giovedì 26 maggio 2016

I SENZA RADICI C.Romolo Recensione

Consiglio vivamente la lettura di questo racconto affascinante e angosciante agli amanti dell' horror costruito sulle percezioni sensoriali e sull' abilità nel delineare intrecci poggiati su impalcature invisibili.   

Self publishing
I SENZA RADICI 
C.ROMOLO  
genere: fantasy horror
Pagine: 29
Prezzo:( solo ebook): € 0.99 ; gratis su Kindle Unlimited

in promozione gratuita fino al 28 Maggio

La Trama
A Emanuele e Angelica, che gestiscono un albergo sulle Alpi lombarde, gli affari vanno male: pur essendo ormai inverno inoltrato, della neve non c'è nemmeno l'ombra.
Emanuele, che mal sopporta le lamentele degli ospiti dell'albergo, decide di scaricare la tensione con una passeggiata lungo il Sentiero Senza Radici, uno dei tanti itinerari offerti dai suoi splendidi monti.
Percepisce subito che c'è qualcosa di sbagliato, ad esempio il sentiero, che aveva già percorso in precedenza, sembra essersi spostato.

Opinione di Charlotte

Quella de I Senza Radici è  una vicenda che si svolge attraverso  poche ma intensissime pagine, in grado di trasmettere brividi e inquietudini attraverso... niente che potrebbe essere definito orrorifico a priori  ! Poichè uno dei tratti distintivi della personalità di C. Romolo, è la sua naturale capacità di suggestionare il lettore mediante immagini terribili nella loro apparente innocenza, mediante gesti, suoni, frasi interpretabili in molti modi.     Vi sembra normale provare terrore per delle foglie? Vi assicuro che leggendo questo romanzo vi verrà naturale! Le pagine sono intense, scritte in modo avvicente, a creare turbamento e aspettative che non vengono deluse.  Sono l' incerto, il nebuloso, a catturare l' attenzione del lettore;  le ambiguità dei protagonisti, i loro trascorsi oscuri, la loro ansia, fanno da contraltare ad un  contesto naturale incontaminato e misterioso.  Il continuo botta e risposta fra realtà e illusione,  tra concitazione e riflessione, l' elemento ignoto per cui una presenza latente - qualcosa o qualcuno - è costantemente in forse se essere definita nemica o amica,  creano una trama ricca, multiforme  , e al  contempo sorprendentemente lineare:     che risulta  avvolgente e spesso lascia di stucco. Molti sono gli indizi utili alla soluzione del mistero che permea questo racconto, molte  sono  anche le false piste progettate ad hoc. In una  sorta di gioco di ruolo imperniato sull' elemento fantastico, in cui l' horror, il minaccioso, l' amore,  concorrono a formare un tutt'uno originalissimo, subdolo, in grado di regalare  somma soddisfazione al lettore disorientato e intrappolato in minacciose ma ipnotiche visioni .Sensazioni che gli amanti dell' horror , che invito a regalarsi l' esperienza nel bosco progettato da C. Romolo, ricercano nei libri che prediligono.  



La pagina Facebook dell' Autrice:

Il  sito web:

Altri eBook di C. Romolo:

La loro ultima spiaggia  ( recensione QUI )
Il mal della luna ( recensione QUI )

Nessun commento: