venerdì 26 febbraio 2016

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #83

Puntata dedicata interamente al Selfpublishing.
Buon weekend, con l'augurio di trovare una lettura adatta 
ai vostri gusti e alle vostre esigenze.
Buone rilassanti letture a tutti!!!




RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE





Titolo: Foreste distopiche
Autore: Rossella Romano
Editore: Self publishing
Genere: Racconti distopici
Pagine: 16
Prezzo: GRATIS!!!
Trama:  Due brevi racconti di fantascienza distopica. Entrambi immaginano la Foresta come scenario in cui si svolge l'azione. "Libera Uscita" 4RG0 si sveglia nei Territori Onirici, nella sua notte di Libera Uscita, la prima dopo tredici mesi di duro lavoro. Proprio quando sulla foresta sta per abbattersi il temporale. "Pan Valentino" Ninfea viene abbandonata in una notte gelida nella Selva innevata, con un gruppo di altre ragazze. Tutte andranno in cerca del Pan. I presenti racconti erano già pubblicati per intero sul mio profilo Goodreads, dove sono rintracciabili i miei romanzi e racconti a pagamento.




Titolo:  Vento: Lanica. Il regno delle Gilde
Autore: Viola Desiati
Editore: Selfpublishing
Genere: Fantasy
Pagine: 660
Prezzo: 2.99  (GRATIS con Kindle unlimited)
Trama: Il Regno di Lanica è una terra amata dagli Spiriti. Nonostante la loro presenza sia scomparsa da tempi immemori, non è sparita la loro magia, che con il passare dei secoli ha impregnato la natura e gli uomini. 
I loro figli prediletti vengono chiamati dalla gente maghi, persone dotate di grandi poteri alle dirette dipendenze dei regni e del concilio. 
Essere un mago è fonte di orgoglio, proteggere il buon nome della propria gilda è la priorità di ognuno di loro. Lo sa bene Rinmose, novizia dei Maghi del Vento, che da anni considera la sua gilda una casa e una famiglia e insieme ai suoi amici è la prima a difenderla davanti alle altre. 
Tutto quello in cui crede viene messo in dubbio durante un lavoro per conto della sua Signora, Elania. Tehor Car’Leindros, Mago della Terra, acclamato come il più giovane sterminatore di Lanica, la costringerà a rivalutare non solo la sua forza, ma anche tutto quello che le hanno insegnato alla Gilda del Vento. 
L’odio che Tehor prova per i Maghi del Vento ha radici profonde, nato da una ferita che non sarà mai sanata, ma il giovane sterminatore avrà bisogno di uno di quei maghi dagli occhi azzurri per portare avanti i suoi piani. 
E mentre un antico male ritorna per riprendere in mano una sfida lanciata millenni prima, nascerà la più improbabile delle alleanze, in grado di far tremare il Cielo e la Terra. 
«Siamo maghi. Danziamo sul ghiaccio sottile della pace e camminiamo nel fuoco della politica. Un mossa sbagliata e scateniamo una guerra».





#1 Serie Legio X
Titolo:  Rimozione forzata
Autore: Emma Black
Editore:   Selfpublishing
Genere: Paranormal romance
Pagine:  349
Prezzo: 0.99
Trama:   Alice Cooper è una giovane donna come tante, un po’ pantofolaia e ancora inesperta.
Trascinata dalle amiche ad una festa, incontra Bill, un uomo affascinante e misterioso. Una passione immediata e inevitabile li travolge e lei lo segue in albergo, convinta di poter trascorrere la notte con lui, senza troppe conseguenze. Peccato che il destino abbia in serbo qualcosa di molto diverso.
Lui, infatti, non è chi dice di essere. Non si chiama Bill, ma Tom Fabius e non è un uomo, ma un vampiro millenario, un Centurione della Decima Legione, la preferita di Giulio Cesare.
Scaraventata a forza in un mondo che non le appartiene e tutt’altro che fantastico, Alice si ritroverà legata a lui anima e corpo, combattuta tra il desiderio bruciante e l’odio profondo. Esperienze dolorose e scoperte inquietanti le insegneranno che non può più tornare indietro e, soprattutto, che nemmeno lo vuole.
E proverà a tutti di non essere un fiorellino delicato, ma di possedere la tempra di una guerriera.




Titolo:  La figlia del drago
Autore: Gabriella Francia
Editore: Selfpublishing
Genere: Fantasy
Pagine: 802
Prezzo:  2,99  (GRATIS con Kindle unlimited)
Trama:   Thea, Principessa della potente e antica Casata dei Draghi di Anthuria, è cresciuta fra le rassicuranti mura del Palazzo Reale, lontano dalla realtà dei Nove Regni sui quali governa suo padre. La quotidianità di Thea, fatta di pacifiche certezze, è interrotta dal primo incarico ufficiale che riceve dal Re. Si reca nella ricca e turbolenta città di Grande Ponte, iniziando un viaggio che la trasforma da viziata principessa a unica speranza della sua Casata di riscattare il proprio onore. Vegliata dal fedele Galindo, la protagonista intreccerà il suo destino con affascinanti e pericolosi personaggi: l’ambizioso Duca di Astvin, pretendente al trono dei Nove Regni, e l'imprevedibile Leone, fuorilegge dal passato misterioso. Attraverso pericolose imprese e difficili decisioni, in una realtà dove nessuno è come appare, Thea verrà coinvolta in un pericoloso gioco che svelerà gli inquietanti segreti del Trono. Riuscirà a capire che Anthuria non ha bisogno di un Principe Ereditario perchè lei è la Figlia del Drago?




#2 La stirpe del drago
Titolo:  L'amore del drago
Autore: Barbara Pedrollo
Editore: Selfpublishing
Genere: Urban fantasy
Pagine: 340
Prezzo:  2,99  (GRATIS con Kindle unlimited)
Trama: Kira è un drago mutaforma viola. È una guerriera, che nei secoli ha protetto il suo clan e gli ibridi da vari pericoli. Adesso ha lasciato il clan, per dimenticare l’amore che prova per Connell. Ma a New York dovrà lottare contro nemici vecchi e nuovi. Soprattutto, dovrà lottare contro quello che prova dentro di sé per un drago che ha sempre considerato solo come un fratello. Jason è un drago di rame, ed è da una vita che ama Kira. Ma il suo cuore non è mai stato suo. Per lei, lui è solo un fratello. Per lui, lei è la sua vita. Lotterà contro nemici pericolosi, proteggerà la donna che ama sopra a ogni cosa, mettendo di mezzo se necessario anche il suo cuore. I draghi d’oro sono tornati. 





#1 serie Jolanda Guerrieri
Titolo:  Semplici complicazioni
Autore: Annika Baldini
Editore: Selfpublishing
Genere: Romantic suspense
Pagine:   296
Prezzo:  1,99 (GRATIS con Kindle unlimited)
Trama:   Jolanda è una giovane ricercatrice italiana, Asperger, che si è da poco trasferita a Londra per svolgere il suo lavoro, un'attività tranquilla e, almeno teoricamente, scevra da sorprese: lo studio di antichi manoscritti. Jolanda, infatti, è un'esperta paleografa, e le lingue antiche per lei non hanno segreti. La sua vita nella grande metropoli procede placida e lineare, al limite della monotonia: la giovane studiosa ama i tranquillizzanti rituali di un'esistenza scandita da piccoli piaceri estetici e gastronomici, e preferisce stare da sola piuttosto che intessere complicate relazioni sociali. Del resto, chi ha bisogno di compagnia in una città che offre già così tanti stimoli? Ma la vita di Jolanda è destinata presto a cambiare: due incontri molto particolari e un misterioso delitto in cui si trova, suo malgrado, coinvolta, sconvolgeranno la sua esistenza.






 Titolo:  Hope. Gli occhi della speranza
Autore: Daniela Mastromatteo
Editore: Selfpublishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 284
Prezzo:   1,99   (GRATIS con Kindle unlimited)
Trama:  Hope racchiude un segreto, qualcosa di cui nemmeno lei è del tutto consapevole. Durante l'ultimo anno di scuola partecipa a una festa di compleanno che le stravolge la vita: da quella sera Hope non è più la stessa. Si nasconde dietro orribili abiti neri, larghi e più grandi di lei. Copre il suo seno prosperoso con delle fasce strettissime e a tradirla sono solo i suoi occhi: due meravigliose iridi azzurro-cielo. 
La vecchia Hope non esiste più: si chiama Op, adesso, e inizia a soffrire d'asma e repentini attacchi di panico. La madre è convinta che la città non sia favorevole al suo stato di salute, quindi decide di farle passare le vacanze estive dagli zii, sul lago di Costanza. 
Daniel vive da sempre in una bellissima tenuta di campagna tra i piccoli paesini di Daisendorf e Meersburg. Alla morte del padre ha ereditato la tenuta, nonostante la netta opposizione delle sorelle e della madre, le quali vorrebbero un futuro migliore per lui. Daniel però ama la sua terra più di qualsiasi cosa al mondo. Dedica il suo tempo al lavoro e trascura la vita sociale. Non ha molti amici, né crede più nei sentimenti: Julia gli ha spezzato il cuore. 
Entrambi rifiutano l'amore, ma ben presto diventano amici e le loro convinzioni precipitano nel vuoto. Quando sembra che tutto stia andando per il meglio il destino gioca la sua parte: Daniel e Hope sono legati da sempre. Daniel si rifiuta di accettare questo turbine di informazioni. Non vuole crederci e non sa come dirlo a Hope. Proprio ora che i loro cuori avevano ripreso a battere, la cruda verità potrà separarli per sempre. Tanti segreti, troppe rivelazioni e una sola speranza: sarà più forte l'amore?





Titolo:  Una settimana per (non) innamorarmi
Autore: Silvia Castellano
Editore:   Selfpublishing
Genere:  New adult
Pagine:  n.d.
Prezzo:  1,99
Trama:   Kenzie Stewart ha ventidue anni ed è la pecora nera della famiglia. Sua nonna è la classica signora ricca fissata con le apparenze e ha pianificato minuziosamente le vite di Kenzie e dei suoi fratellastri. Kenzie, però, ha sempre fatto a modo suo, e sua nonna non manca occasione di farglielo pesare. Da quando ne ha ricordo, inoltre, Kenzie non sopporta i matrimoni, ma alla festa di fidanzamento della sua migliore amica Lily non può proprio mancare. Lì incontra Adrian: bellissimo, coi capelli scuri e gli occhi di un blu intenso... Sembra un principe delle fiabe. E naturalmente esce con Amy, la bellissima ex coinquilina del college di Kenzie e Lily. Kenzie ed Adrian parlano per qualche minuto, dividendosi un piatto di mousse al cioccolato, e, i giorni seguenti, Kenzie non riesce a toglierselo dalla mente. Almeno fino a quando Lily non le rivela che Adrian non è affatto il fidanzato di Amy... bensì un gigolò! Kenzie non può che avere dei pregiudizi su di lui e la sua occupazione eppure non può mentire a se stessa: lui le piace. Quando sua nonna la chiama per ricevere la conferma che il suo fidanzato andrà con lei al matrimonio di sua sorella Keira, che avverrà tra qualche settimana, Kenzie non riesce proprio ad ammettere di essersi lasciata con David, così finge e le promette che verrà accompagnata. Disperata, Kenzie chiede l’aiuto di Adrian, il quale accetta. E così, Kenzie e Adrian si preparano a fingere di essere fidanzati per una settimana intera. Ce la faranno a convincere tutti, soprattutto la nonna di Kenzie? Ma soprattutto, riuscirà Kenzie a non innamorarsi dell’affascinante e carismatico Adrian?





Titolo:  Solo l'amore
Autore: Francesca Lesnoni
Editore:  Selfpublishing
Genere:   Narrativa
Pagine: 155
Prezzo: 2,99   (GRATIS Kindle unlimited)
Trama:   Lucia è scomparsa... nessuno sa che fine abbia fatto la dolce sorella di Carlo, unico indizio un biglietto: 
"Non preoccupatevi, sto bene. Vado dove ho sempre desiderato essere, da che ho memoria..." 
Nessuno però si preoccupa realmente della sparizione di Lucia tranne Pier che, innamorato da sempre di lei, decide di prendersi un anno sabbatico per dedicarsi alla misteriosa ricerca. 
Per sua fortuna Pier potrà contare sull'aiuto di alcune persone, come i signori Dardi, due amabili vecchietti, che gli consegneranno dei bigliettini scritti da Lucia; o Luigi, un sapiente tappezziere con la passione per la lettura, che lo aiuterà a mettere ordine nei suoi taccuini pieni di appunti e divagazioni; o l’amatissimo padre che, al momento opportuno, saprà cogliere una traccia importante… 
Ma, prima di trovare Lucia, Pier dovrà confrontarsi con una diversa percezione di sé e degli altri, rivisitare la propria vita, comprendere qual è il suo vero sogno... 
Grazie al suo intelligente umorismo e piccoli colpi di scena, Pier si ritroverà su un aereo diretto a Parigi. 
Sarà lì che finalmente rincontrerà Lucia? 
Anche se può sembrare stolto o paradossale o folle, 
ho scelto la metà mezza piena del bicchiere, 
la sola che doni la vera gioia. 
E sorrido 



Titolo:  Ho vinto te
Autore: Angela Castiello
Editore: Selfpublishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 107
Prezzo: 0.99 (GRATIS con Kindle unlimited)
Trama: La passione che Andrea ha per lo sport si trasforma in ossessione a tal punto da indurlo a commettere errori capaci di portarlo all’odio verso se stesso e verso tutto ciò che il tempo e i sacrifici hanno costruito. Un piccolo incidente è per lui l’inizio di un lungo declino che lo costringerà a rinunciare alla sua carriera da tennista, infangata in un modo apparentemente irreversibile. Proprio quando Andrea crede di essersi incamminato verso la strada che lo condurrà all’oblio fino alla fine dei suoi giorni, il viso di una ragazza riesce a restituirgli la luce e a fargli sentire l’esigenza di andare in “quel” parco tutti i giorni per poterla osservare di nascosto mentre lei è assorta nella sua lettura. Non ha il coraggio di presentarsi. Si vergogna di ciò che è diventato. Ma il desiderio di conoscerla sarà più forte e lo spingerà ad avvicinarsi a quella panchina scoprendo, così, che la ragazza attendeva da due settimane quel gesto. Inizierà una storia di un’intensità assoluta, colma di passione e sentimento. Potrà realmente l’amore, con la sua forza e la sua determinazione, abbattere ogni tipo di ostacolo? Oppure le oscure ombre del passato offuscheranno il cammino, impedendo ai loro occhi di vedere un futuro insieme?
L’amore vince sempre ma non sempre la vittoria è facile da raggiungere.




Titolo:   The (im)perfect man
Autore: Flora Gallert
Editore: Selfpublishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 72
Prezzo: 0.99  (GRATIS con Kindle unlimited)
Trama:  Lei è carina, un metro e sessanta di energia e vitalità, è una gran sognatrice e stagista in una agenzia di viaggio. 
Lui è bello, intelligente (anche se lei non lo vuole ammettere) e collega di lavoro. La punzecchia continuamente, la irrita facendola ribollire di rabbia. 
Poi, per via degli ottimi profitti, l'agenzia offre a lei l'occasione di realizzare il suo sogno e a lui di chiudere con un doloroso passato e così, con orrore di lei, i due partono insieme per un viaggio a NY. 
Coincidenze e sfortunate circostanze li costringono a conoscersi e a rendere quel viaggio perfetto... o quasi! Fino a quando, al ritorno, non le vengono mostrate un paio di cose che potrebbero rovinare tutto quanto. 
Un romanzo divertente e frizzante, ambientato in una New York magica e romantica, con un uomo (im)perfetto e una stagista (s)fortunata!





Titolo:  Una vita in più
Autore: Marilena Boccola
Editore: Selfpublishing
Genere: Narrativa  rosa
Pagine: n.d.
Prezzo: 0.99
Trama:  Simone, o meglio, il dottor Simone Ferrante è il promettente e affascinante manager di un’importante Fondazione bancaria il quale, dovendo lavorare a stretto contatto con la direttrice generale della Fondazione, la dottoressa Anna Laura Gualtieri, inaspettatamente si sente attratto da lei, anche se la raffinata e bellissima quarantenne, distaccata e severa, non perde occasione di rimproverare i suoi ritardi e affermare il proprio ruolo di superiorità in azienda.
Tuttavia, giorno dopo giorno, nonostante gli scontri e le resistenze iniziali, la corazza che l’avvenente donna in carriera, sposata e con figli, si è costruita nel tempo inizia a incrinarsi e, complici alcune situazioni propizie, il fuoco della passione divampa tra i due protagonisti, al di là di ogni freno razionale. Se poi, oltre all’attrazione sessuale, subentrano anche dei confusi sentimenti, il rischio di finire bruciati diviene pericolosamente probabile.
Fanno da sfondo a questa piacevole commedia romantico/erotica, narrata dal punto di vista maschile, l’ex fidanzata di Simone, il collega gay Luca e Debora con i quali il protagonista trascorre le pause-pranzo, gli amici con cui esce alla sera o programma le vacanze estive e i familiari che incontra nei tradizionali pranzi domenicali.
“Una vita in più” è un romanzo autoconclusivo, spin-off di “Abbracciami più forte” pubblicato dalla stessa autrice nell’agosto del 2015, ma molto diverso dai romanzi ai quali Marilena Boccola ci ha finora abituato. Si tratta di una sperimentazione del genere erotico, con scene esplicite, in attesa di nuove storie tenere e romantiche.




Titolo: E se fosse destino
Autore: Barbara Graneris
 Editore: Selfpublishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine:  219
Prezzo:  1,99
Trama:   Greta fa la commessa nel negozio della sua migliore amica ed ha un'irrefrenabile passione per i dolci. Seria e responsabile, ha deciso di mettere da parte se stessa per occuparsi della sua famiglia.
Davide è una giovane promessa del calcio. Forte e determinato, sa che il pallone è il suo grande amore e che è ad un solo passo dal realizzare il sogno della sua vita.
Ma cosa succede quando il destino decide di farli scontrare?
Greta dovrà combattere prima di tutto contro se stessa per riuscire a lasciarsi andare tra le braccia del bel calciatore. E quando finalmente capiscono di non poter fare a meno l'uno dell'altra, la vita è pronta a metterli in difficoltà. Sogni e amore non sempre possono coesistere.
Riusciranno a superare gli ostacoli o saranno costretti a dirsi addio?
Perché quando è il destino a decidere per te, non ti lascia scelta. Devi assecondarlo.




Titolo:  La stella incantata
Autore: Antonia Romagnoli
Editore: Selfpublishing
Genere: Narrativa per bambini
Pagine: 66
Prezzo:  0.99
Trama:  Stella è una bimba molto triste: la sua mamma è da tempo malata e nessuno sa trovare una cura.
Un giorno, durante una gita nel bosco insieme alla nonna, Stella incontra Penelope, un uccello magico, che la conduce con sé alla ricerca di una stella incantata che può guarire ogni malattia.
Inizia così un viaggio fantastico, attraverso i regni del Sole e della Luna, dove sogno e realtà si mescolano, dove la magia confonde le cose e dove nulla è mai come sembra.
Riuscirà Stella a salvare la sua mamma?
Un racconto nato per essere letto ad alta voce, per accompagnare i più piccini nel sonno, ma adatto a chi si cimenta con le prime letture, grazie al linguaggio semplice, alla divisione in brevi capitoli e alla narrazione fiabesca che richiama le storie più classiche, ma con un tocco di modernità.
Per trasmettere un messaggio di speranza e di fiducia ai piccoli lettori.






Nessun commento: