venerdì 8 aprile 2016

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #89

Buon weekend!!!
Di seguito alcuni titoli che potrebbero tenervi piacevole e carezzevole compagnia in questo fine settimana.
Buone letture e buon relax.





RUBRICA SEGNA(LI)LIBRO TRICOLORE








Titolo:  Nonostante l'amore
Autore: Nora Ferraris
Editore: Selfpublishing
Genere:  Narrativa rosa
Pagine: 369
Prezzo: 1,99
GRATIS con Kindle Unlimited
Trama:   Tess è una studentessa con un passato difficile, Arthur è un uomo con un presente complicato . Che succede quando ci sentiamo attratti proprio dall'unica persona da cui dovremmo scappare?

"La verità, Tess. Non lo so perché, non lo so che ci faccio qui. Io mi sposerò tra pochi mesi, e non posso tirarmi indietro. Non sarà come in tutti quei film da donne in cui all'ultimo minuto uno manda tutto a puttane. Non ho niente da offrirti, o almeno diciamo che tutto quello che posso darti è qui."Fa un sorrisetto compiaciuto fin troppo allusivo. Io mi sento come se mi avessero dato uno schiaffo. Lo odio. Eppure voglio che resti, anche se è stato chiaro.




Titolo:  Cuori di carta
Autore: Autori vari
Editore: Selfpublishing
Genere: Otto racconti sull'amore
Pagine:  n.d.
Prezzo: 0.99
Trama:  Un ragazzo e una ragazza che s'incontrano in una città popolata di assassini.
Un serial killer alla disperata ricerca della “donna giusta”.
Una donna che veglia il suo uomo in coma.
Le avventure “tragicomic-amorose” di Viola, che bacia tutti... o quasi.
Un dialogo ironico e nostalgico sull'amore e il mondo reale.
Una mela rossa che porta l'amore di una donna dalla fiaba al mito.
Un amore immortale che profuma di agrifoglio, neve e nocciole tostate.
Due amanti che la morte non può minacciare.
Sei autrici e otto racconti sull'amore e le sue contraddizioni, i suoi segreti, le sue follie.



Titolo:  Il sogno che ho di te
Autore:   Emanuela Aprile
Editore:  Selfpublishing
Genere:  Narrativa rosa
Pagine:  314
Prezzo: 1,50
GRATIS con KU
Trama: Eleonora si trasferisce inaspettatamente lontano dalla sua amata Genova per sfuggire ai propri demoni. Affrontare una nuova sfida all’interno di una comunità per minori non è affatto semplice ma la donna non si arrende facilmente, non dopo ciò che ha vissuto. Il destino le regala una seconda possibilità e la giovane psicologa non vuole affatto sprecarla. Monopoli è una città splendida che la colpisce a primo impatto. I colori surreali e i paesaggi mozzafiato l’affascinano immediatamente proprio come il giovane ragazzo dagli occhi azzurro mare che incontra casualmente in un pub. 
Alessio, di giorno un affermato Sergente della Guardia Costiera e di sera un affascinante e galante ‘latin lover’, conoscerà finalmente l'amore vero, al contempo travolgente e dannatamente doloroso. Quell'amore per il quale si navigano mari inesplorati senza paura, quel sentimento che la burrasca mette a dura prova fino all'arrivo del sole benevolo. 
Dal primo sguardo tra i due nasce un forte legame ma le difficoltà sono dietro l'angolo; il passato di Eleonora tornerà a galla mettendo a dura prova il loro sentimento. 
Riusciranno a resistere alla burrasca? Complici una bambina dolcissima, il potere dello zucchero a velo ed una zia invadente, ecco a voi “Il sogno che ho di te”, una storia profondamente delicata che intreccia sentimentale e drammatico regalando una nuova speranza alla dolce Eleonora. 





Titolo:  Rhythym of love
Autore: Serena Versari
Editore: Selfpublishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 215
Prezzo: 1,99
Trama:  Daryl King possiede tutto: fascino, talento e successo. Ma nessuno sa che di notte, lontano dal palco e dal pubblico, imbraccia lo Stradivari e lascia che il dolore s’imprima sulle corde del violino, nel tentativo di fuggire da un passato che lo tormenta.
A Dafne il destino ha riservato una vita difficile. Rimasta senza genitori all’età di diciotto anni, ha dovuto occuparsi della sorella minore, trascurando i suoi bisogni, incapace di lasciarsi andare all’amore.
Quando viene assunta per svolgere il ruolo di assistente di Daryl qualcosa cambia. 
Dopo un inizio burrascoso, i due si apriranno l’uno all’altra, e scopriranno di essere più simili di quanto immaginavano. 
Ma il passato può essere cancellato per sempre? O continuerà a tormentarli, impedendo loro di raggiungere la felicità?




 Titolo:  Tu o nessuna
Autore: Lily Jay
Editore: Selfpublishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine:  104
Prezzo:  0.99
GRATIS con KU
Trama:  Venere, ha vent'anni. E' una ragazza timida e all'apparenza fragile ma dentro di sé nasconde una gran forza. Ha imparato a cavarsela da sola senza l'aiuto e il sostegno di una famiglia. 
Marco, ha ventun' anni. E' disinvolto e sfrontato. Al contrario delle apparenze, è un ragazzo profondo, dall'animo buono. 
Si incontrano per puro caso, in un parcheggio di una discoteca. Il loro incontro li segnerà entrambi. Si arrenderanno all'amore o innalzeranno dei muri insormontabili?




Titolo:  La via del richiamo
Autore:  Alessandra Toti
Editore: Lettere animate
Genere: Fantasy rosa
Pagine:  314
Prezzo: 1,99
Trama:   Astrid è certa che la sua esistenza non abbia una minima ragione: si sente una nullità, pensa di non avere un futuro e invidia la sua amica Ginger che ritiene avere una vita che sembra completa. Eppure non immagina quanto il cambiamento possa essere vicino, nascosto negli occhi di un giovane dall'aspetto di un normale trentenne, Connor. Astrid non sa chi sia, non l'ha mai visto, ma dal primo incrocio di sguardi sentirà una sorta di attrazione e timore reverenziale verso di lui. Quando Astrid scoprirà la sua identità sarà per lei il momento di fare delle scelte, e sarà obbligata ad affrontare il misterioso Leopardo del Crepuscolo...





Titolo:  Melodie del cuore
Autore: Manuela Chiarottino e Eugenio Pattacini
Editore:  Selfpublishing
Genere:  Racconti
Pagine:  180
Prezzo:  2,99
Trama:   Più racconti in un unico libro. Due Autori per il medesimo tema. Un Valore sovrano rappresentato sotto molteplici e variegati aspetti.“Melodie del cuore” cattura, stupisce, fa sorridere, commuove, conduce a riflettere.
L’Amore, protagonista indiscusso della narrazione, viene rappresentato nelle varie sfaccettature che permeano la vita: si tratti di amore materno, passionale, di coppia, fra adolescenti o – perché no – per se stessi. Per descrivere le vicende vissute dai protagonisti, gli Autori utilizzano pennellate romantiche, immagini surreali, contesti onirici, fino a spingersi ad avvalersi di icone bizzarre, tirando in ballo persino sirene, galline, calzini e lampadine...
Presentati con una scrittura scorrevole e uno stile piacevole e accattivante, i racconti non scadono mai nella descrizione di situazioni esplicite e, esplorando il tema dell’Amore, sviluppano una ricerca di valori che va ben oltre l’ordinaria proposta “rosa”.



Titolo:  L'alba dei supereroi
Autore:   Lara Panvini
Editore: BookSprint
Genere: Narrativa
Pagine: 266
Prezzo: 4,99
Trama:  “L’alba dei supereroi” è un romanzo che parla soprattutto della seconda possibilità. Quella che viene data a tutti, ma che viene colta solo da alcuni... quella che dà la forza di superare ostacoli che ci sembrano insormontabli e che ci riempie di forza nuova, quasi fossimo dei supereroi! Il libro, scritto in prima persona, narra la vicenda della protagonista, che per un caso fortuito, si trova impelagata in un importante giro di droga. Turbata interiormente da un brutto incidente accaduto al padre, all’inizio non si renderà conto di essersi messa in grave pericolo. Cercherà con tutte le sue forze e con l’aiuto del padre e del caro amico Lucio, di risolvere i numerosi enigmi che le si presenteranno dinanzi. Ma riuscirà ad uscire da questa brutta situazione?




Titolo:  Alla ricerca di me
Autore: Simona Urbinati
Editore: Selfpublishing (Streetlib)
Genere: Narrativa
Pagine: 51
Prezzo: 1,99
Trama:  Ilaria si ritrova intrappolata in una sorta di relazione tira e molla con un uomo di parecchi anni più grande di lei. Un uomo egocentrico e narcisista che non perde occasione di farla sentire sbagliata, inadeguata. Come se tutti i problemi nella loro relazione nascessero da lei.
Dopo l’ennesima incomprensione, Ilaria decide di prendersi una pausa da tutto e da tutti e si rifugia in una casa sul lago, dove ripercorrerà con la mente e con il cuore la sua vita sentimentale alla disperata ricerca di una soluzione.
E’ stata sempre lei la causa della sua infelicità o qualcosa di più profondo l’ha sempre portata alla ricerca di uomini sbagliati?
Ilaria intraprenderà un viaggio alla scoperta di sé stessa che la porterà a capire che essere donna è un mestiere complicato, ma anche meraviglioso e che la vera forza la dovrà trarre da sé stessa, accettando chi è veramente, perché nessuno ha il diritto di giocare con le emozioni altrui.
E proprio questa nuova consapevolezza la porterà ad essere finalmente libera e a scoprirà che l’amore è molto più semplice se trovi chi ti accetta così come sei.




Titolo:  Albaurora
Autore: Amerina Longobardi
Editore: Teomedia
Genere:   Fantasy rosa
Pagine:   n.d.
Prezzo:  1,99
Trama:   Anche nello spledido Regno del Mare l’amore può essere travagliato. Sarà così anche per la principessa Albaurora, figlia della regina Onda, che andrà alla ricerca del segreto di un amore spezzato per poter così costruire un Regno fondato sul vero Amore.
All’interno illustrazioni di Kevin Serafini.






 Titolo:   Sally e Oliver
Autore: Katia Pisano
Editore: Selfpublishing  (Streetlib)
Genere: Narrativa
Pagine: 19
Prezzo:  0.99
Trama:   Sally, una bambina di undici anni, è abbandonata a se stessa dal padre, dopo la morte dell’adorata madre. Andrà a vivere con una ricca e burbera signora di Middletown. La bambina non si sentirà più sola dopo l’arrivo di Oliver nella sua vita: uno splendido cucciolo di carlino. A causa della sua bellezza, Oliver sarà rapito da due balordi. Da quel momento, Sally e Oliver dovranno affrontare, separati, grandi difficoltà, con il solo anelito di ritrovarsi. Il ricordo della prima carezza sarà il faro di luce che guiderà il cucciolo sulla strada del ritorno a casa.




Titolo:  Craving
Autore: Jo Rebel
Editore: Golem edizioni
Genere:  Horror
Pagine:  356
Prezzo: 3,49 ( cartaceo: 18.00)
Trama:  Gregorio e Victoria sono nati fratelli, e il loro legame è divenuto più intenso quando sono rinati come immortali. Dopo decenni spesi a viaggiare nel mondo ritornano a Torino e mentre Vic si iscrive all'università e passa molto tempo con se stessa, Greg trascorre le notti fuori, altalenando tra noia e lussuria. La rabbia però inizia a minare la sua volubile esistenza, mentre una creatura misteriosa lo attacca, mettendolo in serio pericolo. Entreranno in contatto con degli umani, ma se per Greg 11 rischio sarà quello di ricadere in un errore già commesso, per Vic questo incontro potrebbe rivelarsi fatale. Costretti a ripercorrere i ricordi dolorosi del passato, si renderanno conto di come le loro vite siano destinate a modificarsi. Avranno bisogno di Domiziano, il loro Creatore, e di Federico, migliore amico di Greg e passata storia d'amore di Vic. Entrambi saranno fondamentali per venire a capo di ciò che sta minacciando l'eternità di Gregorio e Victoria che arriveranno a dover combattere per continuare a esistere e, senza volerlo, infrangeranno due delle sacre regole degli immortali: mai rivelare al mondo la tua vera natura senza un valido motivo, mai farsi coinvolgere da un umano.





Titolo:  Se mi cerchi mi vedi
Autore:  Giulia Benedetti
Editore: Lettere animate
Genere:   Narrativa rosa
Pagine:  173
Prezzo:  0,99
Trama:    Carrie Jackson è una ragazza di 25 anni che lavora per la più grande casa discografica di Londra. Una sera, a una festa importante, conosce Michael Porter, un magnate dell'industria teatrale internazionale. Lui la invita a cena per chiederle una collaborazione professionale, tutto quello che lei deve fare è andare ad ascoltare delle audizioni in un teatro con lui. Ed è proprio lì che la vita di Carrie cambia, perché a fare l'audizione c'è una persona speciale...





3 commenti:

Giulia ha detto...

Ho già letto il libro della Versari e mi è piaciuto tantissimo, ma anche gli altri sembrano davvero interessanti!

Serena Versari ha detto...

Grazie ragazze per la segnalazione, grazie Giulia <3

foschia75 ha detto...

Grazie Giulia, il parere dei lettori, e in questo caso scrittori, è fondamentale per i lettori che acquisteranno il romanzo!
Grazie a te Serena!!! Un abbraccio a entrambe :-)