mercoledì 17 agosto 2016

IL PRINCIPE SPEZZATO Bianca Marconero Anteprima

Sono molto legata emotivamente a questa bellissima saga, ci ho creduto fin dal suo primo vagito, e continuo a crederci più che mai oggi. Non mi stancherò mai di dire che in Bianca Marconero ho trovato la mia Rowling italiana, e che Albion non ha nulla di meno della saga del maghetto di Hogwarts, anzi direi che Marco Cinquedraghi Stic..zi è il mio eroe imperfetto preferito, me ne sono perdutamente innamorata fin dal suo ingresso ad Albion, con tutta la sua prosopopea romanazza, per poi trasformarsi nel gentiluomo, libro dopo libro. Ha ancora da darsi qualche smussata, ma rimane comunque uno dei miei personaggi preferiti di sempre.
Per le fans appassionate, domani è un gran giorno, perchè Bianca ha deciso di deliziarci con un regalo molto, molto speciale: il secondo spin off di Albion, un romanzo di trecento pagine, nel quale potremo finalmente sapere di più su Riccardo Cinquedraghi, figura davvero affascinante ma ancora avvolta dal mistero. 
L'autrice ha deciso di regalarci questo romanzo. La qual cosa non mi meraviglia, perchè conosco Donna Marconero, e so che il suo cuore è unlimited.



DAL 18 AGOSTO 
SUGLI STORE ONLINE


IL PRINCIPE SPEZZATO
Bianca Marconero

#2.5 Albion Saga
Editore: Limited Edition Books
Genere: Fantasy
Pagine: 300
Prezzo: sempre GRATIS!!!



Trama

Riccardo, 99 minuti prima della fine. Morgana, 1167 giorni prima dell’inizio.

Un conto alla rovescia verso l’inevitabile. Il racconto di due vite legate per spezzarsi. Due strade che portano verso un unico istante, che è una fine e un inizio.

Albion – il principe spezzato narra l’antefatto della saga. Accanto a Riccardo e Morgana si muovono i personaggi che hanno reso unico il ciclo di Albion.



Chi come me, ha seguito la saga dal suo esordio, sa quanto sia importante (e ingombrante) la figura di Riccardo nella vita del protagonista. Domani avremo finalmente la possibilità di appagare la curiosità sulla sua figura, così presente eppure eterea. Bianca ci darà qualche tessera in più del suo magistrale puzzle medievale. 
Avremo modo di sciogliere finalmente parecchi nodi, leggendo l'antefatto della saga. Non nascondo la mia emozione e la mia pruriginosa curiosità verso questi due personaggi, soprattutto apprendere certi particolari che daranno ancora più spessore agli intrecci.
Ringrazio ancora una volta, di cuore, Bianca Marconero, per la sua illimitata generosità e dedizione verso i lettori della saga. Non è da tutti donare parte di se stessi e del proprio lavoro, e farlo con gioia e affetto. Sei e rimani una grande, come grande è Marco Cinquedraghi. 


LETTORI, NON CI RESTA CHE ATTENDERE QUESTE VENTIQUATTRORE!!!


 Libri del primo anno 

 La saga di Albion 


Albion (Albion #1)  Rec. QUI
Albion – Diario di un’Assassina (Albion #1.5) 
Albion – Ombre (Albion #2)  Rec. QUI
 Albion – Il principe spezzato (Albion #2.5)  
Ciclo della Cerca  Albion  - 
Eredità (Albion #3) – in uscita nel 2016 
  

Biografia dell'autrice

Bianca Marconero, laureata in Lettere, presentando una tesi su un poema cavalleresco, dal 2008 lavora come redattrice di riviste per teenagers, legate a popolari brand, pubblicate da GP Publishing, divisione editoriale di Giochi Preziosi. Nel 2012 ha ideato e scritto i testi di una serie di libri per la prima infanzia, editi da RTI Mediaset. Autrice della Saga di Albion, tradotta in inglese e spagnolo. Nel 2016 è uscito per Netwon Compton il suo romanzo “La prima cosa bella”.





Nessun commento: