venerdì 12 febbraio 2016

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #81

Cari lettori, 
questa settimana abbiamo voluto virare dal Rosa, e addentrarci nel vasto mondo del Fantasy.
Tante interessanti proposte, con qualche eccezione per il Thriller, che non guasta mai.
Buon weekend e terapeutiche letture.





RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE









Titolo:  Sabine. Guai inaspettati
Autore: C.J. Charlie
Editore: Selfpublishing
Genere:  Fantasy
Pagine: 39
Prezzo: GRATIS
Trama: «Siamo nei guai». Tre parole che pronunciate dal magico Jerome portano Sabine a chiedersi cosa nasconda l’inaspettato arrivo di un giovane e lontano parente di Charles all’orfanotrofio dove Sabine lavora. Si tratta solo di un ragazzo adolescente con crisi d’identità o il giovane Eric cela segreti più oscuri? Decisa ad aiutare Eric a ritrovare la retta via, Sabine scopre che le promesse sbagliate, a volte, sono molto difficili da spezzare. 










Titolo:  La roccia del diavolo
Autore: Pamela Boiocchi
Editore: Selfpublishing
Genere:  Romance Fantasy
Pagine: 408
Prezzo: 0.99
Trama:   Caraibi, XVII secolo.
Isabelle si è imbarcata sulla Strega Rossa insieme al fascinoso Tristan, ma oscuri presagi minacciano il loro amore appena nato e le loro stesse vite.
La Marina ha dichiarato guerra ai pirati e tutti i Capitani si sono dati appuntamento all'impenetrabile Roccia del Diavolo per evitare lo sterminio.
Nel frattempo, Isabelle deve fare i conti col proprio passato, con la maledizione che grava sulla sua testa e nella quale Tristan sembra coinvolto in modo profondo e misterioso... Nel tentativo di sfuggire al potere dello spettro di BlackBeard, i due innamorati affrontano seducenti e dispotiche incantatrici, naufragi, belve feroci e persino il patibolo.
E, tra scenate di gelosia, notti di intensa passione e frasi inaspettatamente tenere, il rapporto fra il bel Tristan e Isabelle diventa sempre più profondo, ma non per questo meno burrascoso.
Un romanzo misterioso e sensuale, avventuroso e romantico, che si legge d'un fiato, ma resta a lungo nel cuore.



 Titolo:  Le catene del mare
Autore: Sarah Sky
Editore: Selfpublishing
Genere: Fantasy
Pagine: 239
Prezzo:  0.99 (GRATIS Kindle Unlimited)
Trama:  Sfuggire all'ira del Dio dei Mari è possibile per una semplice ragazza umana? 
Dahlia è la principessa del regno di Ahvalos ma non conosce le sue vere origini né la maledizione che grava su di lei a seguito delle grandi gesta dei suoi genitori. Così quando il pericolo è in agguato lei non è in grado di riconoscerlo e di proteggersi da sola. Saranno l'intervento e il sacrificio dei suoi amici Tristan e Galan e dei suoi Dei protettori tra cui l'affascinante Eolo a condurla alla resa dei conti. 
Potrà Poseidone essere sconfitto? E Dahlia sceglierà l'immortalità o una vita umana e caduca? 
Esilaranti avventure, luoghi fantastici e richiami agli antichi miti, in un mondo senza tempo, una storia d'amore travagliata che terrà tutti col fiato sospeso.




Titolo:  La leggendaria guerriera II. Rinascita di una dea
Autore:  Aurora Ballarin
Editore:  Selfpublishing
Genere: Fantasy
Pagine:  561
Prezzo: 0.99
Trama: Venezia 1896 

Ainwen Carnelio, giovane rampolla di una delle famiglie più in vista della città, non ha mai capito la ragione del suo strano aspetto. 
Cresciuta da un ammiraglio, che l'ha addestrata all'arte della spada fin da bambina e da una madre insolitamente attenta a farle apprendere la magia, la giovane passa le sue giornate divisa tra due realtà: quella diurna, la vita apparentemente normale di una ragazza della sua età; e quella notturna tra duelli, visioni di cui non conosce il significato e incubi che infestano le sue notti. 
Tutto evolve all'improvviso il giorno in cui conosce il nuovo istitutore, Barahir. Un uomo enigmatico, di una bellezza unica e fin troppo interessato a lei. 
Con il suo arrivo le visioni aumentano, facendosi via via più terrificanti. 
Ogni volta che i loro sguardi si incrociano è come se lei vivesse l'esistenza di un'altra persona. 
La mente viene travolta da ricordi non suoi e perfino la vita arriva quasi a non appartenerle più, confondendosi con quella di un'altra donna di cui a malapena conosce il nome. 
Fino a quando, spossata nell'animo e nelle carni decide di voler sbrogliare la matassa dei misteri di tutta una vita. 
Solo un nome dalla sua parte. Un unico fievole indizio a ricollegare ogni sua visione: Urwen. 
Il nome della dea degli elfi. 
Il nome della donna che, cinquecento anni prima salvò il mondo dall'apocalisse... 
Questa ricerca la porterà a riscoprire il suo passato e un destino dannato, da cui non potrà scappare. Una guerra spietata l’attende alle porte del suo domani. 
Una battaglia insensata e crudele da cui dipenderà non solo la sua salvezza ma anche il destino di chi ama e del mondo che Urwen, prima di lei, era stata chiamata a proteggere.
Vecchi legami la richiameranno all’esistenza che ancora in fasce aveva gettato alle spalle e dalle stesse ceneri del dolore che comporterà la conoscenza del futuro che l’attende, dovrà ricostruire non solo un mondo, evitandone la fine, ma anche e soprattutto la sua stessa vita… 
QUESTO VOLUME È IL PRIMO DI UNA TRILOGIA CHE COMPRENDERÀ: 
1) Rinascita di una dea 
2) I Guardiani dell'adhandel (luglio 2014) 
3) L'occhio della dea degli elfi (prossima pubblicazione) 






Hell Kaiser Vol.1
Titolo: Lorian. L'alleanza dei caduti
Autore: Alessandro Falzani
Editore: Selfpublishing
Genere: Fantasy
Pagine: 317
Prezzo: Gratis
Trama:  La storia della razza umana, dell'universo e di tutto quello che esiste è diversa da quanto conosciamo, da quello che da sempre ci è stato narrato. Come lo so? Non ha importanza, posso dire però che sono morto e che in vita non sono stato proprio un esempio da seguire. 
La mia anima è confinata in quel luogo che chiamate inferno e mai avrei immaginato che anche qui, coloro che lo abitano e lo governano, stiano provando la più odiata delle emozioni: la paura. 
Credo sia giunto il momento che il mondo, così come l'intero cosmo, comprenda quale terribile minaccia l'abbia colpito. Essa è inarrestabile, persino per il creatore stesso. La speranza è l'unica cosa che resta, l'ultimo sentimento a cui Dio può aggrapparsi e tale speranza ha un nome, un nome legato a un individuo comune, un umano come un tempo ero io: Lorian. 
Il solo in grado di rispondere alla chiamata di Dio, in grado di trascendere la sua natura al fine di essere condotto verso un destino inimmaginabile. 
È l'anno 1812 e tutto sta per cambiare, per sempre, ed io, in questo abisso di terrore ne sono l'ultimo testimone. 




 Titolo:  Confederazione di sangue
Autore:  Victory Storm
Editore: Elister Edizioni
Genere:  Urban fantasy
Pagine: 334
Prezzo:  2,99
Trama:  Dopo "Attrazione di sangue", la storia di Vera e Blake continua!
Ormai Vera ha scoperto di essere una vampira e ora deve confrontarsi con la società dei vampiri e le loro leggi.
La sua vita procede serena insieme all'uomo che ama, ma qualcosa sembra pronto a sconvolgere la loro unione... 
Trilogia di sangue di Victory Storm:
1. Attrazione di sangue
2. Confederazione di sangue(disponibile Prequel gratuito)
3. Promessa di sangue(disponibile Prequel gratuito)








 Titolo:  Mordraud I
Autore: Fabio Scalini
Editore: Selfpublishing
Genere:   Fantasy
Pagine: 624
Prezzo: Gratis
Trama:  Il mondo di Cambria è devastato da una guerra decennale. Città e paesi sono ridotti a cumuli di detriti e lande incolte. Il fronte si sposta sinuosamente inghiottendo terre e paesi, con le Lance Imperiali e i cantori di Loralon da una parte, i fieri ribelli di Eldain dall'altra. Tre fratelli nascono e crescono immersi in un odio che li corrompe e li spinge a cercarsi sui campi di battaglia, trascinati da rimorsi e recriminazioni che hanno radici troppo vecchie per essere estirpate, legate a doppio filo con il sanguinoso fallimento della loro famiglia. Il fronte della guerra diventerà così il palco su cui Mordraud, Dunwich e Gwern consumeranno la loro personale tragedia, fra amori trascinanti, carriere inarrestabili, e lunghe notti a tremare nelle tende spazzate da Lungo Inverno.




Prequel di Bianco e nero
Titolo:  Il castello delle cento rose
Autore: P. Marina Pieroni
Editore:  Selfpublishing
Genere: Fantasy
Pagine: 32
Prezzo: Gratis
Trama:  Le Principesse del Regno Bianco ricevono un messaggio misterioso. Qualcuno le invita a recarsi a un ballo in maschera, a Sauin: la notte degli spiriti antichi, nel castello delle cento rose, abbandonato da oltre un secolo. Serenia andrà al ballo con un pugnale infilato nella giarrettiera sotto la gonna, perché tra gustosi aperitivi, allegri balli e dichiarazioni d’amore, qualche giovane demone potrebbe essere sempre in agguato.
Il Prequel di Bianco e Nero di P.Marina Pieroni. Un racconto delle Cronache dalle Terre di Arret.










Titolo:   L'accademia di Anjur
Autore: Federica Petroni
Editore: Selfpublishing
Genere: Fantasy
Pagine: 317
Prezzo: 2,99  (Gratis Kindle Unlimited)
Trama:  Shani vive in un piccolo paese, non ha mai visto una vera città e ha soltanto sentito parlare delle prodigiose locomotive. Questa volta l'Accademia di Anjur, la più antica e grande istituzione dello Stato, ha scelto anche il suo villaggio per selezionare i giovani più straordinari della nazione. Sarebbe inutile anche solo provarci: non stanno cercando una come lei. Ma è davvero così?
Facendosi amici e nemici, Shani dovrà trovare il modo di dimostrare a se stessa e agli altri ciò di cui è capace, in un mondo dove scienza e magia sono facce della stessa medaglia. Nel farlo sarà trascinata in un gioco molto più grande di lei, incrociando il cammino - e le armi - con persone che minacciano di cambiare il corso della storia.
Un romanzo nel quale il ritmo, come la posta in gioco, si alza capitolo dopo capitolo, in un susseguirsi di scoperte, cospirazioni, magia e passione che lasceranno senza fiato.




 Titolo: I due Regni. La città intera. Libro I
Autore: Alessia Palumbo
Editore:  EKT  Edikit
Genere:   Fantasy
Pagine: 478
Prezzo: 3,99
Trama:  In un regno devastato dai conflitti fra maghi e guerrieri, la Città Intera è sorta, baluardo nella lotta contro chiunque possieda sangue magico.
In questo scenario si muove Farwel, decisa a riportare pace ed equilibro in un luogo dove imperversa solo timore e morte.
In un fantasy, certamente non canonico, si muove la sfera umana dell’interiorità e di ogni sua sfumatura, non trovando il malvagio o il corrotto in un mostro da debellare o in una antica maledizione che pende sul capo indistinto della razza umana, ma dentro quegli stessi personaggi che creano e distruggono.
Parallelamente alla vicenda, altri filoni narrativi si intrecciano, mostrando eventi del passato privi del dolore della Città Intera, ma carichi già di un nefasto presagio.




 Titolo:  Angelus di sangue
Autore: Alessandro Cirillo e Giancarlo Ibba
Editore: Edizioni Esordienti Ebook
Genere: Gialli, Noir, Thriller
Pagine:  340
Prezzo: 0.99
Trama:  Il Palazzo Apostolico in Vaticano è certamente uno dei luoghi più monitorati al mondo, ma è davvero impenetrabile ad un attacco terroristico? Dalle penne di Alessandro Cirillo e di Giancarlo Ibba è nato un romanzo d’azione dai ritmi serrati e convulsi, denso di colpi di scena, in cui si misurano due grandi protagonisti: il terrorista afgano Fawaz, intelligente e crudele, ma con fortissime motivazioni all’azione e all’odio, e Bruno Majo, un diacono che sta per essere ordinato sacerdote, ma che ha un passato da militare addestrato e un terribile segreto da custodire.






 Titolo:  Nessuna scelta
Autore:  Alessandro Cirillo
Editore: Edizioni Esordienti Ebook
Genere:  Thriller
Pagine: 268
Prezzo: 3,99
Trama:  Un aeroplano si schianta su una nave da crociera americana al largo delle coste francesi.
Un sanguinoso attentato viene compiuto contro la nazionale di calcio statunitense in un lussuoso albergo di Roma.
Ancora una volta il terrorismo di matrice islamica torna a mietere vittime per mezzo dell’organizzazione più pericolosa al mondo, Justice of Allah (JOA).
I servizi segreti di mezzo mondo sono alla ricerca del suo leader, l’inafferrabile Omar Abdallah Hassan. L’agente dei servizi segreti italiani Nicholas Caruso si unirà alla ricerca, che lo porterà fino al lontano Pakistan.
Tra inseguimenti e sparatorie, Caruso si accorgerà presto che Hassan non è l’unico nemico da dover affrontare.
Dopo Attacco allo Stivale, Alessandro Cirillo torna con un nuovo emozionante thriller d’azione.


Infine, vi segnaliamo il regalo di San Valentino di ROSSELLA ROMANO! Un racconto distopico GRATUITO nel quale confluiscono gli elementi horror, fantasy, romantici a lei cari. Tre capitoli, pochi minuti, molte suggestioni, e una nota finale dell' autrice: per un divertissement che ne esemplifica la poliedricità e l' abilità narrativa . Potete leggere PAN VALENTINO direttamente sullo spazio blog di Rossella al link sottostante, e se volete potete lasciarle anche un commento. Noi lo abbiamo letto ed è  una chicca!!
http://sellocreations.deviantart.com/…/Pan-Valentino-Raccon…




Nessun commento: