lunedì 22 febbraio 2016

DOMANI IN LIBRERIA #277

Buon Lunedì Lettori!!!
Spero il weekend sia stato rilassante e all'aria aperta.
Ma vediamo cosa ci propongono le case editrici da domani.
Torna Sharon Cameron con il sequel de La fabbrica delle meraviglia (rec. qui ), fantasy YA in chiave steampunk, seguito da diversi titoli sempre Mondadori Ragazzi
Amazon Crossing propone un titolo di Narrativa rosa, mentre Mondadori ripubblica due titoli molto apprezzati e un famoso Saggio sulla Narrativa.
Ma non è finita qui, perché anche Sperling & Kupfer e Piemme hanno titoli freschi di stampa per noi.
Non aggiungo altro, la lunga lista, parla da sola.
Buona consultazione e proficui acquisti.










#2 The Dark Unwinding serie
Titolo:  L'invenzione dei desideri
Autore: Sharon Cameron
Editore: Mondadori Ragazzi
Genere: Fantasy YA
Pagine:  436
Prezzo: 17,00    Ebook: 7.99
Trama:   Katherine, determinata e coraggiosa, è disposta a tutto pur di difendere lo zio Tully, scienziato geniale ed eccentrico che rischia di essere sfruttato dai potenti, e di ritrovare il suo amato Lane, scomparso misteriosamente. Contro ogni convenzione sociale e con l'aiuto di invenzioni straordinarie e consiglieri preziosi, Katherine porterà avanti lo sua ricerca della verità. Età di lettura: da 12 anni.




 Titolo: Echo.
Autore: Pam Monoz Ryan
Editore:  Mondadori Ragazzi
Genere: Narrativa per ragazzi
Pagine:  436
Prezzo: 18.00    Ebook:  9.99
Trama:   Tre storie lontane nel tempo e unite da un'armonica fatata. Germania, 1933. Friedrich è un ragazzino ebreo che sogna di diventare direttore d'orchestra. Purtroppo la Storia porta la sua vita davanti a un bivio. Pennsylvania, 1935. Mike è orfano, ha un talento naturale per il pianoforte ma un fratellino da proteggere che prosciuga tutte le sue energie. California, 1942. Ivy è una piccola flautista di origini messicane, la cui vita è piena di scoperte inaspettate. Un'armonica magica arriva tra le mani dei protagonisti, come giunta da una favola, per unire e salvare le loro storie. Età di lettura: da 12 anni.



 Titolo:  Percy Jackson racconta gli eroi greci
Autore: Rick Riordan
Editore: Mondadori
Genere:  Narrativa per ragazzi
Pagine:  450
Prezzo:  18.00   Ebook:  9.99
Trama:  La mitologia greca non è mai stata così divertente! A raccontarla infatti è lo voce di Percy Jackson, che da semidio ha uno sguardo privilegiato sugli abitanti dell'Olimpo e può permettersi di scrivere capitoli come "Perseo vuole un abbraccio", "Ercole fa dodici stupidcte", e "Cirene prende un leone a cazzotti". Un libro che piacerà non solo ai numerosissimi fan di Percy Jackson, ma anche ai loro genitori e insegnanti! Età di lettura: da 12 anni.




Titolo:  Piccoli Brividi. Spaventapasseri viventi
Autore: R.L. Stine
Editore:  Mondadori ragazzi
Genere:  Fantasy
Pagine:  81
Prezzo:  5,90   Ebook:  2,99
Trama:   Si stavano facendo sempre piú vicini, formando una linea orizzontale, come una schiera di soldati all'attacco. I loro occhi neri ci guardavano con cattiveria, le loro bocche dipinte sogghignavano.







Titolo:   La piccola Dorrit
Autore: Charles Dickens
Editore: DeAgostini
Genere:  Narrativa
Pagine:  256
Prezzo:  6,90   Ebook:  1.05
Trama:    Siamo nella prima metà dell'Ottocento. Amy, la piccola Dorrit, è figlia di un carcerato, che sconta la sua pena per reati finanziari. Egli è vedovo e da vent'anni in carcere; un uomo che vive nel passato legato all'agiatezza e all'appartenenza a una classe sociale borghese. La figlia, nascostamente, si presta a lavori umili, pur di fornire di piccole agiatezze il padre Nella vita di Amy, inatteso e difficilmente raggiungibile, giunge un uomo non più giovanissimo tornato da un viaggio all'estero e in cerca di un nuovo lavoro a Londra. I due giovani hanno occasione di conoscersi e nasce tra loro un'inquieta amicizia - che si trasforma in affetto - mentre tutto intorno persone e situazioni compongono lo sfondo di un palcoscenico: una società dominata dalla supponente e cinica ricchezza e dalla generale e impietosa povertà. Il legame che potrebbe unire i due è messo in discussione da molteplici avvenimenti, anche tragici e in parte imprevedibili, e persino il nuovo arrivato, a causa di investimenti sbagliati, finisce in prigione mentre la famiglia Dorrit ne esce, ritornando nell'agognato mondo borghese e aristocratico. Il destino - che per Dickens è il prodotto creato dalle differenze sociali e dai valori dei singoli individui - invertirà i ruoli fra i due, che possedendo un'encomiabile ricchezza umana, troveranno nell'amore l'alternativa ad un mondo dominato dalla spietatezza e dalla vacuità.




Titolo:  Un'estate in Provenza
Autore:   Margot S. Baumann
Editore:  Amazon Crossing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 372
Prezzo: 9.99    Ebook: 3.99
Trama:   La vita di Saskia Wagner rischia di andare a pezzi. Ha perso il lavoro di giornalista e ha deciso di rompere con il fidanzato, insensibile ed egoista. Quando scopre che in una tenuta vinicola in Provenza cercano un’aiutante per l’estate, senza pensarci due volte risponde all’annuncio, convinta che la sua vita abbia bisogno di una svolta radicale. Un paio di settimane dopo, lasciata la Svizzera, è alla stazione ferroviaria del piccolo e incantevole villaggio provenzale di Beaumes-de-Venise, in attesa del nuovo datore di lavoro.
A Saskia bastano pochi giorni per farsi ammaliare da quel mondo magico, tra filari di vite e campi di lavanda a perdita d’occhio, ancora meno per lasciarsi irrimediabilmente travolgere dal fascino cupo e tormentato del suo nuovo capo, Jean-Luc Rougeon, che risveglia in lei emozioni mai provate prima e forse la aiuterà a sconfiggere una volta per tutte le sue più intime paure.


Titolo: Io e te all'alba
Autore:  Sanne Munk Jensen, Glenn Ringtved
Editore:  Piemme
Genere:   Thriller
Pagine: 318
Prezzo:  17.00
Trama:  Louise vive ad Aalborg, in Danimarca. Ha diciassette anni, va al liceo. I suoi genitori sono brave persone. Una sera conosce Liam, un ragazzo poco più grande di lei, e i due si innamorano perdutamente. Trovano un minuscolo appartamento ai margini della città e si amano, fra sesso e droga, senza limiti. Liam ha tanti sogni, ma una pessima idea su come realizzarli. Comincia a lavorare per Johannes, uno spacciatore, un pesce grosso. All'inizio va a gonfie vele, ma poi la situazione precipita, trascinandosi dietro tutto e tutti. È inutile chiedersi perché Louise non sia scappata quando ancora poteva farlo. Non l'ha fatto e basta. Questa storia racconta il perché.





Titolo: La resa di Piers
Autore: Eloisa James
Editore: Mondadori
Genere:   Romance storico
Pagine: 304
Prezzo:  14.00     Ebook:  4,99
Trama:   Denti bianchi come perle, voce da usignolo, un viso talmente perfetto da far piangere d'invidia gli angeli. Così le fiabe descrivono le loro protagoniste. Ma esistono davvero donne tanto incantevoli? Esistono: Linnet Berry Thrynne è una di queste rarissime creature che brillano più del sole. Ma, si sa, troppa bellezza genera invidia, cattiveria, pettegolezzi, e Linnet si ritrova additata come una donna di facili costumi. Tutta colpa della corte serrata del principe Augustus Frederick del Sussex che ne ha compromesso la reputazione. E così Linnet, "la Bella", si trova costretta a un matrimonio riparatore con un fidanzato scelto per lei dal padre: Piers Yelverton, conte di Marchant. Medico geniale ma dalla fama terrificante, soprannominato "la Bestia" per la sua durezza, Piers vive recluso nel selvaggio Galles e si dice sia del tutto insensibile al fascino femminile. Ma Linnet non si lascia intimidire e giura che riuscirà a domare la Bestia. Non sa di correre un grave pericolo: quello di innamorarsi di un uomo che non la potrà amare…





Titolo:  Semplice amore
Autore: Jill Shalvis
Editore: Mondadori
Genere: Romance contemporaneo
Pagine:  294
Prezzo: 14,00
Trama:  In un solo colpo, Maddie Moore è uscita da una relazione con un uomo violento e ha perso il lavoro. Però, invece di deprimersi e di abbuffarsi di patatine fritte, decide che è giunto il momento di dare una svolta alla propria vita. Così si fa coraggio e lascia Los Angeles, per prendere finalmente possesso dell'eredità materna: una locanda sgangherata nella piccola città costiera di Lucky Harbor, nello Stato di Washington. Ricominciare da zero non sarà facile, ma ad aiutarla ci sono le sorellastre Tara e Chloe, che si uniscono all'avventura, e il fascinoso Jax Cullen, sindaco della cittadina ed esperto carpentiere. Ma anche amante appassionato, un uomo disposto a darle tutto, se solo lei riuscisse a liberarsi dei fantasmi del passato, vincere le proprie paure e concedergli una possibilità.




Titolo:  L'inverno del pesco in fiore
Autore: Marco Milani
Editore: Piemme
Genere: Narrativa
Pagine: 480
Prezzo: 20.00    Ebook: 9.99
Trama:   1900, Pechino. La fotografia che stringe tra le mani è tutto ciò per cui vale la pena lottare in quel momento, circondato, insieme alle altre truppe europee, dai boxer cinesi in rivolta. È la fotografia della sua famiglia, che lo ritrae insieme agli altri componenti attorno al patriarca, Filiberto Bondoli. Al suo ritorno dal fronte, a Ernesto, spetterà l'eredità, ma prima deve diventare un uomo, secondo il nonno. E nulla più della guerra può assolvere a quel compito. Ma Ernesto non torna dalla Cina, l'unica cosa di lui che rivedrà l'Italia sarà quella fotografia che l'ha rasserenato nelle interminabili notti cinesi, insonne per l'ansia e la paura di morire. E il suo compagno Mario a riportare la fotografia a casa Bondoli. Un po' per il legame che nei mesi di guerra ha instaurato con quel giovane gentile e un po' per un volto del ritratto di famiglia, una donna che si è impossessata dei suoi sogni e che vuole rivedere. Al suo arrivo a Ladispoli, Mario troverà in parte ciò che cerca da sempre, una famiglia, una casa le cui fondamenta risalgono al passato e che nulla può far crollare. Una donna da amare, anche se solo da lontano, per tutta la vita. Ma troverà anche segreti celati e difesi col sangue e capirà che la fotografia da cui tutto è cominciato nasconde un universo intero.




Titolo:  La cosa più vicina alla vita.
Autore: James Wood
Editore:  Mondadori
Genere: Saggio sulla Narrativa
Pagine:  100
Prezzo: 20.00    Ebook: 9.99
Trama:   Secondo James Wood, di tutte le arti la narrativa è quella che meglio sa descrivere la nostra vita e l'unica davvero in grado di riscattarla dalla morte e dall'oblio del tempo. E l'atto del leggere è la più sacra e intima delle attività. In questi quattro brevi saggi che spaziano dal racconto di Cechov, Un bacio, a Gli emigrati di Sebald, al Il fiore azzurro di Fitzgerald, Wood svela ai lettori la sua relazione intima con la parola scritta mentre ripercorre le fasi più significative della sua vita. Racconta la sua vita di ragazzo di provincia, cresciuto in un ambiente profondamente religioso, la gioia segreta provata alla scoperta della lettura, i legami tra letteratura e musica, fino alle riflessioni finali sulla nostalgia e l'esilio.





Titolo:  Il canto della missione
Autore: John Le Carré
Editore: Mondadori
Genere:  Gialli, thriller
Pagine: 350
Ebook: 6.99
Trama:  Bruno Salvador, ventotto anni, figlio di un missionario inglese e di una ragazza congolese, lavora come interprete di lingue africane per i servizi segreti britannici. Ha un buon lavoro, una moglie che ama, una bella vita, ma tutto questo è destinato a cambiare il giorno in cui è chiamato a fare da interprete all'incontro segreto tra un consorzio di investitori internazionali e alcuni Signori della Guerra in Congo. Salvador si rende conto che dietro l¿apparenza degli aiuti umanitari si celano brutte storie di sfruttamento e prevaricazione, corruzione e collusioni. E dovrà scegliere tra la fedeltà alla Corona e la propria coscienza...
Con Il canto della missione John le Carré torna ai temi fortunati del Giardiniere tenace, costruendo un romanzo appassionante dove i temi dell'impegno civile si mescolano alla movimentata suspense del thriller e della spy story, con l'abilità che lo ha reso un maestro riconosciuto della narrativa contemporanea.




 Titolo:  Fuga dal carcere della Jihad
Autore: Francis Collonp
Editore: Piemme
Genere:  Biografie
Pagine: 280
Prezzo: 19.00    Ebook: 9.99
Trama:   È il 19 dicembre, giorno del suo compleanno, quando un commando di jihadisti fa irruzione nella casa di Francis, ingegnere francese di stanza in Nigeria. Pochi istanti e le porte d'acciaio saltano per aria e lui si trova tra i cadaveri delle sue guardie del corpo, con le mani legate e i kalashnikov puntati alla schiena. Un ostaggio francese, merce preziosa per questi terroristi che fanno affari con i ricatti. Quello è il primo giorno di una lunga prigionia. Rinchiuso in una cella misera, patisce fame, freddo, percosse, fatica. Quando le cose cominciano ad andare per le lunghe, capisce che se il suo valore di scambio diminuisce, la sua vita è in pericolo. Non gli resta che progettare la fuga. Nei lunghi mesi che seguono, Francis perde 40 chili e ha tre arresti cardiaci, ma non si dà per vinto. Studia ogni singola mossa dei suoi carcerieri, orari, abitudini, debolezze. Scopre i comportamenti proibiti delle sue guardie, da usare come arma di ricatto. Capisce quanta ignoranza e ipocrisia e quanto distacco dalla religione che professano nascondono quegli uomini. Cammina ogni giorno intorno al materasso per chilometri per tenersi in forma, calcola tutto, memorizza tutto, in attesa del momento buono per fuggire. Sa di avere un'unica possibilità, perché, se fallisce, nessuno avrà pietà di lui.




Titolo:  Vendere Handmade.  Una guida completa per trasformare la tua passione in professione
Autore:   Francesca Baldassarri
Editore:  Zandegù
Genere:  Impresa, strategia, gestione
Pagine:  81
Ebook:  9.99
Trama:   Se molti pensano che tu stia facendo i lavoretti, il nuovo manuale "Vendere handmande. Una guida completa per trasformare la tua passione in professione" di Francesca Baldassarri fa per te.
Sì perché avere un'attività creativa - per esempio ricamare, realizzare borse, abiti, fare l'artigiano o il designer di gioielli - non è come assemblare collanine di perline in kit venduti tramite corrispondenza (beati anni '90!).
No, sono passioni piene di idee e creatività che puoi trasformare in una vera e propria professione.
Francesca Baldassarri, capo della community italiana di Etsy (uno dei marketplace più grandi e importanti del mondo per la vendita dell'handmade) ti darà tutte le dritte per passare "da zero a daje".
Questo manuale parte dal branding e dalla scelta del nome migliore per farsi notare, per poi spiegare come calcolare il prezzo giusto delle tue creazioni, quali sono i posti migliori (online e offline) dove vendere e come fare il miglior customer care di tutti i tempi per fidelizzare i tuoi clienti.
Non mancano suggerimenti sul regime fiscale più adatto, sulla tanto amata-odiata SEO, sui mille e 1 segreti di Etsy, sulla spedizione dei prodotti senza sorprese (e senza l'abominevole uomo delle Poste, molto peloso).
Un artigiano 2.0 non può prescindere da un'infarinatura di storytelling, per raccontarsi al meglio su sito, materiali promozionali e social e non mancano importanti dritte su come creare e gestire una buona campagna di crowdfunding a sostegno del proprio progetto.
"Vendere handmade", realizzato in collaborazione con le amiche di C+B, è un manuale ricchissimo, denso, utile, scritto in modo onesto e sincero da Francesca che, si sente in ogni pagina, ci ha messo tutta se stessa, tutte le sue competenze maturate sul campo e tutta la sua passione di crafter (produce stupendi fiori di stoffa).
Insieme ti becchi pure un workbook di 60 pagine zeppo di esercizi.
Un manuale non è completo senza qualche compito da fare, no? Qua facciamo molto di più, esageriamo! 60 pagine di workbook, accessibili a chi acquista l'ebook, per allenarsi sui concetti spiegati da Francesca e mettersi subito all'opera.
Per crafter e designer ambiziosi e per chiunque abbia un'attività handmade e la voglia portare avanti nel modo migliore e più professionale possibile.





#3 serie Ramses
Titolo:  Ramses. La battaglia di Qadesh
Autore: Christian Jacq
Editore: Mondadori
Genere: Narrativa storica
Pagine:  407
Prezzo: 14.00    Ebook: 6.99
Trama:  Forte e armoniosa, la nuova capitale Pi-Ramses rispecchia il carattere del faraone. È una città dalla bellezza miracolosa e il suo compimento sembra aprire a un'era di ricchezza e di pace. Ma Nefertari, la bella tra le belle, scruta il cielo: gli uccelli sono nervosi, si prepara una tempesta che scuoterà la famiglia reale, e vedrà il nemico varcare il sacro suolo d'Egitto. Ramses, il Figlio della Luce, dovrà affrontarlo in una prova decisiva, che le generazioni a venire non dimenticheranno.





Titolo:   La scelta di Sigmund
Autore: Carlo A. Martigli
Editore: Mondadori
Genere: Gialli, thriller
Pagine:  250
Prezzo: 19.00    Ebook: 9.99
Trama:  Roma 1903: la morte di una guardia svizzera e di una giovane cameriera scuote il Vaticano. Il papa Leone XIII decide che per risolvere il mistero è necessaria la consulenza di un giovane medico viennese esperto nell'indagare la mente: Sigmund Freud. Il suo compito sarà individuare l'individuo che sta dietro alla tragica morte dei giovani. Non per assicurarlo alla giustizia, però, perché uno scandalo metterebbe a repentaglio la missione della Chiesa. E in fondo, pensa il papa, il colpevole riceverà l'adeguata punizione nell'aldilà. Il risultato dell'indagine servirà a impedire che, alla morte ormai prossima di Leone, il soglio di Pietro venga occupato da un empio, da un assassino. E Freud potrà contare sull'assistenza della bellissima cameriera Maria e di un giovane seminarista dal cuore puro, un certo Giuseppe Angelo Roncalli...




 Titolo:  Non torna nessuno
Autore: Sophie Littlefield
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Gialli, thriller
Pagine:  336
Prezzo: 19,90    Ebook:  9,99
Trama:  Dopo il boom petrolifero, il North Dakota si è riempito di "campi", vere e proprie baraccopoli piene di uomini ingaggiati negli impianti, alla periferia di città impreparate ad accoglierli. In posti come questi, isolati e fuori dal tempo, è facile far sparire una persona. E quando due ragazzi appena arrivati svaniscono senza lasciare traccia, sono solo le loro madri a credere di poterli ritrovare. Nonostante le rassicurazioni della polizia, le due donne sono convinte che la compagnia petrolifera stia coprendo qualcosa. E non solo la sparizione dei loro figli. Così, per quanto diverse l'una dall'altra, sigillano un patto per andare alla loro ricerca. Perché se nulla può fermare una madre, due insieme sono invincibili.





 Titolo:  Sesso, droghe e macarons
Autore: Roberta Deiana
Editore: Sperling & Kupfer
Genere:  Narrativa
Pagine:  324
Prezzo: 17.90    Ebook:  9.99
Trama:  Per anni, Nives Frigo e il suo programma di cucina francese e buone maniere hanno riscosso grande successo sulla rete nazionale TVB. Con il suo charme sobrio, fatto di algida raffinatezza e toni pastello, la trentaduenne conduttrice si è imposta come modello di classe e perfezione: mai una sbavatura, mai una caduta di stile − una vera e propria guru per il suo stuolo fedele di ammiratrici. Tuttavia, giunti alla quinta edizione, gli ascolti di Eleganza in cucina sono in caduta libera. Bisogna subito correre ai ripari; altrimenti, si rischia di chiudere. Per risollevare le sorti della trasmissione, il produttore si inventa un'idea a dir poco estrema: Nives sarà affiancata dalla pornostar americana Dorothy Corridoio. Il format è semplice: Nives l'esperta e Dorothy l'inesperta (in cucina, si intende); la prima che insegna alla seconda alcuni classici della pasticceria francese, la seconda che fa domande da principiante, impara, esegue, assaggia entusiasta. La decisione è tutt'altro che gradita a Nives, che dà in escandescenze per la prima volta in vita sua. Ma ogni obiezione è vana, e si va subito in diretta. Da una parte Nives che affila i coltelli per dare battaglia alla rivale, dall'altra Dorothy che si stupisce alla vista di fruste a lei sconosciute: l'accoppiata è improbabile, ma fa il pieno di ascolti. Tra gaffe in diretta nazionale e dolci orgasmici, la diva svampita e disinibita porta una ventata di freschezza e trasgressione che fa impennare lo share... e gli ormoni. L'ingresso di Dorothy nello staff getta infatti un frizzante scompiglio tra colleghi e colleghe. E se anche per Nives − così passionale in cucina, così glaciale nella vita − fosse arrivato il momento di sciogliersi? Mettetevi comodi: lo spettacolo è assicurato.




Titolo:   Doromiz. Acqua torbida
Autore: Mario Vattani
Editore:  Mondadori
Genere:   Narrativa
Pagine: 300
Prezzo:  20,00     Ebook:  9,99
Trama:  Tokyo, 2001. Alex, uno squattrinato giovane italiano, si trova nella capitale giapponese con un visto di studio. Orfano di madre sin da bambino, è cresciuto a Londra. La mancanza di un'identità precisa si esprime nella passione per la cultura giapponese totalmente diversa e che Alex vive in modo maniacale, attraverso il cinema, le donne, il mercato del sesso, e anche il lungo e doloroso tatuaggio tradizionale, l'irezumi. Improvvisamente riesce a mettere le mani su una grossa somma di denaro, che potrebbe cambiargli la vita. L'inaspettata ricchezza coincide con la sua prima occasione di fare l'aiuto regista nel mondo del cinema giapponese, naturalmente partendo dal gradino più basso, il porno hentai (perverso). Queste coincidenze lo precipitano in una spirale oscura, una vera discesa agli inferi verso i luoghi più viziosi e inimmaginabili della capitale nipponica. Insieme ad Alex il lettore vive un'iniziazione profonda alla cultura giapponese, alla cortesia e raffinatezza che che ne sono il fondamento ma anche alla durezza, la violenza, l'umiliazione che ne costituiscono l'altra faccia.



Titolo:  Il metodo del coccodrillo
Autore: Maurizio De Giovanni
Editore: Einaudi
Genere: Gialli, Thriller
Pagine: 182
Prezzo: 14.00   Ebook:  6.99
Trama:    Un killer freddo e metodico sta seminando il panico in città. Lo chiamano il Coccodrillo. Come il rettile sa aspettare la preda e colpirla al momento giusto, e dopo aver ucciso piange, o almeno cosí sembra. Delle indagini finirà con l'occuparsi, quasi per caso e con disappunto dei superiori, un ispettore siciliano trasferito da Agrigento per punizione. Un pentito lo ha accusato di collaborare con la mafia e lui ha perso ogni cosa: il lavoro, la moglie, la figlia. Il suo nome è Giuseppe Lojacono e sorprenderà tutti, tranne il giovane magistrato Laura Piras, donna brusca e appassionata che crede in lui da subito. I due avranno modo di incontrarsi di nuovo: a Pizzofalcone.




Titolo:  Come i cani ci amano
Autore: Gregory Berns
Editore: DeAgostini
Genere: Animali, etologia
Pagine:  300
Prezzo: 12.90    Ebook:  5.99
Trama:  Un racconto degli esperimenti che Gregory Berns ha condotto con la sua équipe per capire qualcosa in più riguardo a come pensano i cani. Berns ha sottoposto all'MRI (tomografia a risonanza magnetica) due cani addestrati appositamente, per poter studiare le immagini del loro cervello. E ha fatto alcune scoperte rivoluzionarie, che confermano scientificamente cose che già si intuivano, ma di cui non si aveva alcuna certezza: 1) i cani hanno un cervello simile a quello umano; 2) i cani ci imitano, perché ci considerano i loro capibranco; 3) i cani sono dotati di neuroni specchio, quelli che permettono l'empatia negli uomini, quindi si può dire realmente che ci amano.





Nessun commento: