dalla dura vita di strada, sino a quando qualcuno non lo ha accolto nella sua famiglia allargata e lo ha fatto sentire finalmente parte di qualcosa. Come Alexandra, che entrando nella vita di Willow, verrà risucchiata dalla pericolosa quanto eccitante vita dei Raiders. 
Non vi aspettate una maestrina remissiva e timorata, anche lei quando necessario, saprà come farsi rispettare e rendere la vita di Diacono più movimentata, per il divertimento delle lettrici
Tutti i personaggi di questo romanzo bucano le pagine restituendoci personalità davvero graffianti, e rendendoci spettatori di scene che trasudano testosterone e cavernicoli atteggiamenti, battute e scambi di opinioni che strappano ora un sorriso, ora un fremito. 
Essendo un romance erotico, anche il lato sensuale della narrazione sarà più che positivo; assisterete a scene di sesso davvero hot, e nonostante tutto mai volgari. 
Una serie che consiglio vivamente a chi abbia voglia di leggere qualcosa di diverso e scabroso, ma allo stesso tempo toccante e commovente. Un romanzo che crea dipendenza, un club di motociclisti che entra prepotentemente nell'immaginario femminile, una storia d'amore che tiene avvinti alle pagine senza scampo. 






 L'Autrice





Katie Ashley è autrice bestseller di New York Times, USA Today e Amazon. Vive vicino Atlanta, Georgia, con sua figlia Olivia e due cani molto viziati. Ha insegnato inglese per anni e nel 2012 ha lasciato l’insegnamento per dedicarsi alla scrittura. Per saperne di più visitate il suo sito www.katieashleybooks.com

Nessun commento: