giovedì 15 gennaio 2015

BITTERSWEET. QUALCUNO COME TE....Rhoma G. Recensione

“Caro diario, la vita è strana, lho  capito  a mie spese; è imprevedibile, anche questo lho capito a mie spese. La vita è quanto di più semplice e complicato ti trovi ad affrontare. Semplicissimo.  Complicatissimo. La vita è stupefacente perché spesso  prende,  ma  qualche volta dà. Ora la domanda è: quando dà, siamo in grado di capirlo? E,“soprattutto (o per meglio dire effettivamente), abbiamo il coraggio di afferrare ciò che ci offre?
Prendiamo, ma poi, un soffio  dimprevedibile  crudeltà  ci  porta via tutto.”


A volte è proprio questo il  problema più grande. .capire dove la vita è disposta a portarci, con quale mezzo e soprattutto a che scopo. Spesso siamo delle semplici pedine in balìa di un destino che ci investe, portandoci sotto i caldi raggi di un sole svavillante per poi abbandonarci nel gelido scantinato della sconfitta..  Non possiamo fare altro che agire, certi del fatto che ci sono aspetti dell'esistenza umana in cui non abbiamo voce in capitolo. Ci è permesso di scegliere se intraprendere un viaggio tempestato di domande, dubbi, questioni irrisolte: perché mi accade questo? Perché a me? Cosa succederà ora se..? Dove andrò a finire? Oppure possiamo semplicemente armarci di coraggio e gettarci giù, senza protezioni, in un precipizio scosceso ricco di spine pronte a trafiggerci. In quel dirupo che più comunemente chiamiamo vita. Semplicemente ed incondizionatamente vita. Si, perché la vita anche se piena di ostacoli è comunque stupenda.  Anche se ci butta davanti ogni volta problemi più complicati da risolvere ci permette  poi di assaporare il dolce gusto della vittoria che si prova solo dopo una lunga salita. 
Anche se l'esistenza è davvero quel precipizio scosceso pieno di spine, è comunque in grado di regalarci dei bellissimi panorami durante la scalata.. Come accade quando dopo tanta fatica e paura si arriva in cima ad una montagna: lo spettacolo ripaga il prezzo...  Ma a questo punto, consci del fatto che vivendo si vince e si perde, si da e si toglie, siamo pronti ad assaporare il gusto agro dolce dell'esistenza? Bittersweet…..


BITTERSWEET. QUALCUNO COME TE…

Rhoma G.

 Casa editrice: Silele
Collana: The other
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 480
Prezzo: 20.00 €
Ebook: 2.99  €



Trama


Grace è un'infermiera e lavora a Seattle, Josh è un affermato broker di New York. Le loro esistenze non potrebbero essere più diverse e i loro caratteri più lontani. Lei è dolce, un po' introversa, tanto altruista e nasconde un segreto. Lui è scontroso, un po' egocentrico, tanto egoista e nasconde un segreto. I due ragazzi condividono un passato che, per certi versi, li ha uniti in modo indissolubile anche se ancora non lo sanno. Un passato che tornerà a sconvolgere le loro vite. Secondo Grace esistono vari tipi di lividi; ci sono quelli sul corpo, ma anche quelli dell'anima, per esempio. E per questi, non esiste unguento che riesca a curarli. Per Grace era questo Josh, un livido sull'anima. Una chiazza scura sulla pelle lattea. E per quanto lei provasse a mandarla via, non ci riusciva. Solo Josh avrebbe potuto farlo, perché lui era il male ma era anche la cura. Un terribile incidente farà rincontrare i due ragazzi, un tempo nemici, e farà capire loro che la vita dà sempre una seconda possibilità, bisogna solo avere il coraggio di accettarla.

Opinione di Sybil


Come già il titolo del romanzo ci suggerisce, la storia in questione lascia nella bocca un lieve sapore agro dolce, un mix di gusti contrastanti e allo stesso tempo affini. Si va dall'amaro allo zuccherino, passando per il piccante per poi ritornare a qualche aspra sfumatura di dolore, il tutto mentre noi lettori osserviamo le svariate vicissitudini di due giovani ragazzi nel bel mezzo della loro crescita emotiva e personale. Non  pensate che questa storia sia triste o strappalacrime. In realtà ci permette di attraversare diversi stadi emozionali che comprendono  il dolore e la tristezza, ma anche l’allegria e la gioia di vivere, il tutto accompagnato da una ricca dose di amore, passionalità e romanticismo. Insomma non manca proprio niente all'appello: Bittersweet è un romanzo completo di tutto, che riuscirà a saziare ogni appetito, dagli affamati di dolcezza e sentimentalismo a coloro che invece cercano anche qualcosa in più del “ti amerò per sempre”.
È comunque una storia scorrevole, poco impegnativa, ma non per questo priva di sentimenti che rimandano a stati d’animo profondi. Nonostante non sia una lettura breve (è molto dettagliata in ogni suo particolare), riesce a rapirti completamente, costringendoti ad usufruire di ogni più piccolo momento libero del tuo tempo per poter continuare convulsamente a scorrere le pagine. Arrivi in fondo senza rendertene conto. L’autrice è riuscita a mettere in piedi una bellissima storia, mai banale e molto fluente, arricchita con qualche colpo di scena ben nascosto qua e la tra le righe.
A questo punto, fatte le dovute anticipazioni, veniamo a noi.
Bittersweet ci racconta la storia di due giovani, Josh e Grace, compagni di scuola alle superiori e nemici per la pelle. Josh è il tipico “bello impossibile” con tanto di cheerleaders al seguito. È arrogante, presuntuoso, pieno di se a tal punto da permettersi di perseguitare la povera Grace che, in realtà, non è altro che una ragazza timida, introversa e anticonvenzionale. Fin qui sembra la tipica storia del bullo che si prende gioco della debole compagna di banco, un po’ come il gatto col topo o come il leone con la gazzella. In più, come in ogni favola che si rispetti, non manca nemmeno la strega cattiva, che in questo caso si chiama Maureen e altro non è che la fidanzata ossessiva del suddetto principe azzuro-Josh (il quale in veste di bullo sembra poco principesco ma che in realtà ci mostrerà un lato davvero affascinante).
Grace si trova ad essere costantemente vittima delle maldicenze e delle cattiverie di Maureen che, seguita dal suo fidanzato, non risparmia alla povera sventurata disprezzo e indifferenza, facendola sentire in ogni momento inadeguata e fuori luogo. Ma mentre  Grace si impone di odiare Josh a tutti i costi, lentamente si accorge di non riuscire a farne a meno, attratta verso il nucleo dell’anima del giovane da una forza contraria a quella che invece vorrebbe esercitare la sua mente. Sono nemici, litigano ogni giorno, si offendono, si prendono in giro, ma lei si ritrova tremendamente travolta dal vortice di emozioni che prova quando è accanto a lui. Vede nei suoi occhi qualcosa di diverso da ciò che lui stesso vuole far percepire agli altri. Chissà se il bullo nasconde un cuore sotto quell'impenetrabile corazza di arroganza e superiorità…
Nonostante ciò, come sempre gli anni passano, la scuola finisce, le loro strade si dividono. Grace diventa infermiera a Seattle, Josh broker a New York. Gli unici segni tangibili che testimoniano il loro incontro/scontro ai tempi del liceo, sono le innumerevoli ferite che Grace porta sulla sua pelle. Non vere cicatrici, ma traumi più profondi, dolorosi, vere e proprie lacerazioni dell’anima. Si, perché nella sua adolescenza altro non ha fatto che innamorarsi del nemico, dell’unico uomo capace di spezzarle il cuore, di farlo in mille pezzi e di buttarlo in aria. Ancora a distanza di anni, con una carriera in corso e una vita promettente davanti a se, ne paga il duro prezzo.

“Si è convinti di "amare" qualcuno di cui, per altro, non sappiamo in concreto nulla, sennonché ci fa battere forte il cuore ogni qual volta lo incrociamo in corridoio. Questo basta a giustificare lutilizzo del verbo amare? A mio avviso no. Dovremmo almeno sapere qualcosa di più su di lui. Ad esempio: fa la doccia tutti i giorni? È rispettoso dei genitori? Ama i bambini? Preferisce la pizza o il gelato? La verità è che ci basta avere il martello pneumatico al centro del petto e il resto non conta.”

Poi un giorno tutto cambia. Mentre è di turno al pronto soccorso, arrivano due feriti reduci da un incidente stradale. Uno è molto grave. Un ragazzo, sui venticinque anni, con un viso tanto, troppo familiare. È Josh.
Di colpo si risvegliano in Grace tutti i suoi peggiori incubi, le umiliazioni, la frustrazione adolescenziale di non essere accettata, ma prima tra tutte si risveglia la paura, il terrore di veder morire il suo primo grande amore, l’unico che le ha fatto provare nello stesso tempo gioia e dolore, felicità e tristezza, passione e odio.
Sarà grazie a quel brutto scherzo del destino che i due giovani si riavvicineranno, risvegliando sentimenti sopiti da tempo e riaccendendo una fiamma che nessuno dei due sapeva fino in fondo di possedere.
Sbirciando attraverso gli appunti dei loro diari segreti, scopriremo in ogni pagina qualcosa in più che li caratterizza, li rende veri, concreti, umani. Diversi dai personaggi delle favole, saranno pieni di difetti, fragili e cadranno per colpa delle loro  incomprensioni e del loro egoismo, ma si rialzeranno con più forza e coraggio, cercando di assecondare un destino che non ne vuole sapere di tenerli lontani. Peccato che nascosta dietro le pieghe della storia c’è la subdola Maureen, pronta a sferrare l’attacco e insieme a lei, anche un grande segreto che ora più che mai rischia di distruggere tutto.

Consiglio questo romanzo perché riesce a coniugare spensieratezza e sentimentalismo, senza mai cadere nell'eccesso, permettendoci di conoscere dei personaggi simpatici, brillanti ma anche molto dolci e passionali, in un connubio di amore, dolore, ironia sensualità e seconde opportunità, di quelle che vanno acciuffate al volo, senza esitazione.
Un’ultima notizia importante rivolta a tutti coloro che, arrivati alla fine, si sono trovati letteralmente spaesati e a bocca aperta: è in arrivo il seguito del romanzo!!! Si chiamerà Stardust e l’autrice ha confermato che uscirà a breve, permettendoci di conoscere finalmente le sorti di Grace e Josh…
Non so voi, ma io non vedo l’ora!!!!




L'autrice


Oggi con piacere lascio che sia l’autrice stessa a presentarsi. Ecco a voi RHOMA G.

“Salve, sono Rhoma, lettrice appassionata, scrittrice compulsiva. Ho sempre scritto; per diletto, per passione, per necessità. Scrivere mi viene naturale, lo sento quasi come un bisogno fisico. Le idee e la fantasia si mescolano nella mia testa, e devo dar loro sfogo attraverso pagine e pagine traboccanti di parole. Quando non leggo o non scrivo, mi piace molto andare a nuotare, o andare in giro in macchina. Adoro guidare. Adoro anche mangiare la pizza e guardare i film di Hitchcock. “Rebecca, la prima moglie” è il mio film preferito. 
Il mio primo libro, “Bittersweet-qualcuno come te”, nasce per caso. Da tempo mi frullava nella testa l’idea di dar vita a una storia che avesse come protagonista il diario. Di solito è proprio al diario che affidiamo i pensieri più intimi, le passioni, i segreti. Così, è venuto fuori questo lavoro che sì, è un elogio al ruolo del diario, ma è anche un tentativo di mixare  tecniche diverse di scrittura. 
Il mio secondo libro, L’Uragano dentro me, lo considero il libro della svolta. Forse della maturità. Ma non come scrittrice, piuttosto come “donna”. Per scriverlo più della  fantasia, ho avuto necessità di un po’ di coraggio. Non nego che ho dovuto fare i conti anche con scrupoli di coscienza e qualche rimorso. Curiosi?”


Grazie Rhoma! Ti rispondo io per prima!!! Si, sono curiosa!!!!





BUONANOTTE AMORE MIO di Daniela Volontè recensione

Sei entrata nella mia vita in punta di piedi, 
quasi scusandoti della tua presenza.
Avevo tutte le donne che volevo. Ero forte, potente e ricco.
Ero solo un povero stupido. Arrogante e presuntuoso.
Ho ignorato i tuoi buongiorno, le tue parole gentili
e mi sono preso beffa di te.
Ma quando ho avuto bisogno che qualcuno
mi tenesse la mano per non farmi  commettere altri errori, tu eri lì.
È bastato così poco, amore mio.
È bastato solo un tuo semplice tocco per sanare il mio animo adirato.
Ho vacillato, perché la mente si stava scontrando con il cuore. 
Il mio cuore.
Non gli ho mai dato retta. 
Non sapevo nemmeno di averne uno, fino a quando non ha iniziato a farsi sentire in tua presenza.
I miei occhi hanno incominciato ad aprirsi
e i tuoi buonanotte hanno preso a scorrermi sulla pelle.
Ogni tuo piccolo gesto di attenzione penetrava uno alla volta gli strati della mia pelle
fino ad arrivare all’interno del corpo.
Ogni volta che mi sfioravi, il calore della tua mano circolava come sangue nelle mie vene.
Il tuo profumo portava ossigeno ai miei polmoni
e ogni tuo bacio faceva vibrare il mio cuore.
In tutto il mio corpo veicolavano i tuoi gesti d’amore
e alla fine la ragione ha dovuto arrendersi all’evidenza:
mi ero innamorato di te.
Mi hai donato tutto di te. Tutto.

Non brillerà certo per "originalità" ma questo romanzo, che mi ha catturato inesorabilmente in una notte insonne fino al momento di arrivare all'ultima pagina, è stata una vera e propria carezza sul cuore. Una storia bellissima; naturale, coinvolgente e verosimile.... Nonostante il lui sia il "solito" riccone di successo e strafighissimo e lei la "solita" donna scialba e apparentemente insignificante che si trasformerà pian piano in farfalla perchè mostrerà tutto il suo valore; sia sul lavoro che nella vita. Riuscirà infatti - ovviamente - a domare lo "scapolo incallito" e mettere il suo cuore sottochiave per sempre, e gli farà conoscere l'amore, come nella migliore delle tradizioni romance, ma il romanzo della brava Daniela Volontè ha qualcosa in più! Un libro straordinariamente coinvolgente, nella sua semplicità, che pone l'accento - come recitava il suo originario titolo quando tempo fa uscì autopubblicato dall' autrice - proprio sull'amore nei piccoli gesti. Saranno infatti queste piccole attenzioni, questi piccoli gesti che alla protagonista Valentina vengono così naturali, a colpire l'attenzione del fascinoso James, a sciogliere il suo cuore salvandolo da sè stesso, e a mostrargli quella via che non avrebbe mai pensato di percorrere ma che gli spalancherà le porte della felicità. Inaspettatamente per entrambi crescerà un sentimento che li fortificherà e li renderà una coppia a prova di bomba; perfino sul lavoro! Se vi piacciono le storie d'amore dolci, romantiche, che fanno scaldare il cuore questo è proprio il romanzo perfetto! Solo vi avverto: una volta iniziato vi sarà impossibile metterlo giù!



BUONANOTTE AMORE MIO
di Daniela Volontè

editore: Newton Compton
genere: New Adult
pagine: 288
prezzo: 9.90 euro
Rilegato
eBook: 4,99

Trama

Valentina Harrison lavora come assistente in un'agenzia pubblicitaria a Milano, con sedi in tutto il mondo. È molto intelligente ma per il suo aspetto poco appariscente passa spesso inosservata: non ha una particolare passione per i vestiti, i tacchi, le borse. Lo shopping in generale e, pur amando Milano, preferisce vivere in un paesino di provincia, nella cui tranquillità si abbandona al piacere della lettura. James Spencer, affascinante e snob, vive invece negli Stati Uniti. Quando un problema mette in crisi l'agenzia, e James viene convocato a Milano per risolverlo, i due si conoscono e si trovano a lavorare a stretto contatto. Il loro primo incontro è pessimo: lui è il tipico uomo colpito soprattutto dall'aspetto fisico di una donna, e quello di Valentina lo lascia semplicemente allibito. Lei se ne accorge e ne è al tempo stesso ferita e irritata. Lui è burbero, spesso le si rivolge con poco garbo. Lei è posata, gentile, calma, attenta ai piccoli gesti. Eppure sin da subito cade vittima del suo fascino. Ma l'obiettivo di James è quello di salvare l'agenzia dai guai in cui versa: una volta capito che Valentina è brava, decide di coinvolgerla nel suo lavoro. E la collaborazione forzata farà assumere al loro rapporto sfumature davvero inaspettate.


Opinione di Sangueblu

Ecco lì, James Spencer, circondato da quel paesaggio mozzafiato.
I declivi si inabissano nelle acque verdi del lago di Lugano.
Per mia sfortuna la visione più bella rimane lui.
Un velo di barba, piccole onde dorate spettinate, camicia bianca.
Intrigante come al solito.
In me si riaffacciano quei brividi ormai familiari.
Non ho la forza di contrastarli e nemmeno la volontà perché,
anche se so che non mi porteranno a nulla di positivo,
almeno mi fanno sentire viva.


Che bello quando un libro, inaspettatamente, ti colpisce così dritto al cuore...
Evidentemente era destino che incontrassi la brava Daniela Volontè, il suo stile scorrevole, pulito ed elegante e i suoi meravigliosi personaggi, tanto straordinari quanto veri.
Buonanotte amore mio non era neanche lontanamente nella mia lista di prossime letture - esclusivamente per il fatto che tra arretrati improrogabili ed anteprime tassative non avrei avuto proprio il tempo materiale - poi il caso ha voluto che sia deceduto il cavetto per ricaricare il mio Kindle e non avevo più niente a disposizione. Così, sono entrata in una libreria assolutamente fuori zona per me, ma che mi era capitata sott'occhio mentre ero a fare altre commissioni, per cercare un cartaceo di cui poi ho scoperto che avevano posticipato l'uscita. La mia momentanea delusione è stata immediatamente cancellata dall'entusiasmo contagioso della commessa che, molto accoratamente, mi ha consigliato di prendere proprio questo libro "appena sfornato".  Lo aveva già finito nonostante fosse uscito soltanto il giorno prima.
Ora capisco perchè!
...e la ringrazio!...
Vi ho raccontato questo, divagando non poco, perchè una volta tanto è un autentico piacere trovare delle librerie che sono ancora un luogo di incontro e scambio di idee e opinioni sui libri... Ancora più raro trovare commessi che non siano semplici "magazzinieri" - come sembra essere sempre di più -  ma che sanno di cosa parlano, e che non rimangono imbambolati, con lo sguardo perso nel vuoto, persino se gli chiedi di bestseller appena usciti o che non hanno neanche la minima cognizione  del genere a cui possa appartenere un determinato titolo e perchè...! Sono persone come questa gentile ragazza della libreria in cui mi sono provvidenzialmente trovata che danno ancora un senso all'acquisto vis a vì anzichè le comode consegne del corriere direttamente a casa! (Un'altra cosa straordinariamente carina di questa libreria sono le "fascette" scritte a mano - direttamente dal personale del negozio - con delle brevi recensioni di molti dei libri esposti sugli scaffali... Credetemi, si sono conquistati una nuova cliente, nonostante per me sia un posto decisamente fuori mano! Non sembra anche a voi che questa sia un' idea davvero geniale che dovrebbe replicarsi a macchia d'olio? - Se siete curiosi di che libreria si tratta ve lo farò sapere... )

Dopo questo lungo preambolo è arrivato il momento di parlarvi di Buonanotte amore mio...
Un libro bellissimo che ha il potere di rapire ed emozionare grazie alla genuinità dei sentimenti che racconta con eleganza ed incisività e che conquista non solo grazie ad una buona dose di intelligenza e ironia ma perchè, sottolineando a più riprese l'importanza e il valore dei piccoli gesti, riesce in maniera verosimile e naturale ad elevare, pagina dopo pagina, l'ordinario a straordinario.
Lo capirà l'avvenente e spavaldo James, arrivato da New York per "punizione" a salvare la compagnia del migliore amico di suo padre (con cui vedremo, ha un rapporto a dir poco conflittuale) non appena conoscerà la sua assistente: Valentina Harrison. O meglio, non proprio subito, visto che il primo approccio tra i due sarà a dir poco "imbarazzante"e non privo di scaramucce e risposte al vetriolo.
Valentina infatti è agli antipodi dell'ideale di donna del "playboy da strapazzo" che finora ha sempre combinato casini sul luogo di lavoro... Tant'è che, inizialmente, James è quasi convinto che la presenza della sciatta e poco attraente assistente sia stata architettata a bella posta dal padre per tenerlo lontano da ogni possibile tentazione. Ma la personalità e l'acume di Valentina metteranno ben presto tutto su un'altro piano e gliela faranno vedere sotto tutt'altra luce. Perchè anche se non ha gusto nel vestire (una cosa che ad un certo punto, specie se con un valido aiuto, si può semptre imparare!) Vale ha tante frecce al suo arco: è sensibile, attenta, caparbia, forte, intensa e non si farà mettere i piedi in testa da nessuno; dimostrerà anzi, sempre più, il suo valore, rivelandosi determinante anche per smascherare il complotto teso ai danni della compagnia. E sotto quei maglioni larghi e quei colori "tristi" si nasconde un corpo mozzafiato e un viso armonioso ed espressivo.

Non potrà rimanere immune al suo fascino l'ignaro James che si ritroverà quasi inconsapevolmente, sempre più legato a lei e sempre più bisognoso della sua vicinanza e di quello speciale calore, mai provato prima, che gli dona serenità e benessere nel profondo del cuore.
Valentina si insinuerà sempre più a fondo nei suoi pensieri e nel suo cuore finchè entrambi non potranno far altro che lasciarsi andare a questo amore tanto spontaneo quanto profondo e inevitabile.
Il loro avvicinamento, lento e costante, è una delle "armi vincenti" di questo libro, che ce lo fa apparire così reale e verosimile, da permetterci un'immedesimazione pressochè totale.

Difficile enumerare i momenti esilaranti, le situazioni divertenti e i frangenti di assoluto spasso in cui ci si imbatte durante la lettura. L'autrice si rivela davvero abile nell'usare quell'ironia frizzante e stimolante che tiene sempre alta l'attenzione e il piacere nella lettura, e che stempera anche quei momenti più seri e drammatici, anche a livello intimo, che vivono i personaggi. Inoltre, secondo me, è una vera maestra di eleganza e delicatezza nel raccontare e descrivere i momenti di passione che se pur appena accennati hanno una potenza ed un'intensità di rara efficacia.

Adoro quando le storie sono raccontate da più punti di vista. In particolar modo quando una delle voci è quella del protagonista maschile, che ci permette di osservare da vicino il suo mondo e tutte quelle che possono essere le dinamiche psicologiche del suo innamoramento. Se poi, il maschietto in questione è anche simpatico e sagace, e come il nostro James "non riesce a tenersi un cecio in bocca" e parla prima di pensare, allora il piacere è senz'altro doppio. L'ho semplicemente adorato!

L'epilogo è commovente... Marchia a fuoco l'anima e fa stringere la gola, specialmente se si ha la fortuna nella vita, di provare le stesse cose; di conoscerle, di viverle quotidianamente e di dare la stessa identica importanza proprio a quelle stesse piccole, ma grandissime, cose.

E adesso, prima di lasciarvi ad intraprendere questo intenso e bellissimo viaggio tra Milano e NewYork insieme a Vale e James, vi lascio con una piccola chicca: l'esilarante - e anche piuttosto imbarazzante - primo incontro fra i due, nella speranza di convincervi, se ancora non ci fossi riuscita, a precipitarvi in libreria!!!

"Piacere dottor Spencer, sono Valentina Harrison."
mi dice tendendomi una mano.
Rimango immobile per qualche secondo,
poi guardo Vic sorridendo. Sarà uno scherzo.
Dal suo sguardo truce direi che non lo è.
La ragazza ha ancora la mano tesa verso di me.
Si è fatta rossa in volto.
Perfetto, prima sembrava solo vestita in modo sciatto
e ora pare un peperone con addosso un abito sciatto.
Abbassa veloce la mano e inizia a fissarsi la punta dei piedi.
Dio, cosa sono quelle? Scarpe?
Ma nemmeno una nonna oserebbe tanto!
Qui c'è lo zampino di mio padre. 
L'ho fatto talmente adirare con la storia di Linda,
che ora mi ripaga mettendomi accanto un'assistente
con la quale non ci proverò mai.


L'autrice


E' nata a Como. Sposata, con due figli. Ha una laurea in Economia e Commercio e una in Scienze della Comunicazione, e tra una e l'altra ha lavorato come impiegata. Il suo sogno era diventare una correttrice di bozze, per poter conciliare lavoro e famiglia. Scrive per passione, ma lo fa a tempo pieno... perchè vi dedica ogni minuto libero della sua giornata. Tra i suoi romanzi self - puplished ci sono: Ricordami che sono felice e Insegnami a vivere.

HYDRA IL SEGRETO DEGLI ABISSI BLOG TOUR Il calendario

Inizia oggi un blog tour che si preannuncia molto creativo e ricco di spunti: esso nasce e si sviluppa dalla collaborazione costruttiva di più blog e dal loro dialogo con l' autrice.
I protagonisti di questo interessante percorso sono Barbara Riboni, già nota agli amanti del fantasy per il romanzo Pactum Vampiri ( recensione QUI ), e  il suo recentissimo paranormal romance Hydra,  edito da Cicogna: ambientato nell' Oceano Indiano, popolato da personaggi  affascinanti, raccontato con accuratezza ed eleganza.


Il blog tour è articolato in sette tappe a cadenza settimanale che affrontano temi diversi inerenti le suggestioni del romanzo e la personalità della sua creatrice. Di seguito siamo a fornire il calendario  completo delle date e degli argomenti.
                             

TAPPA
BLOG
DATA
Intervista all’ autrice
Atelier di una lettrice compulsiva
15/01/2015
Recensione
Sognando tra le Righe
22/01/2015
Booktrailer
Romanticamente Fantasy Sito 
29/01/2015
Analisi dei luoghi del libro
I libri della Chimera
05/02/2015
Brano inedito
Passione Scrittura
12/02/2015
Intervista ai personaggi
Le tazzine di Yoko
19/02/2015
Giveaway finale
Insaziabili Letture
26/02/2015


Come vedete, il nostro blog avrà  il piacere di presentare  una recensione: ce la metteremo tutta per trasmettervi le atmosfere di Hydra e le sue peculiarità! Ma vi invitiamo caldamente a seguire anche le altre interessantissime iniziative proposte dalle colleghe per intrattenervi e incuriosirvi.

Poichè  è previsto  il  ghiotto Giveaway cartaceo, vi espongo le semplici regole di partecipazione:

- Essere follower di tutti i blog partecipanti
- Diventare fan della pagina fb Barbara Riboni Autrice
- Commentare tutte le tappe

Ogni settimana metteremo il link della  tappa in partenza  sulla nostra pagina Facebook  

ma lo potrete trovare  insieme a notizie aggiornate e ad approfondimenti anche   sulla pagina Facebook dell' autrice che suggeriamo di visitare quanto prima

Siete pronti? Buon divertimento con la prima tappa!