venerdì 11 marzo 2016

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #85

Un weekend dal tempo incerto, in alcune zone piuttosto piovoso. Quale migliore occasione per rilassarsi sotto il plaid, e-reader in una mano e tazza di tè fumante nell'altra?
Ecco qualche titolo che potrebbe rendere più piacevole il fine settimana.
Buone letture e buon relax!!!




RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE









Titolo:  Donne e Autrici. La missione possibile del sesso memore
Autore: Sara Zelda Mazzini
Editore: Selfpublishing
Genere: Raccolta interviste Autrici Selfpublishing
Pagine:  178
Prezzo: 8,32     Ebook: 0.99
GRATIS con Kindle Unlimited
Trama:   Che cosa significa oggi essere una donna e al tempo stesso inseguire il sogno di un mestiere che, più di tanti altri, rischia di venire ucciso dagli impegni quotidiani? Quanto è difficile riuscire a emergere all’interno di una realtà editoriale in continuo mutamento o, più spesso, in rovina? E quali sono le differenze fondamentali tra il mercato estero e quello nostrano? Attraverso le interviste a dodici autrici indipendenti e due blogger, Sara Zelda Mazzini cerca di tirare le somme della letteratura al femminile, a quasi un secolo dalla pubblicazione delle storiche conferenze di Virginia Woolf. Con i contributi di: Vera Q., Mari Thorn, Anne Went, Linnea Nilsson, Angela C. Ryan, Patrisha Mar, Mala Spina, Evelyn Levine, Bianca Marconero, Noemi Gastaldi, Amabile Giusti, Chiara Pagliochini, Virginia Leoni, Lile laSvamps. E con la partecipazione straordinaria di Jennifer Messina.




 Titolo:  Devi stare lontano da me
Autore: Katia Anelli
Editore: Selfpublishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 241
Prezzo: 2.99
GRATIS con Kindle Unlimited
Trama:  Lui: eterno fidanzato, allergico al matrimonio. Carriera, successo e denaro.
Lei: madre single, dedita al proprio bambino. Vita modesta.
Due mondi diversi. Distanze che sembrano insormontabili. Sembrano, perché, si sa, gli opposti si attraggono.
Stefano e Monica si conoscono, si avvicinano e s'innamorano, nonostante tutto, ma ad impedire la loro relazione si alternano una famiglia ricca, che fa dell'apparenza il proprio biglietto da visita, e una fidanzata, che persiste in un rapporto ormai logoro.
O forse non sono loro a costituire il vero ostacolo. Cosa nasconde Monica?
A volte ciò che l'amore unisce la vita separa.




Titolo:  Cupido in love
Autore: Alessandro Mazzurana
Editore: Youcanprint
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 222
Prezzo: 0,99
Trama:  Leo è un giovane Cupido di Verona, consapevole del proprio ruolo e dei propri poteri. La sua vita è basata sul rispetto delle regole che ne derivano, con gli annessi privilegi e i conseguenti sacrifici. Deve favorire le infatuazioni e sposare una perfetta sconosciuta appena incontrata a Milano, per sistemare vecchi dissapori, sorti prima che entrambi nascessero, tra la sua famiglia di Cupidi e quella della futura sposa. È proprio tornando in treno dopo aver pranzato con la famiglia milanese che si imbatte in Luna, rimanendone affascinato come non dovrebbe accadere con una persona comune. Allora chi è questa ragazza che lo ha abbagliato pur mostrandosi da subito sgarbata e distaccata? È un’improbabile Cupida mai vista prima oppure fa parte dei Cinici, gli odiati nemici aventi obiettivi opposti a quelli dei Cupidi? Lo scoprirà nei giorni seguenti, così come verrà a conoscenza della ragione che sta all’origine del suo matrimonio combinato, mettendo a rischio equilibri consolidati e in dubbio il suo futuro designato, tra fughe e combattimenti, morti e rapimenti, passioni e innamoramenti in una Verona che sembra essere tornata ai celebrati fasti di Romeo e Giulietta.




Titolo: Là dove nasce l'infinito
Autore: Elvy S.
Editore: Selfpublishing
Genere:  New adult
Pagine: 422
Prezzo: 1,99
GRATIS  con KU
Trama:   “Tranquilla e sicura”, è così che Talia considera la città in cui si è trasferita dieci anni prima con la sua famiglia. 
Le sue giornate sono scandite dal lavorare al negozio di animali e mettersi in pari con le serie tv. 
Nulla potrebbe sconvolgere la sua routine, tranne le sue manie, soprattutto quella che lei definisce l’astinenza. 
“Noiosa e sempre uguale”, questo è il modo in cui Nathan vede la città in cui è cresciuto. Sunflower non è quel posto magico che i turisti vedono ma nel suo passato nasconde storie di dolore e ingiustizie e, una di queste, riguarda proprio la sua famiglia. 
Ciò da cui Nathan trae conforto è il surf e il suo lavoro al Red Heaven, mentre viene costantemente cullato dal desiderio irrefrenabile di lasciare quel luogo immutabile fatto di brutti ricordi. 
Talia e Nate non hanno nulla in comune, nulla tranne Matthew, il fratello minore di Nathan. Ma dietro quei sorrisi che incantano Talia è celato un terribile passato. 
Riuscirà, Talia, ad impedire al calore di Matthew di farla sentire al sicuro e ai profondi occhi verdi di Nathan di far emergere la sua storia tenuta segreta? 
I fratelli Grey riusciranno a sconvolgere il suo mondo? 




Titolo:  La vendetta di Isabelle
Autore: Marta Savarino
Editore: Selfpublishing
Genere:  Romance storico
Pagine: 256
Prezzo: 1,20
GRATIS con KU
Trama:  Francia, 1691 
Isabelle Morens lascia per sempre la sua città natale per raggiungere Versailles con il preciso intento di vendicare la morte dei suoi familiari e del suo promesso sposo, voluta e ordinata da Luigi XIV, il Re Sole. Lungo la strada incontra Jacques, che la salva da un’aggressione e la accompagna fino a Parigi, meta comune. I due giovani si innamorano e Isabelle confessa a Jacques i suoi propositi di vendetta senza però sapere che l’uomo altri non è se non il figlio illegittimo proprio del sovrano. L’uomo nasconde la vera identità non rivelandole i propri natali, né di essere il Conte di Portchartain. Una volta giunti a Parigi le loro strade si dividono. Qui Isabelle trova ospitalità presso la famiglia Arnaud, lavora come cameriera presso la locanda di loro proprietà e stringe amicizia con la figlia della coppia, Jeanne. Tra le due nasce un legame fraterno e la giovane locandiera decide di aiutare l’amica a portare a termine il suo piano. Intanto Jacques è rientrato a Corte dove lo attende il padre, il re, che ha intenzione di coinvolgerlo nel suo prossimo progetto politico, trascinando anche il Maresciallo Nicolas de Catinat. 
Le vite di Isabelle, Jacques, Nicolas e Jeanne, uomini e donne di ceti sociali tanto differenti ma più simili di quanto avrebbero mai potuto immaginare, si ritrovano incrociate contro ogni aspettativa e riusciranno a cambiare un destino che per loro sembrava già scritto. 
Due storie d’amore si intrecciano in questo romanzo storico ricco di suspance e colpi di scena. Ogni tassello andrà a posto e vivrete un’avventura coinvolgente, capace di trascinarvi indietro nel tempo.




Titolo:  Quello stupido bacio
Autore: Ellie Bassani
Editore: ilmiolibro selfpublishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine:  325
Prezzo: Gratis
Trama:  Mi chiamo Natalie, ho 17 anni, una vita normale e un migliore amico.LUI si chiama Robert, ha 17 anni, una vita normale ed era il MIO migliore amico. Da sempre. Niente e nessuno ci avrebbe diviso.Quando il destino avverso e una certa Audrey hanno iniziato a rovinarmi la vita, LUI ha smesso di credere in me. La nostra amicizia e quel sentimento nuovo che stava nascendo, hanno visto la fine e così anche il MIO mondo. Perché LUI era tutto il MIO mondo.Si può perdere una parte di sé, la parte migliore della propria anima e ricominciare a vivere come se non fosse mai esistita? Si può vivere con il cuore infranto in miliardi di piccoli frammenti? Non per me. Io senza di LUI non posso vivere. Io posso solo esistere





Titolo: Ti voglio sempre qui
Autore: Velena Lynn
Editore: Selfpublishing
Genere:  Narrativa rosa
Pagine: 241
Prezzo: 1,99
GRATIS  con KU
Trama:   Laura e Filippo, un amore nato tra i banchi del liceo. Lui da grande vuole fare il veterinario, lei aprire un negozio di animali. Si amano alla follia e sono inseparabili finché la vita non li divide nel peggiore dei modi. 
Sono passati dieci anni, Laura adesso è una donna di ventisei anni, adulta e indipendente, ha realizzato il suo sogno di aprire un negozio ed è serena, ma non ha mai dimenticato quel suo primo grande amore. Quando Filippo ritorna nella sua vita, un giorno per caso, è impossibile negare il sentimento che li lega, ma la loro unione non sarà semplice, nella vita di Filippo, adesso, c’è un’altra donna. 
Storia raccontata dal punto di vista di entrambi i protagonisti. 



Titolo:  Il mistero del sogno nel tempo
Autore: Valentina Cardellini
Editore: Elister edizioni
Genere: Fantasy
Pagine: 136
Prezzo: 1,99
Trama:   Oggi. «Quel che il tuo cuore non vede e non sa, quel che il tuo cuore trattiene e non dà!». Questa è la litania che tormenta Miro ormai da tempo, togliendogli quel poco di serenità che cerca di conquistare nonostante la sua vita sia a un passo dal baratro. 
Chissà che quel viaggio nel Salento, che ha deciso di fare, non riesca a portargli le risposte che cerca e a svelargli ciò che “il suo cuore trattiene e non dà”. Anno 1440. Piena di sogni e voglia di libertà, Lavinia si ritrova improvvisamente fidanzata contro il suo volere. Disperata, trova speranza nelle parole di una vecchia strega e del suo incantesimo. «Questo è il punto di partenza e la fine del tuo viaggio. Il tempo ti sarà amico, perché nulla, in fondo, muore davvero». Ma cosa vorranno dire quelle parole?
In un viaggio nei secoli, due vite si sfiorano e si amano… E al tempo non resta che piegarsi al loro amore per farli rincontrare. Ieri, oggi e per sempre.




Titolo:  Amore obliquo
Autore: Maria Teresa Casella
Editore: Selfpublishing
Genere:   Gialli, thriller
Pagine: 254
Prezzo: 2,49
Trama:  Umberto Capasso è un giornalista, un tipo tranquillo che non ama le complicazioni. Linda Brandi è una ragazza taciturna, ambigua e molto, molto complicata. Non sembrano fatti uno per l'altra, eppure la coppia per un po' funziona. I ruoli sono ben distinti: lei fragile, sfuggente e sensuale, lui che preso al laccio la rincorre, la conforta, la spalleggia. Per amore, lui sopporta tutto. O quasi. Sopporta fino a quando una remota ipotesi si trasforma in un dubbio inquietante. Il sospetto incrina il rapporto, i due si allontanano. Nel momento peggiore della crisi interviene il fratello maggiore di Linda, Alex, amico di Umberto dai tempi del liceo, ma è un giudice parziale, in più rende conto a Monica, una fidanzata scomoda. Monica soffre a vedere Alex succube della sorella e una sera si confida con Umberto, lo mette in guardia: Linda non è quella che sembra, c’è da aver paura. Umberto non le crede, vuole aiutare Linda che sta male, perciò si rivolge a Francesca Maffei, la psichiatra che un tempo curava la ragazza. Dall’incontro tra Umberto e la Maffei, gli eventi precipitano svelando una precisa strategia d’azione. Amore obliquo è un romanzo estremo, la cruda analisi di una passione torbida e struggente.





La trilogia degli inganni #1
Titolo:  Inganno globale a Manhattan: "L'alta società non è poi così ai vertici"
Autore: Brenda Mill
Editore: Selfpublishing
Genere:  Romance contemporaneo
Pagine: 295
Prezzo:  0.99
GRATIS con KU
Trama:  Manhattan, 2 Ottobre 2014. 
Phoebe Stone è l' unica figlia di Richard e Samantha, magnati delle omonime industrie di limousine. Tutta la sua vita è scandita dalle ore passate a leggere novelle e studiare col suo migliore amico Daniel Green. Pittore e ritrattista molto famoso grazie all’importanza del nome del padre Don, armatore e capo della Green Yacht & Co. Un mondo di perfette apparenze che nemmeno con la più fervida immaginazione si potrebbero palesare. Tutti a Manhattan si celano dietro blazer sartoriali e abiti griffati. Phoebe, invece, è semplice, incredibilmente e follemente normale, tenera e sognatrice, sino al giorno in cui... Una porta che si apre, che sbatte e fa male. Distrugge l' anima e il corpo con un' amara verità: la vita non è così perfetta come si crede. Un vorticoso turbinio di emozioni che la vedrà protagonista di un viaggio tormentato tra la gente che da sempre odiava. L’alleanza con la sua peggior nemica Kendra, che ha passato anni a deriderla insieme alle altre compagne di college. La trasformazione in una bellissima e dannata donna di cui nessuno conosce le conseguenze. Un cambio di look radicale e frequentazioni che la rendono simile alle persone che da sempre odiava per superficialità e ambizione. Una società scandalizzata e una famiglia distrutta alle fondamenta, sino all'ennesima devastante esperienza. Dalla penna di Brenda Mill, il primo volume di una trilogia romance dove niente è come sembra, e dove tutto è un inganno, compreso l' amore. 




 Titolo:  Fake
Autore: Eris D.
Editore:  Selfpublishing
Genere: Romance erotico
Pagine:   168
Prezzo:  1,99
GRATIS con KU
Trama:   “Il volto che ho prestato alla mia anima online è il tuo…” 
In amore non conta il tuo aspetto ma ciò che hai dentro. È un luogo comune in cui Margherita vorrebbe credere, ma la realtà è diversa. 
Gravemente obesa, all’età di trent’anni, non ha mai avuto un ragazzo e nemmeno assaporato le gioie del sesso. 
Quando conosce Manuel in chat, tuttavia, si riaccende in lei la speranza. Lui è stupendo, di certo fuori dalla sua portata, ma in rete, si sa, puoi essere chi vuoi… 
È così che Margherita cede alla tentazione di regalarsi una favola: ruba alcuni scatti alla bellissima vicina di casa, nonché ex prostituta, Lucrezia, e sfruttando una falsa identità intraprende una relazione online. 
Tutto sembra procedere a gonfie vele fino a che il ragazzo non comincia a insistere per incontrarla di persona. Terrorizzata all’idea di perderlo, Margherita orchestra allora un gioco perverso, ma riuscirà a mantenerne il controllo? 
Avvertenze: La lettura di questo libro è consigliata a un pubblico di soli adulti in quanto contiene scene di sesso esplicito. 




Titolo:  Ti porto nel mio cuore
Autore: Elena Russiello
Editore: Selfpublishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 235
Prezzo: 0.99
GRATIS con KU
Trama:  Un paesino di mare e una grande città. 
Aurora ha scelto di dedicare la sua vita al lavoro, mettendo da parte il divertimento, gli amici e soprattutto gli uomini. Un giorno riceve una telefonata che la costringerà a tornare nella sua città d'origine e ad affrontare gli spettri del passato. 
Andrea ha raggiunto il successo che tanto desiderava. La sua vita è piena di soddisfazioni, di feste, di donne e di denaro.  Niente e nessuno può fermarlo.  A miglia di distanza c'è solo una persona che li lega e che sconvolgerà i piani.  Due vite segnate che si incontrano e si scontrano, due mondi diversi che lottano per prevaricare l'uno sull'altra.   L'amore saprà vincere sul dolore? 




 Titolo: Lui dagli occhi di ghiaccio
Autore: Alberta Sirani
Editore:   Selfpublishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 370
Prezzo: 2,99
GRATIS con KU
Trama:  Deborah è una ragazza comune con delle passioni un po' particolari, una ragazza con un passato complicato alle spalle, con una famiglia con cui a stento riesce a parlare. Non le resta altro che la madre e un'amica problematica che non fa altro che metterla in difficoltà giorno dopo giorno, ma anche questi due rapporti stanno per sgretolarsi lentamente sotto i suoi occhi. Sua madre sta per voltarle le spalle e la sua migliore amica la detesta per via di un padre violento, che lentamente la sta trasformando in una persona perfida e sofferente. 
Crescere è difficile, innamorarsi è un rischio che Deborah non vuole più correre, ma quando il sentimento nasce non puoi fare niente per impedirlo e lei lo sa bene, vorrebbe fare finta di niente ma non ci riesce. 
David è scorbutico, freddo e distante, Deborah proprio non lo sopporta e non fanno altro che litigare ogni volta che i loro sguardi si incrociano. Per finire, a incasinare ancora di più le cose tra di loro, sarà la scoperta di un segreto che l'uomo non le ha mai rilevato, un segreto che nasconde tra le pagine di un libro, quasi come se fosse stato dimenticato. 
Questa è la storia di un amore, ma anche la storia di come si diventa adulti, di come si cresce portandosi dietro tutte le ferite del proprio passato, superando tutti gli ostacoli che la vita impone di affrontare.




Titolo:   Tutti meritano l'amore
Autore:  Cassandra Sassi
Editore: Selfpublishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 228
Prezzo: 1,99
Trama:   Rick McMayers e Cloe Fridam si conoscono sin dalla loro infanzia. Cloe amica inseparabile della sorella di Rick è una presenza costante nella sua vita. Si passano quasi dieci anni e Rick vede crescere e sbocciare quella donna così sincera e adorabile, amata da tutti. 
Cloe la classica ragazza della porta accanto disponibile , alla ricerca del suo posto nel mondo che i giovani di oggi non riesco facilmente a trovare. 
Rick l'uomo d'affari in possesso di un grande impero con un passato tormentato ed un terribile segreto da nascondere.  Un'avvincente storia d'amore tra un uomo ed una donna così diversi eppure così simili che vi appassionerà pagina dopo pagina.





Titolo:  Niente prima di te
Autore: Daniela Ruggero e Doranna Conti
Editore: Selfpublishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 155
Prezzo: 0.99
GRATIS con KU
Trama:  Nathan e Karen non conoscono l'esistenza l'uno dell'altra. Le loro vite scorrono separate dall'oceano fino a quando il destino non decide di incrociare le loro strade, in modo imprevedibile e devastante. Una verità celata, quasi uno scherzo del destino, si prenderà gioco di loro, allontanando ciò che non può essere unito. Dal loro primo incontro si sentono attratti l'uno verso l'altra, fino a quando scoprono però di essere fratellastri. E sarà questo il loro tormento.



   


Nessun commento: