venerdì 9 gennaio 2015

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #32

Nell'augurarvi un sereno e rilassante weekend, vi lascio alla nuova puntata della nostra rubrica self-tricolore. Spero ci possa essere tra i diversi titoli, qualcosa che attiri la vostra curiosità! 



RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #32







Titolo: A mezzogiorno del mondo (Una storia d'amore)
Autore: Maria Cristina Sfera
Genere: Novella Romance
Editore: SELF
Pagine: 77
Prezzo: 0.99
Trama: Durante un viaggio itinerante a Cuba, una giovane donna e un giovane uomo si trovano casualmente a condividere la camera di albergo. Mentre i giorni trascorrono, tra i due protagonisti cresce un'attrazione irresistibile che li conduce a un lento e inesorabile avvicinamento. Il racconto si snoda sulle strade dell'isola percorrendo luoghi, incontri e atmosfere. Solo il tempo di un viaggio per indagare le sfaccettature segrete di un sentimento che nasce con uno sguardo tutto femminile sulle mille emozioni di un amore.




#1 Saga del Pozzo
Titolo: Gli dei del pozzo
Autore: Gianluca Turconi
Genere: Fantasy
Editore: Self
Pagine:  426
Prezzo: 0.78
Trama:  "Niente è eterno, eccetto gli Dei e le tribolazioni degli uomini." 
Scott Herby - giovane statunitense che si sta perdendo in traffici di droga e armi per conto del Cartello messicano del Golfo, sulla rotta marittima caraibica tra il Belize e la Florida - non sa ancora che quella frase, pronunciata da una sacerdotessa sassone agli inizi del IX secolo dopo Cristo, in una terra già sconvolta dalla violenza delle truppe franche di Carlo Magno impegnate nella conquista della Saxonia, cambierà per sempre il corso della sua vita e la storia dell'Umanità, travolgendo il suo mondo, l'antico Emirato iberico di al-Andalus, il Regno franco e i possedimenti nordici di Sassoni, Danesi e Frisoni. 
Lo imparerà con fatica e dolore in un'impresa epica di cui mai si sarebbe aspettato di essere protagonista. 
Amori, fedi e superstizioni, potenti sette religiose medievali, interessi dinastici e le fragilità umane porteranno vigliacchi ed eroi, uomini del passato e del presente, vecchi e bambini a unire le forze per contrastare l'espansione del sovrannaturale Pozzo, insinuatosi nel mondo, e a confrontarsi con l'Intelligenza oscura che vi si annida, mentre ciò che è stato si sgretola sotto il peso di ciò che avrebbe potuto essere. 
I popoli pregano, il vero potere delle rune è liberato, gli Universi collidono, Tempo e Spazio si annullano in preparazione di una battaglia finale con il Destino, in un romanzo di azione e mistero, orrore e misticismo.


Titolo: Solo un attimo
Autore: Valeria Marasco
Genere: Narrativa rosa
Editore: Lettere animate
Pagine: 190
Prezzo: 1.99
Trama: Sarah è una donna determinata e costantemente concentrata sul suo lavoro di grafica pubblicitaria. Nella quotidianità non c'è spazio per l'amore, i suoi progetti potrebbero decollare da un giorno all'altro e le sue due amiche e confidenti condividono con lei la voglia di affermarsi nel mondo del lavoro. Presto, però, un incidente cambierà ogni cosa stravolgendo la sua vita stabile e incolore. Christian, un uomo affascinante e irritante, entra prepotentemente nella sua vita rubandole un bacio durante il loro primissimo incontro. Sarah è sorpresa dall'emozione che quel bacio le suscita e non riesce più a mantenere la parvenza di autocontrollo che si è costruita negli anni per proteggersi dalle delusioni. Le cose sono destinate a cambiare sempre più e, un avvenimento al di fuori di ogni schema, catapulterà lei e Christian in qualcosa di assolutamente irreale che costringerà i due ad avvicinarsi e ad accantonare il loro orgoglio per cercare di ritornare alla normalità . Ma i due protagonisti vogliono davvero ritornare alla vita di prima? Il destino compirà ogni scelta al loro posto e per maledizione o per fortuna, le loro esistenze cambieranno per sempre.



Titolo:  Il punto esatto di due anime
Autore:  Luigi Mancini
Genere: Narrativa
Editore: Butterfly edizioni
Pagine: 77
Prezzo: 1.99
Trama:  Erano i tempi delle Reebok, delle sigarette in compagnia e delle gambe penzoloni dai muretti di pietra. Luca e Anna, quindici anni e una Napoli criminale che pesa sulle loro spalle come una condanna. Si amano, si graffiano, si perdono l’uno nell’altro e si odiano mentre si amano, nel profondo, combattendosi pur di rimanere in piedi, di resistere alla violenza del loro sentimento. È un demone, l’amore per Anna, ed è un demone anche la droga che, voluttuosa e sadica, stringe tra le sue dita l’esistenza di Luca. Osteggiati dai genitori di Anna, i due si feriscono, si odiano, si lasciano. Senza dimenticarsi mai.
Con una scrittura ipnotica e vorticosa, Luigi Mancini ci regala l’affresco di una Napoli feroce e di un amore più forte della maledizione, della droga, della morte. Perché le relazioni possono spegnersi, ma ci sarà sempre un punto che unisce due anime, il luogo in cui chi ha amato continuerà ad amare, per sempre. Da lontano.
Semifinalista al prestigioso Premio Letterario Trofeo Penna d’Autore.



Titolo: Articolo esaurito
Autore: Eleonora Pantano
Genere: Romance pseudo distopico
Editore: Lettere animate
Pagine: 152
Prezzo: 1.99
Trama: In un futuro ipotetico il numero delle donne è superiore (di molto) del numero degli uomini. L’uomo è diventato un bene di lusso, che può essere scelto su un catalogo. L’agenzia Principe Azzurro aiuta le donne a trovare l’uomo ideale, dietro una certa somma di denaro, e si occupa di tutto, dall’organizzazione del primo incontro in un locale fino al matrimonio, e per questa professionalità e accuratezza è riservata solo a donne facoltose. 
La protagonista di "Articolo Esaurito" è Alice accompagnata dall'amica Lindsey, che ha molta disponibilità economica rispetto a lei, sullo sfondo s’intrecciano le vicende di personaggi secondari come Jimmy, l’uomo per cui Alice perde la testa dopo averlo visto su un catalogo dell’agenzia, e Nick, l’uomo che, invece, proprio grazie all’agenzia, Lindsey riesce a incontrare e a far innamorare. Amore, intrighi e un futuro ipotetico fanno di "Articolo Esarito" un'originale storia d'amore.




Titolo: Il fiume scorre in te
Autore: Bianca Rita Cataldi
Genere: Romance fantasy
Editore: SELF
Pagine: 438
Prezzo: 1.05
Trama: A pochi mesi di distanza dal suo trasferimento al nord per motivi di studio, Alessandro scompare.“Tornerò presto, questione di giorni. Tornerò con l’ultimo treno, quello della mezzanotte.” Queste le ultime parole che Alessandro rivolge a Dani, la sua ragazza, durante l’ultima conversazione telefonica tra i due. Poi, più niente. Dani, disperata, si racconta mille scuse per giustificare il comportamento del suo ragazzo e ogni sera si reca in stazione, si siede sul marciapiede e aspetta che passi l’ultimo treno, sperando di veder scendere Alessandro. “Mi aveva detto che sarebbe tornato con l’ultimo treno, quello della mezzanotte”. Passano i giorni, e di Alessandro non c’è traccia. Una notte, però, succede qualcosa d’insolito: Dani è lì, seduta sul marciapiede della stazione come tutte le notti, e l’ultimo treno è già passato da qualche minuto quando, all’improvviso, compare un ragazzo. E, di lì a poco, benché gli orari non prevedano più nessuna corsa fino al mattino successivo, un vecchio treno giunge in stazione, stridendo sui binari. Il giovane sconosciuto sale sul mezzo e, pochi secondi dopo, si sente male. Dani sale in carrozza per soccorrerlo ma, purtroppo, capirà ben presto che il malessere del ragazzo è solo una messinscena, una trappola architettata per farla salire sul treno. Ma chi è questo misterioso estraneo? Che legami ha con Alessandro, e perché sembra conoscere il motivo della sua scomparsa? Molte sono le domande alle quali Dani dovrà rispondere, affrontando le insidie di un pericoloso viaggio nel passato della persona che crede di amare e che non ha mai conosciuto per ciò che è realmente.




Titolo: I racconti dell'archeologo
Autore: Daniela Ramella
Genere: Narrativa storico-fantastica
Editore: Self
Pagine: 131
Prezzo: 1.29
Trama:  I - L'uomo di Andros. Un reduce dalla guerra di Troia, molto lontano da casa. 
II - Antikythera. Un'invenzione impossibile, che potrebbe cambiare il corso della Storia. 
III - Il guerriero di bronzo. Un robot di tremila anni che si risveglia dal suo lungo sonno. IV - Danza macabra. Un affresco vivente, avvolto da un'oscura maledizione. Quattro racconti. Quattro avventurosi viaggi nell'Archeologia Eretica e fra i misteri del passato. 




#2 She is my sin
Titolo: Peccato d'amore
Autore:  Diletta Brizzi
Genere: Romance
Editore: Self
Pagine: 66
Prezzo: 0.99
Trama:  Dike è una ragazza un po' introversa con gli altri, che ama più di ogni altra cosa rifugiarsi in quei mondi fantastici dove ogni cosa è possibile che sono i romanzi urban fantasy, forse per estraniarsi dal mondo e da un passato di cui nessuno è a conoscenza se non la sua migliore amica Anna, colei che considera come una sorta di maestra e iniziatrice ai misteri della divinazione e delle arti esoteriche a cui da qualche tempo ha deciso di dedicarsi. E sarà proprio durante un'abituale visita alla libreria con quest'ultima che un uomo dagli occhi profondi come l'abisso catturerà i suoi pensieri e desideri, travolgendole l'animo con la sola presenza e trascinandola in un mondo dove, all'insaputa dell'umanità stessa, è in corso una millenaria guerra tra bene e male. Ammesso che tali concetti siano realmente quelli che da sempre vengono insegnati nelle scuole. 
Tra passioni, desideri inconfessabili e capovolgimenti di fronte avrà inizio per Dike un'avventura che la porterà a sperimentare sulla propria pelle quegli eventi che fino a quel momento aveva soltanto letto nei romanzi, situazioni da cui non riuscirà più a liberarsi e che la porteranno a scegliere da che parte schierarsi nell'eterna lotta tra bene e male.




Titolo: Per te, questo e altro
Autore: Erika Cotza
Genere: Romance contemporaneo
Editore: SELF
Pagine: 113
Prezzo:  0.99
Trama: Stella, dopo essere stata tradita, scappa a Milano per ricominciare da capo, ma completamente distrutta, 
non riesce a reagire per due lunghe settimane. 
Attraverso chiamate e messaggi, l'unica persona che riesce a tenere assieme i suoi pezzi è Sergio, il suo migliore amico, rimasto in Sardegna. 
Stella inizierà a vedere la luce in fondo al tunnel solo quando Sergio dirà di volerla andare a trovare... 



Titolo: Quando cala il buio
Autore: Massimiliano Bellezza
Genere: Thriller
Editore: Butterfly edizioni
Pagine: 98
Prezzo: 1.99
Trama:  Salem, Oregon settentrionale. Alle inquietanti sparizioni di bambini e adolescenti segue la scoperta di una vera e propria casa degli orrori, all’interno della quale si trovano i corpi delle piccole vittime. 
Altrove, un uomo si sta preparando a lasciare il suo appartamento. Si fa chiamare Ray Smith. Le sue mani sono sporche di sangue e una donna dai lunghi capelli neri è riversa sul pavimento. Allo specchio, il volto dell’assassino è deturpato: sulla sua pelle, l’uomo reca i segni di qualcosa che accadde quando era soltanto un bambino, e che l’ha cambiato per sempre. 
Una settimana dopo, cinque ragazzi sono immobili dinanzi al cancello di una scuola abbandonata. Sono cinque, giovani e forti. Ne rimarrà solo uno. 
A metà strada tra Stephen King e Donato Carrisi, la prosa di Massimiliano Bellezza è un coltello pronto a fendere il sonno dei lettori e a trascinarli con sé in un vortice di puro terrore. Perché Ray Smith non è il nome di un personaggio. Ray Smith è il nome del vostro prossimo incubo. 


Titolo:  Racconti intorno al fuoco
Autore: Tommaso Squanci
Genere: Narrativa
Editore: 0111 Edizioni
Pagine: 32
Prezzo: GRATIS!!!
Trama: Un monaco Zen. Un timido archeologo. Una vittima del terremoto. Cosa accomuna le loro storie? Una spasmodica ricerca di risposte. Ogni personaggio è posto faccia a faccia con i suoi più profondi interrogativi, con le sue ombre, ma anche con la scintilla di luce che guida il suo destino. Ogni ambientazione ospita un viaggio e manifesta i lati della psiche umana con i suoi archetipi: l'acqua, la morte, il potere, la conoscenza, la paura, la follia, il fuoco. La potenza dei simboli, che richiamano gli antichi miti, non toglie spessore ai protagonisti della ricerca. I toni cambiano adattandosi al carattere dell'ambientazione, lo stile muta in conformità alle esigenze del protagonista: sono i personaggi che dettano lo regole. Il lettore è accompagnato per mano in tre viaggi alla ricerca di se stesso, attraverso domande che trovano risposta solo in chi ha il coraggio di guardarsi dentro.

LA FABBRICA DELLE MERAVIGLIE Sharon Cameron Anteprima

Avevo proprio bisogno di una notizia come questa, perchè ero alla ricerca di un libro per ragazzi che rimettesse un po' in sesto il mio impasse da letture poco grintose!
Chrysalide pubblica un romanzo Young Adult gotico, le cui atmosfere promettono un'affascinante e serrata lettura. Non voglio illudermi, perchè dai commenti su Goodreads si evince che di steampunk c'è poco, ma l'atmosfera fosca c'è, e questo già per me è fantastico. Adoro i romanzi per ragazzi dove le invenzioni e i personaggi misteriosi e un po' pazzi alimentano l'immaginario. In questo romanzo in uscita a fine mese, ci sono tutti gli ingredienti per stare incollati alle pagine fino all'epilogo. Nutro non poca aspettativa verso questo romanzo, complice la voglia di tornare nel magico panorama della narrativa Young Adult a tinte scure.


DAL 27 GENNAIO IN LIBRERIA

LA FABBRICA DELLE MERAVIGLIE
Sharon Cameron

Traduzione di: Valentina Daniele
Genere: YA steampunk
Collana: I Grandi
Pagine: 250
Prezzo: 17.00 
Ebook: 6.99
 ISBN: 9788804618768


Trama

 Quando si diffonde il sospetto che lo zio stia dilapidando il patrimonio di famiglia, la diciassettenne Katherine viene mandata a controllare la situazione: si aspetta di incontrare un uomo sull'orlo della follia, ma scopre che lo zio George è invece un geniale inventore dalle abitudini eccentriche, che sostenta una vivace comunità di persone straordinarie come lui, salvate dagli insalubri bassifondi di Londra. Tutto si complica quando Katherine inizia a nutrire dei sentimenti per Lace, il giovane e affascinante apprendista dello zio, E questo è solo l'inizio: tra spie e sotterfugi, imboscate e tranelli, un pericolo insidioso cova nell'ombra; Katherine scopre che la rovina non incombe soltanto sul futuro del suo patrimonio, ma sul destino di tutta l'Inghilterra, in guerra contro la Francia. La lotta per sventare la catastrofe è appena cominciata. Età di lettura: da 12 anni.

L'autrice





Sharon Cameron è nata e cresciuta a Nashville in Tennessee. E' stata insegnante di pianoforte,mamma a tempo pieno, una genealogista part-time a titolo gratuito. Presidentessa di un gruppo teatrale no profit della sua città, e coordinatrice della Società del libro e illustrazione per bambini Midsouth Conference. Oggi vive con la sua famiglia a Nashville e coordina ancora la Midsouth Conference Society. E' scrittrice, l'unico lavoro retribuito, tra i tanti che fa.
Le sue passioni sono, l'Irlanda, il tiro con l'arco, gli alberi secolari e le commedie in costume. Il suo sogno è quello di trovare un passaggio segreto...


Messo assolutamente in lista!!!

VERSO L ' INFINITO Jane Hawking Recensione

Ci sono momenti in cui qualsiasi parola spesa diventa inutile, superflua. Succede quando un’esperienza ci lascia turbati a tal punto da ammutolirci, oppure quando ciò che si apre davanti a noi è così completo da non lasciare spazio ad altro.
Questo è ciò che mi sta capitando adesso, appena conclusa la lettura del romanzo. Nonostante la tremenda voglia di condividere con tutti voi la storia che sto tenendo tra le mani, non riesco a trovare una parola adatta a descrivere ciò che mi ha dato in cambio, quello che mi ha lasciato. Come molti di voi sapranno, Verso l’infinito, racconta la vita di Stephen Hawking vista attraverso gli occhi della moglie Jane, sua inseparabile compagna ed alleata, attraverso gli anni più difficili ma speciali della loro esistenza. È una biografia a tutti gli effetti, piena di descrizioni ben documentate, con tanto di numerose date e svariati  nomi, ma al suo interno esiste una forza invisibile che lo rende non solo un semplice e dettagliato memoriale dal quale apprendere un’infinità di nozioni riguardanti i protagonisti. Dentro questo romanzo si parla di vita o meglio, di un’esistenza che sin dai suoi primi passi ha aspirato alla pura e semplice normalità ma che alla fine è sbocciata in qualcosa di straordinario.


  “Il sorriso sul suo volto mentre fluttuava libero dal suo peso avrebbe commosso le stelle. Di sicuro ha commosso me profondamente, e mi ha fatto riflettere su quale privilegio sia stato percorrere anche solo un breve tratto del viaggio verso linfinito insieme a lui.”



VERSO L'INFINITO

Jane Hawking



Traduzione a cura di Annalisa Carena
Casa editrice: Piemme
Collana: Saggistica Piemme voci
Genere: Biografia
Pagine: 588
Prezzo: 19.50€
Ebook: 5.99 €



Trama

È il 1962 e Jane e Stephen frequentano luniversità inglese di Cambridge. Lei è una ragazza vivace che palpita per i versi dei poeti spagnoli, lui un promettente studente di cosmologia, sempre perso nei suoi pensieri, alla ricerca di una spiegazione semplice e unica delluniverso. Eccentrico e bizzarro, così lo definisce Jane quando lo conosce. E le piace molto. Le loro vite scorrono separate, fino a che qualcosa non le avvicina indissolubilmente.
Stephen ha solo ventun anni, letà in cui limmortalità è ancora lunica ipotesi contemplata, quando riceve una diagnosi sconvolgente: una malattia degenerativa che gli lascia solo due anni di vita. È allora, con il destino alle calcagna, che i due si innamorano perdutamente e decidono di sposarsi. Con Jane al fianco, Stephen combatte instancabilmente contro la malattia e intanto si butta acapofitto a studiare ciò che a lui più manca: il tempo.
Grazie allamore e alla caparbietà, i due giovani strappano giorni alleternità, uno dopo laltro. Mentre il corpo di Stephen è imprigionato in limiti sempre più stringenti, la sua mente continua a espandersi, fino a forzare le frontiere della fisica. Insieme, si spingono più lontano di quanto avrebbero mai potuto immaginare. Forse, la formula che tiene insieme luniverso ha un solo elemento comune: lamore.

Opinione di Sybil


Mentre leggevo Verso l’infinito non avrei mai immaginato quanto sarebbe stato difficile parlarne in seguito. Nonostante si possa immaginare che sia una storia triste, in realtà ciò che ci dona è molto di più che mestizia e rammarico. Quello che ci offre è l’immagine di una vita fatta di coraggio, amore, ambizione, caparbietà, desiderio di sopravvivere ad ogni costo.
La voce narrante appartiene a Jane Hawking, moglie del famoso fisico inglese Stephen Hawking, la quale ci lascia timidamente entrare nell’intimità della sua vita privata, partendo dalla sua giovinezza fino a giungere ai giorni nostri.
Jane era una giovane studiosa della facoltà di lettere quando per la prima volta si accorge di provare interesse nei confronti di un timido ed introverso ragazzo di nome Stephen. Lui studia la fisica e con essa, tutte le leggi che governano l’universo. Nei suoi occhi, la brillante fiamma dell’ambizione, che già da allora mostrava chiaramente la grandezza della sua personalità. Stephen è uno studente straordinario, portatore sano di una genialità che lo condurrà lontano nella sua carriera di accademico, ma è anche gravemente malato. Ha da poco scoperto di avere una rara malattia degenerativa che lo sta accompagnando inesorabilmente verso la morte. I due giovani, sanno di non avere a disposizione tanto tempo e proprio per questo, decidono di iniziare la loro vita insieme, consapevoli delle difficoltà e del dolore che tutto questo comporterà.
Parte da qui l’incredibile storia di una coppia che ha intrapreso il viaggio di una vita senza futuro, strappato dalla concretezza stessa di una malattia che non lascia spazio a sogni e fantasticherie. Jane ci racconta l’avventura di due giovani che hanno cercato di rendere immortale un sentimento condannato a morte ancor prima di nascere, dichiarando guerra al dolore, alla sconfitta, alla perdita.
Credetemi se vi dico che i risvolti saranno incredibili. Infatti Stephen diventerà il geniale professor Hawking che noi tutti conosciamo, una mente straordinaria confinata all’interno di un corpo addormentato che, invece di diventare il suo limite, non ha fatto altro che aumentare la sua caparbietà di sopravvivere alla morte. Ma ciò che a mio avviso è ancor più straordinario è la forza ed il coraggio con il quale sua moglie affronta la tempesta che ha da subito  avvolto la loro vita insieme.
L’intento di Jane è quello di raccontarci, attraverso le pagine del libro, ciò che ha fatto diventare un brillante studente di fisica, una delle menti più eccelse dei nostri tempi. E ci riesce in pieno, con la sua dettagliata descrizione di eventi, premi, dottorati, riconoscimenti mondiali importanti ricevuti dal marito nel corso degli anni. Quello che però è saltato indiscutibilmente ai miei occhi non è tanto il magnifico soggetto della sua narrazione, ma lei stessa. Semplicemente ed unicamente lei, Jane. Mi ha lasciata ammutolita il suo coraggio, la sua devozione, la sua forza e il suo irrefrenabile ottimismo che non si è piegato mai, nemmeno di fronte alle sfide più dure. In queste pagine che ci parlano di un uomo che ha impegnato tutta la sua vita a spiegare e conoscere le leggi che regolano l’universo, incontriamo una donna che indirettamente ha reso possibile tutto ciò. Una donna che per amore ha regalato al suo adorato marito mangiato dalla malattia, una vita speciale, tranquilla, caratterizzata da una normalità che nessuno si sarebbe aspettato per loro dopo la terribile diagnosi. Nonostante l’ineluttabilità di un destino che sembrava voler contare i giorni ad un amore appena sbocciato, Jane ha saputo trovare la forza di andare avanti controcorrente, in salita costante verso una prova sempre più dura della precedente. In un qualche modo è come se avesse sconfitto la mortifera malattia che attanagliava la sua vita. E mentre Stephen si appresta ad entrare nell’olimpo delle persone immortali, Jane faticosamente lavora per rendere possibile tutto ciò, trasformando l’ordinario in qualcosa di straordinario.
Come? Impregnando la loro dura quotidianità di pura e semplice felicità, con amore, dedizione e senza nessun desiderio di arrendersi.
Raccontandoci la storia di suo marito, inevitabilmente ci rende partecipi del piccolo grande miracolo che in realtà lei stessa ha fatto, regalando con semplicità l’esempio di una vita fatta di sacrificio, con l’umiltà di non vantarsi per aver assistito un uomo gravemente malato, ma soprattutto mettendosi allo stesso livello di tante altre persone che, come lei, combattono ogni giorno contro una malattia tremendamente devastante. Verso l’infinito è anche la testimonianza delle difficoltà incontrate dalle famiglie che si trovano ad affrontare patologie sconvolgenti, distruttive, di come a volte non riescano nemmeno a superare le difficoltà incontrate nel percorso e di come spesso non ricevano aiuti necessari da parte delle istituzioni, rendendo complicato anche il semplice atto di trovare una casa conforme alle esigenze che un grave handicap solitamente richiede.
La realtà che ci racconta Jane Hawking nel suo libro non è mai velata di falso ottimismo, non ci nasconde minimamente le avversità con le quali si è trovata a combattere ogni giorno, le stesse complicanze che un giorno porteranno le loro vita ad un bivio, facendo diventare quella che era la loro preziosa felicità un enorme buco nero, simile a quelli studiati da Stephen nelle sue teorie sull’universo.

“Era inutile tentare di spiegare che fra le alienanti paranoie della fisica e le logoranti, incessanti esigenze della malattia avevo cercato onestamente di essere una buona moglie per Stephen; che in mezzo allarmamentario di farmaci, attrezzature mediche e turni di assistenza, in mezzo alla pletora di saggi scientifici, equazioni e riunioni, avevo cercato onestamente di fare del mio meglio, sebbene la mia stessa vita fosse stata stravolta.”


Ma nonostante ciò, il messaggio che ci spedisce è comunque lo stesso, un faro irraggiungibile dalle asperità della vita: l’amore rende possibile ogni cosa. Che sia l’amore di una moglie per il marito, dei genitori per i figli, che sia l’amore per la vita, o per le cose che si fanno per renderla completa, l’amore per il lavoro, per i risultati da raggiungere o più semplicemente l’amore per tutti gli splendidi nuovi giorni che l’esistenza ci dona.
Qualunque tipo di amore sia ad animare le nostre vite, possiamo pure lasciarci cullare dal fatto che, prima o poi, sarà in grado di generare dei piccoli grandi miracoli. 






L'autrice






JANE HAWKING, studiosa di letteratura e scrittrice, è stata sposata per venticinque anni con Stephen Hawking, da cui ha avuto tre figli. È insegnante di lingue e cantante corale.
Da Verso linfinito, la storia della sua vita con StephenHawking, è stato tratto il film La teoria del tutto.


Dal libro è stato tratto il film LA TEORIA DEL TUTTO, in uscita nelle sale dal 15 gennaio 2015.
Ecco il trailer ufficiale: