mercoledì 24 febbraio 2016

DOMANI IN LIBRERIA #278

Una lista davvero lunga ....
Da domani in libreria e sugli store online
Buona consultazione e proficui acquisti!!!
Ma soprattutto Buone Letture.











Titolo:  La meraviglia degli anni imperfetti
Autore: Clara Sanchez
Editore: Garzanti
Genere: Narrativa
Pagine: 300
Prezzo: 17,60      Ebook:  8.99
Trama:    Nei sobborghi residenziali di Madrid in cui è cresciuto, Fran passa le giornate con l'amico Eduardo e sua sorella Tania, di cui è perdutamente innamorato. I due ragazzi non potrebbero essere più diversi da lui. Figli di una famiglia benestante, frequentano scuole private e hanno persino il cane che lui ha sempre desiderato. Eppure Fran sente che dietro quell'apparenza dorata si nasconde qualcosa. E quando Tania a diciott'anni sposa all'improvviso un uomo dal passato oscuro, i dubbi si trasformano in certezze. Eduardo comincia a lavorare per il cognato. Da quel momento non è più lo stesso, e quando sparisce nel nulla, Fran ha bisogno di sapere come stanno veramente le cose. Segue l'unico indizio che Edu gli ha lasciato. Anche lui imbocca la strada della vita adulta, ma trovare le tracce dell'amico perduto è sempre più difficile...



Titolo:  Fiammetta
Autore:  Emanuela E. Abbadessa
Editore: Rizzoli
Genere: Narrativa
Pagine:  261
Prezzo: 19.00   Ebook:  9.99
Trama:   Fine Ottocento. Fiammetta aspetta da tempo quell’incontro. Ha camminato per Firenze con una curiosa eccitazione addosso, all’idea di conoscere Mario Valastro, il poeta siciliano che lei legge ogni giorno nella solitudine delle sue stanze di maestra. Quando finalmente ce l’ha di fronte, tira fuori tutto il proprio carattere: gli tiene testa e sa essere seducente con intelligenza. E lui si sente attratto da questa donna minuta e sfrontata, la cui sensualità è nascosta come la ciocca rosso vermiglio tra i suoi capelli. Tornato a Catania, il poeta non si riconosce più. Aspetta le lettere di Fiammetta e non si cura della madre e della zia, le temibili sorelle Strazzeri. Possibile che lui, che di una moglie non voleva saperne, si sia innamorato? Anche Fiammetta è stupita: per lei una donna deve essere libera di costruire il suo destino e mai avrebbe immaginato di metterlo nelle mani di un uomo. In lui però vede rivolta e comprensione, che altro può essere l’amore? Ma dopo un viaggio di nozze idilliaco, a casa tutto precipita. Fiammetta deve fare i conti con se stessa e con una tentazione cui è difficile resistere. Con il suo esordio, Capo Scirocco, Emanuela E. Abbadessa ci ha mostrato come si possa oggi scrivere un romanzo di sentimenti con la forza di un classico moderno. Confermandosi una delle voci più interessanti degli ultimi anni, con Fiammetta ci consegna una storia di slanci vitali e illusioni, in cui l’amore ha la forza spaventosa di una passione sbagliata.



Titolo:  Labirinto d'ossa: Un'avventura della Sigma Force
Autore: James Rollins
Editore: Nord
Genere:  Trhiller,
Pagine:  480
Prezzo:  16,60     Ebook:  9,99
Trama:   Quando un archeologo s'inoltra in un complesso sistema di grotte e caverne appena rinvenuto in un'impervia zona della Croazia, si trova di fronte a una scoperta eccezionale: alcune elaboratissime pitture rupestri, tracciate con il sangue, che rappresentano una violenta battaglia in cui gruppi alleati di Neanderthal e di Homo sapiens combattono contro delle sagome inquietanti. Chi - o cosa - sono quelle figure? E perché quella testimonianza preistorica sembra in qualche modo collegata alla morte in circostanze misteriose di tre astronauti? Per trovare delle risposte, Gray Pierce dovrà affrontare un'avventura che lo porterà sulle tracce di un enigma di 50.000 anni fa, agli albori dell'umanità, ma questa volta l'avversario potrebbe essere troppo pericoloso anche per la sigma Force, che come mai prima d'ora rischia di essere annientata da un nemico oltre le sue possibilità. E, se nemmeno la squadra di Gray Pierce riuscirà a fermare quella forza distruttrice, la vita sulla Terra potrebbe cambiare per sempre. O finire nel silenzio...




Titolo:  La truffa
Autore: Guido Guidi Guerrera
Editore:  Imprimatur
Genere:   Gialli
Pagine:  152
Prezzo: 15,50      Ebook: 6,99
Trama:   Una truffa colossale ordita in maniera assai semplice da una mente acuta, considerata ancora oggi la più sensazionale di tutti i tempi.
«Che differenza c’è, in fondo,
tra fondare una banca e sfondare una banca?»
Lisbona, Capodanno 1924. Forte delle intuizioni maturate durante un periodo di detenzione per appropriazione indebita, il grande e assai discusso uomo d’affari Arturo Virgilio Alves dos Reis falsifica un contratto con il quale la Banca del Portogallo lo autorizzerebbe a stampare presso la Waterlow & Sons, in Inghilterra, cento milioni di escudos al fantomatico scopo di salvare la colonia dell’Angola da una situazione di grave crisi. Riuscirà in questo modo a dar vita a un’impressionante emissione di banconote coperta da assoluto segreto. 
La truffa va in porto, scatenando un grande viavai di valigie piene di soldi tra Regno Unito e Portogallo, emissione di titoli di stato in Angola e, paradossalmente, un’inflazione favorevolissima all’economia del Paese. Ma spesso l’apparenza inganna!
Sullo sfondo di una Parigi ammaliante, dove vivono e transitano i personaggi che hanno caratterizzato un’epoca, e di una Lisbona attraversata dalle struggenti note del fado, l’attrice Fie Carelsen, compagna di uno dei soci dell’affare, ci racconta questa paradossale vicenda e i suoi incontri, tra gli altri, con Coco Chanel, Marlene Dietrich, Fernando Pessoa. 




Titolo:  Gulasch di cervo
Autore:  Lisa Graf, Ottmar Neuburger
Editore: Emons audiolibri
Genere: Gialli
Pagine:  302
Prezzo:  12,50     Ebook:  9,49
Trama:     Il «gulasch di cervo» del titolo è il piatto dei sogni dell’improbabile terzetto di protagonisti di questo giallo «on the road» tedesco, firmato da Lisa Graf-Riemann e Ottmar Neuburger: sono tre ucraini cinici e stropicciati, come chi è sopravvissuto al peggio e non si aspetta niente dalla vita. C’è Victor, eroico pilota di elicotteri, che ha collaborato a spegnere la centrale di Cernobil («la battaglia contro l’inferno per salvare l’Europa»), ha perso la moglie contagiata dalle radiazioni, è stato licenziato («cento rubli per la sua impresa eroica e un calcio in culo») e vive di espedienti, con l’unico scopo di tenere fuori dai pericoli il figlio adolescente. C’è la giovane e irriverente blogger Ljuba, scacchista geniale e motociclista solitaria, che ha visto morire il grande amore, un uomo sposato più vecchio di lei, e ha trovato una famiglia adottiva in due anziani abitanti della «Zona», come si chiama tutta la regione contaminata dal disastro nucleare. C’è, infine, Marjiana, frustrata ricercatrice di Storia alla retorica «Fondazione per il Dialogo e la Riconciliazione di Kiev», figlia di un’atleta olimpica morta per doping e dipendente da superalcolici e sigarette.
Durante le sue scorribande nella Zona, Ljuba è entrata in modo fortunoso in possesso della mappa del tesoro disegnata da un ucraino ex deportato dai nazisti ai lavori forzati, che porta all’oro perduto nascosto da Hitler nelle Alpi Bavaresi alla caduta del Terzo Reich. La ragazza decide, con l’incoscienza di chi non ha più nulla da perdere, di andare a prenderselo, con la collaborazione di Victor e Marjiana. «Trovare un tesoro, la giusta ricompensa» per chi come loro ha un conto aperto con la vita. I tre intraprendono così un viaggio nel tempo e nello spazio, partendo dalle macerie della loro terra, anch’essa una sopravvissuta «all’epoca degli zar, alla Prima Guerra Mondiale, alla Rivoluzione d’ottobre, al Terrore stalinista, alla Grande guerra patriottica, a Kruscev, Breznev, Andropov, Gorbaciov, persino alla fine dell’Urss, alla riunificazione della Germania e alla Rivoluzione Arancione»: punto d’arrivo la bellezza mozzafiato delle Alpi, paradiso glamour dei turisti, tra gastronomia e centri wellness, sotto cui si cela il ricordo crudele del nazismo.
Alle calcagna il terzetto ha l’immancabile boss della mafia russa, Juri, che li coinvolge loro malgrado nello spaccio di denaro falso; il suo killer spietato Vladimir, figlio illegittimo di Juri Gagarin e atleta olimpico mancato; l’intermediario tedesco per i traffici di banconote Karl Friedrich von Reichenberg, di antica famiglia nobile, la guancia sfregiata da un duello studentesco. Dalla parte dei buoni c’è la bionda e atletica Leni (Magdalena) Morgenroth – commissario capo della polizia di Traunstein, appassionata di alpinismo, il cui figlio diciottenne è andato a scalare montagne in Australia.
«Volevamo far conoscere la realtà tedesca nella sua veste letteraria e creativa - spiegava l’editore Hejo Emons, presentando la collana “Gialli tedeschi” -. I gialli riescono a entrare in modo capillare nelle pieghe della società, la dissodano, ne mostrano i difetti. Gli autori di gialli sono i sismografi dei mali della loro epoca». Qui la miscela dei mali più nefasti del secolo appena trascorso, condita da protagonisti così apparentemente malassortiti, è a sorpresa gustosa e speziata, proprio come un gulasch, tanto che il terzetto ucraino e Leni saranno protagonisti di un sequel. Il titolo, va da sé, promette una nuova ricetta esclusiva: ragù di renna.




Titolo:  Di rabbia e di vento
Autore: Alessandro Rebecchi
Editore: Sellerio Editore
Genere:   Gialli
Pagine: n.d.
Ebook: 9,99
Trama:    Ritorna Carlo Monterossi, il protagonista di Questa non è una canzone d’amore e di Dove sei stanotte. Un successo da oltre 50.000 copie. Ritorna la Milano noir, sghemba e sorprendente, di Alessandro Robecchi.








Titolo:   Assicurazione a delinquere
Autore: Massimo Quezel
Editore: Chiarelettere
Genere: Diritto privato
Pagine: 160
Prezzo: 14,00      Ebook: 9,99
Trama:   È LA PRIMA VOLTA CHE UN EX MANAGER ASSICURATIVO, OGGI TRA I PIÙ AFFERMATI ESPERTI D’INFORTUNISTICA IN ITALIA, RACCONTA TUTTO: segreti, trucchi, bugie di una lobby potentissima. Un business gigantesco costruito sulla pelle delle persone. Con questa testimonianza dall’interno che lascia sgomenti, Massimo Quezel rompe finalmente il silenzio assordante prodotto da un’informazione falsa e paludata, imbastita a suon di campagne pubblicitarie milionarie.
LA VERITÀ È UN’ALTRA.
Otto volte su dieci le compagnie non riconoscono il giusto risarcimento. I costi delle polizze sono i più cari d’Europa perché devono anche coprire inefficienze e comportamenti scorretti delle assicurazioni. Esiste un ente di vigilanza che ogni anno commina multe per milioni di euro alle compagnie. Il mantra delle assicurazioni è “il miglior guadagno è il risparmio”. Peccato che dietro quel risparmio ci siano persone vittime di gravi incidenti stradali, pazienti costretti a convivere con lesioni permanenti a causa di trattamenti sanitari errati e molto altro.
Dopo vent’anni di esperienza sul campo, Quezel mette a disposizione del lettore un patrimonio unico di conoscenze, casi e storie, svela i dieci comandamenti da osservare per non essere fregati, racconta le trattative che ha affrontato e le battaglie che ha combattuto.
QUESTO LIBRO È UNO STRUMENTO UNICO e imprescindibile per difendersi da trucchi e abusi.



Titolo: La città marcia
Autore: Bianca Stancanelli
Editore:  Marsilio
Genere:  Biografie
Pagine: 271
Prezzo: 16.00      Ebook: 9.99
Trama:   La Palermo degli anni Ottanta, in una Sicilia trasformata nella sede della più grande base di missili nucleari della Nato in Europa, era un crocevia di affari e intrighi tra politici, imprenditori, burocrati e mafiosi. Mai come in quella stagione Cosa Nostra ha fatto politica, impugnando le armi per soffocare nel sangue e nel terrore ogni volontà di cambiamento. Sotto i suoi colpi, il 12 gennaio 1988, cadde Giuseppe Insalaco, un democristiano che aveva bruciato le tappe di una fortunata carriera nel partito di Salvo Lima e Vito Ciancimino, fino a diventare sindaco. Nei suoi 101 giorni alla guida del Municipio si era ribellato ai suoi padrini, sfidando a sorpresa i padroni degli appalti. Disarcionato da un'inchiesta giudiziaria, espulso dalla politica, aveva cominciato a raccontare i segreti dei rapporti tra mafia e potere. Fu fermato con quattro colpi di pistola. Ricostruire la sua storia, fin qui offuscata da una potente 'damnatio memoriae', è tanto più necessario nel momento in cui al Quirinale siede un siciliano come Sergio Mattarella che dalla ferocia di quegli anni è stato colpito in prima persona, con l'assassinio del fratello Piersanti, il presidente della Regione che sognava una Sicilia "con le carte in regola".





 Titolo:  Revolver
Autore:  Simone Buchholz
Editore: Emons  Verlag
Genere: Gialli tedeschi
Pagine: 219
Ebook: 9,49
Trama:   È primavera ad Amburgo, ma la giornata comincia male per la giovane PM Chas Riley. La ballerina di un night è stata trovata morta vicino al fiume, con una parrucca celeste e senza scalpo. E non è l’unica vittima. Nel quartiere di St. Pauli, patria di marinai, puttane e alternativi, si aggira un killer spietato. Il primo caso del procuratore Chas Riley.





Titolo:   La dieta smartfood. In forma e in salute con i 30 cibi che allungano la vita
Autore: Eliana Liotta, Pier Giuseppe Pelicci, Lucilla Titta
Editore:  Rizzoli
Genere: Salute, alimentazione
Pagine: 359
Prezzo: 16,90      Ebook: 7,99
Trama:   Questo è un libro che fa finalmente chiarezza su cosa, quanto e come mangiare per vivere di più e meglio. Smartfood è una dieta italiana con un marchio scientifico: nasce in collaborazione con un grande centro, l'Istituto europeo di oncologia (IEO) di Milano. Facile da seguire, propone un metodo in due fasi per cambiare senza socrifici le abitudini a tavola. I risultati? Si combattono i chili di troppo e si prevengono cancro, patologie cardiovascolari, metaboliche e neurodegenerative. Ormai si è capito che alcuni alimenti si comportano come farmaci, capaci di curare e proteggere l'organismo. E i protagonisti della Dieta Smartfood sono proprio questi super cibi: 30 Smartfood, da non farsi mancare a tavola perché sono alleati della linea e della salute. Sono smart, cioè brillanti, intelligenti, perché la loro azione sul nostro corpo è straordinaria. Saziano, contrastano l'accumulo di grasso, allontanano le malattie e allungano lo vita. Si tratta di alimenti comuni: dalla lattuga ai cereali integrali, dalle fragole ai pistacchi. In questo libro, Eliana Liotta spiega in modo semplice come inserirli nei menù e rivoluzionare in poche mosse il nostro stile di vita. Ogni consiglio è improntato al rigore scientifico, perché lo Dieta Smartfood si basa su migliaia di ricerche, selezionate dalla nutrizionista Lucilla Titta, e sugli studi all'avanguardia di nutrigenomica, lo discipline che va a individuare le relazioni tra patrimonio genetico e cibo.




 Titolo: Il principe rosso
Autore: Qiu Xiaolong
Editore:  Marsilio
Genere: Gialli, thriller
Pagine: 376
Prezzo: 18,50      Ebook: 9,99
Trama:  Per anni, Chen Cao ha cercato di mantenersi in equilibrio tra gli interessi del Partito e il suo ruolo di poliziotto alla guida di indagini politicamente sensibili. Sulle tracce di un misterioso Principe Rosso - un potente ed enigmatico membro del Partito che sembra avere il controllo dell'intera Shanghai - viene improvvisamente sollevato dai suoi incarichi ed è costretto ad abbandonare il caso di cui ha da poco iniziato a occuparsi. Qualcuno sta cercando di incastrarlo, mettendogli nel letto disinibite ragazze gatto o nascondendo le prove dell'omicidio di una nota cantante d'opera e, questione molto delicata, di un cittadino americano. Mentre il paese sembra acceso da una rinnovata nostalgia per gli anni della Rivoluzione, d'un tratto l'ex ispettore capo si ritrova completamente isolato, al centro di una diabolica macchinazione che chiaramente punta a distruggere la sua credibilità. Ispirandosi all'affare Bo Xilai, il clamoroso scandalo che di recente è arrivato a minare gli equilibri diplomatici della Cina, nella sua consueta miscela di giallo, poesia, filosofia e cibo, Qiu affronta lo spinoso tema della giustizia in un paese dove tutto ha a che fare con la politica e deve essere in linea con gli interessi delle autorità. Per un uomo d'onore come Chen, che cerca di sopravvivere in un mondo dominato dall'inganno e dal tradimento, è il caso più difficile: non si tratta più solo della carriera, ora è in pericolo la sua stessa vita.




Titolo:  Fuggita dall'Isis. Confessioni di una seguace pentita
Autore: Sophie Kasiki
Editore:  TRE60
Genere:  Biografie
Pagine: 240
Prezzo:  14,90     Ebook: 7,99
Trama:   Sposata e con un figlio di quattro anni, la giovane Sophie lavora come assistente sociale in un centro di integrazione per immigrati alla periferia di Parigi. Tra le molte persone cui si dedica, ci sono anche tre ragazzi musulmani che improvvisamente decidono di partire per la Siria e unirsi all'ISIS. Le loro famiglie ne sono devastate, e Sophie riprende i contatti con i tre, nel tentativo di convincerli a tornare. Ma dopo alcuni mesi di conversazioni quotidiane via Internet accade l'esatto contrario: Sophie è sempre più incerta circa la propria vita, e sempre più attratta dai racconti di una vita diversa e dalle promesse che le fanno. Così, con una mossa sorprendente, dice al marito, cui ha nascosto la propria conversione all'Islam, di aver accettato un lavoro presso un orfanotrofio a Istanbul e parte per Raqqa, la capitale dello Stato islamico, portandosi dietro suo figlio. Lo schiaffo della realtà, completamente diversa da come gliel'hanno descritta i tre «ragazzi», è violentissimo: i foreign fighter si comportano come un esercito di occupazione che opprime i siriani, le donne non possono circolare da sole e senza velo, le scuole sono state chiuse, i contatti con l'esterno sono praticamente impossibili, la violenza è un'esperienza quotidiana – il paradiso è in realtà un inferno. Un inferno dal quale Sophie ora vuole scappare, a ogni costo, soprattutto quando la minacciano di separarla dal figlio…




 Titolo:  Quando eravamo femmine. Lo straordinario potere delle donne
Autore:  Costanza Miriano
Editore: Sonzogno
Genere: Sociologia
Pagine: 174
Prezzo: 15.00      Ebook: 9.99
Trama:  Costanza Miriano, diventata un caso internazionale per i suoi libri anticonformisti sulla famiglia, racconta alle figlie il ruolo della donna nella società contemporanea. E, da par suo, intrecciando riflessione e racconti di vita quotidiana - tra amori imperfetti, appuntamenti con la pediatra persi e conference call dimenticate - ci restituisce l’immagine di una donna che sa di avere tra le mani i destini del mondo perché sa che il livello spirituale di un’epoca è dato dal livello spirituale delle sue donne, e che l’uomo agisce sul presente mentre la madre costruisce per l’eternità.
«Noi donne ci siamo, per così dire, emancipate, abbiamo conquistato la libertà di scegliere, nel lavoro, nell’amore, nella vita. Ma a che prezzo? Siamo davvero più felici? E soprattutto, rendiamo più felici le persone che ci sono affidate? Non è che per caso femminismo, rivoluzione sessuale e battaglie per la parità hanno finito per lasciarci più sole e tristi? Per rispondere a queste domande, dobbiamo liberarci dagli schemi della rivendicazione e capire quale grande privilegio sia l’essere femmine, destinate dalla natura ad accogliere la vita, chinandoci su di lei, in qualsiasi forma si presenti alla nostra porta. E quale grande avventura possa essere per noi diventare spose e madri, accanto all’uomo con cui possiamo arrivare a diventare una carne sola. Non sto mica parlando della casalinga anni Cinquanta: le tante donne che ho avuto la fortuna di incontrare - donne realizzate spesso anche nel lavoro - hanno percorso strade difficili, perfino drammatiche, eppure ne sono emerse straordinariamente capaci di vita, capaci di speranza contro ogni ragione. Mi hanno insegnato che essere felici è possibile, ma richiede un lavoro; che si può pure andare dove ci porta il cuore, ma poi bisogna chiamare il cervello perché ci venga a riprendere, e ci porti in un luogo segreto, dove si mette in moto una vita più feconda e piena. Quello che ho imparato da queste amiche vorrei insegnarlo alle mie figlie, adesso che ancora mi ascoltano: poi - credo sia questione di minuti - saranno adolescenti e sarà troppo tardi.»




Titolo: Prima che torni la pioggia
Autore: Elliot Ackerman
Editore: Longanesi
Genere: Narrativa
Pagine: 312
Prezzo:  16,90     Ebook: 9.99
Trama:    Aziz e il fratello maggiore Ali vivono in un villaggio sperduto, sotto le imponenti montagne dell'Afghanistan orientale. Non vanno a scuola, ma la madre insegna loro a leggere e a scrivere, e una volta al mese li manda al bazar, a due giorni di viaggio. Una famiglia povera. ma la loro casa dalle pareti di fango è piena di umore. Il mondo attorno però non lo è e un giorno nel villaggio irrompe un gruppo di uomini armati, segnando per sempre le loro vite. Unici scampati al tremendo attacco, i due ragazzini trovano rifugio in una cittadina dove, prima vivendo di espedienti e poi grazie all'aiuto di un commerciante, cominciano a rimettere insieme la loro esistenza. Compreso nel ruolo di fratello maggiore, con i pochi soldi che riesce a guadagnare Ali decide di mandare Aziz a scuola. Ma gli uomini armati stanno per tornare e per colpire di nuovo. Una bomba esplode nella piazza del mercato e Ali rimane gravemente ferito. In ospedale Aziz incontra un suo compatriota che indossa un'uniforme dell'esercito statunitense e scopre resistenza dello Special Lashkar, un commando afghano alleato a quelli che aveva sempre considerate nemici. È l'unica via per regalare al fratello una vita degna di essere vissuta. Non più ragazzo e non ancora uomo. Aziz si unisce alla milizia. Sarà un viaggio dentro un conflitto brutale e assurdo, in cui faticherà a trovare il suo posto, in bilico tra la voce del cuore e il desiderio di vendetta...



Titolo:  Le vittorie imperfette
Autore: Emiliano Poddi
Editore: Feltrinelli
Genere: Narrativa
Pagine:  291
Prezzo: 17.00      Ebook: 9.99
Trama:    C’è il normale fluire del tempo e poi c’è l’evento inatteso che lo interrompe, lo cambia in modo irrimediabile: ecco il punto di partenza di ogni storia che valga la pena raccontare. Poddi lo chiarisce sin dalla prima pagina e, illuminando dettagli e coincidenze, tesse la sua tela attorno ai tre secondi più complessi, contraddittori e ingarbugliati della storia dello sport. Gli ultimi tre secondi della finale di basket Usa-Urss. Non una finale qualsiasi.
Siamo alle Olimpiadi di Monaco del 1972, quando undici atleti israeliani vengono uccisi dai terroristi di Settembre nero: un lutto riassorbito in fretta, “un conflitto troppo marginale, tra un paese appena nato e uno che nemmeno esisteva”. Ma i Giochi devono proseguire, con quel match che è anche una sfida fra due superpotenze.
Molti anni dopo, inchiodato davanti a una replica di quei quaranta minuti, inghiottito dal rivoltarsi continuo dei vinti in vincitori e dei vincitori in vinti, il narratore viene sbalzato in un mondo che non esiste più, riportato alle estati dell’infanzia nel campetto di pallacanestro di Cisternino, quando ancora poteva sognare di diventare un giorno campione olimpico! Insieme a lui, seguiamo in campo Kevin Joyce – l’americano che ammutinerà la sua squadra – e il tormentato Sasha Belov, in una partita che si legge stando incollati alla pagina fino a quei dirompenti tre secondi finali. E seguiamo Kevin e Sasha anche prima, mentre si preparano per l’incontro, e poi negli anni a venire, portarsi addosso il peso di essere diventati simboli l’uno di una sconfitta impossibile da accettare, l’altro di una vittoria da portare come una condanna. Schegge di un tempo di grandi sfide che ha lasciato “un mucchio di macerie, sogni spezzati, desideri andati in fumo e cuori infranti”.



Titolo: La vita segreta e la strana morte della signorina Milne
Autore:   Andrew Nicoll
Editore:  Sonzogno
Genere:  Gialli, Thriller
Pagine:  351
Prezzo:  17,50     Ebook:  9,99
Trama:    Nulla è come sembra a Broughty Ferry, tranquillo paesino sulla costa scozzese. Jean Milne, ad esempio, è una matura zitella che vive sola in una lussuosa villa di ventitré stanze (quasi tutte chiuse) ed è, per i suoi concittadini, un modello di rispettabilità. Eppure, quando viene trovata brutalmente assassinata nella sua abitazione con i piedi legati e il cranio fracassato, l'immagine pubblica, che così a lungo ha resistito, comincia a incrinarsi. Chi può avere ucciso in maniera tanto feroce una signora così riservata? E perché, di colpo, conoscenti e testimoni diventano elusivi e reticenti? E chi è l'uomo che, su carta violetta, le ha scritto, alla vigilia dell'assassinio, una lettera a dir poco personale? La notizia del crimine si diffonde rapidamente per tutta la Gran Bretagna, suscitando nei lettori delle gazzette una curiosità così morbosa che la polizia si sente subito sotto pressione: bisogna trovare un colpevole e bisogna trovarlo in fretta, anche a costo di qualche procedura non proprio scrupolosa. A indagare, con i più moderni ritrovati della scienza investigativa (siamo nel 1912), viene chiamato da Glasgow l'ispettore Trench, un esperto per i casi più difficili, affiancato dall'attento sergente Frazer, agente della polizia locale. Man mano che i due scavano nella vita della signorina Milne, i segreti della sua esistenza vengono a galla. E alla fine sarà uno shock per tutti.
Basato su una storia vera, e ricostruito grazie a una meticolosa ricerca negli archivi della polizia e nei giornali dell'epoca, questo caso viene riaperto con sapiente talento narrativo e tocchi di britannico humour.



Titolo:  La felicità è una pagina bianca
Autore:  Elizabeth Egan
Editore:  Nord
Genere:  Narrativa
Pagine: 406
Prezzo: 16,60      Ebook: 8,99
Trama:   A VOLTE, PER RITROVARE LA FELICITÀ
BASTA GIRARE PAGINA…
Quando qualcosa non va, Alice Pearse si rifugia nella lettura. È sempre stato così; fin dalla più tenera infanzia, per Alice i libri sono isole felici dove potersi rilassare, mondi in cui perdersi, tesori da amare. E, adesso che si è ritrovata di colpo con un marito disoccupato, tre bambini da mantenere e un mutuo da pagare, i libri sono diventati letteralmente la sua ancora di salvezza: è infatti grazie alla sua fama di book blogger che le viene offerto un impiego da Scroll, una promettente start up che sta per inaugurare una catena di «sale di lettura», ovvero raffinati caffè dove sprofondare in comode poltrone, consultare uno sterminato catalogo di e-book e leggere. Nonostante le feroci proteste della sua migliore amica, proprietaria della libreria del quartiere, Alice accetta, tuttavia non le ci vuole molto per rendersi conto che gestire la famiglia con un lavoro a tempo pieno è molto più difficile di quanto non si aspettasse e che, dietro l’apparenza meravigliosa, Scroll nasconde un incubo. Eppure Alice non si scoraggia: in fondo, a volte, per trovare la felicità basta girare pagina. 




Titolo:  Solo amore
Autore: Ludina Barzini
Editore:  Bompiani
Genere: Narrativa
Pagine: 304
Prezzo: 13,00 Ebook:  6,99
Trama:   1993, Lucrezia ha cinquant'anni, un marito e un buon lavoro, quando riceve una lettera con la foto di una donna nuda, in cui riconosce uno scatto che le ha fatto trent'anni prima il fidanzato di allora, Gianni, un affascinante medico siciliano. Quell'immagine riemersa dal passato la costringe a ritornare agli anni '60, all'intensa storia d'amore con Gianni, che sposa contro il volere della sua famiglia dopo un fidanzamento appassionato, alla vita insieme in America e poi a Palermo, al lutto inaspettato che spegnerà inesorabilmente il loro amore. Trent'anni dopo, Lucrezia può finalmente chiedere a Gianni il perché di quell'abbandono, e non è detto che la risposta sia meno dolorosa.





Titolo:   I sogni. Viaggio nella nostra realtà interiore
Autore: Stefan Klein
Editore: Bollati Boringhieri
Genere:  Psicologia
Pagine:  230
Prezzo:  22.00     Ebook:  10.99
Trama:  L'interesse per i sogni ha una lunga storia. Dagli antichi oracoli fino a Sigmund Freud l'uomo ha tentato di rispondere a tre grandi domande: Perché sogno? Che cosa dicono di me i miei sogni? Come possono aiutarmi? Eppure, ancora oggi, sappiamo così poco di questa parte così profonda e nascosta di noi, nonostante la psicoanalisi abbia tentato a più riprese di scardinarne i significati, in modi anche arbitrari, e la scienza abbia messo a punto strumenti efficaci di studio solo in tempi relativamente recenti. È possibile, allora, leggere i sogni? Registrarne gli imprevedibili e talora vertiginosi sommovimenti? Esiste, infine, una relazione tra sogno e coscienza? Stefan Klein, tra i più importanti saggisti scientifici tedeschi e consumato divulgatore, ci descrive il mondo dei sogni sotto una prospettiva completamente nuova e trasferisce il fascino che hanno esercitato da sempre su di noi nella cornice della scienza moderna. Con scansioni cerebrali e gigantesche banche dati - ci spiega - le neuroscienze hanno elaborato strumenti e criteri completamente nuovi per esplorare e capire il nostro inconscio. Forse anche in futuro i sogni manterranno immutata la loro enigmaticità, ma grazie a questo libro scopriremo in modo intelligibile ciò che i sogni ci dicono veramente, in che modo ci aprono nuovi orizzonti e come noi possiamo usarli per addestrare la nostra mente.




Titolo:  Vita di corsia
Autore: Jaddo
Editore: Vallardi
Genere:  Biografie
Pagine:  282
Prezzo: 14,90      Ebook:  9,99
Trama:   Storie di ordinaria follia ospedaliera:
un inno irriverente alla professione medica.
«Non dimenticare. Non dimenticare. Non dimenticare!»
È ciò che si ripete continuamente Jaddo, una giovane dottoressa che ci racconta l'ospedale come una trincea, dove il nemico, spesso, non è solo la malattia. 
Per non arrendersi al cinismo e alla disorganizzazione, Jaddo lotta con le armi dell'ironia e della scrittura, e non dimentica.
Uno spaccato di «vita da medico» che ci farà ridere, commuovere, indignare, svelando dall'interno una realtà che ci riguarda tutti da vicino.
Uno sguardo disincantato sull'umanità e sulla (mala)sanità.




Titolo:  Italia. L'invenzione della patria
Autore:  Fabio Finotti
Editore:  Bompiani
Genere:  Sociologia
Pagine:  569
Prezzo: 28,00      Ebook:  9,99
Trama:   In un momento storico in cui i flussi migratori invitano a ripensare il ruolo e l'identità dei paesi europei, Fabio Finotti ci conduce attraverso i diversi significati che l'idea di "patria" ha avuto nei secoli, a partire dal laboratorio in cui queste diverse concezioni si sono confrontate: l'Italia. Dall'idea di Virgilio che vedeva la patria come qualcosa da costruire (invece che un dato naturale), all'idea di impero come somma di diversità di Carlo Magno, passando per l'idea romantica di Foscolo e Manzoni e la retorica del fascismo, fino alla nostalgia degli espatriati di Little Italy, questo libro ci ricorda che l'Italia è il frutto di una straordinaria e mutevole "invenzione culturale".





Titolo:   Capitale infetta
Autore:  Alfonso Sabella, Giampiero Calapà
Editore:  Rizzoli
Genere:  Attualità
Pagine:  260
Prezzo:  17,00     Ebook: 8,99
Trama:   “Sapevo che mi sarei dovuto confrontare con sepolcri imbiancati e farisei, con lecchini di corte e adulatori falsi come i soldi del Monopoli, con criminali in giacca e cravatta e con i loro pavidi servi, con funzionari corrotti e dirigenti ignavi o con dirigenti corrotti e funzionari ignavi. Però credo sempre che valga la pena di provare a cambiare questo Paese.” Così suona il bilancio di Alfonso Sabella, il giudice che nel dicembre del 2014, pochi giorni dopo la prima serie di arresti legati all’inchiesta Mafia Capitale, Ignazio Marino nomina assessore alla Legalità. In questo diario di viaggio Sabella descrive la città che ha incontrato: da una parte la malavita che tratta alla pari e spesso controlla la politica e la burocrazia e, dall’altra, le difficoltà dei rappresentanti dell’amministrazione che, anche quando non sono corrotti, mancano degli strumenti necessari a cambiare. Un libro che, con un linguaggio schietto e appassionato, è allo stesso tempo una dichiarazione d’amore per la capitale e un racconto della miscela esplosiva che da decenni alimenta il malaffare: dalla mafia del litorale alle truffe sui beni confiscati, dalle mani sull’ambiente agli affari sulle commesse pubbliche.
E sembra che la fragilità della politica sia incapace persino di comprendere le proporzioni di questo verminaio.
Un’analisi lucida di quello che Sabella ha fatto, o avrebbe voluto fare se ne avesse avuto il tempo, per cambiare le cose, e di qual è la direzione da seguire per uscire dalle sabbie mobili della corruzione.





Titolo:   Contro il sacro
Autore: Edoardo Boncinelli
Editore: Rizzoli
Genere: Saggi
Pagine:  230
Prezzo:  18,00     Ebook:  9,99
Trama:  "Si dice spesso che la nostra società tende sempre più a secolarizzarsi, ma anche in una società fortemente secolarizzata il senso del sacro non è andato perduto totalmente, e talvolta quasi per niente, anche se non tutti ci fanno caso." Sembra un'ironica provocazione quella che Edoardo Boncinelli avanza in queste pagine, ma a pensarci bene, proprio mentre in tanti lamentano l'immancabile "crisi dei valori", ci ritroviamo in una realtà che appare come il terreno di coltura ideale per fondamentalismi di ogni genere. E questo perché il senso del sacro è l'ostacolo più grande sul cammino del pensiero razionale, poiché ci abitua fin dalla più tenera età a non mettere in discussione pratiche e concetti che ci accompagnano dalla notte dei tempi. Ma perché il sacro è così radicato in noi? Boncinelli va al cuore della questione e mette a nudo i bisogni biologici e sociali che hanno favorito la nascita e la crescita di questa idea. Scavando nella regione più profonda della nostra irrazionalità, Boncinelli sottolinea la necessità fisica degli esseri umani di avere a disposizione una serie di punti fermi da cui partire e sui quali fondarsi, anche a prescindere dalla religione vera e propria. Forse non si può vivere senza qualcosa di sacro, ma sarebbe meglio ricorrerci il meno possibile per non restare ancorati a un modo di ragionare in cui tutto si dà per scontato e immutabile.





 Titolo:  Così è se vi sembra
Autore: Chip Kidd
Editore: Rizzoli
Genere:   Saggi
Pagine:    137
Prezzo:  18,00     Ebook: 9,99
Trama:   C'è chi è convinto di non sbagliarsi mai, chi invece si sbaglia sempre. Chi non è disposto a cambiare idea e chi invece la cambia molto spesso. E questo vale non soltanto per le "prime impressioni" che si ricevono, ma anche per quelle che si danno. Che a volte noi sappiamo non essere giuste, eppure gli altri sono convinti di sì. Come nasce la prima impressione, e in che modo condiziona le nostre relazioni? E, soprattutto, possiamo cambiarla? Il celebre designer Chip Kidd ci racconta la sua giornata mentre riceve prime impressioni di ogni genere, analizzandone il buono, il cattivo e l'assurdo come solo un occhio critico ben allenato può fare. Che ce ne rendiamo conto o meno, hanno un impatto profondo su come percepiamo il mondo. Da bambini ci sentiamo ripetere in continuazione: "Non si giudica dalle apparenze". Eppure lo facciamo, perché il nostro cervello è programmato per reagire all'istante a qualsiasi stimolo visivo. Perché allora non imparare a farlo meglio? Metterci almeno un po'di intelligenza? Di empatia? Di compassione?



Titolo:   I litigi che fanno crescere
Autore: Rita Steininger
Editore:  Feltrinelli
Genere:   Educazione
Pagine:   187
Prezzo: 13,00      Ebook:  8,99
Trama:   Ogni giorno i genitori si trovano a fare i conti con situazioni potenzialmente conflittuali che coinvolgono loro stessi e i propri figli e che cambiano man mano che i figli crescono: dalla suddivisione delle faccende domestiche al tempo da dedicare a televisione, computer e videogame, dall'uso delle parolacce agli scatti di rabbia o di insofferenza. Per non parlare poi degli infiniti litigi tra fratelli. In questo libro di facile lettura, ricco di esempi e consigli concreti, sarà facile riportare la calma in famiglia, comunicare con i figli in età scolare e adolescenziale e dare loro le competenze sociali di cui avranno bisogno da adulti per avere relazioni sane e gratificanti. I motivi di discussione con i figli sono all'ordine del giorno. Quale genitore può dire il contrario? La vera sfida, però, è come affrontarli per trasformarli in occasioni di crescita per i figli e perché le relazioni familiari ne escano rinsaldate anziché minate. Rita Steininger insegna ai genitori a creare all'interno della famiglia un terreno fertile per favorire il rispetto reciproco tra i membri della famiglia, senza ricorrere a grida e punizioni per risolvere problemi gestibili, al contrario, con calma e competenza.





Titolo:   I nemici della repubblica. Storia degli anni di piombo
Autore: Vladimiro Satta
Editore: Rizzoli
Genere:  Politica
Pagine:  894
Prezzo: 28.00      Ebook:  9.99
Trama:   Tra la fine degli anni Sessanta e gli Ottanta, l’Italia fu scossa da una serie di attacchi di diversa matrice ideologica: attentati, trame golpiste, lotta armata condotta da gruppi clandestini.
Come fu vissuta la ferocia degli “anni di piombo”? In che modo è stata fatta giustizia? Vladimiro Satta, storico che da anni si concentra su questi temi e ha maturato una profonda conoscenza della documentazione in materia, ricostruisce in questo libro un periodo oscuro del nostro Paese. Carte alla mano, Satta smentisce molti luoghi comuni di destra e sinistra, puntando l’attenzione non soltanto sui nemici della Repubblica, ma anche sui poteri pubblici e su come sono riusciti a difendere Stato e cittadini.





 Titolo:  I racconti neri del Commissario Berté
Autore: Emilio Martini
Editore: Corbaccio
Genere: Gialli
Pagine:  100
Ebook: 3,99
Trama:     La rabbia. Quella quiescente e corrosiva, quella che le menti deviate non riescono a controllare. Cova come brace ardente in donne e uomini all’apparenza normali, e si riaccende improvvisa, liberando il loro istinti repressi e inconfessabili, trasformandoli da vittime in carnefici. La follia esasperata e latente è il tema dei racconti neri, crudi, surreali, eppure possibili scritti dal commissario Gigi Berté: sono il suo tentativo di esorcizzare il male e il suo sinistro fascino, trasformando il reale in creazione letteraria. La metropoli fa da sfondo a queste situazioni impreviste e violente, forse ne è anche la causa scatenante perché non concede sconti agli ingenui, ai deboli e agli alienati. Chiusi nella loro solitudine interiore, i personaggi di Berté scelgono la via del crimine.



Titolo:   Impiccateli!   Le storie eroiche di Cesare Battisti e Nazario Sauro a cento anni dalla morte
Autore: Paolo Brogi
Editore:   Imprimatur
Genere:   Storia
Pagine:   130
Prezzo: 15,00      Ebook:  6,99
Trama:   Cesare Battisti e Nazario Sauro, cosa resta della memoria dei due irredentisti a un secolo di distanza dalla loro tragica fine?
L’anniversario del loro sacrificio impone di rimettere a fuoco due figure che appartengono alla nostra storia più vicina.
Il 12 luglio 1916 Cesare Battisti venne impiccato a Trento al termine di un processo per tradimento sbrigato in sole due ore. Nazario Sauro ne seguì le sorti, a Pola, il 10 agosto di quello stesso anno. Catturati dagli austriaci, per i due ex sudditi passati a combattere contro Vienna sotto le insegne italiane non ci fu alcuna pietà. Il trentino Battisti aveva quarantuno anni, l’istriano Sauro trentasei. Due vite vissute con coraggio e determinazione, con la passione del ricercatore e del militante che sogna la sua terra trentina libera, e con la generosità del marinaio istriano capace di salvare piroscafi in mare, che proprio in quel mare Adriatico sarà tradito al momento della sua cattura.



 Titolo:   La bionda del Kontiki
Autore: Katia Ceccarelli
Editore: Edizioni e/o
Genere: Narrativa
Pagine: 172
Prezzo: 15,00      Ebook:  8,99
Trama:    Un giorno Teresa, sessantenne sposata con due figli, si lascia convincere dalla parrucchiera Carmela a passare dal rosso mogano al biondo. A casa nessuno se ne accorge, perché nessuno (o quasi) la guarda mai. Teresa prende allora la grande decisione: rinnova il guardaroba, se ne va di casa e inizia a frequentare dancing e piste da ballo della costa adriatica. Carmela le farà da anfitrione al Kontiki, uno dei locali più frequentati dagli appassionati di liscio, una comunità vivace e piena di passioni che catturerà completamente l'anima di Teresa. Qui rivivrà il gusto della conquista e della competizione tra donne, qui conoscerà un nuovo amico, Lando, viveur sessantacinquenne con lo spirito di un ragazzo, e Blek, un misterioso signore brizzolato di cui Teresa si innamorerà. Mentre i figli si rendono conto che la madre è un punto di riferimento importante, il marito Ovidio si lascia andare facendosi prendere dal livore e dalla solitudine. Ma niente ormai potrà tornare esattamente come prima. L'unica certezza che rimarrà nella vita di Teresa sarà il ballo.




Titolo:  Leggi con me!  Da 1 a 15 anni, educare con fiabe, storie e libri (Di tutto di più)
Autore: Lucia Rizzi
Editore: BUR
Genere:  Psicologia
Pagine: 233
Prezzo:  17,00     Ebook:  9,99
Trama:   Alice, 2 anni, disturba il fratello impedendogli di fare i compiti? Carletto non sta seduto al banco per più di dieci minuti? Francesca, da quando la nonna non c'è più, pone mille domande sulla morte? E Nicola, alle soglie dell'adolescenza, dovrebbe essere portato a ragionare sul rispetto e sulla responsabilità? Questi sono solo alcuni esempi dei mille "problemi" quotidiani che madri e padri incontrano durante la crescita dei figli. Può esistere un metodo educativo unico per affrontarli o addirittura prevenirli tutti, dalla prima infanzia ai 15 anni? Si, secondo Lucia Rizzi, ormai punto di riferimento per le famiglie italiane, ed è anche semplice, oltre che piacevole: si tratta di prendere la buona abitudine a condividere la lettura con i propri bambini e ragazzi. Dai volumetti cartonati per i più piccoli ai grandi classici come "Il Piccolo Principe", passando per le fiabe e per le storie avventurose alla "Tom Sawyer", moltissimi libri possono essere utilizzati da mamma e papà per trasmettere ai figli valori e importanti messaggi educativi. Con il suo approccio concreto, Lucia Rizzi insegna quindi a scegliere i testi più adatti per ogni età e situazione e, allo stesso tempo, mostra come porre, durante la lettura o la discussione che ne segue, le domande giuste per impostare i comportamenti corretti. Ed ecco che Alice, Carletto, Francesca e Nicola, dopo aver passato splendidi momenti di qualità con mamma e papà, si sentiranno più forti.




Titolo:   Lo Zen e l'arte delle pulizie
Autore: Michael De Jong
Editore: Corbaccio
Genere:   Self help
Pagine: 139
Ebook: 6,99
Trama:  5 INGREDIENTI, 5 PAROLE MAGICHE PER UNA PULIZIA ECOLOGICA ED ECONOMICA.
Borace, limone, sale, aceto e bicarbonato. Pulire la propria casa facendo uso di sostanze non tossiche e non inquinanti e per di più senza annoiarsi a morte, è più facile di quanto non pensiate! Seguite i consigli di Michael De Jong e riuscirete a liberarvi dalla sgradevolezza solitamente associata alle pulizie e a trovare il vostro centro di gravità lucido come uno specchio… Fondamentale è rinunciare ai soliti prodotti: cari e spesso tossici per voi e per il pianeta. Provate a sostituirli con cinque prodotti naturali:limone, sale, aceto, borace e bicarbonato. Leggendo questo libro scoprirete che possono pulire praticamente tutto: a ognuno di essi è dedicato un capitolo pieno di esempi pratici e un indice alfabetico diviso per categorie renderà facilissima la ricerca del prodotto più idoneo a ciò che volete pulire.
«Le pulizie Zen sono una filosofia, una guida e un libro sul pulire che potrebbe avviare una rivoluzione. Forse è così che possiamo recuperare l’ambiente, ridimensionare la grande industria e rendere il mondo un posto migliore. Consideratelo un modo per essere un tutt’uno con l’universo quotidianamente, e fate la vostra parte per rendere il mondo un posto più sicuro, più pulito, più bello», parola di Michael De Jong.




Titolo:  Manuale di sopravvivenza dell'attore non protagonista
Autore:  Ninni Bruschetta
Editore:  Fazi
Genere: Biografie
Pagine:   173
Prezzo: 16,00      Ebook:  5,99
Trama:   In queste pagine parla il ministro Magno, cinico politico del film record d'incassi "Quo Vado?"; parla Duccio, direttore della fotografia nella serie TV "Boris"; parla anche Alfiere, membro del gruppo che partecipò all'arresto del boss Provenzano in "Squadra antimafia"; e parla Ninni Cassarà, commissario che lavorò nel pool antimafia in "Paolo Borsellino". Tutti loro parlano, e con loro molti altri, perché a scrivere questo libro è l'uomo che li ha portati sul piccolo e grande schermo, l'attore Ninni Bruschetta. Con disincantata e tagliente sincerità, l'artista messinese racconta le sue esperienze teatrali, televisive e cinematografiche mettendo a nudo la realtà del dietro le quinte e svelando i retroscena di quell'ambiente che vorrebbe farsi rappresentazione della vita vera. Il non protagonista viene così presentato come il professionista in grado di apprezzare il lavoro che fa, senza il peso di un ruolo a gravargli sulle spalle per tutta la carriera, l'uomo che torna se stesso a fine giornata, orgoglioso dei propri successi, ma senza essere troppo distratto dalla fama. Un resoconto schietto che oscilla fra l'impegno di un mestiere difficile e la vena comica dell'attore che, a diventare protagonista, non ce l'ha fatta. O forse sì.





Titolo:  Nemo. Il gigante di pietra. La storia del capitano che viaggerà per ventimila leghe sotto i mari
Autore: Davide Morosinotto
Editore: Rizzoli
Genere: Narrativa per ragazzi
Pagine:   250
Prezzo:  15,00     Ebook:  8,99
Trama:   Nemo ha rinunciato al suo nome per attraversare l'Oceano, alla ricerca di un misterioso tesoro che salverà il regno del Bundelkhand da chi vuole impossessarsene. Il principe dalla pelle scura deve fuggire lontano, dove portano le correnti, sorvolando l'Europa a bordo della sua aeronave insieme a Daniel e Ashlynn, e all'inseparabile cane Nautilus. La meta è Praga, nella casa di un rabbino che potrebbe aiutare lui e i suoi amici a decifrare l'indizio decisivo per trovare il tesoro, prima che Zeta e gli Scarlatti, determinati ad annientarli, li raggiungano. Un mondo di creature mitiche, golem e simboli arcani si stringe in torno al principe indiano e ai suoi compagni di viaggio, mentre le nebbie di Praga si addensano nei vicoli della città, come i segreti che avvolgono il passato di Nemo e la sua pericolosa missione. Età di lettura: da 9 anni.



 Titolo:  Seminole, i Pellerossa che non si arresero mai!
Autore: A.A.V.V.
Editore:  Guanda
Genere: Storia
Pagine:  n.d.
Ebook: 8,99
Trama:   Questo ebook contiene il materiale di ricerca su cui si basa "Storia proibita dell'America" di Dario Fo, che racconta la storia dei Seminole. l'unica tribù indiana che non si arrese mai.





Titolo:  Una donna pericolosa
Autore: Jill Alexander
Editore: Feltrinelli
Genere: Narrativa
Pagine:  298
Prezzo:  16.00     Ebook: 9.99
Trama:   Anna Benz, un'americana di quasi quarant'anni, vive con il marito Bruno, un banchiere svizzero, e i loro tre bambini in un sobborgo da cartolina di Zurigo. Ma nonostante la vita agiata e ben inquadrata, dentro sta cadendo a pezzi. Sempre più incapace di relazionarsi con Bruno, emotivamente distante, o addirittura con i propri pensieri e sentimenti, Anna si butta a capofitto in nuove esperienze per risvegliarsi dal torpore: un corso di tedesco, un'analisi junghiana e una serie di avventure sessuali che si concede con una facilità della quale è la prima a stupirsi. Solo nel fuoco della carne, nel pulsare del desiderio nelle vene, Anna trova la conferma di essere ancora viva, ma ben presto deve affrontare le conseguenze delle proprie azioni. Perché anche l'adulterio ha le sue leggi: lasciare un amante ha un costo e tornare a essere una brava moglie non è così semplice. Come mettere d'accordo razionalità e istinto? Come scegliere tra gli obblighi famigliari e i propri desideri più intimi? Come rinunciare a se stessa? Le tensioni e le bugie aumentano, fino a perderne il controllo. Navigando lungo il labile confine tra amore e lussuria, senso di colpa e vergogna, giusto e sbagliato, Anna scoprirà cosa succede quando si arriva al punto in cui non si può più tornare indietro.




Titolo:  La tredicesima vittima
Autore: James Patterson e
Editore:  Longanesi
Genere:  Thriller
Pagine:  312
Prezzo:  14,90     Ebook: 9,99
Trama:   Lindsay Boxer è una donna realizzata, una madre innamorata della sua splendida bambina e una moglie felice. Ma è anche e soprattutto una detective in una città complicata e pericolosa come San Francisco, che non lascia tranquilla né lei, né le sue amiche, la giornalista Cindy Thomas, il medico legale Claire Washburn e l'avvocato Yuki Castellano. Quattro donne, quattro menti affascinanti che per amicizia, per passione e per mestiere hanno scelto di non dare tregua al crimine. L'ultimo, terribile assassino che tiene in scacco la città ha deciso di seminare morte e terrore uccidendo in maniera indiscriminata i clienti di una nota catena di fast food, senza lasciare alle Donne del Club Omicidi alcun indizio o movente. Qual è il suo misterioso piano di morte? Quale il sanguinario obiettivo che intende raggiungere? L'indagine, già intricata e densa di pericoli, si intreccia a una minaccia che piomba sulle quattro amiche come un'ombra dal passato: una vecchia conoscenza, una pericolosa psicopatica è tornata, decisa a vendicarsi. Il suo primo obiettivo è Cindy, che con il suo fiuto di giornalista investigativa è riuscita dì nuovo a individuarla. Ma anche Lindsay e la sua bambina sono nel mirino. Ancora una volta la sfida con il male è difficile e pericolosa, quasi impossibile; Lindsay e le altre dovranno ricorrere a tutte le loro abilità e al loro coraggio per vincerla...




 Titolo:  La mia fantastica scelta sbagliata
Autore:  Molly McAdams
Editore: Newton Compton
Genere:  New adult
Pagine:  256
Prezzo:  9,90    Ebook:  4,99
Trama:   Chase Grayson non è mai stato interessato ad avere un rapporto che durasse più di una notte. Ma poi s’imbatte in una ragazza dagli occhi grigi, l’immagine dell’innocenza, e tutto cambia. Dal momento in cui Harper apre bocca per fargli sapere quanto lui la disgusti, Chase è perso di lei. Una principessa merita un principe azzurro che possa realizzare i suoi sogni. Non un tipaccio che trasformi la sua vita in un incubo. Per questo Chase decide di farsi da parte. Ma tutte le sue buone intenzioni vacillano quando Harper sembra innamorarsi del ragazzo che lui considera come un fratello. Chase vorrebbe proteggerla allontanandola da sé, ma non riesce a sopportare di vederla con qualcun altro. Quando toccherà a Harper scegliere tra i due, Chase sarà in grado di fare un passo indietro e rinunciare a lei, se questo significa renderla felice?




Titolo:  Promettimi che accadrà
Autore: Isabella Spinella
Editore: Newton Compton
Genere: narrativa
Pagine:  224
Prezzo:  12,00     Ebook:  4,99
Trama:   Bianca e Carlo si incontrano per la prima volta una sera d’estate, in riva al mare, durante una festa di paese in Calabria. E mentre entrambi attendono trepidanti il passaggio della statua della Madonna, il vento solleva le fiamme dei falò sulla spiaggia… L’incidente in cui Carlo resta coinvolto non è grave, eppure l’immagine del fuoco s’imprimerà in modo indelebile negli occhi di Bianca, ancora bambina. Così come il ricordo dolce di quegli sguardi intensi che si sono scambiati. Tanti anni dopo, entrambi vivono a Roma. Bianca lavora come assistente di un politico e la sua vita è a una svolta: deve solo trovare il coraggio di cambiare. Carlo invece è uno psicoterapeuta stimato, che dedica una parte del suo tempo al volontariato. Sarà proprio il suo lavoro a farli ritrovare, mettendo entrambi di fronte a una serie di coincidenze troppo strane per essere ignorate. Troppo insistenti per pensare che incontrarsi di nuovo sia solo un caso…
Un fuoco sulla spiaggia. Due bambini che si incontrano. Due occhi che si riconoscono dopo tanti anni. 



Tutta la serie Tangled
Titolo:   Tangled Series. Non cercarmi mai più, Dimmi di sì, Cercami ancora, Io ti cercherò, Tu mi cercherai
Autore:  Emma Chase
Editore: Newton Compton
Genere: Romance contemporaneo
Pagine:  736
Prezzo:  12,90     Ebook: 6,99
Trama:   Può un libro romantico e sensuale far ridere in modo irrefrenabile? Leggete Emma Chase e lo scoprirete.
Drew Evans è bello e arrogante, fa affari multimilionari nella società di famiglia e seduce le donne più belle di New York con un semplice sorriso.
Katherine Brooks è brillante, bella e ambiziosa. E quando viene assunta come nuova associata presso l’impresa di investimento bancario del padre di Drew, il focoso playboy entra in tilt. Il casanova che si credeva al riparo da qualsiasi tentazione d’amore è costretto, suo malgrado, a capitolare…
Eccoli dunque gli ingredienti per la storia d’amore del secolo: la competizione professionale e la sfida della seduzione, il desiderio travolgente e il sentimento profondo, lo scandalo e la confidenza.
Aggiungete il segreto più importante di tutti: un’intesa rovente dentro e fuori dalle lenzuola, e capirete perché Drew e Kate, nonostante tutti gli scherzi del destino, non possono più fare a meno l’uno dell’altra.





Titolo:    Un inverno da lupi
Autore: Cecilia Ekback
Editore: Newton Compton
Genere: Thriller
Pagine:   384
Prezzo:  12,00     Ebook:  4,99
Trama:    Svezia, 1717. Maija, suo marito Paavo e le loro figlie Frederika e Dorotea sono appena arrivati dalla natia Finlandia, sperando di dimenticare i traumi del passato e di ricominciare da capo in questa terra dura, ma carica di promesse. Sopra di loro si staglia il Blackåsen, una montagna la cui presenza affascinante e minacciosa incombe sulla valle sottostante con la sua ombra. Un giorno, mentre sta pascolando le capre, Frederika incappa nel corpo mutilato di uno dei suoi vicini di casa, Eriksson. La sua morte viene attribuita all’attacco di un lupo, ma Maija è certa che sia stata inflitta invece da una mano umana. Spinta a indagare dall’inspiegabile disinteresse della gente del paese allo strano caso e dalla speranza che la vedova di Eriksson ripone in lei, Maija scivolerà pian piano nella rete di misteri e tragedie che sono avvenute negli ultimi anni intorno al monte Blackåsen…





Nessun commento: