giovedì 14 gennaio 2016

CACCIA ALL'UOMO Minerva Stevens Recensione



Sono ancora in tempo per parlarvi di una storia dal tocco natalizio? Sì dai perché no? In fondo le feste sono finite da poco e non esiste una data di scadenza effettiva per i libri che parlano di amori nati sotto il vischio e imbiancati dalla neve che scende lentamente dal cielo.

In questo caso voleremo dall’altra parte dell’oceano, tra Stati Uniti e Canada e conosceremo due personaggi davvero interessanti, che sapranno coccolare le nostre notti senza sonno…

CACCIA ALL’UOMO 
Minerva Stevens
Genere: Romance M/M
Pagine: 120
Ebook: 2.99€
Romanzo autopubblicato




Trama


Il Natale, si sa, è sempre ricco di sorprese. E di obblighi sociali. 
Ecco perché, quando Ryan scopre che alla festa organizzata dai propri genitori ci sarà anche il suo ex, va nel panico. 
Come può fare per dimostrare a Connor che la sua vita senza di lui procede alla grande? Ma certo! Fingendo di avere un bellissimo fidanzato. 
Parte così la “Caccia all’uomo”. Riuscirà Ryan a trovare il ragazzo perfetto entro la Vigilia di Natale?



Opinione di Sybil



Non so da voi, ma dalle mie parti alcune sere fa ha tirato un vento fortissimo. Niente di strano se non si odia il vento. Ma io odio il vento. Così, senza rendermene conto, tra uno spiffero e l’altro il sonno è volato via,  lasciandomi sveglia come alle due del giorno… e cosa si fa in questi casi? Si prende un’ebook reader  e si legge fino a tarda notte!
A tenermi compagnia è stato il libro di Minerva Stevens, un’inaspettata ancora di salvezza per la mia nottata andata in fumo, una brillante e dolce storia d’amore che conserva tra le sue pagine il fascino del periodo natalizio e non solo!
Voglio fare una premessa: Minerva Stevens è stata la prima autrice ad introdurmi al romance M/M, in altri termini: sono una novellina per quanto riguarda questo genere!
Quando si legge un libro appartenete ad una categoria diversa da quelle che si è soliti trattare, la curiosità finisce per arrivare alle stelle. Era da tempo che meditavo di avvicinarmi al romance M/M, ma è stato Caccia all’uomo ad aprire le danze!
Veniamo ora alla storia. Siamo negli Stati Uniti e più precisamente a New York. Il primo personaggio che ci troviamo di fronte è Ryan, il protagonista, che sta cercando di fare una bella sorpresa al suo compagno, Connor. Purtroppo per lui però sarà Ryan a ricevere una sorpresa da parte di Connor, pure brutta tra l’altro, al punto da mandarlo in mille pezzi. Deluso e distrutto, Ryan si allontana dall’uomo colpevole di avergli spezzato il cuore e si rifugia in Canada così da poter riunire i cocci della sua vita e riuscire finalmente ad andare avanti. Tutto cambia quando i suoi genitori lo invitano alla tradizionale festa di famiglia indetta per la sera di Natale e alla quale parteciperà Connor in veste di associato nell’azienda del padre. Dato che sono anni che Ryan evita di tornare a casa per le feste, decide di non deludere i genitori e accetta l’invito dicendo che avrebbe portato con se il suo nuovo fidanzato. Purtroppo però il nuovo compagno in realtà ancora non esiste...
Riuscirà Ryan a trovare un accompagnatore degno del ruolo o incontrerà colui che guarirà le ferite del suo cuore? In una corsa contro il tempo, il giovane si impegnerà a più non posso per trovare l'uomo perfetto, ma ogni tentativo risulterà vano. Quando le speranze inizieranno a sfumare, un possente uomo d’acciaio si insinuerà nella sua vita, stravolgendo tutti i suoi piani…
Non voglio aggiungere altro perché altrimenti vi toglierei il gusto della sorpresa. Caccia all’uomo è un libro che si legge in breve tempo e riesce a scaldare il cuore del lettore sin dalle prime battute. Ryan, il protagonista, è un personaggio con il quale si entra subito in sintonia e al quale ci si affeziona istantaneamente.
Lo stile fluido e brillante dell’autrice contribuisce a rendere ancora più piacevole la lettura, diventando balsamo per la mente. È un libro che tiene compagnia al lettore, facendo leva sull’importanza dei sentimenti, dei legami familiari e del ritrovare se stessi in mezzo al caos dell’esistenza che dice a chiunque cosa deve essere, come e quando.
Per quanto mi riguarda ho trovato estremamente rilassante leggere questo breve romanzo e oltre a non farmi più sentire il rumore del vento, mi ha fatto avvicinare ad un nuovo genere. Direi che posso tranquillamente sentirmi soddisfatta!
Consiglio Caccia all’uomo a tutti i lettori che hanno voglia di farsi ancora coccolare dal tepore del Natale in compagnia dell’amore  e delle seconde occasioni che offre.






L’autrice 


MINERVA STEVENS è una lettrice compulsiva. Legge tutto ciò che le capita sotto mano ma predilige le storie d’amore, se sono M/M tanto meglio!
Nata e cresciuta a Roma, si è poi trasferita in un paesino di provincia dopo essersi sposata.
Ha sempre avuto la passione per la scrittura ma ha lasciato questo sogno nel cassetto per diversi anni fino a quando ha deciso di uscire allo scoperto con due racconti gratuiti editi da Triskell Edizioni. Questo è il suo primo esperimento in self.




Nessun commento: