mercoledì 14 gennaio 2015

PROSSIME USCITE YOUFEEL GENNAIO 2015


Finalmente sono  in arrivo i nuovi Youfeel ! Il 2015  inizia davvero col botto: copertine accattivanti, titoli evocativi, trame curiose ... non so voi, ma io tra questi quattro libri non so scegliere il mio mood! Le autrici sono tutte molto brave: due hanno già lavorato con Youfeel nei mesi scorsi e due esordiscono in questa collana ma hanno già dimostrato di avere stile e grinta da vendere con i loro lavori precedenti.
Cominciamo a farci un' idea di cover e sinossi : nei prossimi giorni avremo modo di recensire e commentare insieme i romanzi, per cui teneteci d' occhio e diteci la vostra opinione. Nel frattempo, in bocca al lupo alle autrici e buona lettura a tutti!  

DAL 15 GENNAIO 2015
PREZZO E-BOOK: €/CAD 2,49   

MOOD EMOZIONANTE 
IL MIO NOME E' PATTY BOOM BOOM
SILVIA MANGO


Quando un’auto in corsa si porta via la carriera e tutti i suoi sogni, Patricia Clinton, étoile del prestigioso corpo di ballo del New York City Ballet, si alza in piedi e ricomincia a danzare sul palcoscenico della vita, perché è questo che insegnano fin da piccola alle ballerine. Rialzarsi subito.
Patty è forte, reagisce a ogni caduta, anche quando si ritrova in un mare di guai e con una condanna ai lavori sociali. Ad affiancarla nel suo percorso ci saranno il fratello e avvocato Bill, la giovane e ribelle Gia, che come tutte le adolescenti impara a crescere in un turbinio di emozioni contrastanti,ma soprattutto Andre Miller, il tutor che le viene affidato. Anche con lui il destino non è stato benevolo. Insieme affronteranno il domani mostrando le loro ferite. Perché le ferite non vanno nascoste, ma valorizzate; testimoniano il passato, fanno parte del cammino di ognuno. Proprio come quei vasi orientali che una volta rotti acquistano forza e bellezza se impreziositi dall’oro con cui vengono ricomposti.

Un romanzo corale che vi emozionerà. Una storia d’amore che si intreccia al destino di altre vite in una prova da applauso.



MOOD ROMANTICO
LA META DEL CUORE
MIRIAM TOCCI
 


James Russo, titolare della nazionale di rugby, affronta la vita e il gioco di squadra con caparbietà e una buona dose di arroganza. E il cuore? Tutte le donne cadono ai suoi piedi, ma lui sa bene come fuggire da un letto dopo una infuocata notte di sesso.

In amore come nel gioco, però, è solo una questione di episodi e di tempo. E quando un infortunio costringe James al riposo forzato, entra in campo il rivale che non ti aspetti e difficile da placcare: la fisioterapista Anna Martini. Sorriso dolce, accecante e un po’ malinconico, carattere d’acciaio come i muscoli che cura, Nina respinge tutte le avances del bel campione e presto fa meta nel suo cuore.

Ma dietro un gioco di seduzione e complicità si nasconde qualcosa di più profondo: un passato doloroso, sentimenti puri e tanta voglia di costruire un futuro insieme. 

 Sedetevi sugli spalti e iniziate a fare il tifo: dopo il successo di UN CUORE OVALE  sta per iniziare un’altra partita a due. 

 

MOOD EROTICO 
A LETTO CON IL NEMICO 
ANGELA D' ANGELO



Cristina De Santis è una donna pratica ed equilibrata, ma quando segue le partite della Stars Roma, la squadra di pallacanestro in cui gioca suo fratello Edoardo, si trasforma in una sostenitrice appassionata, aggressiva e sanguigna.
Soprattutto con gli avversari arroganti, presuntuosi e un po’ duri. Come Nicola Zanini, capitano della squadra rivale e nemico storico di Edoardo: sguardo magnetico e un fisico che toglie il fiato più di una pallonata allo stomaco. La rivalità tra i due uomini non ferma Nico, che inizia a fare una corte spietata a Cristina. Con lui, lei ritroverà se stessa, anche se sarà difficile abbandonarsi completamente. Una donna che ha già visto fallire i suoi sogni può fidarsi di un uomo? A maggior ragione se è il nemico?
Quando l’attrazione diventa incontrollabile, la passione supera qualsiasi rivalità sul campo.
Un romanzo coinvolgente ed eccitante come una finale. Un canestro vincente all’ultimo tiro, un incontro che vi terrà incollati e con il fiato sospeso, in cui l’arbitro è soltanto il cuore. 



MOOD IRONICO
UN ADORABILE BUGIARDO
DEBORAH FASOLA



Rebecca ha una vita assolutamente perfetta, che viene sconvolta quando il fidanzato medico la lascia e a casa sua irrompe  la migliore amica, che la costringe a ospitare lei e l’amante in fuga. Ma quando anche Juls se ne va, Becks ed Eric restano soli e decidono di attuare un piano per riavere indietro ciò che appartiene loro e che hanno perso. Basterà fingere, dire qualche bugia e tutto potrà tornare come prima! Peccato che Eric sia così sexy e imprevedibile…
Riusciranno i due cuori infranti a riavere indietro coloro che amano oppure si renderanno conto di non amarli poi così tanto?
Sullo sfondo di una scintillante New York, una commedia ironica e divertente dove amore e complicità si ritrovano nello sguardo di un adorabile bugiardo.



DOMANI IN LIBRERIA #183

WOW!!!
Un giovedì 15 Gennaio davvero affollatissimo...
Arriva in Italia il tanto discusso Sottomissione, uscito in Francia il giorno dell'attentato alla redazione di Charlie Hebdo. 
Diversi titoli di narrativa che fanno capolino in libreria a due settimane dal giorno della memoria. Un intenso romanzo che racconta una vita appena cominciata, vista attraverso gli occhi di un padre. Il terzo romanzo della serie Wildwood e un nuovo romanzo di James Patterson. Due romanzi all'insegna del romanticismo, e la tanto attesa Susan Elizabeth Phillips che domani sarà disponibile in versione digitale.  In tutta questa mareggiata di titoli, non c'è che l'imbarazzo della scelta... buoni acquisti e buona lettura a tutti!









Titolo:  Sottomissione
Autore: Michel Houellebecq
Editore: Bompiani
Collana: Letteraria straniera
Genere: Narrativa
Pagine: 256
Prezzo: 17.50  Ebook: 9.99
Trama:  A Parigi, in un indeterminato ma prossimo futuro, vive François, studioso di Huysmans, che ha scelto di dedicarsi alla carriera universitaria. Perso ormai qualsiasi entusiasmo verso l’insegnamento, la sua vita procede diligente, tranquilla e impermeabile ai grandi drammi della storia, infiammata solo da fugaci avventure con alcune studentesse, che hanno sovente la durata di un corso di studi. Ma qualcosa sta cambiando. La Francia è in piena campagna elettorale, le presidenziali vivono il loro momento cruciale. I tradizionali equilibri mutano. Nuove forze entrano in gioco, spaccano il sistema consolidato e lo fanno crollare. È un’implosione improvvisa ma senza scosse, che cresce e si sviluppa come un incubo che travolge anche François. Sottomissione è il romanzo più visionario e insieme realista di Michel Houellebecq, capace di trascinare su un terreno ambiguo e sfuggente il lettore che, come il protagonista, François, vedrà il mondo intorno a sé, improvvisamente e inesorabilmente, stravolgersi.




Titolo: L'angelo del campo
Autore:  Clifford Irving
Editore:  Longanesi
Collana: La Gaja scienza
Genere: Narrativa
Pagine: 350
Prezzo: 18.60 Ebook: 9.99
Trama:  1943. Paul Bach è il capo ispettore della omicidi a Berlino, eroe di guerra che ha perso un braccio sul fronte russo, ottimo investigatore con una nota negativa nel curriculum per aver scritto una lettera "disfattista" dal fronte. Dopo l'ennesima notte trascorsa in rifugio, riceve una telefonata da un amico che ha fatto carriera e che si trova a Varsavia. Ci sono stati due omicidi nel campo di prigionia di Zin, al confine con la Polonia. L'assassino, che ha lasciato due biglietti scritti in ottimo tedesco, si firma "l'Angelo di Zin". Se Bach riuscirà a risolvere il caso in breve e senza clamore la sua fedina penale sarà ripulita. Bach è un uomo onesto, che non vuole credere a quello che si dice sui campi di concentramento e l'arrivo a Zin comincia a minare le sue certezze. Mentre la guerra volge al peggio e si inizia a pensare di cancellare le prove del genocidio, Bach indaga e capisce anche che al campo si sta preparando una rivolta dei disperati...




Titolo:  Il tabaccaio di Vienna
Autore:  Robert Seethaler
Editore:  Rizzoli
Collana:  Rizzoli narrativa
Genere: Narrativa
Pagine: ?
Prezzo: 18.00  Ebook: 9.99
Trama:  Come si trova il proprio posto nel mondo?
Franz, diciassette anni, non ne ha la più pallida idea quando viene catapultato dall’adorata campagna, in cui è nato e cresciuto, nella caotica città di Vienna. È il 1937: sull’Austria incombe l’imminente annessione al Terzo Reich, ma in apparenza la vita della capitale continua con il solito via vai frenetico di carrozze, cavalli, gente indaffarata e tram sferraglianti.
La guida di Franz in questo caos è Otto Trsnjek, un amico della madre, che lo assume come apprendista nella sua Trafik, una rivendita di tabacchi e giornali. È Otto a iniziarlo alla lettura dei quotidiani, accompagnandolo nella scoperta di un mondo che “va a gambe all’aria”. Ed è sempre Otto a presentarlo all’ottantenne professor Freud, che della tabaccheria è cliente. Franz prova un moto di tenerezza per quel vecchio che “odora di sapone, cipolle, sigari e anche un poco di segatura” e, complice un cappello dimenticato, ne diventa amico, nel modo in cui solo un vecchio e un giovane possono diventarlo: con lo stupore di ritrovare nell’altro le proprie domande e le proprie mancate risposte. Prime fra tutte quelle che riguardano “l’enigma che si chiama donna”: un mistero che, Franz scoprirà con sua grande sorpresa, resta insondabile a dispetto di quanto grandi e intelligenti si possa essere.
Un romanzo di formazione delicato e ironico, incastonato come un gioiello nella Vienna del Prater, dei parchi e degli anni bui del nazismo, che racconta l’amore visto con gli occhi degli uomini, ma soprattutto il coraggio di scegliere la strada giusta quando tutti battono quella sbagliata.



Titolo: La memoria dei fiori
Autore:  Rywka Lipszyc
Editore:  Garzanti
Collana: Narratori moderni
Genere: Narrativa
Pagine: 300
Prezzo: 14.90  Ebook: 9.99
Trama: È l'ottobre del 1943, la prima neve d'inverno attanaglia le vie del ghetto di Lódz, in Polonia: il mondo si stinge nei colori del bianco diafano e del nero delle informi divise degli operai ebrei che lavorano per i nazisti. Ma c'è un fragile fiore che, in questo paesaggio desolato, con tutta la forza cerca di sbocciare. Rywka Lipszyc ha solo quattordici anni. Ogni giorno deve farsi strada tra le recinzioni di filo spinato, incalzata dalle armi dei soldati e dagli ululati laceranti dei cani. Dopo la morte dei genitori, è lei a prendersi cura della sorellina Cipka. La sua città, la casa che tanto amava, gli amici di scuola, sono ormai un pallido ricordo; al loro posto ci sono il lavoro, il freddo, la fame, gli orrori del ghetto e della segregazione. In mano Rywka stringe l'unica cosa che è rimasta veramente sua: il suo diario, l'unica illusione di speranza e di salvezza da un nemico che, semplicemente, vuole che il suo popolo smetta di esistere. In queste commoventi pagine prende vita il ritratto di una bambina costretta ad affrontare l'impossibile compito di diventare donna in un mondo dominato dalla violenza e dall'ingiustizia. Ma Rywka deve resistere. Per sé stessa, per la sua famiglia, per le tante persone che, a rischio della loro stessa vita, ogni giorno le offrono aiuto. E l'unico modo per resistere è non smettere di sognare: la libertà per sé e per Cipka, una casa, un piccolo studio avvolto dall'ombra della sera, una penna, qualche foglio bianco per coltivare la sua più grande passione, la scrittura. 




 Titolo:  La casa di tutte le guerre
Autore: Simonetta Tassinari
Editore:  Corbaccio
Collana: Narratori Corbaccio
Genere: Narrativa
Pagine: 242
Prezzo: 14.90  Ebook: 9.99
Trama:  Quando le estati erano lunghe e le vacanze duravano tre mesi, Silvia le trascorreva a Rocca, in Romagna, insieme alla nonna inglese, che benché avesse sposato un notabile del luogo e vivesse da mezzo secolo nella villa più bella e più antica del borgo, era ancora "la signora" per tutti gli abitanti, altera e un po' temuta fuorché dalla nipote che amava teneramente ricambiata. Giornate belle e tutte uguali, scandite dai giochi con i ragazzini del paese, le chiacchiere con la nonna e la governante, l'attesa dei genitori nel weekend, le letture nell'immensa soffitta piena di segreti... Ma l'estate del '67 è destinata a rimanere per sempre impressa nella memoria: Silvia, quasi undicenne, fa amicizia con Lisa, la figlia del balordo del paese, selvatica e ribelle e insieme faranno un scoperta sconvolgente che cambierà per sempre la loro vita e il loro sguardo sul mondo di adulti che le circonda...




Titolo:  Quando tutto sarà finito
Autore:  Audrey Magee
Editore: Bollati Boringhieri
Genere: Narrativa
Collana:  Varianti
Pagine: 324
Prezzo: 18.00  Ebook: 9.99
Trama: Peter, insegnante spedito dai nazisti sul fronte orientale, e Katharina, giovane donna di Berlino, si sposano senza essersi mai conosciuti, con un matrimonio di assoluta convenienza: a lui spetta un congedo matrimoniale, a lei la pensione di guerra nel caso del decesso del marito. Inaspettatamente i due giovani si innamorano, ma la guerra li divide. Le loro difficili, alterne emozioni sono rivelate con efficacia dallo stile della Magee: brevi descrizioni di gioie e orrori, e lunghi dialoghi, sempre più aperti e sinceri.



 Titolo:  Qualunque cosa accada
Autore:  Miranda Richmond Mouillot
Editore: Rizzoli
Collana: Saggi stranieri
Genere: Saggi
Pagine: 255
Prezzo: 19.00  Ebook: 9.99
Trama: Nel 1948, dopo essere sopravvissuti alla Seconda guerra mondiale e alla Shoah abbandonando la Francia occupata dai nazisti per la Svizzera, Anna e Armand Jacoubovitch, acquistarono una vecchia casa di pietra in un remoto e pittoresco borgo nella Francia del Sud. Pochi anni dopo, Anna fece le valige, prese con sé i due figli e la macchina da scrivere e se ne andò. A parte un breve incontro, Anna e Armand non si videro né si parlarono più fino alla morte. Nessuno dei due si risposò né rivelò mai il motivo della separazione. 
Questo libro è il racconto avvincente del viaggio intrapreso dalla loro unica nipote alla scoperta di ciò che accadde tra la nonna, medico psichiatra, e il nonno, interprete al processo di Norimberga, il quale dopo essere stato lasciato non pronunciò mai più il nome della moglie. Per scoprire le radici del loro silenzio, Miranda abbandona i suoi progetti e si trasferisce nell’Ardèche, nella vecchia casa ormai in rovina, s’immerge nella lettura di lettere, materiale d’archivio, fonti secondarie e interroga i suoi reticenti nonni sul loro passato ottenendo brandelli della loro storia. E mentre ricostruisce le vicissitudini di Anna e Armand durante i cupi anni della guerra e il naufragio del loro matrimonio, Miranda combatte con l’eredità traumatica dell’Olocausto, il peso della storia, le complessità della memoria. E ritrova se stessa imparando non solo a sopravvivere ma a vivere serena nella vecchia casa di pietra con l’uomo di cui sì è nel frattempo innamorata. Ricca di calore, humor e dettagli che dipingono il carattere fuori dal comune dei due protagonisti e riportano in vita la loro lotta per la sopravvivenza, Qualunque cosa accada è una storia d’amore straziante che spazia tra due continenti e tre generazioni. Ma anche la storia di un popolo e della sua sofferenza.



Titolo: La scienza della fantascienza
Autore: Renato Giovannoli
Editore: Bompiani
Collana: Saggi Bompiani
Genere: Saggio
Pagine: 544
Prezzo: 25.00  Ebook: 9.99
Trama: Le scienze della fantascienza, va da sé, hanno spesso un debito nei confronti delle vere scienze. Talvolta però sono il libero frutto della fantasia degli scrittori e al contrario hanno ispirato il lavoro degli scienziati. Attento a entrambi i fenomeni, questo è anche un libro di divulgazione (e virtualmente di didattica) degli aspetti più speculativi e "fantascientifici" della scienza contemporanea. Non è questo tuttavia il suo intento principale, ma quello di dimostrare piuttosto l'autonomia della scienza della fantascienza, che si configura come un sistema in cui le teorie si concatenano, si rivelano casi particolari di teorie unificate, si oppongono in dibattiti epistemologici e vere e proprie rivoluzioni scientifiche. Questo saggio ricostruisce la storia e la struttura di un tale sistema, spaziando dalle scienze umane (e superumane) alla biologia e alla linguistica aliene, dalla robotica ai fondamenti geometrici e astrofisici dei voli interstellari, fino a sconfinare, passando dalle teorie dei viaggi nel tempo degli universi paralleli, nella cosmologia e nella metafisica. Ne risulta qualcosa di simile all'enciclopedia scientifica, come Borges avrebbe potuto sognarla, di un mondo fantastico, ma anche un'immagine distorta e al contempo somigliante, cioè critica, nei nostri saperi e pseudosaperi, e un catalogo delle forme e dei temi di una letteratura in cui non il personaggio ma l'idea è il vero eroe.







 Titolo: Le testimoni del club omicidi
Autore: James Patterson e Maxine Paetro
Editore:  Longanesi
Collana: La Gaja scienza
Genere: Legal thriller
Pagine: 304
Prezzo: 16.40  Ebook: 9.99
Trama:  Si può essere testimoni di un omicidio... prima che l'omicidio avvenga? L'estate è iniziata da poco a San Francisco e per la detective Lindsay Boxer dovrebbe essere un periodo di calma e di serenità. Lindsay infatti ha appena avuto una bambina e la piccola Julie è tutto quello che desidera dal mondo. Ma il mondo ha in serbo altri piani per lei. Lindsay è costretta da circostanze uniche a rientrare in servizio: cosa ci può essere di più unico, infatti, del testimone di un omicidio che deve ancora avvenire? L'uomo, un professore di inglese dall'aria del tutto normale, si presenta al dipartimento perché ha una denuncia da fare. La sera precedente ha assistito a un omicidio, ed è pronto a rilasciare una dichiarazione giurata. Ne descrive la vittima e le modalità, con ricchezza di particolari. Una donna sulla quarantina, freddata in un supermercato con tre colpi di pistola mentre sta comprando del gelato. Al dipartimento non risulta nessun omicidio, certo, perché, come spiega il professore, il suo è stato un sogno, ma è sicuro che le cose andranno come ha detto lui. Pochi giorni dopo l'assassinio avviene davvero. E il professore ha un alibi solido e inattaccabile. E questo è solo il primo di una catena di omicidi senza logica né senso, annunciati dal professore, che gettano la città nel panico. Lindsay dovrà avvalersi di tutte le sue risorse investigative per venire a capo dell'enigma, e potrà farlo soltanto contando sulla collaborazione delle amiche del Club Omicidi.




Titolo:  Ti seguirò fuori dall'acqua
Autore: Dario Fani
Editore: Salani Editore
Collana: Romanzo
Genere: Narrativa
Pagine: 191
Prezzo: 13.90  Ebook: 9.99
Trama:  "In questo libro racconto i primi tre mesi di vita con mio figlio, fra incubatrici, fili, sonde e luci artificiali. Un bimbo prematuro e inatteso. È lì che si è deciso cosa sarebbe stato della sua e della mia vita. Se una disgrazia o un'avventura. Francesco è nato con la sindrome di Down. Davanti al vetro della neonatologia ho cominciato un lungo, appassionato, rabbioso dialogo con lui, "colpevole" di non corrispondere alle mie aspettative. Prima di lui, ero un uomo di "velocità". Ottenevo successi facilmente. Consideravo il dolore l'espressione materiale della sconfitta e dell'infelicità. Attraverso di lui ho capito tante cose. Le sue iniziali difficoltà mi hanno aperto il cuore e insegnato la modestia e il rispetto per ogni creatura. Intendo dire che, se io ho messo al mondo mio figlio, lui per certo, attraverso la prova che ha accompagnato la sua nascita, mi ha rimesso nel mondo della vita. Una vita lenta ma senza paura. L'unica vita che ha un senso vivere, per quanto banale tutto questo possa apparire ai più. E grazie a lui ho capito forse la cosa fondamentale: che la sindrome di Down non è una malattia, ma una particolare condizione genetica. Diventare padre di una fragilità mi ha obbligato a un cambiamento. Sono stato costretto ad appropriarmi di una ricchezza d'umanità che non mi sarà mai più tolta".



 Titolo: Wildwood. Imperium
Autore: Colin Meloy
Editore: Salani Editore
Collana: ?
Genere: Narrativa per ragazzi
Pagine: 605
Prezzo: 18.90  Ebook: 9.99
Trama:  La terra magica di Wildwood è in pericolo: soltanto la forza e il coraggio di Prue e dei suoi amici la possono salvare... Bentornati nel fantastico e incredibile mondo di Wildwood, dove l'incanto della fiaba si unisce alla forza dell'avventura; dove uomini, animali e piante vivono in una fusione indissolubile; dove il male e il bene si uniscono e si confondono; dove i ragazzi imparano a superare le proprie paure con la forza dell'amicizia e del rispetto reciproco. Ma grandi e terribili avvenimenti si profilano all'orizzonte. Zita, Regina di Maggio della Festa di Primavera di Bosco Sud, sta per scoprire che risvegliare gli spiriti malevoli può essere molto pericoloso... Prue deve di nuovo lasciare la sua famiglia per una nuova, eroica e disperata missione insieme a Esben, coraggioso orso parlante, mentre un gruppo di orfani si organizza per liberare i propri amici imprigionati nel Posto Dimenticato... Saranno necessari coraggio e astuzia, amicizia e lealtà, per riportare l'ordine nel caos, fino all'ultimo, inaspettato colpo di scena. Età di lettura: da 8 anni.




Titolo: Innamorarsi a Parigi
Autore: Rosa Ventrella
Editore: Newton Compton
Collana:  Anagramma
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 278
Prezzo: 9.00  Ebook: 4.99
Trama:  Parigi, anni Trenta. È una serata importante per Giulio: la sua band si è esibita per la prima volta al Luxure. Ma quella notte ha in serbo ben altre sorprese. Quando il locale per qualche istante si oscura, e un cerchio di luce illumina il centro del palco, Giulio resta folgorato da due grandi occhi che sfavillano nella penombra e dalla sinuosa figura che sta per stregare il pubblico. Lei si chiama Annette e quella non è la prima volta che Giulio la vede. Ancora bambini, si sono incontrati al porto di Marsiglia, e si sono ritrovati anni dopo, nella periferia di Parigi, vicino a un bordello fatiscente. Li ha uniti una tenera amicizia, quasi la promessa di un amore eterno. Una mattina però, quel sogno si infrange. Annette ha lasciato il quartiere e per Giulio non un biglietto, un saluto, niente di niente. Nel momento in cui riappare, bellissima e quasi irriconoscibile, ogni singolo ricordo riaffiora. Parole, racconti, profumi invadono i pensieri di Giulio, come un'ossessione. E poco importa se c'è già del tenero tra Annette e il fratello di Giulio, Antonio... Una storia familiare, di emigrazione, ma anche una grande storia d'amore, prima innocente, poi sempre più coinvolgente e passionale...



Titolo: Innamorarsi. Istruzioni per l'uso
Autore:  Cecelia Ahern
Editore: Rizzoli
Collana: Rizzoli best
Genere: Romance contemporaneo
Pagine:  358
Prezzo: 16.00 Ebook: 9.49
Trama:  "Come godersi la vita in trenta semplici mosse, Come trovare il proprio luogo felice, Quarantadue piccoli trucchi per sconfiggere l'insonnia" Christine ha trentatré anni, una faticosa rottura sentimentale in corso, qualche difficoltà sul lavoro e un'abnorme fiducia nei consigli dei manuali di autoaiuto. Ma quando sull'Ha'penny Bridge di Dublino, una sera d'inverno, vede un uomo disperato sul punto di buttarsi nel fiume Liffey, le tocca mettere da parte le proprie insicurezze e affrontare quelle altrui. Perché quella notte, nei confronti dello sconosciuto che vuole farla finita, ha una reazione istintiva, e senza neanche sapere come si trova a stringere con lui un patto folle. Il bellissimo Adam accetta di vivere fino al trentacinquesimo compleanno, e Christine ha solo due settimane di tempo per dimostrargli che non è mai troppo tardi per potersi innamorare ancora. Della vita, e forse non solo. Tra ex fidanzate che rivogliono quello che hanno perso e segreti di famiglia rivelati dopo anni, lacrime di commozione e abbracci che comunicano quello che a parole non si riesce a dire, vivremo assieme a Christine le due settimane più inaspettate ed emozionanti della sua vita. E ogni volta che lei avrà addosso lo sguardo blu ghiaccio di Adam, sentiremo il nostro cuore battere forte assieme al suo.




Titolo: Odio quindi amo
Autore: Susan Elizabeth Phillips
Editore: Leggereditore
Collana: Narrativa
Genere: Romance contemporaneo (chick-lit)
Pagine: ?
Ebook: 4.99
Trama:  Al liceo Sugar Beth Carey aveva regnato sovrana. Lei sola aveva deciso cosa o chi fosse cool. I suoi boccoli erano quelli con cui erano state misurate tutte le altre, e la sua opinione quella su cui si decideva se uscire o meno con questo o quel ragazzo, la sola che contava. Una bella, bionda - se non sempre benevola - dittatrice, aveva la reputazione di essere la “ bambina selvaggia”, la ragazza più probabile per portare il mondo a fare scintille, e lasciare una scia di distruzione dietro il suo passaggio. 
Fin quando lasciò la casa giurando che non sarebbe mai tornata. Solo ora, quindici anni e molti mariti dopo, torna indietro a corto di soldi, fortuna e opzioni ... Ma Sugar Beth arriva a casa per scoprire che tutti gli altri stanno vivendo la loro vita. La sua sorellastra si è sposata con il suo fidanzato del liceo, l'insegnante che tramò per farla licenziare ora è un romanziere di successo e possiede la sua vecchia casa. scopre anche che le persone hanno la memoria lunga - specialmente per come Sugar Beth era considerata…