venerdì 1 aprile 2016

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #88

Buon weekend!!!
Vi segnalo una serie di titoli di diversi generi, tra questi il romanzo di Laura Schiavini.  Miriam Palombi vi regala la sua raccolta Horror, fino a domenica 3 Aprile. Insomma spero che tra queste ci sia la lettura per un rilassante weekend, magari al parco o in riva al mare. Buone letture!





RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE








Titolo: Sarà un best seller
Autore: Laura Schiavini
Editore: Selfpublishing
Genere: Narrativa
Pagine: 162
Prezzo: 1,90
GRATIS Kindle Unlimited
Trama:  Dedicato agli scrittori di belle speranze 
Dopo tanti bad boy, arriva una bad girl! 
Una donna respinta può essere estremamente pericolosa e vendicativa! 
Daniele è uno scrittore di best seller, Lorena è una escort. Una bad girl, dal passato oscuro, che potrebbe diventare la protagonista del suo prossimo romanzo.  Lui le chiede di raccontargli la sua storia, che è una storia di un’infanzia triste, di violenze e sopraffazioni, sesso estremo, sfruttamento e festini a luci rosse con importanti uomini politici. 
Daniele si scopre ben presto ossessionato da quella donna disinibita e ambigua, che lo provoca continuamente, ma che non vuole fare sesso con lui perché è lei a condurre il gioco. Sebbene sospetti che la storia sia troppo esagerata per essere vera, rimane, suo malgrado, intrappolato nella rete fino a scoprire che niente è come sembra. Quando il mistero viene finalmente svelato, rischia di perdere la sua credibilità di scrittore e di mettere a repentaglio la sua carriera. 
Perché una donna respinta può essere estremamente pericolosa e vendicativa!




 Titolo:  Di Tenebra
Autore:  Miriam Palombi
Editore: Selfpublishing
Genere: Racconti Horror
Pagine: 47
Prezzo: GRATIS FINO AL 3 APRILE
Trama:  Otto brevi racconti aprono il sipario su di un universo macabro e spettrale. Un mondo carico di paure ancestrali che riesce a riportare a galla ciò che giace sepolto nel lato più oscuro dell’animo umano. Suggestioni gotiche ci ricordano che il confine tra il Bene e il Male non è sempre così netto come si crede.




Il Basilisco Vol. 1
Titolo:  Grosso guaio in Paolo Sarpi: il primo supereroe italiano
Autore: Alessandro Girola
Editore: Plutonia Publications
Genere:  Thriller/Fantasy
Pagine:  n.d.
Prezzo: 1,99
Trama:   L’Italia è uno dei pochi paesi occidentali in cui nessun superumano è stato ufficialmente ingaggiato dal governo per difendere gli interessi nazionali. 
Non solo: anche i vigilantes indipendenti di fatto non esistono, a differenza di altre città europee e americane, dove diversi metaumani hanno deciso di sfruttare le loro doti per combattere la malavita. 
Per fortuna anche i supercriminali non sembrano essere attirati dall’Italia, che quindi può occuparsi dei soliti, convenzionali problemi. 
A Milano però qualcosa sta cambiando. 
Un misterioso figuro mascherato da luchador, il Parka, ha preso di mira le triadi di Chinatown. 
Di lui si dice che sia un figlio della notte, capace di fondersi con l’oscurità e di succhiare la vita dalle sue prede. 
L’escalation di attacchi e di crimini di cui è protagonista rischia di creare il panico in città. 
Inoltre, nelle alte gerarchie delle Forze dell’Ordine, c’è chi copre le sue gesta per motivi misteriosi. 
Il Basilisco è un vigilante dal basso profilo. Da qualche anno se la prende con spacciatori, borseggiatori, papponi, molestatori. 
Non si è mai mostrato ai media, tanto che molti pensano che sia soltanto un normale cittadino privo di superpoteri, volenteroso di emulare gli eroi mascherati d’oltreoceano. 
Ora che il Parka semina il caos a Milano, è giunto il momento che il Basilisco esca allo scoperto.




 Titolo: Necrotica. Trama Di Un Sogno E Sottile Raso D'incubo
Autore:   Jessica ScarlettRose Tommasi
Editore: Selfpublishing
Genere: Poesia (e racconto bonus)
Pagine: 94
Prezzo: 1,77
Trama:   "L’Immortalità ha da sempre affascinato l’uomo. Sacerdoti, alchimisti, ricercatori basano i loro studi per prolungare la vita umana quanto più possibile, per combattere la paura della morte. Poi ci sono i Vampiri. Il lapislazzulo non protegge dalla luce del sole, che è rigorosamente vietata. I sentimenti scemano pian piano, lasciando solamente una gran collera dentro di te, una furia incapace di essere colmata anche col sangue. Doversi attenere a Patti Antichi andando contro il tuo essere, dover rifuggire le persone che si amano, con cui si è stretto un profondo legame. Dover mentire sulla propria identità, sulla propria età, mostrarsi più stolti e ignoranti di quanto non si è davvero. Dover custodire il segreto dei Secoli passati. Dover combattere contro superstizioni umane. È la dannazione, non il raggiungimento della Perfezione. I Figli vanno scelti con cura. Coloro che hanno un animo predisposto all’adattamento e alla sapienza. Coloro che sono pronti a rinunciare a tutto, senza paura, seppur con riverenza. Coloro che non pongono mai interrogativi, ma sottomettono il loro volere ai più Anziani. Coloro che sono fedeli e che mai mostrano pentimento. Quindi pensateci. Pensateci prima di compiere un passo su un terreno instabile e pregno di dolore, di rabbia, d’insoddisfazione, di vendetta. Questa è la Condanna più grande che Dio potesse dare." Silloge poetica costituita da cinquantacinque componimenti inerenti alla figura del Vampiro. Essa è volutamente atipica, in quanto strutturata in maniera più simile a una raccolta di racconti o a un romanzo breve. (Prefazione, preambolo, prologo...). Contiene, dopo le svariate poesie, alcune "chicche" e un racconto bonus a fine libro.




Tra gli Inferi e i Cieli. 0.
Titolo:  La maledizione del sangue
Autore: Sarah Sky
Editore: Selfpublishing
Genere:  Fantasy
Pagine: 294
Prezzo: 0.99
Trama:   Quando i signori di Ahvalos e Grandorr partono per la guerra l'esito è più incerto che mai ma l'aiuto di uomo magicamente apparso nel bosco e la consegna di armi incantate cambia le sorti della guerra che passerà alla storia come Battaglia dei Sacri Martelli. A rimanere mortalmente feriti però non sono soltanto i nemici e Gunther, per non morire, deve accettare un compromesso che vent'anni dopo consegnerà suo figlio alle Tenebre. E intanto una nuova maledizione viene lanciata sulla dinastia degli Emera mentre Eloyn e Astrid affrontano l'ultimo viaggio da cui non faranno ritorno. La conclusione della saga "Tra Oceano e Cielo" è anche il prequel della nuova saga "Tra gli Inferi e i Cieli", molto più gotica e misteriosa, dove l'Oscurità e i suoi demoni contenderanno con gli Dei celesti i giovani maledetti.





#1 Ametista series
Titolo: Ritratto di ametista
Autore: Sarah Mathilde Calloway
Editore: Selfpublishing
Genere:  Historical romance
Pagine: 160
Prezzo: 2,99
Trama:  Inghilterra, Portsmouth, 1793. Nel secolo dei Lumi, il destino di un medico e di una presunta strega dai poteri malefici si intrecciano nel buio della foresta di Portsmouth. 
Quando Aaron Spencer, unico discendente dei conti di Villas Roses travolgerà con il suo cavallo Virginie Farrell, dovrà ravvedersi. Se in passato faceva qualsiasi cosa per deriderla, appena scoprirà il suo volto nascosto dal cappuccio del mantello e assisterà il suo corpo incosciente per lunghi giorni, capirà quanto l'amore può colpire il cuore di un uomo, anche quello di un frequentatore di donne e gioco d’azzardo e legato ad una promessa matrimoniale con una ereditiera dalla bellezza incantevole. 
Il destino rovescerà anche la sorte della ragazza che per fuggire dall’amore impossibile con Lord Spencer, si ritroverà invitata ai balli di Londra e indosserà abiti di seta e perle: da umile erborista a dama corteggiata da Laurent Marshall, Capitano dal fascino irresistibile. 
A Villas Roses non permetteranno che Virginie Farrell possa rovinare il matrimonio tra Aaron Spencer e Madeline Carter e Lady Spencer è disposta a qualsiasi cosa per impedirlo: corromperà gli alti prelati della Santa sede, perché ridestino il temutissimo tribunale della Santa Inquisizione per condannarla. Davanti al Cardinale De Tovoli e a re Giorgio III, Virginie attraverserà tutto questo per un sentimento, amore non può essere maleficio se nasce dal cuore, e l'erborista di Portsmouth, ha tutte le intenzioni di combattere in nome dell'amore 





Titolo:  Il lato oscuro dell'amore
Autore: Valentina Bazzani
Editore: Edizioni Eve
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 112
Prezzo: 2,99
Trama:  Tracy, giornalista bella e scaltra, è in procinto di sposarsi con Kevin Lennox, ricco, affascinante e a capo di una delle più importanti aziende di import-export d’Europa. Il suo, però, non è un matrimonio d’amore. Kevin, infatti, non è altri che il fratello gemello di Mason, l’amore della sua vita, morto in circostanze misteriose tre anni prima. In quegli anni Kevin è lentamente riuscito prendere il posto del fratello nel cuore della ragazza, colmando l’indescrivibile vuoto lasciato da Mason e convincendola a sposarlo.
Ma qualcosa spezzerà l’equilibro che Tracy ha faticosamente ricostruito, e le farà capire che l’amore nasconde sempre un lato oscuro. 





Nessun commento: