venerdì 8 gennaio 2016

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #76

Nuova puntata della rubrica 
dedicata al Selfpublishing 
e agli autori emergenti. 






RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE





Titolo:  Meet you on the other side. Un luogo del cuore
Autore: Anna Giraldo
Editore: Selfpublishing
Genere:  Narrativa
Pagine: 206
Prezzo: 2.99
GRATIS con Kindle unlimited
Trama: Eli ha perso suo padre Max in mare eppure non sa stare senza le onde. 
Jay è un figlio sbagliato e pensa che l’oceano sia soltanto un ammasso di acqua fredda dal sapore sgradevole. 
Deep è venuto per loro. 
Meet you on the other side è l’ultimo verso di Just Breathe, una canzone dei Pearl Jam, e questo romanzo è stato scritto con la loro colonna sonora. 
Il surf, i viaggi, il mare, sono il filo rosso che unisce un intreccio di passioni profonde, incontri mancati e incroci casuali, una storia di attraversamento della vita e del confine dell’essere che assume contorni fantastici e si vela di magia. 





Nuova cover per il primo romanzo di Katia Anelli
Titolo:  L'amore è un'altra cosa (vol.1)
Autore: Katia Aneli
Editore: Selfpublishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 254
Prezzo: 0.99
Trama:  Francesca Nardi è un’impiegata contabile alla Petrolker, un’azienda di prodotti petroliferi, appartenente da generazioni alla famiglia Riani. Bella, semplice e simpatica, Francesca, è innamorata da sempre di Luca, un suo vecchio amico, che sembra provare per lei niente di più di un’amicizia. La sua vita cambia dall’arrivo alla Petrolker del dott. Arvedi, un giovane, bello e misterioso, esperto di problem solving e assunto per scoprire chi sta sottraendo ingenti somme di denaro all’azienda. Ce la farà Francesca con la sua dolcezza e la sua ironia a scalfire la dura corazza del dott. Arvedi? E Luca? Si renderà conto di quanto effettivamente Francesca vale? Riuscirà Francesca a conquistare il vero amore? E perché l’amore è un’altra cosa? Una cosa è certa: la vita di qualcuno verrà sconvolta.
Un romanzo d’amore a tratti divertente, con una protagonista nella quale ognuna di noi non potrà che identificarsi.



 Titolo:  Dimmi chi sei
Autore: D.M.Winters
Editore:  Selfpublishing
Genere: New adult
Pagine: 337
Prezzo: 2.99
GRATIS Kindle Unlimited
Trama:  Ginevra Macchiavelli, ragazza acqua e sapone, testarda e pericolosamente coraggiosa. Frequenta il quarto anno di Liceo Linguistico, ma ciò che conta davvero per lei è la danza. Ballerina da quando aveva cinque anni, sogna da troppo tempo di ballare al Memorial Tchaikovskij, uno dei più famosi concorsi annuali di danza, a livello nazionale. L'invidia che prova verso le compagne, però, non la aiuta certamente ad andare oltre. 
Massimiliano Mazzoni, misterioso e solitario, con alle spalle un passato da dimenticare. Tra lavoro, palestra ed equitazione crede che sarà possibile ricominciare da capo, iniziare una nuova vita, evitando di sbagliare ancora. 
L'incontro tra Ginny e Max, però, mette a dura prova la vita, i sogni di entrambi. Lei non può dimenticare neanche per un momento chi vuole diventare. Lui non può commettere un altro grave errore. 
Ma sono troppi i segreti che faranno male. 




Titolo: Crimini del cuore
Autore: Andrea Grady
Editore: Selfpublishing
Genere: Romance gay
Pagine: 235
Prezzo: 3.99
GRATIS Kindle Unlimited
Trama:   Lancaster è un distretto della Pennsylvania dove risiede la maggior parte della comunità amish. Il vescovo della comunità viene assassinato, un evento raro, inaspettato; a indagare saranno due detective un po' particolari, Alex e Tom. Il loro rapporto può apparire ambiguo a chi non conosce la storia di Alex, ma le basi su cui si fonda sono solide e profonde. A creare scompiglio tra di loro arriverà l'amore, non semplice per un ragazzo amish, ma nulla potrà impedire che due mondi così diversi si incontrino, nemmeno l'assassino, che cercherà in ogni modo di impedirlo, fino all'epilogo finale.




Titolo:  Un centimetro in più
Autore: Elia Mangiaboschi
Editore: Fondazione Rosewater
Genere: Raccolta racconti narrativa
Pagine: n.d.
Prezzo:  2,90
Trama:   “Un centimetro in più” è una raccolta di racconti scritti da Elia Mangiaboschi. Dieci storie (più una) in cui la sua famiglia, emigrata da Colobraro e giunta a Roma nel neonato quartiere della Magliana, percorre, con occhi ora ingenui ora consapevoli, alcune tappe della recente storia italiana attraverso le vicende di disoccupati, operai e precari con il mito della rivolta. Un microcosmo magico fatto di streghe, vecchie megere, palazzi oscuri, pozioni miracolose, uomini con la lingua biforcuta e il sangue di un serpente, occupazioni di case, bambine anarchiche, autoriduzione degli affitti, Grande Puffo, mal di testa, alberi parlanti, due sampietrini lanciati di corsa, ricette prelibate, un tredicenne pieno di brufoli e un piccolo aspirante sabotatore sovversivo di cinque anni, convinto che la rivoluzione sia proprio lì, dietro l’angolo, e che basti montare in bici per raggiungerla.



#1 Serie Donovan
Titolo: Sotto copertura
Autore: Paola Camberti
Editore: Selfpublishing
Genere: Romantic suspense
Pagine: 308
Prezzo: 2,99
Trama:  Il detective Thomas Donovan non è un tipo molto cordiale o popolare, ma svolge il suo lavoro e combatte il crimine senza riserve. Con una grinta che ha dato fastidio ad alcuni suoi colleghi. Ora qualcuno vuole fermarlo. E quando hai più nemici che amici, come fai a sapere di chi ti puoi fidare? 
Lavorando sotto copertura, il detective Josie Novak è diventata la nuova partner di Thomas. Lui non può immaginare che Josie ha il potere di rovinare la sua vita e che ha ricevuto l’incarico di spiare ogni sua mossa. E niente li ha preparati per un'attrazione irrefrenabile, ma altrettanto proibita. Mentre Thomas cerca di combattere contro il loro amore, Josie non può fare a meno di credere nella sua innocenza. Sperando che lui creda nel loro futuro insieme. 
Nessuno è al di sopra di ogni sospetto.  



Titolo: E' da te che verrò
Autore: Sarah Iles
Editore:  Selfpublishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 162
Prezzo: 1.99
GRATIS Kindle Unlimited
Trama:   Helèna Campbell seduta alla sua scrivania si sfila le Chanel nere e si sgranchisce le gambe in attesa che qualcosa cambi. Proprio in quel giorno il destino la ascolta e il cuore sussulta quando Nick Richardson, suo fidanzato per undici anni di fila, varca la soglia del suo ufficio. 
Dovrà mettercela tutta per non incontrarlo, per evitarlo e far finta che non sia successo niente, che il loro passato non si esistito. Era già scappata troppe volte. 
I cinquanta metri che dividono i loro uffici sembrano troppo pochi per Helèna che escogiterà ogni modo per non farsi notare. 
Quando la bella Zoe Clarks, proverà a mettere le mani su Nick, qualcosa sembra venir fuori dall'animo di Helèna, qualcosa si risveglia, ma dovrà tenere a bada le avances di Jonah Miller e scoprire chi è il mittente dei bigliettini d'amore che riceve misteriosamente in ogni dove. 
Sullo sfondo di New York, tra letture e sedute dallo psicologo, la tenera Helèna tenterà di non cedere all'amore per Nick per salvarlo da quello che lei non potrà mai dargli. 





#1 Serie Liars
Titolo:  Un'innocente bugia
Autore: Sara Pratesi
Editore: Selfpublishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 388
Prezzo: 1.99
Trama:  “Lo so, sono una stronza anticonvenzionale che ha venduto Cupido per un Diamante.” 
Questa è Gisellé Cavendish, detta Jijì; capelli ramati, occhi lucenti, bellezza e tanta… tanta… superficialità mischiata a un disturbo di ipocondria. 
Può permettersi tutto, cene lussuose, locali alla moda, shopping selvaggio: Loboutin, Gucci, Prada, Vera Wang. Tutto questo grazie ad Alan; un uomo ricco che non ha problemi ad aprire il portafoglio per un suo sorriso e che le ha fatto la fatidica domanda. Ma se un giorno tutto questo fosse messo a rischio? Si sa, la vita non sempre è come si programma e ci si può ritrovare in posti impensati. 
Da Los Angeles al polveroso Texas, però, il salto è grande e quando incontra gli abitanti di Montgomery, questi cadono in un grossolano equivoco, le cose si fanno complicate, specie se a complicarle ci si mette un aitante cowboy, Christopher Lane. 
Tra risate, divertenti equivoci e passione, la nostra Gisellé potrebbe pure perdere tutto, ma sarà davvero una perdita oppure vincerà qualcosa di più importante? 
Cupido riuscirà a liberarsi dalle catene a cui Jijì lo ha relegato? 




Titolo:  Un solo istante
Autore: Erika Castigliano
Editore:  Selfpublishing
Genere:  Narrativa
Pagine: 211
Prezzo: 2.99
GRATIS Kindle Unlimited
Trama:  Può un solo istante cambiare la vita? 
Questo è quello che è successo a Gabriele e Francesca. Cresciuti l’uno ad un passo dall’altra senza mai avvicinarsi, fino al giorno in cui il destino ha dato loro una mano. Da quel momento le loro vite si sono intrecciate inevitabilmente. 
Il passato di Gabriele, però, ancora troppo invadente, porterà i due a fare delle scelte difficili. Ad allontanarsi forse per sempre. Solo il coraggio e la consapevolezza di un vero sentimento potrà scalfire un cuore spezzato, che ha smesso di credere in qualcosa di così grande come l’amore.





Titolo:  Da Otranto a Innsmouth: Nascita e sviluppi del Romanzo Gotico
Autore:  Gianluca Santini
Editore: Selfpublishing
Genere: Noir
Pagine: 250
Prezzo: 2.99
Trama:   Un viaggio dal castello di Otranto all'orrida cittadina di Innsmouth, passando per l'inferno e i Carpazi. In compagnia del dottor Frankenstein, Carmilla, Mr. Hyde, Dracula, di Ann Radcliffe, Matthew Lewis e Edgar Allan Poe.  Fantasmi, nobili oppressori, patti col demonio, vampiri, entità oscure. 
Castelli sulle montagne, antiche abbazie, edifici in rovina, ove giovani eroine vengono imprigionate. Romanzi famosi e opere meno note della narrativa dell'orrore. La Paura, il Soprannaturale, l'Isolamento sociale. 
Un itinerario dedicato alla nascita e agli sviluppi del Romanzo Gotico.



Titolo:  Sibir. La trilogia 2MM Reloaded
Autore:  Alessandro Girola
Editore: Plutonia Publications
Genere:
Pagine: 255
Prezzo: 2,99
GRATIS Kindle Unlimited
Trama:   Gli incidenti alle centrali industriali Salazar del 1973 hanno cambiato il mondo per sempre. 
La misteriosa energia chiamata Teleforce, già studiata segretamente da Nikola Tesla negli anni '30, ha irradiato poche centinaia di persone, sviluppando in tutte loro dei poteri superumani. 
Alcuni di questi individui sono stati cooptati dai loro governi in qualità di icone patriottiche, di supersoldati, di deterrenti bellici di straordinaria potenza. 
Nuovi equilibri si sono formati, mentre il limite dell'evoluzione umana è stato superato da un unico, prodigioso balzo. 
Nadia, una ragazza siberiana rimasta coinvolta dall'evento del '73, è diventata la supereroina russa - dapprima sovietica - Sibir. La Teleforce ha rallentato il suo invecchiamento del 90% e l'ha dotata di un controllo assoluto sulla generazione e la manipolazione del gas plasma. Il Cremlino l'ha eletta a sua protettrice, contraltare del team statunitense di super combattenti dello START. 
Questo volume comprende alcune avventure di Sibir, tra cui l'inedita "Beast of War" (14.000 parole circa), e tre racconti autoconclusivi rivisti, ampliati e riveduti. C'è anche una ghost track, che pone le basi per il rilancio del progetto di scrittura "Due Minuti a Mezzanotte".  



Titolo: La forma delle cose a venire
Autore: Davide Mana
Editore: Selfpublishing
Genere: Racconti (Fantascienza)
Pagine: 32
Prezzo: 0.99
Trama:  E se Robert E. Howard non fosse riuscito ad uccidersi? 
E se H.P. Lovecraft avesse accetato di dirigere Weird Tales? 
Possono due autori di narrativa d'immaginazione cambiare la storia del ventesimo secolo? 
E quale sarà a quel punto, la forma delle cose a venire? 
Forse potremo vivere nei nostri sogni, se saremo degni di loro.




Nessun commento: