sabato 23 luglio 2016

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #103

Buon Sabato Lettori!!!
Visto l'avvicinarsi di Agosto, e quindi le agognate ferie per molti, abbiamo deciso di spostare temporaneamente (fino a tutto Agosto) questa rubrica, al LUNEDI'. Questo per dare maggior visibilità agli scrittori selfpublishing ed emergenti. Così avrete modo di valutare e scegliere i titoli, durante i primi giorni della settimana, e portarli con voi in vacanza o nel weekend "mordi e fuggi". 
Buona consultazione e rilassante fine settimana.







RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE







Titolo: Pelle su pelle
Autore: Lucia Sammiceli
Editore: Compagnia editoriale Aliberti
Genere:  Erotico
Pagine: 592
Prezzo: 9,99
Trama:   Esmeralda è una ragazza maliziosa, allegra ma soprattutto perversa, a suo modo. Nell’intimità è infinitamente fantasiosa e spinta, ama immedesimarsi in diversi ruoli sessuali e sa rendersi particolarmente provocante, nonostante i suoi atteggiamenti e gusti infantili. Luca è un play boy dannatamente pervertito che non vuole nessuna responsabilità, è pronto a tutto pur di provare l’emozione del proibito. È spavaldo, arrogante, furbo e soprattutto un bastardo, senza scrupoli con ogni donna, tranne con Esmeralda, che lui reputa una sorella. Esmeralda e Luca sono cresciuti insieme fin da piccoli e il loro legame è rimasto indissolubile nel corso degli anni così da diventare fraterno e restare privo di malizia. O almeno tale fino all’età di 21 anni, quando a causa di un “imprevisto” i due avranno un rapporto convinti che ciò non cambierà il loro legame.



Titolo:  Il profumo della pioggia
Autore: Alessia Cucè
Editore: Selfpublishing
Genere:  Narrativa rosa
Pagine: 390
Prezzo: 0.99
GRATIS con KU
Trama:    "E non importa se l’amore nasce in una bellissima giornata di sole mentre sei al mare allegro e spensierato o in una corsia del reparto oncologico, dopo un intervento che ti ha terrorizzato e debilitato, durante una giornata tempestosa dove l’unica cosa che ti fa stare bene è il profumo della pioggia. Importa solo che nasca, che l’amore non si dimentichi di te e venga a bussare al tuo cuore e lo riempia, talmente tanto da credere di non avere spazio per contenerlo tutto." 
Isabel, un chirurgo oncologico. Set, un paziente oncologico. Lei solare e con tanta voglia di vivere, lui insicuro e solitario. Due caratteri opposti che si contrasteranno e la piacevole consapevolezza di voler amare, nonostante tutto. La voglia di sconfiggere la paura, di voler vivere ogni giorno senza pensare a cosa possa riservare il futuro. 



Titolo:  Almost over you. Una ragazza fuori moda
Autore: Barbara Morgan
Editore:  Selfpublishing
Genere:  Rosa YA
Pagine: 122
Prezzo: 0.99
GRATIS con KU
Trama:    La magia di un’estate, la poesia del primo amore… 
Bonnie Meisel ha sedici anni e si sente estranea ai sogni e alle speranze di una comune adolescente. È una ragazza fuori moda, a cui vestiti, cosmetici, relazioni sentimentali non interessano. Presta ad altri le sue parole scrivendo lettere d’amore su commissione per amici e compagni di scuola. 
Quando viene mandata a trascorrere le vacanze estive dai nonni a Southampton, rivede dopo cinque anni l’amico d’infanzia Adam Comte. Il ragazzo attira immediatamente l’attenzione di Stephanie Lindbergh, reginetta della scuola e migliore amica di Bonnie. Stephanie le chiede così di scrivere una delle sue meravigliose lettere d’amore con l’intenzione di conquistarlo. A complicare la situazione sopraggiunge anche l’affascinante Clayton Stone, ragazzo che Stephanie è decisa a lasciare per iniziare una storia d’amore con Adam. 
In una girandola di sentimenti e di emozioni, nella magia di un’estate trascorsa tra una spiaggia incantata e le giostre di un Luna Park, il cuore di Bonnie si aprirà per la prima volta alla dolcezza, all’amore. Ma la nascita di un sentimento puro e delicato non sarà indolore e vivrà contrasti e fraintendimenti quando Bonnie si troverà di fronte a una scelta inevitabile. 
Amicizia o Amore?



Titolo: Il tuo nome sussurrato dal vento
Autore: Laura Bellini
Editore:  Butterfly edizioni
Genere:  Romance storico
Pagine: 234
Prezzo: 0.99
GRATIS con KU
Trama:   Una storia d'amore tormentata e imprevedibile. 
Ieri: la famiglia McTavish, nobile e influente stirpe del regno di Seaworld, viene sterminata da un nemico misterioso e sopravvivono soltanto i due fratelli Diarmaid e Duncan che, una volta fuggiti, vengono protetti e salvati dalle creature fatate dei boschi. Oggi: Maeve è l’erede dei Grahm e sta per andare in sposa a suo cugino Logan Frey, l’arrogante erede del nord del regno. Tuttavia, Maeve non può nascondere l’attrazione e il sentimento che la legano a Ryan, soldato semplice agli ordini di Lord Grahm. La differenza di status impedisce la loro unione e i due non possono che rassegnarsi al loro destino. È proprio il destino, però, a cambiare le carte in tavola quando Lord Grahm viene assassinato, Maeve rapita e Ryan accusato di omicidio. Sarà allora che il passato travolgerà il presente con le sue spire e riporterà in superficie il nome che i nemici avevano tentato invano di cancellare: quello della famiglia McTavish. 
Il tuo nome sussurrato dal vento è l’affresco eterogeneo di un regno in cui pace e guerra si fondono e i confini tra bene e male si assottigliano. Maeve, eroina forte e indimenticabile, capirà che l’amore non ha un unico nome e che non lo si può definire e, attraverso di esso, troverà il coraggio per affrontare il dolore e per affermare se stessa fino all’imprevedibile, sconvolgente finale.  




Titolo:  Il crociato
Autore: Miriam Formenti
Editore: Selfpublishing
Genere:   Romance storico
Pagine: 91
Prezzo: 0.99
GRATIS con KU
Trama:   Lui, Lanfranco di Monfalco, ha combattuto a Zara e a Costantinopoli e per il suo coraggio è stato insignito del titolo di cavaliere. Ora possiede quello per cui ha combattuto: onore e ricchezza ma, forse, non è ancora tutto. 
"A nessuno importava davvero del Santo Sepolcro e di altri luoghi sacri, neppure ai principi che guidavano i crociati alla guerra. Tutti erano partiti con uno scopo personale: c’erano assassini, ladri e fanatici, convinti che bastasse prendere in mano la spada e uccidere i nemici di Dio per ricevere il perdono, immaginando di trovare, un giorno, spalancate le porte del paradiso. E c’erano quelli come lui, che non credevano a niente e pensavano solo a far fortuna in territori che si diceva traboccassero d’oro." 
Lei, Rosa Castrucci, figlia di un chierico, aveva fretta di crescere, di diventare bella e conquistare, un giorno, l’amore. Speranze calpestate dai predoni che, lungo la via per la Terrasanta, hanno ucciso i suoi cari e fatto lei schiava. Sogni svaniti il giorno in cui ha smesso di desiderare quello che, ormai, potrebbe soltanto farle male. Ma le speranze possono davvero morire? 
"Da quel momento aveva smesso di sognare che le crescesse un seno rigoglioso e si era trovata a pregare di restare sempre piccola, magra e priva di attrattive. All’arrivo a Costantinopoli, dopo essere stata comprata da Akhun per i lavori di fatica, aveva continuato a radersi la testa, e quando il seno era sbocciato, aveva fatto in modo di nasconderlo, perché non voleva essere scoperta, desiderata, toccata… usata." 
Due anime diverse che si incontreranno, si ameranno e daranno inizio a una dinastia. 





 Titolo: L'eco del mio cuore
Autore: Annarita Pizzo
Editore: Butterfly Edizioni
Genere:   Narrativa storica
Pagine: 92
Prezzo: 0.99
GRATIS con KU
Trama:  Gennaio 1895. Una ragazzina poco più che tredicenne partorisce un maschietto in una casa misteriosa su una collina vicino Sanremo. Non le sarà mai più concesso di guardare suo figlio in volto. Gennaio 1920. Orazio ha venticinque anni appena compiuti quando sale su un treno per rincorrere un fantasma del suo passato. Non sa nulla della sua vera madre, delle sue radici, ma sa per certo che la risposta a tutte le sue domande è nascosta a Sanremo, tra un brefotrofio dalle tante contraddizioni e una nobile famiglia piena di oscuri segreti. 
L’autrice ci regala una storia forte, sconvolgente, attraversata da tutte le sfumature della luce e del buio. Un viaggio nel lato più oscuro dell’animo umano, attraverso gli spettri di un passato ignoto che chiede prepotentemente di essere conosciuto. 
Una verità sconvolgente, un segreto custodito per anni... 
Chi ama non si ferma davanti a niente... 



NEW VERSION
#1 Romantic Pirates series
Titolo: Sono solo un marinaio
Autore: Patrizia Ines Roggero
Editore: Selfpublishing
Genere:  Romance storico
Pagine: 228
Prezzo: 1,90
GRATIS con KU
Trama:   Come sfuggire alla forza dei sentimenti, se il proprio cuore è sordo alla ragione? 
Quando il destino mette Jack sul cammino di Alyce, è inutile impedire alla passione di esplodere tra loro... ma lui è un pirata e lei appartiene a un altro. 
Arrembaggi, fughe e battaglie, nei Caraibi del XVII secolo, tra un presente seducente e un passato che torna, minaccioso, a oscurare il sole.  




Titolo: Se mi vuoi
Autore: Lucia Potacqui
Editore: Selfpublishing
Genere:  Narrativa rosa
Pagine: 337
Prezzo: 0.99
GRATIS con KU
Trama:    Michele ha ventisette anni, si è laureato con il massimo dei voti, ha una macchina a cui tiene moltissimo e sta con Elena, una ragazza stupenda. 
È stato selezionato per uno stage retribuito in una delle maggiori ditte di abbigliamento della sua città e conduce una vita praticamente perfetta … almeno fino al suo primo giorno di lavoro. 
L’incontro con Giuliana, una donna irascibile che si rivelerà essere un suo superiore, lo sviluppo di un progetto di marketing a stretto contatto con lei e una sorprendente uscita con i suoi amici dopo la solita partita di calcetto, mettono Michele in crisi. 
Col passare dei giorni inizia a provare un interesse sempre maggiore nei confronti di Giuliana, fino a cedere alla tentazione di baciarla. Nonostante sia fidanzato non riesce a togliersela dalla testa e così, anche se lei non vuole storie con uomini impegnati, si avvicinano sempre di più. 
I sentimenti e i dubbi di Michele rischiano di ferire le persone a cui vuole bene, ma deve fare chiarezza nel suo cuore e prendere una decisione. 
Perché l’amore ha mille sfumature e spesso è difficile da comprendere, ma ti tormenta fino a quando non lo riconosci. 



 NEW VERSION
Titolo:  Emozioni sulla pelle
Autore: Alessia Cucè
Editore:  Selfpublishing
Genere:  Narrativa rosa
Pagine: 156
Prezzo: 1,50
Trama:   Capitoli ampliati con l'inserimento del POV del protagonista maschile. 
Elena pittrice affermata e moglie abbandonata, ha sempre ritenuto il sesso poco importante in una relazione. 
Fabiana e Manuela, sue grandi amiche, cercano di convincerla del contrario, consigliandole di lasciarsi andare ritenendo quella la causa della fine del suo matrimonio. Ma la donna non darà loro ascolto finché nella sua vita farà capolino Giulio, uno sconosciuto che le regalerà il piacere, al quale lei non riuscirà a resistere sin dal primo istante. 




Titolo:  Sandalo e cannella
Autore: Erielle Gaudì
Editore:  Selfpublishing
Genere: Romance storico
Pagine: 63
Prezzo: 1,99
GRATIS con KU
Trama:  Oceano Pacifico, 1849. Una notte Isabel si risveglia a bordo della Silver Star, una nave mercantile in rotta verso la Cina. Insieme a lei c'è un uomo che non ha mai visto prima, Richard Bradley, il dispotico capitano del veliero che si comporta come se la conoscesse, e allora perché non riesce a ricordarlo? Che fine ha fatto il marito che ha sposato poco prima di lasciare la Spagna? 
Richard è un lupo di mare che non indietreggia neanche davanti alla più spaventosa tempesta, ha giurato di amare la sua nave più di qualunque donna e mantiene la promessa finché non incontra quell'aristocratica fiera e altezzosa che lo sconvolge fino al midollo. I due si scontrano, si detestano, si combattono, senza esclusione di colpi, finché un bel giorno accadrà un evento inatteso... 
Amore, calda passione e un pizzico di suspense in una storia ambientata a bordo di un romantico veliero con un finale dal sorprendente aroma di cannella. 
Citazione 
"Il mare è il mio elemento e quando si scatena mi fa sentire vivo, ma non è niente rispetto a quello che mi hai fatto tu. Sei entrata nella mia vita con la forza di un uragano..."

Nessun commento: