sabato 30 aprile 2016

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #92

Buon weekend Lettori!!!
Tardi ma ci tenevo a segnalare i titoli di questa settimana!
Buon relax e interessanti letture.





RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE






Titolo:  La casa
Autore: Laura Bucciarelli
Editore: Edizioni esordienti Ebook
Genere: Teatro
Pagine: 29
Prezzo: 2,99
Trama:  Impossibile non pensare a Beckett, leggendo questo atto unico. In una casa vuota e inospitale, persa in una campagna buia e senza punti di riferimento, tre personaggi dialogano tra loro, girando intorno a una misteriosa valigia, unica suppellettile presente nell’ambiente. All’assurdo si aggiunge anche una puntina di horror, quel tanto che basta per speziare un dialogo scarno e ambiguo. È lo spettatore che, assistendo alla scena, costruisce ipotesi di possibili storie e con la sua immaginazione crea il mondo esterno e l’ambiente interno, ambedue densi di incognite e poco rassicuranti, metafore di un mondo inospitale e della difficoltà dei rapporti umani e della comunicazione interpersonale.
La casa è il testo vincitore dell’edizione 2015 del concorso “Un bagaglio di idee”, indetto dalla Fed. It. Art.




Titolo:  Profondo Sud.  Storie dal profondo Sud americano per capire la lotta dei neri per la conquista dei diritti civili
Autore: Francesca Mereu
Editore: Edizioni Esordienti Ebook
Genere: Teatro
Pagine: 65
Prezzo: 3,99
Trama:   Due opere teatrali ambientate nel profondo Sud americano che raccontano, attraverso testimonianze di personaggi veri, la schiavitù, la segregazione, e la dura lotta dei neri per la conquista dei diritti civili. 
La Musica del Diavolo lo fa attraverso la storia del blues, la musica testimone di proteste e violenze razziali. Un ritmo nato nei campi di cotone che ha rivoluzionato il panorama musicale americano e non solo.
The Magic City è invece la storia di Birmingham, la città dell’Alabama che Martin Luther King ha chiamato «la più segregata d’America». Qui negli anni Sessanta sono iniziate le manifestazioni pacifiche dei neri che hanno costretto l’America ad approvare leggi che bandiscono ogni tipo di discriminazione.
Nelle sue opere, ispirate al teatro documentario, Francesca Mereu porta il lettore e lo spettatore a scoprire, attraverso le emozioni dei protagonisti, la bellezza e le infinite contraddizioni di questa parte d’America.




Tra i più venduti su Amazon questa settimana
Titolo:  Il piede sopra il cuore
Autore: Mario Nejrotti
Editore:  Edizioni Esordienti Ebook
Genere:   Narrativa
Pagine: 250
Prezzo: 4,99
GRATIS con KU
Trama:   Sicilia, 1943: mentre gli Alleati sbarcano in Sicilia, la mafia si prepara ad essere protagonista dei nuovi scenari politici del dopoguerra collaborando con gli americani e cercando di insediare i suoi uomini ai posti di potere, mentre cerca di trarre ancora tutti i guadagni possibili dalla borsa nera e dalle connivenze con il fascismo, che ormai sferra gli ultimi colpi di coda.
Le persone integre, quelle che rifiutano la collusione, vengono eliminate senza pietà: è il caso del professor Di Salvo, che muore in un attentato in cui è sterminata anche la sua famiglia. Per un caso fortuito, si salverà soltanto il piccolo Santino, che resta solo al mondo. Ma un personaggio molto singolare entrerà in gioco per prendersi cura di lui.
Questo romanzo, dove è protagonista la “piccola storia” quotidiana delle persone, che scorre a fianco della Grande Storia, conduce anche a una riflessione più intima e profonda sul significato della libertà, della responsabilità, della giustizia, della comprensione e, in definitiva, della difficoltà e della grandezza di essere uomini.




Titolo:    Il rifugio del cuore
Autore: Tiziana Cola
Editore: Lettere animate
Genere:  
Pagine:  129
Prezzo:  1,49
Trama:   A volte nella vita si fanno scelte che nessuno considera di fare.
Per Ivan Barth era stato così. Il suo amore non corrisposto era precipitato giù dalla reggia del re a Parigi nel corso di un lussuoso ricevimento. Il re nonostante nutrisse un’elevata stima nel cavaliere fu obbligato ad allontanarlo dal regno. Costretto, in segreto, entrò nell’ordine dei Templari.
Nel suo ultimo viaggio sulla Salvetrella una donna di nome Aria, d'estrema bellezza e d'altrettanto coraggio scoperta la sua appartenenza all’ordine monastico-cavalleresco l’accusa di aver fatto parte dell’attacco al suo villaggio costato la morte al fratello e ad altri abitanti. L’uomo scende dal veliero per dirigersi a Parigi, sotto richiesta scritta dell’ordine, con il fido Bartolomeo, scudiero e fedele amico del templare. Stessa direzione della giovane donna che decide di affrontare il viaggio con lui sperando nella possibilità di ucciderlo per appagare parte della sua vendetta.




In promozione a 0.99 anche il primo volume
Titolo:   Solo una storia d'amore e di troppe paturnie. Vol. 2
Autore:   Momi Gatto
Editore: Youcanprint
Genere: Narrativa Rosa
Pagine:   494
Prezzo: 0.99
Trama:   In Solo una storia d'amore e di troppe paturnie, Giulia e Davide si sono incontrati, sono diventati amici e, ognuno coi propri tempi, hanno scoperto di amarsi. In questo secondo capitolo della “Trilogia delle paturnie”, li vediamo gestire gli inizi del loro rapporto... una gestione che non sempre li trova sulla stessa lunghezza d’onda.
Solo una cosa potrebbe aiutarla nello scontro epico coi suoi timori, ascoltare senza filtri ciò che le dice Davide. Invece Giulia propende per i classici piedi di piombo imbrigliando sentimenti e impulsi, ma farlo con uno come lui si rivela presto impossibile. La schiettezza del pallanuotista, unita alle continue stoccate mirate a farle abbassare la guardia, la convincono ad abbandonare il lato oscuro delle paranoie. Peccato però che, nonostante lui ci si avvicini in modo quasi indecoroso, il ragazzo perfetto non esista. Detto ciò, alzi la mano chi non ha scambi di vedute col proprio innamorato, chi non ci litiga, chi non ha avuto una crisi... autorizzata o meno che fosse. Riuscirà il caratterino caparbio e frizzante della nostra protagonista a sostenerla nel tenere testa a quel turbine senza freni che è il suo fidanzato?




 Titolo:  Amore nel sangue
Autore: Fabiana Andreozzi e Vanessa Vescera
Editore: Selfpublishing
Genere: Narrativa
Pagine: 440
Prezzo: 0.99
Trama:  Palermo 1989, Marilù, trasferitasi da Londra, si trova coinvolta nel gioco crudele della mafia. L’amore si mescola al sangue, a vecchi ricordi e a vendette ancora incompiute. Marilù non sa quali verità atroci si nascondono tra le mura di villa Romano. Tra sparatorie, amori, tradimenti e azioni illegali, Marilù viene proiettata in un mondo sconosciuto che macchia la sua amata terra di morte. Per amore, di un passato che le è stato strappato via senza pietà, è pronta a rivendicare giustizia. Riuscirà a seguire il suo cuore nonostante il destino la metterà di fronte a un amore rosso di sangue e di passione? 



Titolo:  La seconda occasione. (Seconda Edizione riveduta e corretta).
Autore:   Patrizia Gallo
Editore: Selfpublishing
Genere:   Romance storico
Pagine: 231
Prezzo: 0.99
GRATIS con KU
Trama:   Rossana, terzogenita dei conti Malatesta non è proprio quel si dice la tipica signorina di buona famiglia di fine ottocento. Dopo lo scandalo che sei anni prima è esploso a pochi giorni dalle sue nozze, conduce una vita ritirata nelle campagne milanesi, tra libri e cavalcate attraverso i campi. A sconvolgere gli equilibri di quella che è ormai la sua tranquilla esistenza, giunge un giovane quanto indisponente straniero.






#1 La maledizione di BlackBeard
Titolo:  Il cuore insanguinato
Autore:   Pamela Boiocchi
Editore: Selfpublishing
Genere:  Romance storico
Pagine: 234
Prezzo: 0.99
GRATIS con KU
Trama:  Caraibi, XVII secolo
Isabelle, figlia illegittima di una nobildonna e di un pirata, spera da sempre di abbandonare l'isola di Saint-Christophe e la locanda che gestisce, Il Cuore Insanguinato.
Un invito inaspettato sembra realizzare i suoi sogni, trasportandola nel mondo di lusso e ricchezze che era appartenuto a sua madre. 
Ma l'ingenua e impulsiva Isabelle finirà presto con lo scoprire che l'alta società é dominata da segreti e inganni e che vogliono strapparle il suo bene più prezioso: la possibilità di decidere per se stessa. 
E chi è Tristan Storm, l'affascinante capitano che di giorno lavora per la Marina, ma di notte governa una misteriosa nave dalle vele rosse? 
Isabelle sa che è l'uomo sbagliato per lei, eppure se ne sente attratta in modo inesorabile. Ed è a Tristan che chiederà aiuto per salvare Saint-Christophe e la sua gente dalla distruzione. 
Tra tagliagole senza scrupoli e duchi lascivi, tra cannoni e crinoline, questo romanzo vi trascinerà in rocambolesche avventure e vi farà vivere una storia d'amore travolgente come un'onda, impetuosa come l'oceano. 




Titolo:  Ricomincio da te
Autore: Melissa Spadoni
Editore: Selfpublishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 355
Prezzo: 2,99
GRATIS con KU
Trama:   Vivian è una ragazza dal carattere difficile pieno di spigoli. Spigoli dovuti da anni di bullismo subito a scuola. Spigoli creatisi per colpa di una madre con grossi problemi di alcolismo e non solo e da una sorella maggiore menefreghista che appena ha potuto ha levato le tende, lasciandola sola a gestire i loro casini. 
Ma Vivian è forte e non demorde, continuando a condurre la sua vita a testa alta, fino a quando una telefonata non la porta a fare le valige per andare nell’assolata Tampa, in Florida. In un viaggio che non solo la porterà a scoprire molte cose su una sorella perduta da tempo, ma anche a scovare nuovi lati di se stessa che non pensava potessero appartenerle. Un viaggio che le farà conoscere persone nuove e fantastiche, un viaggio che la porterà da lui, Jay. Un ragazzo che all’apparenza incarna tutto ciò che più odia. Un bullo. Ma non sempre le cose sono come appaiono e abbassando un po’ le difese, Vivian capirà che oltre a quella facciata dispettosa c’è molto di più. Un ragazzo timido e impacciato e che loro due hanno molte più cose in comune di quanto poteva immaginare all’inizio. 
Un viaggio che le farà capire che è possibile ricominciare. 




Titolo: Faith. Realtà separate
Autore: Selene Rossi
Editore: Selfpublishing
Genere: Fantasy
Pagine:  58
Prezzo: 2,45
GRATIS con KU
Trama: Molto simile ad "Una Realtà Separata", ma sono state tolte le poesie e aggiunti due capitoli, compreso il finale che è completamente diverso... 
... “Reagisci! Fai una passeggiata, vai a guardare il mare, esci con un'amica, sei una bella ragazza, sei intelligente, non ti manca nulla”, ma in quei periodi è come se tra te e la vita ci fosse un velo, un vetro, osservi tutto dall'esterno e tutto ti sembra così lontano, estraneo, inutile, illusorio, vivi in un presente paralizzato nel quale è assurdo pensare al passato né tanto meno al futuro. 
Ovviamente questo mio comportamento, questo mio essere, non è stato mai accettato. No, la depressione non esiste, si deve reagire con la volontà, come se un diabetico con la volontà producesse insulina senza doversi curare. 
Non so quante volte mi sono trovata faccia a faccia con la mia vita riflettendo sulle occasioni che mi sono scivolate come sabbia tra le dita. Quante volte i sono trovata faccia a faccia con un lavoro che non sopportavo più. Quante volte mi sono trovata a dover capire perché le mie relazioni non andavano. Troppe volte. 
Quante volte Faith si è trovata faccia a faccia con Faith?...In una realtà separata? 



Titolo:  Il cavaliere di Ghiaccio
Autore: Daniele Lapenna
Editore:  Youcanprint
Genere: Fantasy
Pagine:  466
Prezzo: 1,99
Trama:   Rabbia, umorismo, vendetta, amore, terrore, amicizia, sono alcuni dei condimenti del piatto che vi verrà servito alla corte della Regina di Dreamsfield. Alternata da combattimenti e momenti di tensione, il Cavaliere di Ghiaccio, assieme ai suoi giovani ed inesperti alleati, punterà a far crollare l' Impero combattendo anche contro il suo passato.






GRATIS fino al 1 Maggio
Titolo:  La loro ultima spiaggia
Autore: C. Romolo
Editore: Selfpublishing
Genere:  Narrativa
Pagine: 43
Prezzo: 0,00
GRATIS con KU
Trama:   Nicolas, un uomo introverso e solitario, è il titolare della 'Tuffo nel blu' e accompagna i turisti in escursioni subacquee nei pressi dell'isola dove vive. La moglie Marina è morta suicida un anno prima e vede la figlia solo durante le vacanze scolastiche.
Durante un'immersione l'uomo scorge il volto di una donna che lo osserva dal fondo del mare e desidera disperatamente che appartenga a Marina.
La singolare esperienza gli permetterà di conoscere Tea, una giovane donna che vive con il figlio Nemo, un misterioso bimbo...
Una storia ben costruita, dove il confine tra realtà e magia è impercettibile. I numerosi misteri verranno svelati a poco a poco, ma senza spezzare completamente la dimensione surreale che la caratterizza.



 Titolo: Il male nell'anima. Vol. 1
Autore: Claudia Melandri
Editore:  Selfpublishing
Genere:  Fantasy
Pagine: 313
Prezzo: 1,79
Trama:  Sara, italiana di venticinque anni, mortificata nel corpo e nello spirito dalla crudeltà senza limiti di un uomo sposato per gioco quattro anni prima, decide di voltare pagina. Desidera a tutti i costi cambiare vita e, con il marito finalmente dietro le sbarre, si trasferisce nella periferia romana. 
Qui trova lavoro come contabile in un piccolo ristorante e nell'estate del 2012 conosce una ragazza canadese, Emily. Le due stringono subito amicizia e, un anno dopo Emily, per sdebitarsi della calorosa accoglienza ricevuta, inviterà Sara a trascorrere tre settimane in Canada. 
Inizialmente indecisa cede poi alla contagiosa voglia di vivere di Emy accettandone l’invito. La sera del suo arrivo, in un fortuito gioco di coincidenze, il cugino di Emily decide di far ritorno a casa dopo un mese di assenza. Lui, Sean Adam Green, ragazzo di ventotto anni dalla doppia vita, sanguinario e violento assassino privo di anima, va su tutte le furie quando viene informato della presenza dell’ospite. Ha un duro scontro verbale con la cugina, colpevole, a suo avviso, di avergli taciuto la cosa. Risoluto a non avere niente a che fare con la sconosciuta e ancora sotto l’effetto della collera, percepisce la presenza di Sara nascosta al piano superiore della villa. Percezione che lo colpisce con una forza devastante, mozzandogli il respiro e annullando, anche se per poco, il demonio che è in lui. Scombussolato e stordito da simili sensazioni, mai provate prima, per proteggere se stesso Sean si rifugia nel suo effimero mondo, fatto di solitudine, vendetta e morte. 




Titolo:  L'ha deciso il mare
Autore: Amanda Foley
Editore:  Selfpublishing
Genere: Romance storico
Pagine:  182
Prezzo: 2,99
GRATIS con KU
Trama:  E’ il 1892 quando in un piccolo villaggio della contea di Gallway viene ritrovato il corpo carbonizzato di una donna. Da qui prende il via la saga familiare dei Winslow, potente dinastia inglese trapiantata in Irlanda. Kathleen, nata e vissuta nella povertà, decide di lasciare la sua misera quotidianità quando, come d’incanto, il facoltoso Oliver Winslow entra nella sua vita, per scoprire, fin troppo presto, che sotto l’abito azzurro del suo principe si nascondono ben altri colori. La diversa realtà con cui dovrà misurarsi farà crescere in lei valori autentici che le infonderanno la forza di uscire dal torpore in cui era intrappolata, lottando con tutte le forze contro la spietata Lady Emma, capostipite della famiglia. L’incontro con Sean Flanagan, aristocratico irlandese in lotta per i diritti del popolo, le farà conoscere il ‘vero amore’ e l’importanza delle piccole cose. 
A questa storia si intrecciano le vicende di Edward, ultimo rampollo dei Winslow e figlio di Kathleen, che vive in bilico tra il desiderio di aiutare l’Irlanda e il dovere verso la famiglia. Anche lui dovrà fare i conti con l’austera Lady Emma le cui ingerenze sembrano impedirgli ogni libera scelta. Un inatteso viaggio in Louisiana gli farà conoscere Eleonore, giovane suffragetta dallo spirito indomito che lo stimolerà a spiegare le vele della vita, ma una lettera inaspettata rimetterà tutto in discussione, costringendolo ad analizzarsi sino in fondo percorrendo, seppur in modo diverso, le orme della madre. 
Fra passato e presente, fra intrighi, passioni e misteri, si snoda un'intensa saga familiare dove i personaggi arrivano alla difficile presa di coscienza che ‘talvolta è necessario tornare al passato per affrontare il futuro’. 






Nessun commento: