mercoledì 22 giugno 2016

QUESTO AMORE COSI' VIOLENTO Isabella Greco Doppia Recensione

Estate, sinonimo  di temperature roventi: cosa ne direste di farvi arrostire, oltre che dal sole, da un personaggio dannato e carismatico? 


Per convincerlo che voleva lui era disposta a tutto.
A seguirlo nel girone dei dannati.
A condividere il buio che aveva dentro.
A perdersi.


Self publishing


QUESTO AMORE COSI' VIOLENTO
Isabella Greco
#OSSESSIONE Vol. 1 
Genere: Erotico
#1 Trilogia Ossessione
Pagine:  129
Prezzo (solo ebook) : € 1.99

La Trama

Edoardo Crivelli D’Adda è nobile, ricco, affascinante. Ma è soprattutto un imprenditore del sesso. La sua agenzia – la Blue Velvet – organizza festini esclusivi per il jet set milanese.
Le donne impazziscono per lui perché sa realizzare tutte le loro fantasie, anche quelle più inconfessabili.
Questa è la vita che Edoardo ha scelto per seppellire il dolore e i ricordi.
Pensava che cinque anni nella Legione Straniera avessero cancellato il ragazzino insicuro che era stato, quando il passato riemerge prepotente proprio durante una delle feste organizzate dalla Blue Velvet.
Anna.
La donna che suo fratello gli ha portato via.
La donna che lo ha illuso.
Il grande amore della sua adolescenza.
Solo uno scherzo del destino?
Anna adesso vuole lui.
Disperatamente. Ed è disposta a mettere in gioco tutto.
Ma innamorarsi è l’unico rischio che Edoardo non vuole correre.
Eppure Anna è un’ossessione più forte della sua volontà, dei suoi incubi, della sua razionalità.
Ma un’ossessione può diventare amore?
La storia di una passione violenta, fragile, disperata...
... a cui è impossibile opporsi. 


Opinione di Charlotte

Se non siete eccessivamente pudiche,  se sentite il desiderio di rinvigorire l' ormone   con una lettura piccante, non è necessario che vi rivolgiate oltreoceano: piuttosto, potete  puntare senza riserve su questa nuova proposta italianissima  di qualità,  che coniuga "il bello scrivere" nostrano  con l'audacia di una storia tormentatissima e molto bollente.
In  Questo amore così violento farete la conoscenza di due personaggi introversi e complessi, che stanno cercando di venire a patti  con un passato ingombrante: e nonostante l' erezione di barriere solo apparentemente efficaci, esso continua a chiedere loro conto.  Verrete coinvolte in giochi pericolosi, eccitanti, torbidi. Scoperchierete insieme ad Anna un vaso di Pandora di rancori, invidie, passioni estremizzate:   radicate in un animo infelice, celato all' interno di una corazza  emotiva impenetrabile e di un corpo mozzafiato. Chi rappresentano l' uno per l' altra Edo ed Anna ? Un desiderio " isterico" e ostinato,  perchè represso e rifiutato per anni? La soddisfazione della smania di ottenere quel che è sempre stato negato? Cosa è rimasto dell' uomo amabile e comprensivo, della donna debole e dolce della prima giovinezza ?
Vi lascio lavorare con la fantasia su questa traccia stuzzicante...
Dopo avere chiuso Questo amore così violento, non abbiamo ancora le idee chiare sui colpi di scena  che ci riserveranno le pagine di Isabella Greco: sappiamo però che in questa vicenda  si usa per non essere usati, e che spesso il corpo si esprime autonomamente dalla volontà e - infido  - la tradisce.
Niente verginelle innocenti, ma tanto sesso : consenziente, appagante, trasgressivo,  che grazie ad un lessico ricco, mai inelegante, efficace senza edulcoranti giri di parole,   sa stimolare voyeurismo  e curiosità nella protagonista finendo con il  solleticare  l' immaginario delle lettrici meno morigerate; al contempo  palesando, pur senza indugiare troppo nella loro spiegazione, altre componenti psicologiche forti, esasperate. Tradotte in legami invisibili ma percepibili,  tra anime ferite,  che verranno sviluppati e concretizzati nei prossimi episodi .
Nonostante la predominanza della figura maschile, che in questo primo episodio, dovendo essere inquadrata con una certa precisione,  gioco forza "ruba la scena" ,  in Questo amore così violento non troverete  costrizione, né sottomissione, né volontà forti che schiacciano caratteri  deboli.
Il rapporto sarà mentalmente paritario, giocato su uno scontro principalmente  fisico di propositi e di desideri, che via via si farà  sempre più sottilmente malinconico, doloroso, fino a mostrarne la fragilità  e  la  disperazione .  Più si procederà con la lettura, più si comprenderà come Edo nonostante la scorza durissima  che si è fabbricato , sia vittima  di insicurezze che nemmeno le esperienze più drammatiche  sono riuscite a cancellare; Anna invece, subito facilmente  etichettabile  come debole di volontà e inesperta, rivela  man mano un'  insospettabile forza di carattere,  e  più di qualche lato ambiguo .
Nel narrare la vicenda di un uomo rotto, ma forse non del tutto, Isabella Greco sfodera le sue doti indiscusse di narratrice: la sua favola non è allegra, zuccherosa, pulita, eppure si rivela emotivamente  forte , magnetica. Irresistibile. 


Opinione di Foschia75

Anna percepiva che Edoardo, come l'assenzio, poteva inebriarla o essere letale.
Il gusto del proibito è qualcosa alla quale ci si può opporre strenuamente, bisogna vedere quanto riusciamo a resistere prima di farcene avvolgere psicologicamente e fisicamente.
Dietro lo pseudonimo di Isabella Greco scrivono due affermate autrici che non sbagliano un romanzo. In questo caso hanno voluto sperimentare un genere che ancora non avevano preso in considerazione... e come ogni volta hanno dimostrato di essere egregiamente all'altezza.
Una storia che si sviluppa in modo erotic- correct e direi magistrale, tra presente e passato, in una sensualissima danza di storie irrisolte, emozioni sopite attraverso la sofferenza auto-imposta del protagonista maschile, che ha fatto del suo presente, un elogio maniacale del controllo, in primis su se stesso e i suoi ricordi, poi sulle donne.
Mi piace leggere erotici per quel bellissimo e profondo substrato psicologico, che solo poche autrici italiane sono riuscite a creare e a rendere credibile.
Edoardo è il centro di questo primo romanzo della trilogia, attorno a lui ruotano presente e passato, ricordi adolescenziali che il suo autocontrollo ricaccia con forza nella parte più recondita del suo cuore. In questo romanzo si percepisce una costruzione maniacale dei personaggi, che mi manda letteralmente in estasi. Cominciando con Edoardo e passando per suo padre, proseguendo con Anna e Filippo, il fratello bello e brillante del protagonista. 
Oltre l'erotismo, scritto in modo impeccabile e seducente, c'è un viaggio inverso per i due protagonisti, chi il fondo lo ha già toccato, e chi lo vorrebbe toccare per capire.
Anna, donna assennata e "impostata", andrà incontro a una esperienza nuova e talmente assurda da risultare irresistibile. Edoardo suo malgrado, condurrà un viaggio a ritroso, dove il passato tornerà più prepotente che mai, mettendolo con le spalle al muro. Il suo risentimento si riverbererà sulla protagonista, come una potente onda d'urto, dalla quale uscirà profondamente cambiata.
Ma il lungo viaggio introspettivo è appena cominciato per entrambi, e credo che il finale valga davvero la lettura del romanzo. I futuri presupposti sono quello che mi aspettavo e spero che Isabella Greco dia man forte all'erotismo più viscerale, quello capace di far arrossire (le meno scafate) ma al contempo far riflettere sulle conseguenze alle quali può portare un conto in sospeso col passato.
Bello, tremendamente giusto, eroticamente corretto e psicologicamente affascinante.
Non vedo l'ora di conoscere il seguito!

Il Booktrailer

Avvertenze: protagonista molto ... evocativo! 



L'Autrice

Isabella Greco è lo pseudonimo dietro il quale si celano due affermate scrittrici che per la prima volta si mettono alla prova nel genere erotico.

Questo amore così violento è il primo romanzo di una trilogia.

1 commento:

manu ha detto...

Quando esce il secondo?