lunedì 6 giugno 2016

CALENDAR GIRL Audrey Carlan Recensione in anteprima

Già favorevolmente colpita dalla serie a puntate Blue Mondays, ero un po' diffidente su questo esordio Mondadori.
Invece, come succede sempre più spesso, anche in questo caso mi sono dovuta assolutamente ricredere dopo aver letto il primo episodio di Calendar Girl. Un romance erotico di tutto rispetto, che promette sorprese e dirompente sensualità.
Una serie che vedrà il suo esordio, domani 7 Giugno con il mese di Gennaio, solo in digitale, e al modico prezzo di 1,99. Se invece non vi piace aspettare, il 14 Giugno arriverà nelle librerie il cartaceo, che comprende i primi tre mesi della serie.
Calendar Girl, la nuova serie a puntate, potrebbe essere l'idea per l'estate 2016! 
Per me assolutamente da leggere!


Pubblicato da una piccola casa editrice indipendente ha venduto quasi 3 milioni di copie in America
I romanzi, inizialmente pubblicati uno al mese durante il 2015, sono arrivati nelle primissime posizioni della bestseller list del “New York Times”, “Usa Today” e “Wall Street Journal”. Il canale ABC ha opzionato i diritti per l’adattamento dei romanzi per una serie tv in America.

Il primo volume della serie uscirà in Italia il 14 giugno per Mondadori. 
A seguire tra luglio e settembre gli altri 3 volumi (Calendar Girl – aprile – maggio – giugno; Calendar Girl – luglio – agosto – settembre; Calendar Girl – ottobre – novembre – dicembre).




MONDADORI

Dal 7 Giugno la prima puntata in digitale.
Dal 14 Giugno il primo trimestre cartaceo

CALENDAR GIRL
Audrey Carlan


Traduzione di   Teresa Albanese
Collana: Ominibus Stranieri
Genere: Romance erotico
Pagine: 114
Prezzo: 1,99



Trama

ROMANTICO SEXY TRAVOLGENTE. L'EMOZIONE A CUI NON POTRAI PIÙ RINUNCIARE

Mi hanno chiesto di recitare il ruolo della fidanzata per 12 mesi.
12 uomini inarrivabili, 12 città sorprendenti, 12 ambienti esclusivi, 12 guardaroba diversi.
È l'unico modo che ho per guadagnare un milione di dollari e salvare la vita di mio padre.
Un anno così forse è il sogno che ogni donna vorrebbe vivere.
Ma tu lo faresti?
Gennaio, Los Angeles, uno sceneggiatore con un corpo sexy quanto la sua mente.
Avevo bisogno di soldi, tanti soldi. In ballo c'era la vita di mio padre. Io però non avevo un centesimo, per arrivare a fine mese facevo la cameriera. Non avevo un amore e, diciamolo, all'amore, quello con la a maiuscola, non ci credevo neanche più tanto. Le mie storie fino ad allora erano state solo fonti di guai e delusioni.
Mi hanno offerto un lavoro. Recitare il ruolo della fidanzata di uomini di successo. In pratica per un mese dovevo fingere di essere la loro compagna davanti agli occhi di tutti e in cambio ognuno di loro sarebbe stato disposto a pagarmi centomila dollari. 12 mesi, 12 città, 12 uomini ricchi, famosi, inarrivabili, 12 ambienti esclusivi, 12 guardaroba diversi. Più di un milione di dollari. Il sesso, chiariamoci, non faceva parte degli accordi. Quello dipendeva e dipende sempre solo da me.
L'amore neanche quello faceva parte del piano. Ma intanto quello non dipende da nessuno...
Sono tutti uomini da sogno. Che poi sono persone. Intriganti, fragili, che hanno paure, segreti e verità nascoste. Loro hanno scelto me. Per un mese sono entrati nella mia vita. Tutti mi hanno lasciato qualcosa. E uno mi sta chiedendo di cambiare le regole del gioco... ma l'amore, tutti lo sanno, di regole non ne ha.
Ho intrapreso questo viaggio perché era l'unico modo per salvare la vita di mio padre.
Mi sono fidata, ho buttato il cuore oltre l'ostacolo.
Ed è iniziata la favola.
Il viaggio ha salvato la mia, di vita.
Trust the journey,
Mia


Opinione di foschia75

Inebetita lo guardai muoversi nel paesaggio. Era uno spettacolo. Con lui l'espressione "mangiare con gli occhi" acquistava tutto un altro valore. Continuò ad avvicinarsi, e a ogni passo i suoi pettorali e addominali tonici diventavano più visibili. La sensuale porzione di pelle che affondava nella muta formando una deliziosa V era punteggiata di sabbia e acqua di mare, inducendomi a domandarmi che gusto avesse. Un misto di salsedine e del suo sapore naturale.

Ogni tanto torno al romance erotico, ogni tanto ci vuole. Questa nuova serie a puntate è partita col passo giusto, con la giusta sensualità e grinta. Sono contenta di avergli dato una possibilità. Ho letto Gennaio e la protagonista mi sembra una donna che sa quello che vuole, seppur con le sue vulnerabilità. Vittima consenziente di un ricatto malavitoso, si trova suo malgrado a dover risolvere un problema di non poco conto: salvare il padre che giace in un letto di ospedale dopo essere stato picchiato a sangue. Per poter risarcire il debito contratto dal genitore, Mia Saunders deve restituire un milione di dollari entro un anno.
E come potrebbe mai fare per recuperare tutto il denaro in appena dodici mesi? Non certo facendo la cassiera in un supermarket. A tirarla fuori da questa brutta situazione, ci penserà la Zia Milly, in arte Ms. Milan, proprietaria di un'agenzia di escort di lusso.
Per dodici mesi Mia lavorerà per l'agenzia, ventiquattro giorni al mese, si trasferirà a casa di chi la paga. Non correte subito alle conclusioni, Mia dovrà soddisfare le richieste dei clienti, ma non per forza a livello fisico, quella è una clausola che può decidere solo lei.
Il primo della lista è un giovane regista, bello, ricco, scolpito come un Bronzo di Riace, e tante altre interessantissime caratteristiche che vi affascineranno certamente.
L'avventura di Mia è appena cominciata, e non è poi così male come si aspettava. Nei ventiquattro giorni che trascorrerà con Weston Charles Channing III, cambierà il suo modo di vivere e pensare, si adatterà in modo egregio al lavoro che le è stato richiesto, e forse anche qualcosa di più, che segnerà probabilmente il corso dei futuri ingaggi.
La chiusura del suo primo mese, mette tanta curiosità sul successivo cliente, ma lascia un velo di nostalgia, perchè Weston è un ragazzo che entra sottopelle, e non solo quella di Mia...
Lo consiglio perchè mi piace l'atteggiamento della protagonista, che non si piange addosso e parte verso l'ignoto, alla ricerca del denaro per saldare il debito e salvare la pelle del padre,ignara che quello appena cominciato è anche il suo viaggio interiore, quello che le insegnerà a conoscere se stessa. Weston poi è un personaggio davvero fuori dai soliti cliché erotici, assolutamente da scoprire.
Il mese con Weston passerà troppo in fretta, e lascerà emozioni contrastanti nel cuore della protagonista, ma ha fatto una promessa: non innamorarsi degli uomini con i quali lavorerà.
Per una donna che non ha chiaro cosa sia innamorarsi, è un bel salto nel buio.
Una lettura appagante e terribilmente sensuale, proprio adatta all'arrivo dell'estate. Un romance erotico  privo di eccessi, grintoso e sensuale, dal ritmo serrato, ma perfettamente intrecciato con il romanticismo. 
Gran bella idea, quella di Mondadori. Una serie che seguirò assolutamente. 



L'autrice




Audrey Carlan è autrice di best seller, ai primi posti nelle classifiche del New York Timens, dell'USA Today e del Wall Street Journal.  Scrive storie d'amore hot, pensate per dare al lettore sensazioni romantiche sexy e dolci, ma così hot che il vostro ereader potrebbe fondere. Tra i suoi maggiori successi c'è la serie Calendar Girl, la serie Falling e la Trinity trilogy. 

Vive in California, dove si gode i suoi due figli e l'amore della sua vita. Quando non scrive, la si può trovare a lezione di yoga, oppure sorseggiando vino con le sue migliori amiche o ancora con il naso immerso in un romance erotico.





Un ringraziamento speciale alla Mondadori in particolare ad Anna, per avermi mandato il "primo trimestre" di questa serie che mi terrà calda compagnia durante l'estate. Grazie di cuore come sempre.



Nessun commento: